Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)

Post in rilievo

1 ora fa, jouvans ha scritto:

Beh.. Carnevali - Tognozzi vorrebbe dire passare da barzelletta societaria (che ormai siamo da anni), a seconda dirigenza d'Italia dietro solo all'inperd che ha Marotta e anzi.. quasi che ce la giochiamo punto a punto come dirigenza top a livello di esperienza/competenze

Nel caso speriamo venga dimostrato dai fatti se arriveranno perché anche Giuntoli doveva essere per certi versi anche meglio e sapiamo com'è finita.... mi auguro che prima di tutto chiunque arrivi ci sia alchimia e condivisione delle idee col resto della dirigenza e allenatore sia nel breve che nel lungo periodo sarebbe già un ottimo punto di partenza

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, saxon ha scritto:

Di gregorio semplicemente non è da juve perchè non ha la tecnica sufficiente e ancor peggio non ha la testa sufficiente per giocare alla Juve...se lo metti in una juve caterpillar magari la sfanga, lo metti in una juve di medio livello è uno di quelli che la trascinano verso il basso

non credo che se la juve come leggo sta cercando dibu martinez o de gea ecc lo faccia perché ai dirigenti piaccia spendere soldi...è che si sono resi tutti conto che di gregorio è un debito in porta..poi per carità il var, i gol sbagliati, ci sta tutto...ma con un portiere decente saresti arrivato terzo o quarto anche con gli stessi gol annullati ecc

Si ma infatti ripeto, non voglio entrare nel discorso sul singolo.

Però ribadisco che si dà troppo peso al ruolo portiere, che come hai detto tu precedentemente è un ruolo particolare (e su questo sono d'accordissimo, ma che incida così tanto sui destini della squadra fino ad un certo punto). Di fatto, i punti pesanti che abbiamo perso non sono stati causati da errori del portiere (sia che si parli di Di Gregorio, sia che si parli di Perin), ma da atteggiamenti sbagliati della squadra:

- è colpa di Perin se la Juve nel secondo tempo di Roma sbraga e prende due gol evitabilissimi?

- è colpa di Di Gregorio se la squadra contro Como e Fiorentina in casa praticamente non scende in campo?

Ripeto, la mia non vuole essere una difesa del singolo, ma un discorso tattico/di mentalità: tu devi fare in modo che il portiere non diventi un fattore determinante.

IMHO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minutes ago, HIC ET NUNC said:

ti prego no... basta... Conte no.. non se ne puo' piu' .doh

In questo momento, per questa Juve, Antonio Conte è una allenatore più ottimo per noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, onetime ha scritto:

Però ribadisco che si dà troppo peso al ruolo portiere, che come hai detto tu precedentemente è un ruolo particolare (e su questo sono d'accordissimo, ma che incida così tanto sui destini della squadra fino ad un certo punto). Di fatto, i punti pesanti che abbiamo perso non sono stati causati da errori del portiere (sia che si parli di Di Gregorio, sia che si parli di Perin), ma da atteggiamenti sbagliati della squadra:

- è colpa di Perin se la Juve nel secondo tempo di Roma sbraga e prende due gol evitabilissimi?

- è colpa di Di Gregorio se la squadra contro Como e Fiorentina in casa praticamente non scende in campo?

Ripeto, la mia non vuole essere una difesa del singolo, ma un discorso tattico/di mentalità: tu devi fare in modo che il portiere non diventi un fattore determinante.

IMHO

Mettiamola in un altro modo, secondo me più centrato...

Un portiere di alto livello, spesso riesce a mettere una pezza quando dietro si balla e si fanno errori madornali. Con un portiere di livello medio o medio basso invece quegli errori sono tutti gol subiti.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Karma Cop ha scritto:

Mettiamola in un altro modo, secondo me più centrato...

Un portiere di alto livello, spesso riesce a mettere una pezza quando dietro si balla e si fanno errori madornali. Con un portiere di livello medio o medio basso invece quegli errori sono tutti gol subiti.

Questo sicuramente è vero, ma quindi da qui ad accollare ad un singolo giocatore tutte le colpe o i meriti dei destini di una squadra ce ne passa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, maxratul ha scritto:

In questo momento, per questa Juve, Antonio Conte è una allenatore più ottimo per noi.

no... conte sarebbe un passo indietro, sotto quasi ogni punto di vista.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, onetime ha scritto:

Questo sicuramente è vero, ma quindi da qui ad accollare ad un singolo giocatore tutte le colpe dei destini di una squadra ce ne passa

Vero. E mettiamoci in testa che se la Juve torna ad essere la Juve, la qualità maggiore che ci serve è la totale concentrazione per 100 minuti anche se arriva un solo tiro in porta. Questo è qualcosa che i portieri provenienti dalle piccole squadre spesso bombardati senza tregua faticano ad acquisire, poi però non è detto che non ci arrivino.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, onetime ha scritto:

IMHO

qui si gioca su una manciata di punti eh.

...e 4/5 sono sicuramente colpa dei portieri. poi di piu' sono colpa dei difensori e ancora di piu' colpa dell'attacco.

Senza considerare l'apporto che puo' dare un portiere in termini di guida della difesa...cosa che oggi mi sembra manchi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non so a voi, ma a me Carnevali - Chiellini - Tognozzi - Ottolini - Spalletti mi sembra una cosa buonissima.

Sulla carta è un top team, poco da dire. Non ci resta che aspettare...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

qui si gioca su una manciata di punti eh.

...e 4/5 sono sicuramente colpa dei portieri. poi di piu' sono colpa dei difensori e ancora di piu' colpa dell'attacco.

Senza considerare l'apporto che puo' dare un portiere in termini di guida della difesa...cosa che oggi mi sembra manchi

Quindi, il problema è generale, non del singolo. Ovvero il messaggio che voglio fare passare io 😊

15 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ps. Caro @onetime, a quanto pare non era dietrologia…

Prego?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

I dissidi tra dirigenza e area tecnica. 

Tu parlavi del fatto che stavano facendo di tutto per far dimettere Spalletti, quando parlavo di dietrologie mi riferivo questo. E ad altre robe lette nel forum, che prego iddio non si avverino, a questo punto, sennò davvero "stacco con il calcio e la Juve" (citazione di un caro amico).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Sulla carta è un top team, poco da dire. Non ci resta che aspettare...

Mai come ora serve che tutti lo dimostrino coi fatti concreti😁

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, onetime ha scritto:

Quindi, il problema è generale, non del singolo. Ovvero il messaggio che voglio fare passare io 😊

Prego?

il problema è ANCHE il singolo. Il finale di Digre non è stato all'altezza... Ma, al di la' delle colpe, c'è chi ha fatto bene il proprio lavoro e chi no. DiGre, come altri, no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, onetime ha scritto:

Tu parlavi del fatto che stavano facendo di tutto per far dimettere Spalletti, quando parlavo di dietrologie mi riferivo questo. E ad altre robe lette nel forum, che prego iddio non si avverino, a questo punto, sennò davvero "stacco con il calcio e la Juve" (citazione di un caro amico).

Edit.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque.. dato che siamo nel forum del "io ve l'avevo detto!!".. "avevo ragione io, ora chiedete scusa", ecc .ghgh
Mi faccio pure io una bella sparata di quel livello infimo lì sefz 

Perchè Comolli viene...ehm.. "confermato" il 29 maggio e neanche due settimane dopo, liquidato con tutto il suo staff (Burgess, Silverstone e Modesto). Ora.. uno che già era pericolante, che ha avuto meno di due settimane ed ora viene liquidato, quale progettazione poteva far sottintendere o esistere in società???

Quindi, il mio titolo, da taluni contestato, o parafrasato o, semplicemente, a cui si è cercato di fare la punta al ca..... era invece giusto e quasi profetico. Anzi, ora è diventato letteralmente un fatto. Dunque non si stava facendo o progettando niente in dirigenza, vieppiù che la dirigenza aveva già le valigie in mano.

Quindi questa mia presa di posizione e questo mio titolo per il Cafe erano giusti e stra-giusti. Tiè :siciao:

PER ORA, IDEE POCHE. MA CONFUSE. TANTI NOMI E ZERO PROGETTUALITA'

EDIT SERIO:
Oh.. che bello.. ho fatto anch'io quello del "ve l'avevo detto".. "avevo ragione io", ecc.. che spinge molti a gufare quasi la Juve pur di avere ragione loro.
Peccato che, ora che ho provato l'ebbrezza.. non sento niente.. men che meno soddisfazione e dunque ancor meno capisco quelli che si venderebbero la mamma e soprattutto la Juve, pur di dire "visto? avevo ragione io! gne gne".. prima non li giustificavo, ma neanche li capivo. Adesso che ho visto che è un esercizio del tutto inutile se non dannoso, mi sa che quei soggetti che difendono più le loro idee o il loro "voler aver ragione" anche davanti al bene della Juve, li giustificherò ancora meno se possibile .sisi 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

il problema è ANCHE il singolo. Il finale di Digre non è stato all'altezza... Ma, al di la' delle colpe, c'è chi ha fatto bene il proprio lavoro e chi no. DiGre, come altri, no.

Eh ma il problema è stato, per me, che non è stato fatto bene il lavoro collettivamente, invece. E questo, su soggetti che già non stanno girando, incide di più e tende ad amplificarne le prestazioni negative.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non mi pare.

Io sostenevo che tra Spalletti e Comolli ci fossero delle divergenze piuttosto evidenti. 
E avevo timore che Spalletti potesse stancarsi di questa cosa e lasciarci a piedi.

Evidentemente, il timore era anche quello di chi ha deciso di allontanare Comolli.

Sempre se quello che si legge in queste ore è vero. 

Ti avevo scritto testualmente: “se credi che definire tesi i rapporti tra area tecnica e dirigenza voglia dire fare dietrologia mi taccio prontamente.”

E tu mi hai risposto: “Si, per me è solo dietrologia, come ho scritto.”

🤷🏽‍♂️

Allora, intanto ti faccio una premessa: sta roba che stai facendo è poco carina. Comunque cerco di non darci troppo peso e ti rispondo ora e poi stopperei questa cosa perché stiamo andando OT.

Tu avevi citato due persone che dicevano che Comolli stava cercando di indurre Spalletti alle dimissioni, e che Vlahovic se n'era andato per dissidi con Comolli (non perché chiedeva una cifra spropositata, se paragonata alle sue prestazioni in campo, non sia mai affermare cose del genere!).

Per me, a prescindere dalle dimissioni di Comolli, quelle due robe sono dietrologia spicciola.

Ora, a fronte delle dimissioni, anche se uscisse che era davvero così, cosa vorresti? Un premio? Non capisco dove vuoi arrivare..

Il punto è uno: che non corresse buon sangue tra Spalletti e Comolli si era capito, e te l'ho pure scritto. Tutto il resto sono favolette. Romanzi.

La prima semplicemente è la classica situazione in cui il marito si taglia il pene per fare dispetto alla moglie, e io a queste cose non ci crederò mai, a questi livelli; la seconda è invece una gran paraculata per quelli che non volevano che Vlahovic andasse via. E anche fosse vera, non cambierebbe niente della sostanza della vicenda.

Chiuso OT.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, onetime ha scritto:

Eh ma il problema è stato, per me, che non è stato fatto bene il lavoro collettivamente, invece. E questo, su soggetti che già non stanno girando, incide di più e tende ad amplificarne le prestazioni negative.

secondo me il lavoro fatto è stato in base al materiale a disposizione .boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, saxon ha scritto:

concordo..infatti come detto il mio unico barlume di speranza dopo almeno 7 anni di acquisti poco sensati (vuoi per i costi, vuoi per i giocatori non adatti ecc), è stato il mini mercato di gennaio. Ci si è mossi con competenza perché sfido chiunque a dire che boga a quelle cifre non sia un buon colpo...poi chiaro che un conto è cercare qualche rimpiazzo che ti da una mano, un conto è indovinare acquisti di spessore

io personalmente non amo più di tanto spalletti, ma non perché abbia da ridire sulle sue capacità tecniche (sarei un eretico), ma perché mi sembra un allenatore che storicamente quando arriva il momento clou in cui bisogna vincere a tutti i costi, è il primo che entra in confusione...al tempo stesso sono consapevole che sarebbe folle cambiare nuovamente allenatore e che vada data un minimo di continuità

che dirti speriamo in bene, poi chiaro che realisticamente è quasi impossibile sperare di vincere già nel 2027...dovrebbero allinearsi troppe coincidenze

Infatti l'obiettivo 2027 dovrebbe essere una Champions senza affanni.
Come dicevo è stato lo stesso percorso, sia di squadra che di risultati, che ha portato l'inper marottiana a crescere.
Anche in ottica di quanto ha scritto @8Fabuloso è chiaro che tu non puoi pretendere di comprare gli Atta o i Sorloth di turno e andare a comandare (cit storica .ghgh ). Ma se si inizia a mettere su un'ossatura che ti porti senza affanni in Champions, poi l'anno dopo è molto più semplice fare solo 2 o 3 innesti ad hoc per cercare di fare il salto e comunque la base di squadra ce l'hai.

vediamo adesso, se davvero arriva uno coi controcojotes come Carnevali, cosa combiniamo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Karma Cop ha scritto:

Se avesse uno stipendio adeguato, 4/4.5 direi, veramente avrebbe la fila a potresti sperare di farci anche una quarantina di mln. L'unica opzione è venderlo, o bisogna cambiare allenatore.

Sì.. per adesso abbiamo zero centravanti.. e, se ne prendiamo 2 che stanno bene a Spalletti, allora è chiaro che va ceduto, anche perchè sarebbe una facile e "netta" plusvalenza. Se però di centravanti ne prendi solo uno, qualcuno dovrai pur tenerlo come vice...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, jouvans ha scritto:

vediamo adesso, se davvero arriva uno coi controcojotes come Carnevali, cosa combiniamo...

Carnevali sul cancello della Continassa il primo giorno di lavoro...

hole-black-hole.gif

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti