Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)

Post in rilievo

È incredibile come certi discorsi ritornino, ciclicamente, qui dentro 😅

@bergamo83 ho capito il tuo discorso e ci starebbe pure, ma infatti il punto è che non puoi né fare una squadra comprando solo e unicamente ventenni, se non hai una base solida, ma soprattutto non lo puoi fare comprando solo trentenni (o anche oltre), perché abbiamo visto negli ultimi anni che non sono sinonimo di successo (Di Maria, Paredes, Pogba, Kostic, Danilo, mi fermo solo ai nostri esempi) e, oltre a questo, ti appesantiscono il bilancio per i costi relativi a cartellino e stipendio.

Sicuramente hai ragione che va rifatta l'ossatura di squadra, ma non necessariamente prendendo gente ad un passo dalla pensione.

Ultima cosa: l'esempio di Ibra ci sta, ma ricordiamoci che in quella squadra dove arrivò lui molti dei giocatori d'esperienza erano di fatto stati formati in rosa nel corso degli anni (Del Piero, Zambrotta, Buffon, Camoranesi, Trezeguet, e sicuramente me ne dimentico qualcuno), a cui poi certamente sono stati aggiunti giocatori di esperienza nel 2001 da parte di Moggi (Nedved, Thuram, poi nel 2005 Emerson e Zebina), ma perché di fatto lì andava rifatta l'ossatura della squadra (dopo i due scudetti di fila persi tra il 2000 e il 2001), e comunque si parla di giocatori tra i 27 e i 29 anni, quindi neanche così vecchi.

Per chiudere, sicuramente qualche giocatore esperto male non fa (anche se io eviterei perché per me l'esperienza non si compra al mercato), ma senza esagerare. Perché tanto abbiamo visto che non è per forza sinonimo di migliorie.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, bergamo83 ha scritto:

Ibra in un intervista ha detto che quando è arrivato alla Juve si sentiva a disagio con vicino Del Piero 

Del Piero è arrivato alla Juventus a 17 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, onetime said:

@bergamo83 ho capito il tuo discorso e ci starebbe pure, ma infatti il punto è che non puoi né fare una squadra comprando solo e unicamente ventenni, se non hai una base solida, ma soprattutto non lo puoi fare comprando solo trentenni (o anche oltre), perché abbiamo visto negli ultimi anni che non sono sinonimo di successo (Di Maria, Paredes, Pogba, Kostic, Danilo, mi fermo solo ai nostri esempi) e, oltre a questo, ti appesantiscono il bilancio per i costi relativi a cartellino e stipendio.

Sicuramente hai ragione che va rifatta l'ossatura di squadra, ma non necessariamente prendendo gente ad un passo dalla pensione.

Ultima cosa: l'esempio di Ibra ci sta, ma ricordiamoci che in quella squadra dove arrivò lui molti dei giocatori d'esperienza erano di fatto stati formati in rosa nel corso degli anni (Del Piero, Zambrotta, Buffon, Camoranesi, Trezeguet, e sicuramente me ne dimentico qualcuno), a cui poi certamente sono stati aggiunti giocatori di esperienza nel 2001 da parte di Moggi (Nedved, Thuram, poi nel 2005 Emerson e Zebina), ma perché di fatto lì andava rifatta l'ossatura della squadra (dopo i due scudetti di fila persi tra il 2000 e il 2001), e comunque si parla di giocatori tra i 27 e i 29 anni, quindi neanche così vecchi.

Per chiudere, sicuramente qualche giocatore esperto male non fa (anche se io eviterei perché per me l'esperienza non si compra al mercato), ma senza esagerare. Perché tanto abbiamo visto che non è per forza sinonimo di migliorie.

Ci sono i campioni, ci sono gli onesti artigiani del calcio e ci sono i bidoni fallimenti. Il problema alla Juve è che abbiamo pagato stipendi da campioni a gente che rientra nelle categorie dei fallimenti e degli artigiani. Parlare di età non ha senso: i giocatori forti lo sono a prescindere, che abbiano 18 o 28 anni; non si bloccano quando vengono mandati in campo. Finché non verranno allontanati quei fallimenti che si atteggiano a campioni o artigiani – e questo deve essere il punto di partenza di qualsiasi progetto tecnico del club – le dinamiche della squadra non si risolveranno mai, a prescindere da chi acquisteremo. Mi viene in mente un'altra frase di Ibra: quando arrivò all'Inter dopo farsopoli, rimase scioccato nel trovare uno spogliatoio pieno di perdenti totali, privi di qualsiasi mentalità. Ecco, noi in questo momento siamo esattamente così.

Non sono molto ottimista: col senno di poi, credo che il rinnovo anticipato di Spalletti sia stato un errore colossale, e Carnevali avrebbe scelto Conte in un attimo se ne avesse avuto l'occasione. Considero il nostro spogliatoio il nostro punto debole più grande: gente che parla di essere felice alla Juve pur non vincendo nulla... mi fa impazzire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, onetime ha scritto:

Mi ricorda il Milan quando, in cerca di leadership, si prese Bonucci per fare il capitano...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, onetime ha scritto:

Il mio discorso è puramente "caratteriale" più che tecnico. A questa Juve è inutile prendere giocatori che forse diventeranno forti . A questa Juve , in questo periodo storico, serve qualcuno che dia esempio. Un giocatore come Danilo sarebbe ottimo. 

Per dirti , secondo me se prendi un Palestra, ti sbaglia un paio di inteventi , finisce in un attacco mediatico che metà avanza e fa la fine di Cabal che non ti mette più piede in campo. Seve qualcuno che certe situazioni le abbia già visute .

Manca lo spogliatoio. 

È da dopo Cardiff che è iniziata questa mentalità di dire che i vecchi vanno male , che non si vince per colpa loro ecc, il tempo ha dimostrato il contatrario che a certe finali ci si arrivava perché si acquistavano gli Evara e Dani Alves. Il ringiovanimento ha portato a questa situazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bergamo83 ha scritto:

Il mio discorso è puramente "caratteriale" più che tecnico. A questa Juve è inutile prendere giocatori che forse diventeranno forti . A questa Juve , in questo periodo storico, serve qualcuno che dia esempio. Un giocatore come Danilo sarebbe ottimo. 

Per dirti , secondo me se prendi un Palestra, ti sbaglia un paio di inteventi , finisce in un attacco mediatico che metà avanza e fa la fine di Cabal che non ti mette più piede in campo. Seve qualcuno che certe situazioni le abbia già visute .

Manca lo spogliatoio. 

È da dopo Cardiff che è iniziata questa mentalità di dire che i vecchi vanno male , che non si vince per colpa loro ecc, il tempo ha dimostrato il contatrario che a certe finali ci si arrivava perché si acquistavano gli Evara e Dani Alves. Il ringiovanimento ha portato a questa situazione 

Il tipo di leadership a cui ti riferisci tu è fondamentale, ed è vero che a noi manca. Il problema è che quella caratteristica non la compri, le squadre che hanno questi calciatori nello spogliatoio li hanno perché questi si sono imposti in qualche anno come leader tecnici e caratteriali all'interno dello stesso spogliatoio. Noi non li abbiamo perché abbiamo sbagliato quasi tutti gli acquisti negli ultimi anni, nessuno si è imposto perché erano una manica di scarsoni sopravvalutati. L'esempio del Milan che prende Bonucci per fare il capitano dovrebbe essere di insegnamento per tutti. Va presa gente forte, non decrepita e appagata, e vedrai che se è forte per davvero in un paio di stagioni diventa anche leader.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io al discorso che state facendo oggi, avevo già risposto in maniera molto argomentata, già la prima volta che era uscito il nome di Yirenkyi qua sopra

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Karma Cop ha scritto:

Mi ricorda il Milan quando, in cerca di leadership, si prese Bonucci per fare il capitano...

Lo stesso Milan che ha preso Modric (40 anni), Fullkrug (33 anni) e Rabiot (31 anni) ed è rimasto fuori dalla Champions. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, jouvans ha scritto:

io al discorso che state facendo oggi, avevo già risposto in maniera molto argomentata, già la prima volta che era uscito il nome di Yirenkyi qua sopra

Appena riletto. Ottimo intervento, ma hai fatto bene a ricordarlo. Le parole sono fugaci, volano come il vento, scompaiono in un baleno come le biciclette a Livorno e i treni in Giappone...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 6/18/2026 at 7:07 PM, jouvans said:

pensiamo per un attimo di essere a metà anni 90.. e leggiamo che la Juve, orfana dello scudetto da quasi un decennio, per rilanciarsi (wow) sta facendo compere come manco nei prime days saccheggiando la serie B (o peggio).. Di Livio dal Padova.. Ravanelli dalla Reggiana.. un ragazzotto promettente cresciuto nelle giovanili dei bovini (Pessotto).. un altro giovane dal Lecce (Conte).. uno addirittura dai dilettanti (Torricelli).. un quasi 40enne (Viercowod) e un ragazzotto 16enne di belle speranze preso anche lui dal Padova (Del Piero) e infine, in porta, uno che al più ha fatto qualche partita nella Roma e poi è stato squalificato per doping (il famoso caso del Lipopill) e cioè Peruzzi.

Poi, quando lo Yirenkyi di turno andrà in premier e fra 2 anni costerà 80 milioni, diremo "ehhh ma lo scouting alla Juve fa schifo.. ehhh ma com'è che su 'sta gente non ci arriviamo mai noi per primi quando costano ancora due noccioline? Eppure una volta coi Vidal e coi Pogba lo facevamo". Eh..chiediamoci come mai 😉

Io mi sono dato una spiegazione, che è, diciamo "organica".

Cioè, si tratta dell'organizzazione che in questo momento non ha la Juventus per lo scouting.

Quell'organizzazione che si mette in piedi solo quando c'è una dirigenza competente ed accorta.

Ai tempi di Moggi e Giraudo evidentemente avevamo una organizzazione, con a capo uno come il Direttore, che ha sempre avuto l'occhio lungo.

Certo, errori ne ha commessi anche lui, ma chi non sbaglia mai?

Dopo il 2006 evidentemente quell'organizzazione che avevamo è stata smantellata dopo la cacciata di Luciano.

Dobbiamo attendere il 2010, con l'arrivo di Marotta, per rivedere certi acquisti mirati, di gente semisconosciuta, ma che poi si rivelò fortissima.

Con la partenza di Beppone, vediamo nuovamente crollare lo scouting in casa nostra, mentre gli odiati perdazzurri cominciano a beneficiare delle mosse del nostro ex dirigente.

Senza una dirigenza competente, si resta in mano dei procuratori/mediatori, che fanno solo i loro interessi. E le Società ne subiscono le conseguenze.

Dobbiamo solo sperare che finalmente, con l'arrivo di Carnevali, abbiamo di nuovo un Dirigente come si deve.

Tutto il resto verrà da sè.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Lo stesso Milan che ha preso Modric (40 anni), Fullkrug (33 anni) e Rabiot (31 anni) ed è rimasto fuori dalla Champions. 

Ma l'esempio MONDIALE più lampante è il PSG che, ceduti i "veterani" Messi, Neymar, Sergio Ramos e Verratti, ha dato 5 pere all'inperd in finale di Champions con una banda di 23enni...
Che poi, come ho scritto in quel mio precedente post che ho appena riportato, anche la storia della Juve è fatta di 18enni a parametro zero come Pogba, ragazzi come Marchisio che oggi non sarebbero altro che "promossi dalla next gen" o, ancora più indietro, la Juve campione d'Europa, fatta per oltre metà da gente che oggi il forum schiferebbe e che verrebbe definita, appunto, non in grado si sopportare il peso della maglia (Torricelli dalla Caratese, Ravanelli dalla Reggiana, Di Livio dal Padova, ecc)

Ma tu dirigente, scout, ecc.. non puoi sapere chi gestisce o non gestisce il peso della maglia in anticipo. Puoi però cercare, senza svenarti, di prendere gente che innanzitutto sappia giocare a pallone (dato che sarebbe quello il loro mestiere) e poi vedere come va senza esserti ridotto sul lastrico.
Perchè di gente che in teoria reggeva la maglia e poi ha fatto flop, ormai negli ultimi anni ne abbiamo piene le fosse (Koop, D.Luiz, Di Maria, ecc..)
A 'sto punto, se proprio devo rischiare il flop, lo rischio su uno che sta facendo un bel mondiale e costa 10 milioni, piuttosto che sue un trentenne che ne costa 50 e magari si rivela essere il nuovo Koopmeiners..

Poi è chiaro: le squadre serie hanno un giusto mix di gente giovane, gente fatta in casa, veterani e giocatori di buona/media caratura, affiancati magari a quei 2 o 3 campioni, i quali semmai sono loro quelli adibiti alla leadership. Non Yirenkyi che sarebbe un acquisto intelligente e low cost per completare la rosa, ma affiancato, appunto, dagli altri 25 (come fu ad esempio per Pogba).

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

Io mi sono dato una spiegazione, che è, diciamo "organica".

Cioè, si tratta dell'organizzazione che in questo momento non ha la Juventus per lo scouting.

Quell'organizzazione che si mette in piedi solo quando c'è una dirigenza competente ed accorta.

Ai tempi di Moggi e Giraudo evidentemente avevamo una organizzazione, con a capo uno come il Direttore, che ha sempre avuto l'occhio lungo.

Certo, errori ne ha commessi anche lui, ma chi non sbaglia mai?

Dopo il 2006 evidentemente quell'organizzazione che avevamo è stata smantellata dopo la cacciata di Luciano.

Dobbiamo attendere il 2010, con l'arrivo di Marotta, per rivedere certi acquisti mirati, di gente semisconosciuta, ma che poi si rivelò fortissima.

Con la partenza di Beppone, vediamo nuovamente crollare lo scouting in casa nostra, mentre gli odiati perdazzurri cominciano a beneficiare delle mosse del nostro ex dirigente.

Senza una dirigenza competente, si resta in mano dei procuratori/mediatori, che fanno solo i loro interessi. E le Società ne subiscono le conseguenze.

Dobbiamo solo sperare che finalmente, con l'arrivo di Carnevali, abbiamo di nuovo un Dirigente come si deve.

Tutto il resto verrà da sè.

Concordo e, quasi a definitivo completamento del tuo ragionamento, aggiungo anche questo spezzone che avevo scritto stanotte proprio qui nel cafe:

eh, che bello sarebbe avere scouting e gente che chiude gli acquisti già ad aprile perchè ha seguito e trattato il calciatore da tempo, così a giugno si deve solo formalizzare.. Una volta lo facevamo...

Spero che, a furia di cambiare dirigenza, ora ci si fermi... così finalmente il Carnevali di turno avrà tempo per fare strategie che, appunto, lo portino a chiudere in futuro dei colpi come questi già in primavera, senza vedersi catapultato in mezzo al mercato e a tutta la gestione da dover riprendere in mano, quando invece si è già a giugno inoltrato (come appunto malauguratamente accaduto a tutti gli ultimi nostri 3 DG. Carnevali stesso incluso).

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, jouvans ha scritto:

le squadre serie hanno un giusto mix di gente giovane, gente fatta in casa, veterani e giocatori di buona/media caratura, affiancati magari a quei 2 o 3 campioni, i quali semmaisono loro quelli adibiti alla leadership.

Mi permetto di aggiungere che, in tutti i top team, i campioni, i veterani, i leader sono diventati campioni, veterani e leader crescendo con quella maglia. E potrei fare un elenco infinito. 

I nostri leader storici, Zoff, Gentile, Cabrini, Scirea, Tardelli, Bettega, sono arrivati alla Juventus 20enni. 

Non esiste che una grande squadra prenda un ex campione sulla soglia della pensione e lo imponga come leader allo spogliatoio. E quando dico che non esiste non mi riferisco all’aspetto concettuale della vicenda. Non esiste nella realtà. Non funziona così. 
Marcelo e Sergio Ramos sono arrivati al Real a 18 e 19 anni. 
Ma posso continuare senza fermarmi fino a stasera. 

Solo in Italia, pensiamo che l’esperienza là si possa comprare al mercato. E lo pensiamo perché non accettiamo il fatto che il risultato sia frutto di un lavoro che richiede tempo. Noi vogliamo le scorciatoie. E allora siamo convinti che andiamo a comprare il veterano alle soglie della pensione e sistemiamo tutto.

I risultati li vediamo tutti. 

Concordo, naturalmente, con tutto il resto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Karma Cop ha scritto:

Il tipo di leadership a cui ti riferisci tu è fondamentale, ed è vero che a noi manca. Il problema è che quella caratteristica non la compri, le squadre che hanno questi calciatori nello spogliatoio li hanno perché questi si sono imposti in qualche anno come leader tecnici e caratteriali all'interno dello stesso spogliatoio. Noi non li abbiamo perché abbiamo sbagliato quasi tutti gli acquisti negli ultimi anni, nessuno si è imposto perché erano una manica di scarsoni sopravvalutati. L'esempio del Milan che prende Bonucci per fare il capitano dovrebbe essere di insegnamento per tutti. Va presa gente forte, non decrepita e appagata, e vedrai che se è forte per davvero in un paio di stagioni diventa anche leader.

Se non è forte come Douglas Luis , Koop , Nico , Koop , e via dicendo ? Cosa pensi che se hanno 20 anni è più facildi divitino leader?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Se non è forte come Douglas Luis , Koop , Nico , Koop , e via dicendo ? Cosa pensi che se hanno 20 anni è più facildi divitino leader?

Sto solo provando a dire che, secondo me, non compri un leader, lo metti nello spogliatoio, e questo trascina tutti e gli insegna a vincere. Non funziona così. Non ha mai funzionato così. I leader si formano in un gruppo, nello spogliatoio stesso. Se li compri per imporli già da leader stai creando le basi per un disastro annunciato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Sto solo provando a dire che, secondo me, non compri un leader, lo metti nello spogliatoio, e questo trascina tutti e gli insegna a vincere. Non funziona così. Non ha mai funzionato così. I leader si formano in un gruppo, nello spogliatoio stesso. Se li compri per imporli già da leader stai creando le basi per un disastro annunciato.

Io sono abbastanza convinto che con un paio di giocatori d'esperienza la rosa aumenti di più che un paio di giovani promettenti o il tizio che viene dal campionato cipriota che sta facendo bene al mondiale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bergamo83 ha scritto:

Io sono abbastanza convinto che con un paio di giocatori d'esperienza la rosa aumenti di più che un paio di giovani promettenti 

Un paio di giocatori più esperti li puoi comunque mettere dentro, il mio ragionamento non esclude questo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, bergamo83 ha scritto:
4 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Un paio di giocatori più esperti li puoi comunque mettere dentro, il mio ragionamento non esclude questo.

Io sono abbastanza convinto che con un paio di giocatori d'esperienza

Però facciamo anche un paio di nomi.

Così ci intendiamo su quello di cui si parla.

Bernardo Silva lo avrei preso pure io, per dire. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Lo avrei preso l'altro ieri, così come prenderei ora il Dibu Martinez (anche se preferivo Alisson). Salah, per dirti, anche no. Ha ancora sprazzi di classe ma cammina. Kessie non lo prenderei mai. Poi ognuno ha le sue idee, che non sono necessariamente le mie. Il concetto fondamentale è che se si crea l'occasione per prendere un ragazzino di grande prospettiva a centrocampo, lo prendo e basta. Non vado a pensare eh no, questo è un bimbo, non ha leadership... e vado su Goretzka come usato sicuro. Questo direi che è il punto centrale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque non ti puoi muovere ormai, che subito ti si inchiappettano.
Stanotte ho visto solo il primo tempo della Colombia e ho detto "beh.. buon quel terzino destro lì" (e al momento nemmeno aveva ancora fatto il gol vittoria..).
Non avevo fatto caso che era quello che già gioca in Premier nel Crystal Palace (grave errore mio).

Ma tant'è.. chissene.. anche se lo avessi reputato interesante, non solo è già in Premier, ma in più ha offerte da City e Liverpool.
La cosa buffa è che per me non era neanche "un profilo top da prendere ieri" tipo Oulai della Costa D'Avorio, ma solo uno che "sì dai.. non male".. Beh, a quanto pare basta solo questo per essere già fuori portata. Figurati uno forte forte sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, jouvans ha scritto:

Comunque non ti puoi muovere ormai, che subito ti si inchiappettano.
Stanotte ho visto solo il primo tempo della Colombia e ho detto "beh.. buon quel terzino destro lì" (e al momento nemmeno aveva ancora fatto il gol vittoria..).
Non avevo fatto caso che era quello che già gioca in Premier nel Crystal Palace (grave errore mio).

Ma tant'è.. chissene.. anche se lo avessi reputato interesante, non solo è già in Premier, ma in più ha offerte da City e Liverpool.
La cosa buffa è che per me non era neanche "un profilo top da prendere ieri" tipo Oulai della Costa D'Avorio, ma solo uno che "sì dai.. non male".. Beh, a quanto pare basta solo questo per essere già fuori portata. Figurati uno forte forte sefz 

Mi dai un parere su Renatone Veiga, anche detto il porno attore col baffetto anni settanta? Con il senno del poi, magari riscattarlo con Kelly non sarebbe stata una cattiva idea? Calcola che il Villareal lo ha comprato per circa 25 tutto incluso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Goretzka, de Bruyne se esce dal Napoli , gente del genere . Lo stesso Dibu. Ma anche Kim 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Karma Cop ha scritto:

Mi dai un parere su Renatone Veiga, anche detto il porno attore col baffetto anni settanta? Con il senno del poi, magari riscattarlo con Kelly non sarebbe stata una cattiva idea? Calcola che il Villareal lo ha comprato per circa 25 tutto incluso.

Beh ha tutto dalla sua parte.. età, fisico e un discreto sinistro in impostazione.
Ma io ho fatto fior di analisi tattiche qui nel cafe, ai tempi di Motta e dell'arrivo di Tudor, tutt'altro che lusinghiere su di lui...
Anche contro di noi a inizio della scorsa stagione.. ok.. nel mischione finale dato dall'imbuto in cui ci aveva cacciato Tudor, rianimandoli, alla fine Veiga col suo Villareal ha messo la zuccata del 2-2 da corner. Ma mai giudicare un difensore da quel che fa nell'area avversaria (per carità.. è sempre un bene se segna.. ma non è quello il parametro) e, nella sua di metacampo, non aveva brillato neanche contro la derelitta Juve di Tudor quella sera.
Poi sì.. magari con un allenatore che lo disciplina e maturando lui stesso dato che è giovane, non gli mancherà nulla per crescere.. o per restare quello che è adesso e cioè un difensore talvolta troppo svagato nel posizionamento per i miei gusti e vieppiù per quelli del campionato italiano.. magari in Inghilterra farebbe benissimo però.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto vedo che un altro dei miei "promettenti-segnalati-low cost" oggi ha fatto un "discreto gol" (Alajbegovic).
Peccato, un altro giovane poco conosciuto che adesso si è messo in evidenza segnando al mondiale, per cui posso depennare pure lui dalla lista sefz 

E.. a proposito.. avete presente il milione di volte (soprattutto negli ultimi 2 mesi) che ho detto che Yildiz deve cominciare a fare anche altro.. a venire dentro al campo, muoversi anche nel traffico, decidere e incidere diventando più verticale, ecc.. anche se "di base"parte da sinistra? Ecco... per info, vedere proprio non tanto il gol (bellissimo) ma proprio il tipo di movimento che un pari ruolo di Yildiz fa nell'occasione del gol (cioè proprio Alajbegovic, che anzi, semmai dovrebbe essere un po' meno offensivo di Kenan e pure più esterno nel 4-4-2 bosniaco). Questo sarebbe il messaggio che cerco di dare da tempo. Se magari i miei post sono pallosi, astrusi o ignorati, no problem. Guardate Alajbegovic cosa fa, come si muove, dove va a prendere la palla, ecc.. e capite che intendo già solo guardando il suo gol dell'1-0.

Ora.. che questo fosse forte si era già visto a marzo contro l'Italia.. ovviamente nessuno si è mosso e mo' che lo conosce anche il pubblico medio della Papuasia, già non è più comprabile..

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti