Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)

Post in rilievo

1 ora fa, jouvans ha scritto:

Io mi sono fatto uno dei miei soliti viaggi mentali assurdi e mi son domandato: diciamo che io sono un osservatore di una mega big (Barcellona, PSG, City, ecc..) e mi hanno mandato a guardare il mondiale a caccia di talenti da vedere rigorosamente dal vivo.
Ok. Ho visto Turchia-Australia e poi Turchia-Paraguay.
Cosa scrivo di Yildiz nel mio rapporto per la società che mi stipendia?

Ragazzo che tra i 18 e i 21 ha fatto un salto iperspaziale. Ora si è un po' fermato, sembra leggermente regredito anche (ma non solo) perché ha un ginocchio non a posto. Potrebbe essere una semplice pausa fisiologica, da rivedere e rivalutare tra 1/2 stagioni.

Questo sarebbe il mio onesto report oggi...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jouvans ha scritto:

Io mi sono fatto uno dei miei soliti viaggi mentali assurdi e mi son domandato: diciamo che io sono un osservatore di una mega big (Barcellona, PSG, City, ecc..) e mi hanno mandato a guardare il mondiale a caccia di talenti da vedere rigorosamente dal vivo.
Ok. Ho visto Turchia-Australia e poi Turchia-Paraguay.
Cosa scrivo di Yildiz nel mio rapporto per la società che mi stipendia?

il problema è che la turchia si è solo qualificata per il rotto della cuffia, anche arda guler e calhanoglu sembrano scarsi li. Yildiz ha un problema fisico evidente, poi potrebbe iniziare a venire il dubbio che stia diventando prevedibile. Purtroppo senza vedere la cartella clinica è difficile dare un giudizio perché kenan di settembre 2025 non è kenan di maggio 2026.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jouvans ha scritto:

Avoja.. Non si parla d'altro. Ma lui è già un po' che bazzica Cipriani e il Ravenna Calcio, non è una novità. La novità è l'ufficialità, quello sì.
Comunque lo si era già visto parecchie volte in città da quando, appunto, c'è Cipriani al comando con Ariedo Braida (sì, quel Braida) come suo braccio operativo.
Ma qui ogni tanto qualche cometa famosa ci passa.. abbiamo avuto Toldo e Vieri come calciatori, Marotta e adesso Braida come dirigenti, Guidolin e Del Neri come allenatori. Anche l'ex del Palermo Lamberto Zauli, poi allenatore della nostra next gen per due anni, aveva giocato 4 anni qua a Ravenna.

Mi sa che ti scriverò per trovarmi qualche biglietto per quando giocherà :baby:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, onetime ha scritto:

Stavo leggendo ora che Braida però ha parecchio smorzato gli entusiasmi. Non ha escluso che potrà giocare qualche volta, ma lo ha dato per poco probabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Karma Cop ha scritto:

Stavo leggendo ora che Braida però ha parecchio smorzato gli entusiasmi. Non ha escluso che potrà giocare qualche volta, ma lo ha dato per poco probabile.

Noooooooo 😱

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, onetime ha scritto:

Noooooooo 😱

Non vorrei che abbiano fatto passare per romantica un'operazione di marketing puramente commerciale, magari sponsorizzata da un brand che fa scarpe da lavoro.. A pensar male... .ghgh 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, onetime ha scritto:

37 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Non vorrei che abbiano fatto passare per romantica un'operazione di marketing puramente commerciale, magari sponsorizzata da un brand che fa scarpe da lavoro.. A pensar male... .ghgh 

Metà e metà. Sicuramente è marketing e probabilmente Ronaldinho investirà anche delle quote nel Ravenna (cosa sempre più diffusa fra calciatori ed ex calciatori).
Braida ha detto che in campionato non dovrebbe giocare, ma che sicuramente stanno organizzando una o più partite di esibizione in cui Dinho vestirà la maglia del Ravenna.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto Adani tutto in sollucchero perchè la Germania, che normalmente gioca a 4, poi però costruisce a 3 lanciando un terzino come centrocampista aggiunto a tuttafascia. Già. Cosa mai vista.. che so.. al PSG con i 3 a costruire e Hakimi che ara la fascia. Naaaaa, proprio mai vista.. ci voleva Nagelsmann .ghgh 

Il tizio che sto tenendo d'occhio come osservato speciale (il 20 della Costa D'Avorio - difensore centrale) per ora sta facendo bene.. vediamo, ora che la Germania alzerà giocoforza i giri, se ancora tiene botta.. vieppiù perchè, per non farci mancare niente, intanto ha pure fatto gol uno a caso.. Kessièuhuh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra l'altro io sto guardando il 20.. ma l'intera difesa della Costa D'Avorio non subisce un gol in gare ufficiali (amichevoli escluse) dal 15 ottobre 2024.... 😱

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene anche l'altro mio pallino ivoriano Konan (ribattezzato mini Evra .sisi ). 
Però boh.. ho visto la sua carriera (praticamente nulla..) e allora i casi sono due:

1) o sono tutti scemi e lui deve pure cambiare agente

2) lui è davvero quella roba lì che dice il suo curriculum, ma sta facendo un mondiale della mado' (in fondo non sarebbe la prima volta di un calciatore che da sconosciuto dà il fritto proprio al mondiale)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

Oh, ma Kessie? Lo schifiamo?

Stavo giusto per intervenire, sta giocando una partita dominante a centrocampo, io uno spazietto glielo lascerei 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, jouvans ha scritto:

Intanto Adani

Metti su cable cam, no? E' audio stadio con vista dall'alto... io quelle che vedo in Rai le vedo così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Stavo giusto per intervenire, sta giocando una partita dominante a centrocampo, io uno spazietto glielo lascerei 

Dominante in tutta sincerità mi sembra eccessivo. Ben piazzato sul gol, nel complesso ha corso la metà dei suoi compagni. Di duelli ne ha ingaggiati pochissimi, se non nessuno. Quello che ha di sicuro è l'atteggiamento da vero leader (che non è poco intendiamoci), ma la maggior parte dei palloni li smista a pochi metri.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, saturnz70 ha scritto:

Oh, ma Kessie? Lo schifiamo?

Da quel che leggo su VS affermare che lo schifiamo è dire poco.

In realtà, per il livello attuale del nostro centrocampo (e specifico bene: per il livello attuale del nostro centrocampo), lui non è che sarebbe titolare o sarebbe un upgrade. No. Sarebbe direttamente presidente della repubblica .sisi 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Partita normalissima, ha segnato un gol a porta vuota. Preferisco nettamente Thuram in quel ruolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, una volta di più, il calcio è bastardo.. quelli si mangiano il 2-1 e la Germania, con la doppietta del subentrato, li inchiappetta nel recupero.
Per fortuna questa Costa D'Avorio, che merita di andare avanti nel mondiale, vincendo contro Curacao (e spero bene..) arriverà almeno ai sedicesimi.

Poi, visto che spesso parliamo di scouting, bisognerebbe capire perchè le inglesi spendono 150 milioni per chiunque e poi Konan gioca quasi a gratis nel Gil Vicente, Kessie in Arabia, Agbadou nel Besiktas e Oulai nel Trabzonspor. Quando, al momento, con le quotazioni di transfermarkt (per cui prendiamole con le pinze), tutti assieme (e dico tutti assieme) non arrivano a 50 milioni... praticamente, tolto Diomandè e pochissimi altri che hanno già quotazioni top, tutto il resto dell'intera Costa D'avorio costa come il Sassuolo .ghgh 

Intanto però noi vediamo di andare a pescare un bel 34enne a parametro zero va là :statbuon:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Partita normalissima, ha segnato un gol a porta vuota. Preferisco nettamente Thuram in quel ruolo

Ma lui non gioca nel ruolo di Thuram. A meno che "centrocampista" non voglia dire tutto, perchè allora sì, sono entrambi centrocampisti.
In realtà Kessiè fondamentalmente è il Khedira della Costa D'Avorio, non certo il regista o il portatore d'acqua.

Ha un ruolo molto tattico, di appoggio all'attacco e di dettatura dei tempi, oltre che di leadership.
E comunque il giocatore della Costa D'Avorio che ha percorso più km (11) è stato proprio Kessiè.

Poi per carità, io sono il primo che vorrebbe più scouting e meno usato sicuro, per cui vivo anche senza l'ex milanista ovviamente. ☺️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jouvans ha scritto:

E comunque il giocatore della Costa D'Avorio che ha percorso più km (11) è stato proprio Kessiè

Percorso è la parola giusta, corso l'avrei contestata .ghgh 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jouvans ha scritto:

Ma lui non gioca nel ruolo di Thuram. A meno che "centrocampista" non voglia dire tutto, perchè allora sì, sono entrambi centrocampisti.
In realtà Kessiè fondamentalmente è il Khedira della Costa D'Avorio, non certo il regista o il portatore d'acqua.

Ha un ruolo molto tattico, di appoggio all'attacco e di dettatura dei tempi, oltre che di leadership.
E comunque il giocatore della Costa D'Avorio che ha percorso più km (11) è stato proprio Kessiè.

Poi per carità, io sono il primo che vorrebbe più scouting e meno usato sicuro, per cui vivo anche senza l'ex milanista ovviamente. ☺️

Kessie ha giocato da mezzala, Thuram è una mezzala. Caratteristiche diverse ma stesso ruolo e io preferisco nettamente il francese che pure non mi entusiasma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Karma Cop ha scritto:

Metti su cable cam, no? E' audio stadio con vista dall'alto... io quelle che vedo in Rai le vedo così.

Non uso mai Raiplay e non guardo mai la Rai.. l'unica volta che mi è capitato dopo anni era stato per Bosnia-Italia e adesso, dopo 3 mesi, giusto questa sera.. per cui questa possibilità di vedere dall'alto (che è ottima tatticamente) e di non sentire Adani (che è ottima per tutto sefz ) non la conoscevo...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, jouvans ha scritto:

Non uso mai Raiplay e non guardo mai la Rai.. l'unica volta che mi è capitato dopo anni era stato per Bosnia-Italia e adesso, dopo 3 mesi, giusto questa sera.. per cui questa possibilità di vedere dall'alto (che è ottima tatticamente) e di non sentire Adani (che è ottima per tutto sefz ) non la conoscevo...

Io in realtà quando la vedo in cable cam sospesa penso proprio a te... si vede proprio un'altra partita, i moviment senza palla, le preventive, le geometrie, tutto insomma. Per Adani in realtà basterebbe mutare il volume .ghgh 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Kessie ha giocato da mezzala, Thuram è una mezzala. Caratteristiche diverse ma stesso ruolo e io preferisco nettamente il francese che pure non mi entusiasma.

Esistono 78 milioni di tipologie di mezzale e hanno anche nomi diversi.. mezzala di regia, mezzala di palleggio, mezzala d'inserimento, mezzala box to box, mezzala di copertura, ecc...
Modric al Real ha vinto un pallone d'oro da mezzala di regia. Ma, secondo il tuo ragionamento, allora Modric, in quanto "mezzala", al Real faceva lo stesso ruolo di Thuram che è una mezzala pure lui. Mmm.. forse.. Ma anche no direi...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti