Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)

Post in rilievo

4 ore fa, maxratul ha scritto:

Ma è vero... la gestione di Miretti e Adzic da parte di Spalletti è stata a dir poco vergognosa, soprattutto considerando le prestazioni disastrose (in generale)) di Locatelli e Thuram.

Il tanto bistrattato su VS Locatelli è stato, con tutti i suoi limiti, per lunghi tratti il migliore della Juve.

Miretti e Adzic hanno giocato anche troppo. Da questo punto di vista in effetti la loro gestione è stata vergognosa.

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minutes ago, HERE AND NOW said:

si ma ad un certo punto uno dovrebbe fermarsi...

Quelli bravi...bravi davvero...anche se giocano 2 partite fanno vedere di avere delle qualità...se ne giocano una lo fanno almeno intuire... Miretti (soprattutto) ed Adzic hanno solo disputato una serie incredibile di partite mediocri.

ma smettiamola di fingere che tutto questo avesse qualcosa a che fare con la "qualità" in campo... Ma proseguire questa discussione è inutile, perché abbiamo due punti di vista fondamentalmente diversi, amico :sciarpata:

39 minutes ago, andy_gobbo said:

migliore 

si si vedo già la lunga fila di club pronti a ingaggiare questo fuoriclasse .@@  (Scusa mio amico, ma chiudiamo qui la discussione per non intasare ulteriormente la cafe :sciarpata:.)

Croatia vs England, che divertimento! top match.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, ZizouZidane said:

Seriamente?

secondo me, lui il motivo principale per cui il nostro centrocampo non funziona: un giocatore tecnicamente scarso che rallenta il gioco e arretra al minimo accenno di pressione. il simbolo di nostri mediocrita da ultime anni, da mandare via alla prima occasione. Ma va bene se non siamo d'accordo .drink

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, andy_gobbo ha scritto:

Il tanto bistrattato su VS Locatelli è stato, con tutti i suoi limiti, per lunghi tratti il migliore della Juve.

Miretti e Adzic hanno giocato anche troppo. Da questo punto di vista in effetti la loro gestione è stata vergognosa.

Locatelli è due anni che gioca molto bene nel suo ruolo, se tutti avessero performato al suo livello nel loro ruolo, ora faremmo ben altri discorsi. Solo qui dentro Locatelli è un brocco, i voti dei giornali lo hanno indicato spesso come uno dei migliori dei nostri

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, maxratul ha scritto:

secondo me, lui il motivo principale per cui il nostro centrocampo non funziona: un giocatore tecnicamente scarso che rallenta il gioco e arretra al minimo accenno di pressione. il simbolo di nostri mediocrita da ultime anni, da mandare via alla prima occasione. Ma va bene se non siamo d'accordo .drink

Recupera una quantità di palloni a partita, li distribuisce con ordine e, ogni tanto azzecca anche lanci lunghi. Vuol dire ottimo nel suo ruolo, ma siete ottenebrati dal pregiudizio e non lo vedete

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, jouvans ha scritto:

Non so Karma.. io non seguo la selezione FIGC, ma vedendo come hanno dominato il girone e le due sfide con noi, pensavo chissà che..
Invece la Norvegia non mi ha impressionato per niente stasera. Non ho visto nessuna cosa tattica interessante, ma semmai una costruzione di gioco terrificante perchè nè i 4 dietro nè il play (di cui abbiamo entrambi già parlato) hanno qualità.
Anche stasera alla fine due gol se li è fatti da solo il povero Iraq e un'altro è arrivato da piazzato, ma non è che tutte le squadre si faranno due gol da sole e ti regaleranno 20 centimetri a calciatore sui piazzati.
E anche dietro li ho trovati, come dicevi tu, piuttosto ballerini.

Anche a me non è piaciuta molto la Norvegia, soprattutto in difesa, ma alla fine ha fatto 4 gol. Io comunque 10 giorni fa ho scommesso 100 euri su di lei vincitrice dei Mondiali . A 31!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, HIC ET NUNC ha scritto:

si ma ad un certo punto uno dovrebbe fermarsi...

Quelli bravi...bravi davvero...anche se giocano 2 partite fanno vedere di avere delle qualità...se ne giocano una lo fanno almeno intuire... Miretti (soprattutto) ed Adzic hanno solo disputato una serie incredibile di partite mediocri.

Il discorso della costanza potrebbe avere un senso per Douglas Luiz... non certo per un giocatore con piu' di CENTO partite nella Juve e QUATTROMILATRECENTO minuti giocati. Cento e passa partite in cui non si è ancora capito cosa sia bravo a fare.

Puo' giocare nella Juve? Certo. Titolare? Non scherziamo.

Ho visto ieri il primo tempo della Norvegia. Stessa cosa. Piattume assoluto con l'ala sx che era l'unica che combinava qualcosa.

(comunque Chico meglio con Semedo che va in sovrapposizione)

Comunque Conceicao, un mediocre per il forum, pur senza meraviglie ha fatto almeno il doppio dell'idolo del forum Silva che, come ripeto da tempo. è ampiamente sul viale del tramonto. Due gol in stagione eil City, dove non sono stupidi, che non ha fatto niente per trattenerlo. Fosso costosissimo ( avrà voluto una decina di milioni netti ) schivato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Anche a me non è piaciuta molto la Norvegia, soprattutto in difesa, ma alla fine ha fatto 4 gol. Io comunque 10 giorni fa ho scommesso 100 euri su di lei vincitrice dei Mondiali . A 31!

Ma anche io infatti ho guardato con grande curiosità ieri la Norvegia, pensando potesse essere la sorpresa del mondiale. Dove per sorpresa intendo "non una delle solite Francia, Germania, Argentina, ecc.. che almeno arriva nei quarti di finale"
Però ho visto davvero un livello molto basso in almeno 5 giocatori e in particolare nella costruzione. Il loro regista poi, credo farebbe fatica nella nostra bassa serie B e non a caso in 2 anni al Fulham ha fatto circa una trentina di presenze in tutto.
Dietro poi, direi che siamo tutti d'accordo che siano molto legnosi sia in costruzione che in marcatura.

PS: a 31, magari un decino ce l'avrei messo pure io, semmai scommettessi. Ma un centone.. urca!! :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jouvans ha scritto:

Ma anche io infatti ho guardato con grande curiosità ieri la Norvegia, pensando potesse essere la sorpresa del mondiale. Dove per sorpresa intendo "non una delle solite Francia, Germania, Argentina, ecc.. che almeno arriva nei quarti di finale"
Però ho visto davvero un livello molto basso in almeno 5 giocatori e in particolare nella costruzione. Il loro regista poi, credo farebbe fatica nella nostra bassa serie B e non a caso in 2 anni al Fulham ha fatto circa una trentina di presenze in tutto.
Dietro poi, direi che siamo tutti d'accordo che siano molto legnosi sia in costruzione che in marcatura.

Forse con Oodegard e il centrocampista del sassuolo, che sono entrati dopo. potrebbero un po' migliorare. Anche il Berg entrato nel secondo tempo è meglio dei  titolari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, maxratul ha scritto:

Non c’è da essere d’accordo o meno.

Locatelli, in stagione, è stato il migliore dei nostri con Kalulu e McKennie.

Il migliore per distacco. 
Definire disastrose le sue prestazioni significa non aver visto le partite. 

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/06/2026 Alle 17:04, ZizouZidane ha scritto:

Il punto della mia questione non sono le velleità di passaggio del turno e se ci riusciranno o meno, ma la maniera in cui scelgono di giocarsi le proprie, poche, carte. 

A parte le squadre ineluttabilmente deboli, come Capo Verde (che comunque ha fermato la Spagna) o Curaçao, a me è parso che le altre “minori” stiano evitando di costruire il fortino e, provino, invece, a contendersi la posta in palio con atteggiamento combattivo. 
Penso a Giappone, Egitto, Marocco ecc.

Ieri, gli egiziani avrebbero potuto farne quattro, per dire.

Ma stai parlando di squadre di livello...il Giappone arriva ai quarti nelle ultime due edizioni, Egitto e Marocco sono abituate a primeggiare nel loro competitivo continente...inoltre è stata creata questa nuova generazione di calciatori che preferisce perdere 7 a 1 che 3 a 0. Forse quando le partite saranno tutte con 5 gol di scarto si ritroverà la dignità nel limitare il passivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, maxratul ha scritto:

Ma è vero... la gestione di Miretti e Adzic da parte di Spalletti è stata a dir poco vergognosa, soprattutto considerando le prestazioni disastrose (in generale)) di Locatelli e Thuram.

Locatelli prestazioni disastrose?? E' stato quasi sempre tra i migliori in campo e, rispetto ai suoi compagni di reparto, sembra un mix tra Xavi, Iniesta e Busquets! Secondo me, faresti più figura ad affermare che ti sta antipatico e...amen!

Su Thuram, invece mi trovi d'accordo. Giocatore che sposta il NULLA cosmico, un mero cavallone che corre per il campo, con 2 mattoni al posto dei piedi. Ultimamente, per motivi di lavoro non sono molto presente sul forum ma, poco fa, leggevo di una offerta di 30ml per lui. Se vera, va spedito con biglietto di sola andata, non è roba da Juve .nono

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, jouvans ha scritto:

PS: a 31, magari un decino ce l'avrei messo pure io, semmai scommettessi. Ma un centone.. urca!! :d

Peró, our avendo sti almeno 5 di livello molto basso e il regista che a malapena ce la farebbe nella bassa B,  a noi in due partite ci hanno rifilato...quanto?  7 pere se non sbaglio.  Pensa tu se il regista era da alta serie B....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, ZizouZidane said:

Non c’è da essere d’accordo o meno.

Locatelli, in stagione, è stato il migliore dei nostri con Kalulu e McKennie.

Il migliore per distacco. 
Definire disastrose le sue prestazioni significa non aver visto le partite. 

è il contrario... ho visto le partite, ed è per questo che dico quello che dico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, maxratul ha scritto:

Allora va bene cosi .ghgh

quando però quoti un messaggio, evita di tagliarlo nel vano tentativo di fare lo splendido, ok? Grazie!

2 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

Locatelli prestazioni disastrose?? E' stato quasi sempre tra i migliori in campo e, rispetto ai suoi compagni di reparto, sembra un mix tra Xavi, Iniesta e Busquets! 

dopodichè...

17 minuti fa, maxratul ha scritto:

è il contrario... ho visto le partite, ed è per questo che dico quello che dico.

altamente probabile che tu,  le partite, anzichè guardarle attentamente,  le immagini a modo tuo visto che l'antipatia che hai verso Locatelli è lapalissiana! bah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, LiamBrady10 said:

But when you quote a message, don't cut it in a vain attempt to sound awesome, okay? Thanks!

Paragonare Locatelli, in qualsiasi contesto, a Xavi, Iniesta e Busquets è qualcosa di affascinante... ma prego, continui pure .piangi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, maxratul ha scritto:

Allora io ne ho viste altre. Può essere, eh.

• Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, maxratul ha scritto:

Allora va bene cosi .ghgh

Nemmeno il suo più accanito detrattore potrebbe definire “disastrose” le prestazioni offerte da Locatelli quest’anno. 
Credo tu sia l’unico. 

Vanno benissimo le opinioni e sono tutte rispettabilissime, ma ogni tanto ci sono anche i fatti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minutes ago, ZizouZidane said:

Nemmeno il suo più accanito detrattore potrebbe definire “disastrose” le prestazioni offerte da Locatelli quest’anno. 
Credo tu sia l’unico. 

Vanno benissimo le opinioni e sono tutte rispettabilissime, ma ogni tanto ci sono anche i fatti. 

Queste prestazioni di un giocatore alla sua quinta stagione alla Juventus, nominato capitano, ti hanno soddisfatto. È un bene. Benissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Credo tu sia l’unico. 

Si è esagerato. Ma non ha senso nemmeno parlare di migliore per distacco....in una stagione pietosa come l'ultima non esistono migliori..al massimo meno peggio. 

Locatelli ha giocato bene le partite in cui la squadra nel complesso ha giocato bene, è stato tra i primi ad affondare nelle tante partite molto deludenti della Juve.  

Esattamente come i vari kalulu bremer kelly conceicao yldiz..cioè i pochi che a fatica possono aver avuto un rendimento sufficiente. Anche perché fare bene 3 o 4 mesi e male altri 4 come magari yldiz e McKennie non vuol dire aver fatto una bella stagione.

A volte a leggere il forum sembra che abbiamo tanti campioni in squadra e un fenomeno in panca, quando la realtà è tristissima e parla di 6 stagioni consecutive a 70 punti e continue eliminazioni ai sedicesimi o ottavi delle coppe.

Non credo sia mai successo nella storia della Juve..segno che sono anni e anni che abbiamo una rosa mediocre in assoluto, disastrosa rispetto agli ingaggi percepiti. 

Non è materialmente possibile cambiarli tutti, ma oggi come oggi non c'è n'è uno che non sia rimpiazzabile.

Io torno sempre qui: Nessuno dei giocatori in rosa sarebbe mai stato titolare nei 9 scudetti, solo vhlaovic se la sarebbe giocata i primi due anni con matri e Quagliarella. Alcuni avrebbero potuto essere aggregati alla panca. Questo ci dovrebbe dare una idea dell'effettivo valore dei nostri giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, saxon ha scritto:

Si è esagerato. Ma non ha senso nemmeno parlare di migliore per distacco....in una stagione pietosa come l'ultima non esistono migliori..al massimo meno peggio. 

Locatelli ha giocato bene le partite in cui la squadra nel complesso ha giocato bene, è stato tra i primi ad affondare nelle tante partite molto deludenti della Juve.  

Esattamente come i vari kalulu bremer kelly conceicao yldiz..cioè i pochi che a fatica possono aver avuto un rendimento sufficiente. Anche perché fare bene 3 o 4 mesi e male altri 4 come magari yldiz e McKennie non vuol dire aver fatto una bella stagione.

A volte a leggere il forum sembra che abbiamo tanti campioni in squadra e un fenomeno in panca, quando la realtà è tristissima e parla di 6 stagioni consecutive a 70 punti e continue eliminazioni ai sedicesimi o ottavi delle coppe.

Non credo sia mai successo nella storia della Juve..segno che sono anni e anni che abbiamo una rosa mediocre in assoluto, disastrosa rispetto agli ingaggi percepiti. 

Non è materialmente possibile cambiarli tutti, ma oggi come oggi non c'è n'è uno che non sia rimpiazzabile.

Io torno sempre qui: Nessuno dei giocatori in rosa sarebbe mai stato titolare nei 9 scudetti, solo vhlaovic se la sarebbe giocata i primi due anni con matri e Quagliarella. Alcuni avrebbero potuto essere aggregati alla panca. Questo ci dovrebbe dare una idea dell'effettivo valore dei nostri giocatori.

Io ho scritto una cosa precisa. Se vuoi la ripeto: Locatelli, con Kalulu e McKennie (e in parte Yildiz) è stato il migliore dei nostri per distacco. 
Migliore dei nostri, non del globo terracqueo. 

21 minuti fa, maxratul ha scritto:

Queste prestazioni di un giocatore alla sua quinta stagione alla Juventus, nominato capitano, ti hanno soddisfatto. È un bene. Benissimo.

Evidentemente dovrò fare un corso di Italiano. Credevo di saperlo padroneggiare con sufficiente perizia. E invece non riesco a farmi capire.

Pazienza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, maxratul ha scritto:

Le partite di Locatelli mi hanno soddisfatto MOLTO i piu' di quelle di Miretti. 

2 ore fa, saxon ha scritto:

Oggi al nostro centrocampo servono soprattutto ricambi decenti. Guarda... se avessimo un paio di centrocampisti almeno al livello di Locatelli e Thuram a me andrebbe pure bene... A PATTO di prendere poi un buon portiere e un buon centravanti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti