Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)

Post in rilievo

Adesso, ZizouZidane ha scritto:

E poi c’è Yildiz.

Beh, ammetto che metterli insieme alla Juve sarebbe una mossa a me molto gradita...

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Beh, ammetto che metterli insieme alla Juve sarebbe una mossa a me molto gradita...

Intendevo dire che Guler potrebbe essere invogliato a venire anche dalla presenza del connazionale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi compiaccio del fatto che i mondiali stanno mettendo in mostra squadre difensive che tengono l'urto di nazionali più forti, senza alcun bisogno di difendere a 5.

4 difensori che fanno i difensori/terzini, centrocampisti che fanno i centrocampisti e nessun obbrobrio stile braccetto che va a fare la punta salvo poi fare cappelle in difesa o centrocampisti che rinculano sotto i difensori perché non sanno giocare nello stretto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Intendevo dire che Guler potrebbe essere invogliato a venire anche dalla presenza del connazionale. 

Ah ok, beh si potrebbe essere un fattore. Proverei anche quello, quando si tratta di giocatori tecnici di qualità per me sono sempre i benvenuti alla Juventus.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Steu ha scritto:

Mi compiaccio del fatto che i mondiali stanno mettendo in mostra squadre difensive che tengono l'urto di nazionali più forti, senza alcun bisogno di difendere a 5.

4 difensori che fanno i difensori/terzini, centrocampisti che fanno i centrocampisti e nessun obbrobrio stile braccetto che va a fare la punta salvo poi fare cappelle in difesa o centrocampisti che rinculano sotto i difensori perché non sanno giocare nello stretto.

In realtà, io sto notando che molte squadre teoricamente “più deboli”, in questa prima fase, si stanno giocando la partita molto più di quelle universalmente considerate “più forti”.

Ad esempio, l’Egitto, che sta pareggiando 1-1 col Belgio, potrebbe averne già fatte 4.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

In realtà, io sto notando che molte squadre teoricamente “più deboli”, in questa prima fase, si stanno giocando la partita molto più di quelle universalmente considerate “più forti”.

Ad esempio, l’Egitto, che sta pareggiando 1-1 col Belgio, potrebbe averne già fatte 4.

Vedo un contesto molto lineare in cui ogni calciatore sa bene cosa fare senza compiti strani, e dalla fiducia che scaturisce dall'equilibrio c'è poi margine per giocare meglio anche davanti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l'avevo detto Maremma... visto? Tricche e tracche, tricche e tracche, entra Lukaku, 10 sehondi e.... SBAM! 1-1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Squadre molto lineari, giocatori che fanno bene il loro compito, qualche buona/ottima individualità e poco più. Gli egiziani ci hanno messo un minuto ad adattarsi alla prima punta fisica, ma sono bastati 10'' al Belgio per sorprenderli e pareggiare. Non mi ha entusiasmato per niente questa partita ammetto, fino ad ora il primo tempo del Marocco è quello che mi è piaciuto di più. Tedeschi non giudicabili per ora.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io intanto ho atteso con impazienza l'esordio dell'Uruguay per vedere qualche sana e divrtente follia innovativa del Loco Bielsa e invece si è messo con un 4-2-3-1 normalissimo (o almeno così lo dà la grafica).

Adesso vedo in campo come sono messi davvero e soprattutto spero che El Loco mi stupisca con qualcuna delle sue leggendarie pensate, che già la mancanza del suo 3313 per me è dura da digerire .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah no aspè.. in fase di non possesso e di primissima costruzione, stanno grossomodo in 4-2-3-1 effettivamente, ma in fase di possesso consolidato... eccolo!! E' lui!! Il 3-3-1-3 del Loco .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, jouvans ha scritto:

Ah no aspè.. in fase di non possesso e di primissima costruzione, stanno grossomodo in 4-2-3-1 effettivamente, ma in fase di possesso consolidato... eccolo!! E' lui!! Il 3-3-1-3 del Loco .ghgh 

Te lo stavo per scrivere.

Comunque, prima inquadratura del Loco, sembrava un villain uscito da un fumetto Marvel sefz

1000145275.thumb.jpg.c1826576ce4953f4f27782fb7eb89ab1.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, onetime ha scritto:

Te lo stavo per scrivere.

Comunque, prima inquadratura del Loco, e sembrava un villain uscito da un fumetto Marvel sefz

No vabbè ma è un pazzo. Difendono a 3 a 4 e a 5, ma quando sono a 5 l'uomo in zona palla ha il compito di rompere subito la linea e uscire in pressione forte, così che di fatto sono solo formalmente in 5 per coprire il campo, ma poi restano in 4 perchè uno parte in aggressione a seconda della zona palla. Ma almeno con più scelta su chi deve uscire sefz 
E anche in prima pressione si mette o 3-2-3-2 o 4-2-4 ma pure 4-1-4-1.
In sostanza non si capisce un casso. Idolo ASSOLUTO El Loco .sisi 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque di allenatori che ad minchiam vengono chiamati filosofi o altre robe simili ce ne sono stati xxxxxx nella storia del calcio e, sentendo VS, il numero aumenta esponenzialmente perchè qua sopra chiunque non metta il pullman, passa automaticamente per "talebano/filosofo".
In realtà al mondo di mister "davvero" così ne sono esistiti solo 3.
Ernst Happel, El Loco Bielsa e adesso Guardiola (che non a caso è un grandissimo fan del Loco).

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E comunque, tolto Valverde, per il resto credo che questo sia l'Uruguay meno forte che io ricordi da 30/40 anni a questa parte.. Bielsa o non Bielsa..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 calci piazzati. 3 palle gol per l'Arabia Saudita.
La terza è stata quella buona.
Poi diciamo di come difende la Juve sui piazzati .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, jouvans ha scritto:

Comunque di allenatori che ad minchiam vengono chiamati filosofi o altre robe simili ce ne sono stati xxxxxx nella storia del calcio e, sentendo VS, il numero aumenta esponenzialmente perchè qua sopra chiunque non metta il pullman, passa automaticamente per "talebano/filosofo"..

Vabbè sempre meglio non aprire questo capitolo .ghgh

10 minuti fa, jouvans ha scritto:

E comunque, tolto Valverde, per il resto credo che questo sia l'Uruguay meno forte che io ricordi da 30/40 anni a questa parte.. Bielsa o non Bielsa..

Sono almeno due-tre mondiali (quindi una decina d'anni circa) che l'Uruguay è la pallida copia della squadra che fu.

Prima sfornavano talenti uno dietro l'altro, e avevano anche dei gran bei difensori. Ora onestamente, tolto appunto l'ex Pajarito, non mi vengono in mente giocatori che vorrei a tutti i costi alla Juve..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, onetime ha scritto:

Sono almeno due-tre mondiali (quindi una decina d'anni circa) che l'Uruguay è la pallida copia della squadra che fu.

Prima sfornavano talenti uno dietro l'altro, e avevano anche dei gran bei difensori. Ora onestamente, tolto appunto l'ex Pajarito, non mi vengono in mente giocatori che vorrei a tutti i costi alla Juve..

Miiiii.. La loro catena di sinistra, credo farebbe fatica nella nostra lega pro...
in particolare Vina.. mi ricorda quando eravamo ragazzini.. la palla finiva fuori e la signora col cane doveva ridarci la palla e magari provava perfino a calciarla ( .doh ). Ecco, il livello è quello più o meno... .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jouvans ha scritto:

Miiiii.. La loro catena di sinistra, credo farebbe fatica nella nostra lega pro...
in particolare Vina.. mi ricorda quando eravamo ragazzini.. la palla finiva fuori e la signora col cane doveva ridarci la palla e magari provava perfino a calciarla. Ecco, il livello è quello più o meno...

Araujo non mi era neanche dispiaciuto quando ci abbiamo giocato contro, e stasera almeno sta provando ogni tanto a saltare l'uomo. Ma in generale sia lui che Vina, si, poca roba.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riguardo il gap generazionale rispetto al passato, si nota anche dalle età dei convocati.
Zero under 24, un solo 24enne e i restanti 25 hanno tutti dai 25 anni in su (di cui 11 dai 28 in su).
E comunque il miracolo semmai era prima. Una realtà così piccola come l'Uruguay (l'intera nazione ha grossomodo gli abitanti della città metropolitana di Milano), per di più compressa fra giganti come Brasile e Argentina, che continuava a sfornare campioni nonostante tutto e stare al passo con quelle due lì. Quella sì che era l'anomalia (per altro meravigliosa) che li contraddistingueva. Ma, appunto, trattavasi di un mezzo miracolo sportivo, che difficilmente poteva durare per sempre o quanto meno non senza qualche fisiologico "ciclo a vuoto".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Toh... casualmente Vina lasciato direttamente negli spogliatoi dal Loco .ghgh 
Gli ha lasciato una palla però. Gli ha detto "tiè.. mentre gli altri giocano la ripresa, tu comincia intanto a prendere quanto meno un po' di confidenza con l'attrezzo va là" sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Primo tempo. Arabia Saudita in 4-2-3-1, che diventava 4-4-2 in non possesso. Risultato: se la gioca alla pari e fa perfino l'1-0.
Secondo tempo. Si son messi 5-4-1 e fortino. Risultato: non son più usciti da lì, han preso l'1-1 e il loro portiere è diventato il migliore in campo (parata sul palo inclusa). Insomma: niente che non sapessimo già o che non avessimo già visto.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, jouvans ha scritto:

Non oso immaginare i vari passatisti del forum che saranno in sollucchero per una "Spagna giochista" inchiappettata dal fortino vecchia maniera sefz 
Che poi, contro squadre che non siano la Spagna, questi dovranno pur tentare di giocare a pallone però, se vogliono provare a passare il turno. Che non credo che con tre 0-0 di fila la cosa funzioni granchè sefz 
O magari, con tre 0-0 di fila, si qualificano come ultima delle terze ammesse.. così poi, nei turni a eliminazione diretta, fanno ancora tutti 0-0 con passaggio ai calci di rigore, sino ad arrivare ad alzarla. Infatti, con un certo tipo di.. ehm.. "calcio", l'unica strategia sul medio termine può essere solo questa .ghgh 

Ma chi capo verde? Non credo rientri in una loro prospettiva realistica, fanno con quel che hanno e se riescono in qualche maniera a difendersi con le loro armi e non fare figuracce, è corretto così.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Marcoj ha scritto:

Ma chi capo verde? Non credo rientri in una loro prospettiva realistica, fanno con quel che hanno e se riescono in qualche maniera a difendersi con le loro armi e non fare figuracce, è corretto così.

Mica solo Capo Verde.

Tutte le squadre “minori” si stanno giocando la partita molto più degli avversari. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Mica solo Capo Verde.

Tutte le squadre “minori” si stanno giocando la partita molto più degli avversari. 

Sinceramente da quel poco che ho potuto vedere, soprattutto highlights, ho notato un livello davvero basso proprio in generale eh...

Capo Verde ha fatto l'unica cosa che poteva fare, giustamente. Poi le piccole vanno anche con una pressione differente, non si aspetta nessuna di passare il turno e alle volte questo può portare sorprese ma sinceramente aspetterei a vedere come chiudono i gironi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Marcoj ha scritto:

Temo ci sia stato un malinteso sefz 
Io ero ironico e Capo Verde era solo una battuta perchè ho visto gente gasata in giro su VS perchè "quello è il calcio". Cioè non superare la metacampo.
Allora io ho detto: "ok, se lo schema è quello, allora devi fare 0-0 + rigori per tutto il mondiale se vuoi andare avanti" .ghgh 
Capo Verde è ovvio che fa quel che può e anzi, alla fine, contro la Spagna, ha fatto più figura di tante altre squadre, anche ben più blasonate, che in questi anni hanno preso schiaffoni dalle furie rosse.

Infine concordo che il livello tecnico-tattico di questo mondiale, almeno per ora, sia davvero basso. Credo che ormai sia un po' come nel tennis, dove per vedere partite davvero di livello, bisogna attendere dagli ottavi in giù.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti