Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)

Post in rilievo

15 minuti fa, Marcoj ha scritto:

1. Carnesecchi 

2. Kim

3. Udogie 

4. Kayode

5. Gil

6. Goretzka

7. Lipani

8. Liberali

9. Greenwood

10. Muani

11. Tresoldi

No?🤔

Gil è nostro.

Ho saltato Tresoldi. 10.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Marcoj ha scritto:

1. Carnesecchi 

2. Kim

3. Udogie 

4. Kayode

5. Gil

6. Goretzka

7. Lipani

8. Liberali

9. Greenwood

10. Muani

11. Tresoldi

No?🤔

Se Gil è in effetti Gil Puche, allora è un nostro next gen e dunque non va acquistato.
Per cui tu dici 11, zizou dice 9 e sta a vedere che alla fine è 10 sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jouvans ha scritto:

Se Gil è in effetti Gil Puche, allora è un nostro next gen e dunque non va acquistato.

Sì sì, 10.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Gil è nostro.

Ho saltato Tresoldi. 10.

2 minuti fa, jouvans ha scritto:

Si in effetti...svista mia, dato per scontato fosse Gila della Lazio..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Sì sì, 10.

Io ti dirò che son partito dalla prospettiva di Spalletti che parlava di 6-7 elementi e ben presto mi son tarato sui 7.
Ma più va avanti il borsino dei bocciati che emergono di giorno in giorno, più penso che alla fine si potrebbe effettivamente arrivare a 9 e questo finanche tenendo "per buoni/nostri" finanche Boga e Holm (non ancora riscattati, almeno che io sappia, nessuno dei due).
Infatti dietro ci serve un centrale mancino, un portiere e un terzino sinistro. Tre centrocampisti al posto del trio Miretti-Koop-Adzic (perchè quest'ultimo va mandato a giocare, io lo manderei a Bologna se fosse possibile) e fanno già 6. Poi servono 2 centravanti e uno al posto di Zhegrova. Per cui alla fine a 9 ci arrivi davvero, che diventano 11 se nella baracca ci vuoi contare pure Holm e Boga e, se non ce li vuoi contare, allora vanno presi due al loro posto e fa sempre 11.

Puoi ammortizzare con Faticanti, Puckza e Douglas Luiz tenuti in prima squadra, così come Holm e Boga. Ma ti servono comunque ancora 6 elementi di cui almeno 3-4 profili di alto livello, a cominciare dal cc centrale e da almeno una delle due punte.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Mica tanto.

Dò Di Gregorio e Koopmeiners all’Atalanta per Carnesecchi.

Cambiaso al Tottenham per Udogie.

David al Marsiglia per Greenwood. 

Goretzka è a zero. 

E ho ancora da piazzare Openda, Cabal, Gatti, Luiz, Gonzalez e Miretti per prendere Kim, Kayode, Lipani, Muani, Tresoldi e Liberali.

Sì fa per giocare, eh.

Eh beh certo che si fa per giocà, per fare ste robe devi prima stonare gli interlocutori con l'oppio come in C'era una volta in America  .asd

Attenzione Zizou, che ti mettono dentro per tentata circonvenzione d'incapace sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jouvans ha scritto:

Io ti dirò che son partito dalla prospettiva di Spalletti che parlava di 6-7 elementi e ben presto mi son tarato sui 7.
Ma più va avanti il borsino dei bocciati che emergono di giorno in giorno, più penso che alla fine si potrebbe effettivamente arrivare a 9 e questo finanche tenendo "per buoni/nostri" finanche Boga e Holm (non ancora riscattati, almeno che io sappia, nessuno dei due).
Infatti dietro ci serve un centrale mancino, un portiere e un terzino sinistro. Tre centrocampisti al posto del trio Miretti-Koop-Adzic (perchè quest'ultimo va mandato a giocare, io lo manderei a Bologna se fosse possibile) e fanno già 6. Poi servono 2 centravanti e uno al posto di Zhegrova. Per cui alal fine a 9 ci arrivi davvero che diventano 11 se nella baracca ci vuoi contare pure Holm e Boga e, se non ce li vuoi contare, allora vanno presi due al loro posto e fa sempre 11.

Puoi ammortizzare con Faticanti, Puckza e Douglas Luiz tenuti in prima squadra, così come Holm e Boga. Ma ti servono comunque ancora 6 elementi di cui almeno 3-4 profili di alto livello, a cominciare dal cc centrale e da almeno una delle due punte.

Ma le operazioni da fare sono effettivamente quelle numericamente parlando, però credo che siamo nelle condizioni di esce uno entra uno. Altrimenti la vedo nera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Si in effetti...svista mia, dato per scontato fosse Gila della Lazio..

Gila lo prenderei se dovessimo cedere Bremer.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

Ma le operazioni da fare sono effettivamente quelle numericamente parlando, però credo che siamo nelle condizioni di esce uno entra uno. Altrimenti la vedo nera.

Eh... Ma numericamente 9 da mettere fuori ce li hai pure, anzi ti avanzano (Milik, Zhegrova, Cabal, Openda, David, Di Gregorio, Miretti, Koop, Adzic in prestito, Rugani, Arthur, Douglas Luiz, Nico Gonzales, Perin, Kostic, ecc..) ma alcuni sono a parametro zero e il resto sono praticamente invendibili....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, onetime ha scritto:

Eh beh certo che si fa per giocà, per fare ste robe devi prima stonare gli interlocutori con l'oppio come in C'era una volta in America  .asd

Attenzione Zizou, che ti mettono dentro per tentata circonvenzione d'incapace sefz

Mah, guarda, alla fine ho ripreso voci che si sono già sentite. Tipo Di Gregorio a Bergamo da Giuntoli per il post Carnesecchi, oppure Il. Marsiglia interessato a David o ancora l’interesse piuttosto generalizzato della Premier per Cambiaso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Mah, guarda, alla fine ho ripreso voci che si sono già sentite. Tipo Di Gregorio a Bergamo da Giuntoli per il post Carnesecchi, oppure Il. Marsiglia interessato a David o ancora l’interesse piuttosto generalizzato della Premier per Cambiaso. 

Si si chiaro, si scherzava .asd

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jouvans ha scritto:

Eh... Ma numericamente 9 da mettere fuori ce li hai pure, anzi ti avanzano (Milik, Zhegrova, Cabal, Openda, David, Di Gregorio, Miretti, Koop, Adzic in prestito, Rugani, Arthur, Douglas Luiz, Nico Gonzales, Perin, Kostic, ecc..) ma alcuni sono a parametro zero e il resto sono praticamente invendibili....

Si sono d'accordo, forse qualcuno ci toccherà riprovarlo per un altra stagione, David per esempio è uno a cui proverei a dare una seconda chance 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, jouvans ha scritto:

Non devi scusarti e nel cafe non solo è consentito dilungarsi, ma è anche un bene farlo, proprio per la natura "particolare, analitica ed argomentativa" di questo spazio.
Ciò premesso, entro nella disamina di 3 punti chiave che ho trovato nel tuo discorso:

1) il discorso Napoli. Napoli, a livello di piazza, è un po' come Roma. Una piazza particolare dove uno scudo pesa il quintuplo se riesci a vincerlo lì. E il Napoli, negli ultimi anni, ha vinto gli stessi scudetti della sua intera storia precedente, ma senza Maradona o Careca in rosa. Inoltre, nel 2018, solo la nostra incredibile vittoria a San Siro per 2-3 ha impedito loro, pur facendo addirittura 90/91 punti, di vincere quello che sennò sarebbe stato il terzo scudo dell'era del Dela. Per cui, secondo me, come lavora il Napoli è un metodo ottimo anche al giorno d'oggi e anche con tutte quelle limitazioni che giustamente tu elencavi di procuratori sanguisughe, prezzi lievitati, ecc.. perchè, senza quella super Juve del 2018, ora sarebbero a 3 scudi in 8 anni e comunque ne hanno vinti due dal 2019 in poi, che sono ben più dei nostri zero.

2) citi giustamente Marotta. L'ho fatto anch'io appena pochi minuti fa in un altro post qui nel cafe. Ebbene.. Marotta sta cercando gente dell'Udinese, dopo aver preso Thuram in Francia o Mikhycoso a zero o Barella dal Cagliati (non dal City) e adesso, appunto, mira verso Udine. Opera scovando italiani o gente già in Italia che ha dimostrato di essere adatta al nostro calcio e aggiungendo qualche acquisto oculato dall'estero ed ecco che, senza smiliardare, ha creato quella che al momento è la squadra dominante della nostra serie A. E lui crea proprio quel che suggerivi tu: un mix di gente attempata ma ancora valida, promettenti elementi presi dalle non-big del nostro campionato e qualche acquisto non a bomba dai mercati esteri ma ben calibrato (Dumfries preso a 12,5 mln è li da vedere), più magari quello "fatto in casa" come Di Marco o Esposito.

3) quindi, quando tu estremizzando dici "l'allenatore giochista e il progetto giovani", chiaramente dici una ricetta non valida per vincere subito. Vero. Ma, a parte che l'obiettivo, per non fare la solita fine di Dick Dastardly, dovrebbe essere semmai tornare competitivi (dapprima) e poi vincere (cosa che proprio Marotta ha fatto, partendo dal riprendersi il posto Champions con Spalletti, per poi vincere lo scudo con Conte e infine fare finali Champions con Inzaghi), va anche detto che qua nessuno chiede l'allenatore giochista con la banda di ragazzini. Qua si chiede la stessa intelligenza di Napoli e inperd e che noi stessi, in era Paratici-Marotta, avevamo. E cioè: andare a prendere gente giovane mixata a parametri zero, lo straniero forte affiancato al Thuram che faceva massimo 11 gol in Francia.. nonno Acerbi, ma anche il Di Marco più giovane fatto in casa, ecc.. in questo senso, il fatto che loro cerchino Atta per rimpiazzare Mikhycoso è l'esempio perfetto di come lavora uno bravo come Marotta. Che non sta mica prendendo un bamboccio o un parvenu, ma neanche il campione da 100 mln. Sta prendendo uno bravo che gli serve e che è già avvezzo alla serie A. Questo dovremmo fare noi, creando il medesimo mix. E se ci riescono Dela e Marotta nonostante prezzi alti e procuratori sanguisuga, non vedo perchè CON UN MINIMO DI COMPETENZA E MOLTA MENO SINDROME DI DICK DASTARDLY, non dovremmo riuscirci anche noi. Poi pare che invece (al momento..) proprio non ci riusciamo e allora ecco che non ho ancora cambiato il titolo del thread...

Ad onor del vero non stanno cercando solo ultra 30 enni pensionati. A detta dei top insiders hanno provato anche per giovani come Brahim Diaz, si parla di Muharemovic. Credo che in alcuni ruoli vogliano fare il mix esperienza e tecnica mentre in altri sono più flessibili 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marcoj ha scritto:

Si sono d'accordo, forse qualcuno ci toccherà riprovarlo per un altra stagione, David per esempio è uno a cui proverei a dare una seconda chance 

Secondo me, avendolo preso a parametro zero, David è il primo che cercheranno di vendere. Sarebbe una plusvalenza importante. 
Tanto più che il tecnico mi pare non abbia una gran considerazione del canadese. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

Sì David e forse anche Douglas Luiz da quel che si dice in giro e, data la non impellenza totale del ruolo, magari anche Zhegrova.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Ad onor del vero non stanno cercando solo ultra 30 enni pensionati. A detta dei top insiders hanno provato anche per giovani come Brahim Diaz, si parla di Muharemovic. Credo che in alcuni ruoli vogliano fare il mix esperienza e tecnica mentre in altri sono più flessibili 

Beh, Brahim Diaz ad agosto compie 27 anni. Definirlo “giovane” mi sembra eccessivo. È nel pieno della maturità. Liberali è giovane.

Invece, Muharemovic l’ho sentito accostare a tutti tranne che a noi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Sì sì vedremo. Io per adesso attendo di capire quale sia la strategia del club. Ad esempio, senza manco seguire le faccende dell'inperd e anzi, schifandoli senza se e senza ma, io però cosa vuol fare Marotta l'ho già capito. Poi non so se la cosa gli riuscirà oppure no. Ma la sua idea di fondo l'ho capita eccome. Cosa vogliamo fare noi, invece no.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jouvans ha scritto:

Sì David e forse anche Douglas Luiz da quel che si dice in giro e, data la non impellenza totale del ruolo, magari anche Zhegrova.

Io credo che David sia il primo della lista. Magari mi sbaglio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Io credo che David sia il primo della lista. Magari mi sbaglio. 

Beh.. alla fine tolto Yildiz, abbiamo solo due giocatori papabili sul mercato per fare cassa e sono Cambiaso e Bremer.
David non so quanta cassa farebbe ma, essendo 100% plusvalenza, è chiaramente appetibile per la cessione.
Però tecnicamente è un giocatore interessante che, in una Juve spallettiana leggermente diversa da quella pane e salame vista dal 7 marzo in poi, potrebbe avere un suo ruolo di alternativa tecnico-tattica.
Poi oh.. al di là della curiosità tecnico-tattica, è chiaro che in questo momento è probabile che le ragioni di bilancio arriveranno prima.

Va anche detto che noi alcuni soldi per il mercato li avremo anche dal calo del monte ingaggi (Kostic, Perin, Vlahovic, Milik, ecc..)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Secondo me, avendolo preso a parametro zero, David è il primo che cercheranno di vendere. Sarebbe una plusvalenza importante. 
Tanto più che il tecnico mi pare non abbia una gran considerazione del canadese. 

Quello è sicuro ma se non arrivano offerte interessanti, potrebbe meritare una seconda opportunità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jouvans ha scritto:

David non so quanta cassa farebbe ma, essendo 100% plusvalenza, è chiaramente appetibile per la cessione.

Appunto. 
E pare ci siano parecchie società interessate. Secondo me, a 30/35 milioni, lo vendono domani. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Beh, Brahim Diaz ad agosto compie 27 anni. Definirlo “giovane” mi sembra eccessivo. È nel pieno della maturità. Liberali è giovane.

Invece, Muharemovic l’ho sentito accostare a tutti tranne che a noi. 

Beh se in questo spazio definiamo Solet giovane che di anni ne ha 26, allora anche Brahim dovrebbe entrare nella stessa categoria a mio avviso. Poi non verrà comunque perché ha deciso di stare al Real. Muharemovic è un rumors della gazzetta e di juventibus oggi. 

Ad onor del vero c’è anche da dire che la nostra squadra è molto giovane (forse troppo) già adesso. Aggiungere qualche elemento di esperienza pare inevitabile quest’anno. Poi si può discutere sul livello dei giocatori di esperienza che ci stanno accostando: Dibu, Sorloth ecc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Appunto. 
E pare ci siano parecchie società interessate. Secondo me, a 30/35 milioni, lo vendono domani. 

Se così fosse, ci sarebbe anche da chiedersi perchè, in una squadra praticamente da rifondare, il primo della lista dei partenti sia proprio uno che ha la fila per prenderlo.. a quanto pare, come al solito, quelli in fila per comprarlo son tutti stupidi e noi che lo cediamo a cuor leggero siamo quelli svegli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, jouvans ha scritto:

Se così fosse, ci sarebbe anche da chiedersi perchè, in una squadra praticamente da rifondare, il primo della lista dei partenti sia proprio uno che ha la fila per prenderlo.. a quanto pare, come al solito, quelli in fila per comprarlo son tutti stupidi e noi che lo cediamo a cuor leggero siamo quelli svegli.

Proprio perché, avendolo preso a 0, ci consente di realizzare una plusvalenza importante. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Beh se in questo spazio definiamo Solet giovane che di anni ne ha 26, allora anche Brahim dovrebbe entrare nella stessa categoria a mio avviso.

Ma io parlo per me, eh, non per tutti i caffettari.

Per quanto mi riguarda, un giovane, calcisticamente parlando, ha 20 anni. A 27, è nel pieno della maturità tecnica e fisica. 

Altrimenti, se Diaz è giovane, Yamal e Zaire Emery, per dire, cosa sono? Lattanti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti