Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)

Post in rilievo

6 ore fa, onetime ha scritto:

Si ma infatti, basta una selezione americana guidata dal primo Pochettino che passa, e con giocatori che fanno i movimenti giusti in campo, per rimettere nella condizione Wes di fare bene. Ah no, com'era la storia? Che si era fermato lui dopo il rinnovo del contratto .ehm

P.s.

Faccio una piccola divagazione extra-Juve: guarda caso anche Pulisic, rimesso nella sua posizione naturale, e nonostante non stesse benissimo, ha ripreso a fare bene.

L'ho vista, sono diventati decisamente una nazionale interessante. Individualità a parte, e ne hanno, giocano un bel calcio. Sui singoli, Pulisic lo sai dalle live, è un mio pallino, e aggiungo Tillman, che in questa Juve sarebbe titolare inamovibile. Stanotte occhio a Brasile - Marocco. Me la vedo e non mi aspetto una vittoria del Brasile.

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Karma Cop ha scritto:

L'ho vista, sono diventati decisamente una nazionale interessante. Individualità a parte, e ne hanno, giocano un bel calcio. Sui singoli, Pulisic lo sai dalle live, è un mio pallino, e aggiungo Tillman, che in questa Juve sarebbe titolare inamovibile. Stanotte occhio a Brasile - Marocco. Me la vedo e non mi aspetto una vittoria del Brasile.

Tillman devo essere onesto, non me lo sono caato mai più di tanto, devo approfondire.

Pulisic pure io lo vorrei tanto alla Juve, anche se andrebbe visto come inserirlo nello scacchiere tattico.

Sul Brasile, io vado oltre a te e jouvans, e pronostico direttamente una vittoria del Marocco .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, onetime ha scritto:

Sul Brasile, io vado oltre a te e jouvans, e pronostico direttamente una vittoria del Marocco .sisi

Più vedo la formazione del Brasile più penso che hanno investito molto sul fattore Kardashian, che a Carletto sappiamo che non manca. Certo qualche individualità la hanno ancora, ma se vedo il centrocampo/trequarti del Portogallo (che ritengo il più forte del mondiale) quello si che mi mette paura, non il Brasile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Karma Cop ha scritto:

Più vedo la formazione del Brasile più penso che hanno investito molto sul fattore Kardashian, che a Carletto sappiamo che non manca.

Bello "Fattore Kardashian", me la rivendo .ghgh

1 minuto fa, Karma Cop ha scritto:

Certo qualche individualità la hanno ancora, ma se vedo il centrocampo/trequarti del Portogallo (che ritengo il più forte del mondiale) quello si che mi mette paura, non il Brasile.

A me loro sembrano una squadra messa abbastanza a caso in campo .uhm

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, onetime ha scritto:

Bello "Fattore Kardashian", me la rivendo .ghgh

L'hai vista arrivare all'ultimo GP di Monaco? Roba da far impallidire la J. Lo prime... .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

L'hai vista arrivare all'ultimo GP di Monaco? Roba da far impallidire la J. Lo prime... .ghgh 

Per favore non facciamo paragoni impropri: J.Lo è una Dea de Puertorico .sisi

Lei è na ciavattara.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, onetime ha scritto:

Per favore non facciamo paragoni impropri: J.Lo è una Dea de Puertorico .sisi

Lei è na ciavattara.

Ok, buon mondiale a te, a me e tutti gli uomini di cultura che sono sul forum .ghgh 

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Karma Cop said:

Stanotte occhio a Brasile - Marocco. Me la vedo e non mi aspetto una vittoria del Brasile. 

+1 concordo, grande possibilita di partita molto interassante

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Live di mezzanotte brasile marocco? 

Poi subito prima o subito dopo la live ovviamente vi banno tutti, voi delinquenti che parlate di chiappe su VS e vieppiú nel sacro cafe...  :patpat:

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, jouvans ha scritto:

Live di mezzanotte brasile marocco? 

Poi subito prima o subito dopo la live ovviamente vi banno tutti, voi delinquenti che parlate di chiappe su VS e vieppiú nel sacro cafe...  :patpat:

Io sono in trasferta di famiglia, no puedo .nono

Ma non potrai mai fermarmi dal parlare di chiappe .yeah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza ricapitalizzazione è tutto più difficile.

Mi sembra che siano in un ritardo pazzesco sul mercato con idee non chiare su come muoversi, ossia giovani o meno giovani, parametri zero oppure acquisti, italiani o stranieri, aspettiamo il mondiale o ci muoviamo adesso…

Si parla solo di arrivi, ma se non partono un po di giocatori non si prende neanche la benzina per il pulman…

Insomma Carnevali o Comolli che sia non c’è da stare tranquilli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La sto vedendo sulla tv degli amici di Karma Cop.
ahi ahi Brazil.. ahi ahi Carleto Anselotti .ghgh 

Vabbè che è ancora prestissimissimo e che soprattutto adesso il Marocco non deve fare l'errore di abbassarsi troppo, anche per il Brasiel sta sbagliando molto anche in prima uscita e dunque aggrendendoli alti faticano a servire quelli forti che hanno davanti e si espongono ai kamikaze.
Chiaramente se invece il Marocco si abbassasse, questo tema tattico sparirebbe.. vediamo già le prime indicazioni dei due mister adesso dopo il cooling break, che ha un nome equivoco e infatti adesso lo chiamano hydratation break .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Marocco ha avuto ennemila occasioni in ripartenza fronte porta, ma puntualmente o hanno sbagliato scelta, o hanno sbagliato technihamente (cit.) o, soprattutto, hanno portato troppo la palla.
Poi vabbè a Carletto che allena sempre squadre scarse, per ora gliel'ha raddrizzata Vinicious... però nel gol dell'1-1 c'è l'errore di due che lo stanno marcando e, dopo lo scarico iniziale, lo dimenticano del tutto, facendosi attrarre dal pallone, così quando Vinicious riceve la palla di ritorno, si trova 1 vs 1 in area di rigore e questo non glielo puoi lasciare (ovviamente). Inoltre Saibiri, rispetto ad inizio partita, è molto più abbandonato a sè stesso spalle alla porta contro 2 o 3 avversari, mentre a inizio gara era molto più supportato, tant'è che a un certo punto, per respirare un po' di più, si è aperto tutto a sinistra anche se fa il centravanti di mestiere... e lo si vede anche qui dalla sua heatmap del primo tempo

Saibiri.jpg

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, apsulo ha scritto:

Senza ricapitalizzazione è tutto più difficile.

Mi sembra che siano in un ritardo pazzesco sul mercato con idee non chiare su come muoversi, ossia giovani o meno giovani, parametri zero oppure acquisti, italiani o stranieri, aspettiamo il mondiale o ci muoviamo adesso…

Si parla solo di arrivi, ma se non partono un po di giocatori non si prende neanche la benzina per il pulman…

Insomma Carnevali o Comolli che sia non c’è da stare tranquilli 

Ma infatti se hai visto fino a ieri il ttolo del topic era proprio sulla confusione e scarsa progettualità che paiono regnare in Juventus.
Solo ieri ho cambiato (dopo diverso tempo..) il titolo del topic, perchè chiaramente era anche giusto rinfrescare un po' e soprattutto enfatizzare l'arrivo di Carnevali.

detto questo... sì.. fino adesso abbiamo parlato molto qui nel cafe delle cose che anche tu evidenzi e che, si spera, a partire da lunedì, dovrebbero cominciare a venire messe in fila. E, causa fair play finanziario, è fondamentale fare cassa entro il 30 giugno e, in generale, fare cassa anche dopo per finanziare il mercato, dove però ci dovrà essere molto occhio da parte dello staff tecnico, perchè è chiaro che anche se riuscissimo a vendere bene (che è tanto fondamentale quanto difficile), non è che poi potremo comprare comunque più di 2 o 3 giocatori costosi e dunque il resto (che ci serve come il pane) dovrà venire da "pensate di mercato ingegnose" di Carnevali e soci.
Chiaramente anch'io, come gran parte del popolo gobbo, sono tutt'altro che illuso o, ancor meno, entusiasta e ritengo che siamo già "quasi lunghi" sul mercato estivo 2026/2027. Però l'arrivo di Carnevali e l'avere un po' tutti i ruoli coperti in dirigenza, dovrebbe essere almeno un buon punto di (ri)partenza.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@jouvans non mi addentro in disquisizioni tattiche perché visto l'orario non riesco ad essere abbastanza concentrato per poter articolare concetti, ma volevo portare la mia testimonianza da uno che sta guardando la partita sui canali di mamma RAI. Antinelli, nell'intervallo, ci fa sapere che Fabinho sta facendo riscaldamento, e chiude con "Fabinho che da qualche anno è andato a svernare in Arabia, dopo essere stato per anni un totem del Manchester City di Pep Guardiola"

.......

Li mortacci loro, e li paghiamo pure noi 'sti ignoranti .doh

Vabbè, buona notte 🤟

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, onetime ha scritto:

@jouvans non mi addentro in disquisizioni tattiche perché visto l'orario non riesco ad essere abbastanza concentrato per poter articolare concetti, ma volevo portare la mia testimonianza da uno che sta guardando la partita sui canali di mamma RAI. Antinelli, nell'intervallo, ci fa sapere che Fabinho sta facendo riscaldamento, e chiude con "Fabinho che da qualche anno è andato a svernare in Arabia, dopo essere stato per anni un totem del Manchester City di Pep Guardiola"

.......

Li mortacci loro, e li paghiamo pure noi 'sti ignoranti .doh

Vabbè, buona notte 🤟

Beh, in fondo anche noi adesso siamo forti sul Dibu Martinez, che da anni è notoriamente il portiere del Borussia Dortmund .sisi 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ayyoub Bouaddi.... Solita partita impressionante di questo ragazzo che non ha neanche 19 anni e gioca come un veterano. Gli manca ancora parecchio nel coraggio di cercare la giocata o il key pass quando è in costruzione, ma come dinamismo, capacità tattica, personalità, presenza costante in zona palla, letture e comprensione del gioco in entrambe le fasi, è una cosa fuori dal mondo, soprattutto poi per l'età che ha.

Detto questo.. avevamo previsto una serata molto tosta per il Brasile.. e infatti.. Brasile che per altro ha distanze terribili in mezzo al campo e che Ancelotti cerca sempre di equilibrare coi vecchietti d'esperienza (prima Casemiro, poi Fabinho), ma è un po' come voler vuotare l'oceano con un secchiello, mentre al Marocco è mancato il famoso centesimo per fare l'euro, con Alisson che nel finale stava per regalargliela lui al Marocco con una cahata che Di Gregorio scansati (cui poi però ha in qualche modo rimediato).. ma vabbè che ormai pare che in porta gli obiettivi per noi siano altri (come Dibu o Oblak) e quindi me ne frega il giusto di quel che fa Alisson.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, jouvans ha scritto:

Ayyoub Bouaddi.... Solita partita impressionante di questo ragazzo che non ha neanche 19 anni e gioca come un veterano. Gli manca ancora parecchio nel coraggio di cercare la giocata o il key pass quando è in costruzione, ma come dinamismo, capacità tattica, personalità, presenza costante in zona palla, letture e comprensione del gioco in entrambe le fasi, è una cosa fuori dal mondo, soprattutto poi per l'età che ha.

E Karma ve lo diceva da tempo... .ghgh Non so se hai anche notato come sia "diverso" dagli altri nel vederlo correre, lo riconosci subito, un po' perché è più esile degli altri essendo un 18enne e un po' perché ha un'eleganza particolare... sembra "galleggiare" sul prato.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, jouvans ha scritto:

Sarebbe proprio il giocatore che servirebbe a noi, l'acquisto top da fare in questa sessione di mercato (e che per ovvi motivi non verrà fatto): giocatore totale, ed è un 2007!

Adesso, Karma Cop ha scritto:

E Karma ve lo diceva da tempo... .ghgh Non so se hai anche notato come sia "diverso" dagli altri nel vederlo correre, lo riconosci subito, un po' perché è più esile degli altri essendo un 18enne e un po' perché ha un'eleganza particolare... sembra "galleggiare" sul prato.

Vero, bisogna dare a Karma quel che è di Karma  .allah

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, jouvans ha scritto:

Detto questo.. avevamo previsto una serata molto tosta per il Brasile.. e infatti.. Brasile che per altro ha distanze terribili in mezzo al campo e che Ancelotti cerca sempre di equilibrare coi vecchietti d'esperienza (prima Casemiro, poi Fabinho), ma è un po' come voler vuotare l'oceano con un secchiello, mentre al Marocco è mancato il famoso centesimo per fare l'euro, con Alisson che nel finale stava per regalargliela lui al Marocco con una cahata che Di Gregorio scansati (cui poi però ha in qualche modo rimediato).. ma vabbè che ormai pare che in porta gli obiettivi per noi siano altri (come Dibu o Oblak) e quindi me ne frega il giusto di quel che fa Alisson

Brasile inguardabile per gran parte della gara, mi sembrava di vedere una partita del Milan di quest'anno..

Marocco che, soprattutto nella prima parte di gara, ha capitalizzato praticamente solo il 10% di quello che ha costruito.

Sull'errore di Alisson evito di commentare, fosse stato qualcun altro ora si sprecherebbero le battute 😅

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, onetime ha scritto:

Vero, bisogna dare a Karma quel che è di Karma  .allah

Alla fine, se proprio lo dobbiamo etichettare, è un mediano ma si sta evolvendo. Nella scorsa stagione ad esempio, giocava molto più davanti alla difesa e non si avventurava troppo in tutte le zone del centrocampo come fa ora. Come dice @jouvans quando acquisirà ancora maggiore coraggio nelle giocate diventerà un calciatore semplicemente delizioso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, onetime ha scritto:

Sull'errore di Alisson evito di commentare, fosse stato qualcun altro ora si sprecherebbero le battute 😅

Sul gol? Io ho visto una palla splendida di Brahim e un pallonetto praticamente perfetti...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Sul gol? Io ho visto una palla splendida di Brahim e un pallonetto praticamente perfetti...

Credo jouvans si riferisse all'occasione per il Marocco all'ultimo minuto, quando su un tiro da fuori Alisson ha respinto male e corto, e per poco i nordafricani stavano per segnare sulla ribattuta.

Palla di Brahim Diaz sul gol bellissima, mi ha ricordato un assist di Rui Costa a Inzaghi (mi pare) contro il Real Madrid nel 2002-2003.

E c'è pure chi non lo vorrebbe alla Juve..

@Karma Cop EDIT a quello che ho scritto prima, l'assist di Rui Costa era per Sheva, non per Inzaghi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, onetime ha scritto:

Credo jouvans si riferisse all'occasione per il Marocco all'ultimo minuto, quando su un tiro da fuori Alisson ha respinto male e corto, e per poco i nordafricani stavano per segnare sulla ribattuta.

Palla di Brahim Diaz sul gol bellissima, mi ha ricordato un assist di Rui Costa a Inzaghi (mi pare) contro il Real Madrid nel 2002-2003.

E c'è pure chi non lo vorrebbe alla Juve..

Ah non avevo letto tutto... si ricordo quella palla, poi però la pezza ce l'ha messa con una mano da terra. Diaz magari, ma non ci conto purtroppo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@jouvans linko il nuovo contenuto di Davom23, che fa più o meno lo stesso giochino del Critico Calcistico .ok

EDIT: lo sto guardando adesso, per ora non condivido neanche mezzo nome :siciao:

EDIT 2: ecco, intorno al minuto 18.00/19.00 è uscito un nome che condivido sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti