Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)

Post in rilievo

3 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Carnevali sul cancello della Continassa il primo giorno di lavoro...

hole-black-hole.gif

Ah sì... ma è la stessa cosa che capita anche (e forse pure peggio) pure a tutti i nostri allenatori dal 2019 in poi, eh? .ghgh 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jouvans ha scritto:

Ah sì... ma è la stessa cosa che capita anche (e forse pure peggio) ai nostri allenatori dal 2019 in poi, eh? .ghgh

A dirla tutta, pure ai calciatori che arrivano con graaaaandiii numeri .ghgh 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

A dirla tutta, pure ai calciatori che arrivano con graaaaandiii numeri .ghgh 

Infatti quello della gif più o meno prova pure a salvarsi.. Koop, per dirne uno, invece ci è finito dentro alla grandissima.. ma mica solo lui.. ormai quel buco nero lì sarà diventato obeso a furia di mangiare dirigenti, calciatori e mister dalle parti della Continassa sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, onetime ha scritto:

Si ma infatti ripeto, non voglio entrare nel discorso sul singolo.

Però ribadisco che si dà troppo peso al ruolo portiere, che come hai detto tu precedentemente è un ruolo particolare (e su questo sono d'accordissimo, ma che incida così tanto sui destini della squadra fino ad un certo punto). Di fatto, i punti pesanti che abbiamo perso non sono stati causati da errori del portiere (sia che si parli di Di Gregorio, sia che si parli di Perin), ma da atteggiamenti sbagliati della squadra:

- è colpa di Perin se la Juve nel secondo tempo di Roma sbraga e prende due gol evitabilissimi?

- è colpa di Di Gregorio se la squadra contro Como e Fiorentina in casa praticamente non scende in campo?

Ripeto, la mia non vuole essere una difesa del singolo, ma un discorso tattico/di mentalità: tu devi fare in modo che il portiere non diventi un fattore determinante.

IMHO

Di portieri buoni in giro per il mondo non eccessivamente costosi chissà quanti ce ne sono. Ma bisognerebbe conoscerli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti quello della gif più o meno prova pure a salvarsi.. Koop, per dirne uno, invece ci è finito dentro alla grandissima.. ma mica solo lui.. orami quel buco nero lì sarà diventato obeso a furia di mangiare dirigenti, calciatori e mister dalle parti della Continassa sefz 

L'unica spiegazione che riesco a darmi è che si sia sparsa la voce che, passata la paura, se ci finisci dentro là sotto non si sta niente male... hai presente... braciate, grandi bevute, trombate... altro che il cielo blu con le nuvolette .ghgh 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica spiegazione che riesco a darmi è che si sia sparsa la voce che, passata la paura, se ci finisci dentro là sotto non si sta niente male... hai presente... braciate, grandi bevute, trombate... altro che il cielo blu con le nuvolette .ghgh 

Rugani ha detto ai suoi compagni: "ma che paura?? Potrà sembrare poco invitante, ma io sto qua da anni e ci vivo come un gran signore, altrochè" sefz 

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Karma Cop ha scritto:

Penso che tornare su Dusan sarà la prima mossa della nuova dirigenza...

"Io non creto" (cit. .ghgh )

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jouvans ha scritto:

"Io non creto" (cit. .ghgh )

Secondo te il Dibu e Sorloth rimangono obiettivi? Lo so che è una domanda difficilissima, bisognerebbe vedere se veramente erano nomi di Spalletti oppure seconde scelte che Spalletti tutto sommato aveva accettato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, antman64 ha scritto:

Il dirigente apicale da solo può fare poco, il suo compito è principalmente ricostruire una struttura societaria affidabile e solida, tanto da produrre i risultati sperati nei tempi attesi.

vediamo, si volta pagina per l’ennesima volta sperando che sia l’ultima.

Beh.. in realtà quello che tu elenchi è giusto. E in realtà non è mica poco.
Chiaro che poi è e deve essere un lavoro di squadra. Uno da solo non cambia certo il mondo.
Ma avere il manico che invece di un parvenu come Scanavino o di un oggetto misterioso come Comolli è invece Carnevali, ti dà molte più garanzie anche sul come dovrebbe e potrebbe funzionare il team di collaboratori che si troverà a gestire.
Ad esempio... io, per come conosco Carnevali, credo che prenderà in mano molte cose, pretenderà determinate garanzie dai collaboratori e, per dirne un paio che mi vengono in mente, non me lo vedo farsi ricattare da Percassi e sborsare 60 pippi per Koop o ridursi al 31 agosto a sborsarne 45 per Openda...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, HIC ET NUNC ha scritto:

secondo me il lavoro fatto è stato in base al materiale a disposizione .boh

Da parte di allenatore e staff tecnico magari si, ma intendevo che, banalmente, se il gruppo squadra non agisce collettivamente, in sinergia, le mancanze dei singoli vengono amplificate. Soprattutto i soggetti che vivono un periodo no.

Si lo so, sto andando verso l'astrattismo spinto, ma spero di essermi spiegato .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Di portieri buoni in giro per il mondo non eccessivamente costosi chissà quanti ce ne sono. Ma bisognerebbe conoscerli

Sicuramente, però ripeto: per me ci si focalizza troppo spesso sulle prestazioni dei singoli come se da esse e solo da esse dipendesse il destino di una squadra. In Italia, siamo specializzati a fare la Tac a ogni singolo intervento del portiere, per poi crocifiggerlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo te il Dibu e Sorloth rimangono obiettivi? Lo so che è una domanda difficilissima, bisognerebbe vedere se veramente erano nomi di Spalletti oppure seconde scelte che Spalletti tutto sommato aveva accettato.

Bravo!! E' la prima cosa che mi sono chiesto anch'io.
E non ho la risposta. Non solo perchè io non sono un c....
ma anche perchè Carnevali ancora deve arrivare, confrontarsi con gli altri, avere un incontro serio con Spalletti, ecc...
Di certo, se Carnevali davvero arriverà e farà "il Carnevali" senza farsi inghiottire dal buco nero della Continassa, allora potrò finalmente cambiare (con mia somma gioia) il titolo del topic e a quel punto non sarà più il singolo nome a farmi perdere o riprendere il sonno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, jouvans ha scritto:

Infatti quello della gif più o meno prova pure a salvarsi.. Koop, per dirne uno, invece ci è finito dentro alla grandissima.. ma mica solo lui.. orami quel buco nero lì sarà diventato obeso a furia di mangiare dirigenti, calciatori e mister dalle parti della Continassa sefz 

Ah ma perché, quello nella Gif non era proprio Koopmeiners? A me era sembrato proprio lui!

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo!! E' la prima cosa che mi sono chiesto anch'io.
E non ho la risposta. Non solo perchè io non sono un c....
ma anche perchè Carnevali ancora deve arrivare, confrontarsi con gli altri, avere un incontro serio con Spalletti, ecc...
Di certo, se Carnevali davvero arriverà e farà "il Carnevali" senza farsi inghiottire dal buco nero della Continassa, allora potrò finalmente cambiare (con mia somma gioia) il titolo del topic e a quel punto non sarà più il singolo nome a farmi perdere o riprendere il sonno...

Diciamo che già dalla strada che prenderanno le trattative Sorloth, Martinez e Kolo Muani potremmo capire due tre cosette interessanti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Karma Cop ha scritto:

Diciamo che già dalla strada che prenderanno le trattative Sorloth, Martinez e Kolo Muani potremmo capire due tre cosette interessanti...

Speriamo che almeno due su tre di queste saltino in aria .sisi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, HIC ET NUNC ha scritto:

qui si gioca su una manciata di punti eh.

...e 4/5 sono sicuramente colpa dei portieri. poi di piu' sono colpa dei difensori e ancora di piu' colpa dell'attacco.

Senza considerare l'apporto che puo' dare un portiere in termini di guida della difesa...cosa che oggi mi sembra manchi

Concordo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, jouvans ha scritto:

Beh.. in realtà quello che tu elenchi è giusto. E non in realtà non è mica poco.
Chiaro che poi è e deve essere un lavoro di squadra. Uno da solo non cambia certo il mondo.
Ma avere il manico che invece di un parvenu come Scanavino o di un oggetto misterioso come Comolli è invece Carnevali, ti dà molte più garanzie anche sul come dovrebbe e potrebbe funzionare il team di collaboratori che si troverà a gestire.
Ad esempio... io, per come conosco Carnevali, credo che prenderà in mano molte cose, pretenderà determinate garanzie dai collaboratori e, per dirne un paio che mi vengono in mente, non me lo vedo farsi ricattare da Percassi e sborsare 60 pippi per Koop o ridursi al 31 agosto a sborsarne 45 per Openda...

Sperem! L'unico mio timore è che - visti i contatti con Marotta - non ci appecorini a quelli là. Avrei preferito un Sartori, ecco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, onetime ha scritto:

Speriamo che almeno due su tre di queste saltino in aria .sisi

A me quello che convince di meno è il portiere... mi sembra quasi di mettermi un Materazzi in casa. Se arriverà me ne farò una ragione, ma Alisson sarebbe stato di un altro livello. I due attaccanti invece mi convincono, secondo me si complementano benissimo. So che abbiamo un punto di vista diverso qui, vedremo che succede.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, edofa4 ha scritto:

Sperem! L'unico mio timore è che - visti i contatti con Marotta - non ci appecorini a quelli là. Avrei preferito un Sartori, ecco.

Mah.. uno che ha fatto tanta gavetta sin dagli anni 90 e che a 65 anni e mezzo arriva finalmente alla grande occasione della vita, non credo che, per quanto in eccellenti rapporti con Marotta, si metta a telefonargli per dire: "uhe carissimo.. abbiamo appena scovato un fenomeno stile Vidal in Bundesliga che si porta via con 20 milioni. Lo vuoi tu? Perchè se lo vuoi io te lo lascio, eh? Anzi ti ho chiamato apposta perchè non lo conoscevi e volevo darti la dritta..." sefz 
Cioè.. cosa vuol dire "nel concreto" che Carnevali è amico di Marotta? Che gli vende Yildiz per 15 milioni? Che potrebbe prendere Mbappè per 30 ma avvisa prima Marotta così lo prende lui?

Io credo che dobbiamo essere realistici e ricordare che un dirigente che arriva alla Juve dopo una vita nel calcio e ci arriva come ultima grande chance della carriera (ha quasi 66 anni..) quella chance se la gioca fino in fondo, altrochè. L'ambizione, il successo, l'ego, ecc.. vengono moooolto prima dell'amicizia con Marotta. Per Carnevali, come per chiunque altro.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jouvans ha scritto:

Mah.. uno che ha fatto tanta gavetta sin dagli anni 90 e che a 65 anni e mezzo arriva finalmente alla grande occasione della vita, non credo che, per quanto in eccellenti rapporti con Marotta, si metta a telefonargli per dire: "uhe carissimo.. abbiamo appena scovato un fenomeno stile Vidal in Bundesliga che si porta via con 20 milioni. Lo vuoi tu? Perchè se lo vuoi io te lo lascio, eh? Anzi ti ho chiamato apposta perchè non lo conoscevi e darti la dritta..." sefz 
Cioè.. cosa vuol dire "nel concreto" che Carnevali è amico di Marotta? Che gli vende Yildiz per 15 milioni? Che potrebbe prendere Mbappè per 30 ma avvisa prima Marotta così lo prende lui?

Io credo che dobbiamo essere realistici e ricordare che un dirigente che arriva alla Juve dopo una vita nel calcio e ci arriva come ultima grande chance della carriera (ha quasi 66 anni..) quella chance se la gioca fino in fondo, altrochè. L'ambizione, il successo, l'ego, ecc.. vengono moooolto prima dell'amicizia con Marotta. Per Carnevali, come per chiunque altro.

Amen.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jouvans ha scritto:

Mah.. uno che ha fatto tanta gavetta sin dagli anni 90 e che a 65 anni e mezzo arriva finalmente alla grande occasione della vita, non credo che, per quanto in eccellenti rapporti con Marotta, si metta a telefonargli per dire: "uhe carissimo.. abbiamo appena scovato un fenomeno stile Vidal in Bundesliga che si porta via con 20 milioni. Lo vuoi tu? Perchè se lo vuoi io te lo lascio, eh? Anzi ti ho chiamato apposta perchè non lo conoscevi e darti la dritta..." sefz 

65 anni? Azz lo facevopiù giovane!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Karma Cop ha scritto:

Sono bravissimo... se mi vedessi sapresti che ho rispolverato il vestito da chierichetto... sefz 

Ogni riferimento sessuale è puramente casuale (cit)
.sisi

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jouvans ha scritto:

Mah.. uno che ha fatto tanta gavetta sin dagli anni 90 e che a 65 anni e mezzo arriva finalmente alla grande occasione della vita, non credo che, per quanto in eccellenti rapporti con Marotta, si metta a telefonargli per dire: "uhe carissimo.. abbiamo appena scovato un fenomeno stile Vidal in Bundesliga che si porta via con 20 milioni. Lo vuoi tu? Perchè se lo vuoi io te lo lascio, eh? Anzi ti ho chiamato apposta perchè non lo conoscevi e volevo darti la dritta..." sefz 

Infatti ho già letto in giro per il forum qualche delirio su un Carnevali venuto alla Juve per fare il maggiordomo di Marotta; qui direi che siamo a livello di terrapiattismo

Più che altro può essere interessante il discorso, che ho visto essere stato già introdotto, sulle possibili evoluzioni del mercato; Sorloth, Kolo Muani, Dibu Martinez, sono trattative che non è detto proseguiranno, a meno che non fossero state intavolate bypassando già Comolli

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, saxon ha scritto:

si capisco e condivido per certi aspetti. Anche qui ci vuole equilibrio. Il portiere fenomeno lo metti al pisa e non può far nulla, se non ridurre il passivo...se invece hai il Brasile 1970 puoi permetterti un portiere non eccezionale (che poi in realtà era molto buono ma vabbp) perché tanto gli altri 10 fenomeni compenseranno i suoi eventuali errori (fino ad un certo punto però..il brasile 82 avesse avuto un portiere decente, non sarebbe mai uscito contro l'italia)

Questo, scusami, é una tua supposizione tutta da dimostrare, poiché di errori grossolani del loro portiere (io che quella partita dell 'ItalJuve l'ho rivista mille volte e ancora la rivedo quando ho bisogno di tirarmi su) non ne vedo. Magari é vero il contrario. Che se non ci fosse stato Zoff a fare all'ultimo secondo una delle piú straordinarie - se non la piú straordinaria-  parate nella storia del calcio, l'ItalJuve sarebbe uscita (a causa anche del gol ingiustamente annullato ad Antognoni e non solo per la bravura di quel grandissimo, ma spocchioso Brasile).  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti