Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)

Post in rilievo

1 ora fa, jouvans ha scritto:

Comunque, fermo restando che in questi video sembrano tutti fenomeni e dunque sono contributi audio-visivi che valgono quel che valgono, è pur vero, come dicevo per Liberali, che alcune cose le noti. Ad esempio è effettivamente interessante il fatto che, pur essendo un marcantonio, in realtà si muova molto e anche con una certa agilità per la stazza che ha e soprattutto sembra anche molto associativo con la squadra.

Sembra di leggere la descrizione di Joshua Zirkzee (1.93 solo 2 cm sotto la quota HEN) un paio di anni fa... .ghgh 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, opinel ha scritto:

io montella me lo ricordo più punta centrale.

Non certo un centravanti fisico SBAM però...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Sembra di leggere la descrizione di Joshua Zirkzee (1.93 solo 2 cm sotto la quota HEN) un paio di anni fa... .ghgh 

Sì, ma se hai visto il video questo croato qua è molto più centravanti di Zirkzee e, per quanto se la cavi coi piedi, è molto meno raffinato/trequartista dell'ex bolognese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ps: ma mi sembra più "disciplinato" che "feroce" nel pressing.

non è dembele...

Dembele al Barcellona era dato per finito prima ancora di aver iniziato la carriera... Luigi Enrico lo ha tolto dalla fascia dx e reinventato. Con la Francia infatti rende molto meno di altri, è nel ruolo del PSG che si esalta, e magari il mister è anche bravo a motivarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jouvans ha scritto:

Sì, ma se hai visto il video questo croato qua è molto più centravanti di Zirkzee e, per quanto se la cavi coi piedi, è molto meno raffinato/trequartista dell'ex bolognese

Si si, concordo. E' solo che l'olandese essendo alto lo davano tutti per centravanti fisico, invece non lo è mai stato. Era una divagazione sul tema...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io montella me lo ricordo più punta centrale.

5 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Non certo un centravanti fisico SBAM però...

Montella era un centravanti eccome.
Il punto è che ormai, se l'idea è "pallata addosso" ecco che un acaterva di centravanti anche fortissimi (taluni hanno addirittura fatto la storia), se tornassero a nascere oggi, non dovrebbero esistere più ad alto livello, il che è una cosa che un po' mi dispiace e un po' non condivido.
Solo per dire così, ad minchiam, i primi nomi che mi passano per la testa (ma la lista sarebbe ben più lunga).. Montella, Romario, Paolo Rossi, Pippo Inzaghi, ecc.. non erano manco pe' gnente centravanti da pallata addosso e "faccio salire la squadra". Ma qualcosina in carriera direi che l'hanno combinata...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, maxratul ha scritto:

un attacco di Juve, si

-----------------------Kolo (X)

Yildiz(Boga)- Paz(Liberali)- Chico(Dybala)

Non va. 

1- non ha senso tenere due giovani nella stessa posizione. Così liberali non cresce mai.

2-dybala non può giocare una partita da titolare....avremo un nuovo caso zhegrova ma con un giocatore che gioca da fermo. E io voglio bene a Dybala come a un parente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Non va. 

1- non ha senso tenere due giovani nella stessa posizione. Così liberali non cresce mai.

2-dybala non può giocare una partita da titolare....avremo un nuovo caso zhegrova ma con un giocatore che gioca da fermo. E io voglio bene a Dybala come a un parente 

Un parente che deambula poco, come non volergli bene? sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jouvans ha scritto:

Montella era un centravanti eccome.
Il punto è che ormai, se l'idea è "pallata addosso" ecco che un acaterva di centravanti anche fortissimi (taluni hanno addirittura fatto la storia), se tornassero a nascere oggi, non dovrebbero esistere più ad alto livello, il che è una cosa che un po' mi dispiace e un po' non condivido.
Solo per dire così, ad minchiam, i primi nomi che mi passano per la testa (ma la lista sarebbe ben più lunga).. Montella, Romario, Paolo Rossi, Pippo Inzaghi, ecc.. non erano manco pe' gnente centravanti da pallata addosso e "faccio salire la squadra". Ma qualcosina in carriera direi che l'hanno combinata...

Lascia stare il paragone avventuroso che ho fatto con Montella, secondo te uno come David non potrebbe fare (molto) bene in un modulo tipo il 4-4-2 del Cholo? Per me si...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Karma Cop ha scritto:

Si si, concordo. E' solo che l'olandese essendo alto lo davano tutti per centravanti fisico, invece non lo è mai stato. Era una divagazione sul tema...

Concordo. Di fatto Zirkzee ha movimenti mooooolto simili a quelli di David, piuttosto che a quelli di un qualunque altro centravanti "normale" che ci possa venire in mente

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minutes ago, HIC ET NUNC said:

Non va. 

ma è proprio per questo che abbiamo bisogno di Dybala e Liberali: perché entrambi possono giocare sia al centro che come ali...

https://www.transfermarkt.com/paulo-dybala/leistungsdaten/spieler/206050/saison/2025/wettbewerb/IT1

e quando era in forma fisicamente, dybala gioca quasi 60+ minuti in tanti partite in 2025-26 stagione... per me, il solo dubbi per lui e la condizioni fisicamente, ma qualcuno come lui serve come il pane.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jouvans ha scritto:

e che rischia la giocata anche nell'ultimo terzo di campo.

A Bernardeschi non piace questo elemento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, jouvans ha scritto:

LOL.. ha segnato David.. :statbuon:

A me è sembrato anche più "cattivo". Ha fatto più tiri in porta ieri che in tutta la stagione alla Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, edofa4 ha scritto:

A Bernardeschi non piace questo elemento

A un sacco di giocatori visti nelle Juve recenti non piace questo elemento .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Ed è proprio questo l’errore gigantesco che si fa quando si parla di Locatelli.

Pirlo e Pjanic sono due eccezioni in quel ruolo: il primo trequartista e il secondo mezz’ala, messi a fare i registi nel 352 senza compiti di filtro. 
In realtà, davanti al difesa gioca un mediano. Busquets, Casemiro, Tchouameni, questi sono i mediani che giocano al centro. E lo stesso Allegri, se Pirlo fosse rimasto al Milan, probabilmente lo avrebbe messo a fare la mezz’ala di regìa alla Modric, con uno tra Van Bommel e Ambrosini al centro. 

Locatelli, con Pirlo e Pjanic, che, ripeto, sono due eccezioni del ruolo, ha nulla a che vedere. Manuel è un mediano. 

'nzomma. Pjanic ha giocato pure mediano del 4-2-3-1 con Khedira vicino.

Comunque concordo che,ad oggi, Locatelli è l'ultimo dei problemi e a me non piace di certo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah... io ri-segnalo Malik Tillman. Seconda partita, seconda segnalazione da parte di Karma Scout. Centrocampista solido, senza fronzoli, efficace e con carattere. Passaporto tedesco.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Polposiscion ha scritto:

'nzomma. Pjanic ha giocato pure mediano del 4-2-3-1 con Khedira vicino.

Comunque concordo che,ad oggi, Locatelli è l'ultimo dei problemi e a me non piace di certo.

Oggi, i Pirlo e i Pjanic fanno le mezze ali di regìa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Karma Cop ha scritto:

Mah... io ri-segnalo Malik Tillman. Seconda partita, seconda segnalazione da parte di Karma Scout. Centrocampista solido, senza fronzoli, efficace e con carattere. Passaporto tedesco.

Io ho notato Pochettino in versione Russell Crowe e McKennie che praticamente è uno schema umano anche per la nazionale.
Poi ho visto Irankunda messo dentro a fare l'Openda della situazione e in generale gli Usa che sanno fare poche cose, ma quelle poche cose molto bene. In tal senso ha palesemente impattato oggi l'assenza di Pulisic che è l'altro schema umano di Pochettino.

Incomprensibile infine come l'Australia, in stile gara con la Turchia, volesse fare una gara di catenaccio e contropiede, ma poi lo abbia fatto lasciando in panchina sino al 2-0 il suo miglior contropiedista, savo metterlo quando gli Usa si erano già abbassati a protezione del 2-0. Geniale .ghgh 

PS:
Comunque Stati Uniti e Marocco meritano di essere sotto osservazione come possibili sorprese del torneo. Dove per sorprese intendo squadre che fanno abbastanza strada pur senza essere le solite (e ovvie) Brasile, Argentina, Germania, Francia, Inghilterra o Spagna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/06/2026 Alle 04:20, jouvans ha scritto:

Ti quoto alla grandissima.
Però pare abbia un valore di mercato intorno ai 45 milioni e che abbia già gli occhi addosso di alcuni club di premier league..
ma sarebbe un gran colpo, con tutte le caratteristiche di rifinitura, ma anche di dinamismo, che servono a Spalletti in quel ruolo.

io ho paura per il nostro scouting, sempre i soliti nomi, per Maza penso siamo fuori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Karma Cop ha scritto:

Non male effettivamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, maxratul ha scritto:

ma è proprio per questo che abbiamo bisogno di Dybala e Liberali: perché entrambi possono giocare sia al centro che come ali...

https://www.transfermarkt.com/paulo-dybala/leistungsdaten/spieler/206050/saison/2025/wettbewerb/IT1

e quando era in forma fisicamente, dybala gioca quasi 60+ minuti in tanti partite in 2025-26 stagione... per me, il solo dubbi per lui e la condizioni fisicamente, ma qualcuno come lui serve come il pane.

Ma si, dettaglio trascurabile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Christian91juventino ha scritto:

io ho paura per il nostro scouting, sempre i soliti nomi, per Maza penso siamo fuori

Oppure, più probabilmente, non siamo mai neanche stati dentro...
Così come sono sicuro al 99% che i nomi under 23 più interessanti del mondiale non siano stati neanche attenzionati o che, se anche lo fossero, tanto finiranno in Premier League.
Se proprio dobbiamo andare su nomi più conosciuti, allora speriamo almeno di azzeccarli una volta tanto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Brasile-Haiti mi sa che passo, perchè nonostante il mio scarso entusiasmo per la banda Ancelotti, voglio credere che Vinicious e soci almeno contro Haiti faranno una roba sulla falsariga di Germania-Curacao e, volendo, direi che di questa posso fare anche a meno...

Son curioso invece di vedere cosa combinerà la Turchia e soprattutto di vedere come giocherà Yildiz che, come ho già detto, deve cominciare a diventare grande. E non parlo di "grandezza del calciatore", ma parlo di maturazione tattica.
Deve infatti imparare a venire anche più spesso dentro al campo, dettare talvolta la profondità, partire largo ma non farsi sempre trovare largo, diventare seconda punta quando la palla è sull'esterno opposto, ecc.. tutte cose normali come movimenti che tutti gli esterni a piede invertito di livello fanno e devono fare. Soprattutto deve capire che isolarsi sulla linea laterale con due sempre addosso non serve nè a lui nè alla sua squadra, perchè lui deve incidere di più. E per incidere di più deve ampliare tantissimo il suo range di azione sul campo e mettersi più spesso in condizione di giocare in verticale e non solo esternamente.

Visto nelle ultime settimane con noi e nel secondo tempo di Turchia-Australia (dove ha proseguito da dove aveva lasciato con noi) diventa troppo marcabile, prevedibile e soprattutto poco determinante, finendo pure per farsi il mazzo inutilmente ed essere quindi giocoforza meno lucido nelle situazioni importanti che poi gli si presentano. Lo stesso Spalletti durante l'annata ha parlato spesso del fatto che lui, come mister, si stava scervellando per trovare un modo per far correre meno Kenan e farlo essere più decisivo e lucido là dove conta. Ok, giustissimo. Ma è anche Kenan che deve avere iniziativa, tagliare un po' anche in mezzo, chiudere sul secondo palo o buttarsi in profondità o, ancora: imparare a dare qualche volta anche sovrapposizione interna o iniziare a fare il micidiale taglio diagonale che gli esterni d'attacco moderni devono fare (vedi ad esempio il gol di Barcola contro il Senegal).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok.. ho visto il primo tempo della Turchia e credo che Montella mi debba dei soldi per danni morali, o esistenziali, o qualcosa di simile..
Yildiz, nonostante le mie preghiere, continua a marcarsi da solo...
Fortuna che in soccorso della Turchia è arrivata questa nuova regola che se parli con le mani davanti alla bocca ti cacciano fuori... .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti