Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)

Post in rilievo

32 minuti fa, maxratul ha scritto:

Ho perso il conto di quante volte sprechiamo un'azione passando la palla sui piedi o, peggio, appena dietro al giocatore in corsa.

Ecco perchè secondo me un trequartista servirebbe

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Shhhhhh, non si può dire .ghgh 

Uhè uhè, facciamo poco i sarchiaponi qua (cit. Commissario Winchester .ghgh ) che qua nel cafe si può dire, basta solo rispettare le regole, tutto quello che si vuole.
Dunque anche che Kessiè trotterella o che Yildiz se non si evolve rischia di finire del buco nero (già parecchio affollato) delle "eterne promesse".
Quindi: qua coviddi non ce n'è (cit sefz ).. pardon.. intendevo dire qua censura non ce n'è bah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Ecco perchè secondo me un trequartista servirebbe

Ma in effetti, vedendo le ultimissime interviste della scorsa stagione di Spalletti, verso fine annata aveva quasi smesso di parlare del centravanti sbam (anche perchè ormai quel che doveva dire l'aveva ampiamente già detto..) e più di una volta si è invece espresso su una figura "abile nello stretto e in quella zona lì sul limite dell'area, che sia una mezzala dotata tecnicamente o proprio un trequartista".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jouvans ha scritto:

Ehè uhè, facciamo poco i sarchiaponi qua (cit. Commissario Winchester) che qua nel cafe si può dire, basta solo rispettare le regole, tutto quello che si vuole.
Dunque anche che Kessiè trotterella o che Yildiz se non si evolve rischia di finire del buco nero delle "eterne promesse".
Qua coviddi non ce n'è (cit).. pardon.. intendevo dire qua censura non ce n'è bah

Ma non intendevo qui, sei permaloso ma si vede che ci tieni al café quindi va bene .ghgh E' una cosa che ho constatato in giro in genere, e anche sui media a dire il vero, che ormai Kessie è diventato il tassello che manca al centrocampo Juve per fare il salto di qualità. Io lo vedo che trotterella, detta i tempi (lenti) le poche volte che riceve palla per smistarla 5 metri indietro o in orizzontale. Tutto qui, adoro questo café e non lo dico certo da lecchino .ghgh 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, jouvans ha scritto:

Ma in effetti, vedendo le ultimissime interviste della scorsa stagione di Spalletti, verso fine annata aveva quasi smesso di parlare del centravanti sbam (anche perchè ormai quel che doveva dire l'aveva ampiamente già detto..) e più di una volta si è invece espresso su una figura "abile nello stretto e in quella zona lì sul limite dell'area, che sia una mezzala dotata tecnicamente o proprio un trequartista".

Esatto...ecco perchè pensavo avremmo preso uno come Liberali..che sarà pure giovane ma ha quelle caratteristiche 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, jouvans ha scritto:

Poi secondo me lo abbiamo anche frainteso, e ti dico che idea mi sono fatto. Ha insistito con SBAM, il centravanti fisico etc. poi scopriamo che il suo primo nome è Kolo Muani, per me più che valido ma non esattamente con quelle caratteristiche. Oddio, qualche pallata la regge, sa smistare a far salire la squadra ma ce ne sono tanti più adatti di lui per fare quello nello specifico. Secondo me era più un grido di aiuto, inteso come levatemi dalle palle David e Openda che con questi di punta non andiamo da nessuna parte...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, HIC ET NUNC said:

Esatto...ecco perchè pensavo avremmo preso uno come Liberali..che sarà pure giovane ma ha quelle caratteristiche 

Tra i tre centrocampisti (che 2+1 o a 3), abbiamo bisogno di un significativo salto di qualità tecnica per due di loro. Sarà molto difficile, a meno che Spalletti non riesca in qualche modo a fare un miracolo con Luiz. Mi chiedo se il Real Madrid cedera Guler: lui e Liberali  sarebbe un sogno in squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, maxratul ha scritto:

Tra i tre centrocampisti (che 2+1 o a 3), abbiamo bisogno di un significativo salto di qualità tecnica per due di loro. Sarà molto difficile, a meno che Spalletti non riesca in qualche modo a fare un miracolo con Luiz. Mi chiedo se il Real Madrid cedera Guler: lui e Liberali  sarebbe un sogno in squadra.

Allora... di base non amo avere due giocatori nello stesso ruolo di età simile, soprattutto se entrambi giovani, perchè in questo modo uno rischia di bloccare la crescita dell'altro. Quindi o vai su un Gular o cerchi un giocatore sui 28/30 che possa aiutare Liberali a crescere. Detto questo, alla fine, se Guler lo prendi in prestito, andrebbe comunque bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Allora... di base non amo avere due giocatori nello stesso ruolo di età simile, soprattutto se entrambi giovani, perchè in questo modo uno rischia di bloccare la crescita dell'altro. Quindi o vai su un Gular o cerchi un giocatore sui 28/30 che possa aiutare Liberali a crescere. Detto questo, alla fine, se Guler lo prendi in prestito, andrebbe comunque bene

Abbiamo anche Licina da lanciare, stesso ruolo e stessa età di Liberali ed è già nostro. Chi è più forte dei due non saprei, è tutto da dimostrare. Probabilmente Liberali con un anno in B ha un minimo di esperienza in più, ma credo conti relativamente. Poi se è vero quello che si dice, pare che JE abbia chiesto a Spalletti 1/3 elementi Next Gen da portare in prima squadra a stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Abbiamo anche Licina da lanciare, stesso ruolo e stessa età di Liberali

Per come l‘ho visto io, Licina è più simile a Yildiz, dalla parte opposta, ovviamente. 
Secondo me, si trova meglio a partire da destra per rientrare e andare al tiro.

Su Liberali si può lavorare più da trequartista classico, alla Nico Paz.

36 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Guler sarebbe la mezz’ala di regìa perfetta per noi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Per come l‘ho visto io, Licina è più simile a Yildiz, dalla parte opposta, ovviamente. 

Sono due diciannovenni, non credo abbiano ancora un ruolo ben indirizzato. Forse è così, ma proverei entrambi sia da trequartisti che da esterni destri a piede invertito prima di relegarli in un ruolo ben preciso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Guler sarebbe la mezz’ala di regìa perfetta per noi

...che giochiamo senza mezze ali :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Sono due diciannovenni, non credo abbiano ancora un ruolo ben indirizzato. Forse è così, ma proverei entrambi sia da trequartisti che da esterni destri a piede invertito prima di relegarli in un ruolo ben preciso.

Io Licina lo vedo bene esterno destro a piede invertito.

Liberali mi sembra molto più trequartista classico. Con un futuro, addirittura, da regista. 

Ps. Quelli forti, a 20 anni, sono fatti e finiti. Tecnicamente parlando. Oggi, ti impostano in un determinato ruolo già a 14 anni. 

10 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

...che giochiamo senza mezze ali :)

Purtroppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Io Licina lo vedo bene esterno destro a piede invertito.

Liberali mi sembra molto più trequartista classico. Con un futuro, addirittura, da regista. 

Ps. Quelli forti, a 20 anni, sono fatti e finiti. Tecnicamente parlando. Oggi, ti impostano in un determinato ruolo già a 14 anni. 

Dipende... Yamal rispetto ai recenti anni sta imparando sempre di più ad accentrarsi quando serve, pur partendo sempre da destra. Quelli forti  per davvero non si fanno limitare in una zolla, vanno a giocare dove serve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Dipende... Yamal rispetto ai recenti anni sta imparando sempre di più ad accentrarsi quando serve, pur partendo sempre da destra. Quelli forti  per davvero non si fanno limitare in una zolla, vanno a giocare dove serve.

Ovviamente. Ma qua parliamo della posizione di partenza. Yamal parte comunque esterno destro. 

In ogni caso, io, nel caso specifico, mi riferisco proprio alle caratteristiche tecniche (e anche fisiche). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ovviamente. Ma qua parliamo della posizione di partenza. Yamal parte comunque esterno destro. 

Ma io, nel caso specifico, mi riferisco proprio alle caratteristiche tecniche (e anche fisiche). 

Non conosco così bene né Licina né Liberali per stabilire dove giocheranno. Se ti sei fatto questa idea, probabilmente sarà così. Le similitudini però ci sono eccome, due ragazzi mancini, molto tecnici, uno (Licina) un pochino più alto dell'altro (Liberali). Per ora la cosa sicura è che uno è nostro, l'altro no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Le similitudini però ci sono eccome, due ragazzi mancini, molto tecnici

Ripeto, per come li ho visti io, Licina mi sembra molto più adatto a partire dall’esterno, per come si muove, per la falcata che ha anche a campo aperto. Liberali è più centrale e più adatto a impostare e rifinire il gioco. 
Magari mi sbaglio eh.

Quoto

uno (Licina) un pochino più alto dell'altro (Liberali).

Un pochino direi di no. Licina è un metro e 80. Liberali un metro e 69 (per 67 chili). Per l’italiano pronostico un’evoluzione alla Verratti. 

Secondo me, per fare un altro esempio, Licina sta a Yildiz come Liberali sta a Guler. 
Io li vedo proprio diversi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Karma Cop ha scritto:

Ecco @jouvans ... mi riferivo a robe tipo questa sefz 

Screenshot 2026-06-26 18.29.18.jpg

Comunque Vaciago è ossessionato da Giuntoli.. mesi e mesi dopo la sua partenza ci faceva ancora su delle prime pagine e adesso che abbiamo fatto in tempo a cambiare addirittura altre due dirigenze, lo riciccia fuori n'arta vorta.. .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Tra l'altro Liberali è ovviamente ancora giovane e va testato fra i grandi, ha fatto bene solo un anno in B, ecc. ecc.. insomma ha tante incognite da schivare prima di poter gridare al nuovo fenomeno. Però tatticamente (e sottolineo tatticamente, quindi non è che sto davvero facendo chissà che paragone ardito) è la cosa più simile a Nico Paz che esista in Italia e soprattutto, per caratteristiche, è uno bravo anche nel traffico.
Comunque sai che c'è? Noi per scrupolo lasciamolo lì, così o arriva l'Atalanta di turno che lo compra per 4 caramelle e una spremuta e poi lo rivende a 60 mln, oppure gli facciamo fare un altro anno in provincia ma su altissimi livelli, così poi arriva direttamente la big straniera di turno che dalla serie A manco ce lo fa passare (o quasi) e se lo porta via a una cifra per cui poi diventa intrattabile e irricomprabile (tipo come adesso per Palestra, o come accadde anni fa con Verratti ad esempio).
Poi fra 2 anni andremo a cercare un suo pari ruolo a 40 mln, già 30enne, da una big in disarmo. Et voilà .sisi 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora.. siccome la Norvegia ha giocato con 10 panchinari, mi è andata di traverso pure Francia-Norvegia che infatti ho mollato al 45°...
Che poi.. dico io.. metti tre cambi, uno per reparto e poi nella ripresa fai 5 cambi. Risultato: non saranno 10 cambi ma solo (si fa per dire..) 8.. ma almeno non hai disonorato la competizione e avresti fatto abbastanza riposare lo stesso chi di dovere e testato le riserve in un contesto più sensato che non allo sbaraglio così...

Vabbè dai.. adesso spero che "lo sfiduciato" Bielsa mi faccia vedere qualche coniglio dal cilindro dei suoi contro la Spagna.. ma non so.. se la squadra lo ha mollato è difficile, in più 'sto Uruguay, come abbiamo già detto, è probabilmente quello meno forte degli utlimi 30/40 anni e gioca pure contro la Spagna...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, maxratul ha scritto:

Come fa Muslera ad avere ancora un impiego .asd

Ma poi quell'azione racchiude tutta l'assurdità del calcio concentrata in un solo minuto..
1) per la nuova regola mettono fuori per un minuto il centravanti della Spagna che era rimasto a terra troppo a lungo dopo un contrasto. Lui va fuori e protesta a più non posso col quarto uomo per tutto il tempo mentre si deve guardare la partita da fuori

2) in quel momento la Spagna è in 10

3) passano pochi secondi, e il povero Ugarte al 99% si fa il crociato e così, senza che la palla esca, diventano 10 pure quelli dell'Uruguay

4) in quella stesso minuto in cui capita tutto questo, Muslera combina una roba che neanche nel campionato amatori e la Spagna va in vantaggio dopo aver creato ben zero palle gol in tutto il primo tempo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bielsa solito idolo 🤣
Bum!! Muslera fatto fuori all'intervallo.. il tutto anche a costo di usare un cambio "anomalo" per il portiere, dopo che hai già perso Ugarte.

Insomma: Muslera segato in mondovisione dopo 45 minuti, così impara. Il solito proverbiale "tatto" del Loco Bielsa.. .ghgh 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, jouvans said:

Ma poi quell'azione racchiude tutta l'assurdità del calcio concentrata in un solo minuto..
1) per la nuova regola mettono fuori per un minuto il centravanti della Spagna che era rimasto a terra troppo a lungo dopo un contrasto. Lui va fuori e protesta a più non posso col quarto uomo per tutto il tempo mentre si deve guardare la partita da fuori

2) in quel momento la Spagna è in 10

3) passano pochi secondi, e il povero Ugarte al 99% si fa il crociato e così, senza che la palla esca, diventano 10 pure quelli dell'Uruguay

4) in quella stesso minuto in cui capita tutto questo, Muslera combina una roba che neanche nel campionato amatori e la Spagna va in vantaggio dopo aver creato ben zero palle gol in tutto il primo tempo

una vero spettacolo da incubo... che mancanza di qualità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti