Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)

Post in rilievo

50 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Sono d’accordo a metà.

Schematizzando:

1. David è un attaccante di manovra. Non ha lo scatto della punta che ti fa male in profondità. Andrebbe bene in una squadra che fa molto possesso dalla trequarti in su, perché con i piedi ci sa fare ed è tecnicamente molto pulito. 

2. Non è stato messo nelle condizioni di esprimersi al meglio perché, sostanzialmente, non è una prima punta. E lo si percepisce chiaramente dal fatto che, avendo a disposizione le due opzioni di tiro e di passaggio, sceglie sistematicamente la seconda. Ossia, il contrario di quello che fa un centravanti. Per quanto mi riguarda, lui andrebbe fatto giocare da seconda punta con un riferimento centrale avanzato. 

Sulla profondità mi riferivo all'altro che era nel post di Karma, Openda.

Detto questo è vero che David non è un 9 in senso stretto ma i gol li ha sempre fatti, sicuramente predilige molto il gioco di manovra ma per me, da noi si è "seduto" troppo sotto questo aspetto, limitandosi a una delle cose che deve fare.

In sintesi, ha subito il peso del salto nella Juve e ha fatto la scelta più semplice per lui e sbagliare meno.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Sulla profondità mi riferivo all'altro che era nel post di Karma, Openda.

Ah beh, su Openda ci siamo dilungati anche troppo qua dentro 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Più che altro, David lo abbiamo preso a parametro zero ed è l’unico a poter assicurare una plusvalenza considerevole. 
Mi pare di aver capito sia una delle cose che, oggi, ci servano di più. 

Questo è palese, e pesa molto. Ora vediamo che succede alla Continassa, che potrebbe anche essere che tra oggi e domani si riparte (ancora) da zero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ah beh, su Openda ci siamo dilungati anche troppo qua dentro 😂

Sicuramente me lo son perso, perché ultimamente non ho avuto molto tempo da dedicare al forum .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, onetime ha scritto:

E che sarebbe OCW?

Comunque quando sono voci incontrollate mi sanno tanto di bufale sefz

No no... dire che c'è maretta è in pratica un eufemismo .ghgh Darren Burgess è il primo... pare abbia salutato. Ora vediamo chi segue...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Non resta che aspettare e vedere

44 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

No no... dire che c'è maretta è in pratica un eufemismo .ghgh Darren Burgess è il primo... pare abbia salutato. Ora vediamo chi segue...

Visto ora, stanno confermando la cosa un po' dappertutto.

Io onestamente sono abbastanza sconvolto dalla cosa. Va bene, ci abbiamo scherzato molto, ma speravo vivamente che non si arrivasse a fare reset di nuovo .doh

Toglietegli le mani dallo sterzo per cortesia! .doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onetime ha scritto:

Io onestamente sono abbastanza sconvolto dalla cosa. Va bene, ci abbiamo scherzato molto, ma speravo vivamente che non si arrivasse a fare reset di nuovo .doh

Penso che tornare su Dusan sarà la prima mossa della nuova dirigenza...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, onetime ha scritto:

Ma sai, a forza di resettare prima o poi devono indovinare la formula. Chissà che non sia la volta buona 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Ma sai, a forza di resettare prima o poi devono indovinare la formula. Chissà che non sia la volta buona 

Eh, secondo me è dura se non dai mai continuità...

8 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Penso che tornare su Dusan sarà la prima mossa della nuova dirigenza...

Eddai, fai il bravo sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, onetime ha scritto:

Eddai, fai il bravo sefz

Sono bravissimo... se mi vedessi sapresti che ho rispolverato il vestito da chierichetto... sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la notizia fosse efffetivamente confermata, oltre all'ennesima rivoluzione societaria, ci sarebbero anche da capire la tempistica e il perchè ciò avvenga dopo tanti chiarimenti e incontri che avevano fatto. Perchè allora si poteva dire a caldo: "guardate i colloqui hanno evidenziato che non è opportuno proseguire e bla bla bla" invece di dirci palle sull'armonia ritrovata.
Poi, nonostante mi si sia a volte criticato perchè ho fatto notare la totale mancanza di strategia (che è ancora lì, nel titolo stesso del thread del cafe) niente vieta (anzi è la voce che gira) che proprio detta mancanza di strategia, al di là dei precedenti colloqui, abbia fatto saltare il banco.
In questo senso, oltre all'ennesimo sgomento generale, rimane buona una cosa e cioè che fra Carnevali (se fosse vero) e Comolli, ci passano più differenze di categoria di quelle che ci sono fra Di Gregorio e Buffon e dunque per noi sarebbe un notevole upgrade dirigenziale.

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente c’era bisogno di un po di tempo per Carnevali, oppure bisognava chiudere i colloqui con la UEFA… chissà 

in ogni caso, Carnevali, Tognozzi, Spalletti che resta 2 anni e un mercato con tanti giovani… Sicuramente interessante, se gli viene lasciato il tempo. Se pensiamo o Elkann pensa di vincere subito, l’anno prossimo ricominciamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, jouvans ha scritto:

In questo senso, oltre all'ennesimo sgomento generale, rimane buona una cosa e cioè che fra Carnevali (se fosse vero) e Comolli, ci passano più differenze di categoria di quelle che ci sono fra Di Gregorio e Buffon e dunque per noi sarebbe un notevole upgrade dirigenziale.

Almeno non si ripete lo stesso errore fatto con Giuntoli, mettendo un DS a fare il CEO. Di fatto, parlando con termini "da campo", si sta facendo un cambio ruolo-su-ruolo..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, antman64 ha scritto:

Probabilmente c’era bisogno di un po di tempo per Carnevali, oppure bisognava chiudere i colloqui con la UEFA… chissà 

in ogni caso, Carnevali, Tognozzi, Spalletti che resta 2 anni e un mercato con tanti giovani… Sicuramente interessante, se gli viene lasciato il tempo. Se pensiamo o Elkann pensa di vincere subito, l’anno prossimo ricominciamo.

Beh.. Carnevali - Tognozzi vorrebbe dire passare da barzelletta societaria (che ormai siamo da anni), a seconda dirigenza d'Italia dietro solo all'inperd che ha Marotta e anzi.. quasi che ce la giochiamo punto a punto come dirigenza top a livello di esperienza/competenze

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jouvans ha scritto:

Beh.. Carnevali - Tognozzi vorrebbe dire passare da barzelletta societaria (che ormai siamo da anni), a seconda dirigenza d'Italia dietro solo all'inperd che ha Marotta e anzi.. quasi che ce la giochiamo punto a punto come dirigenza top a livello di esperienza/competenze

Concordo

il senso del mio post era che Roma non è stata fatta in un giorno

;) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, antman64 ha scritto:

Concordo

il senso del mio post era che Roma non è stata fatta in un giorno

;) 

Ah quello sicuro... ma, contro la sindrone di Dick Dastardly che ci affligge, non so se esista una cura e/o se basti cambiare un dirigente sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jouvans ha scritto:

Ah quello sicuro... ma, contro la sindrone di Dick Dastardly che ci affligge, non so se esista una cura e/o se basti cambiare un dirigente sefz 

Il dirigente apicale da solo può fare poco, il suo compito è principalmente ricostruire una struttura societaria affidabile e solida, tanto da produrre i risultati sperati nei tempi attesi.

vediamo, si volta pagina per l’ennesima volta sperando che sia l’ultima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Loz ha scritto:

il grassetto è la cosa che veramente in pochissimi capiscono, qui sul forum

se sei il Como, che nessuno si calcola (anche oggi, eh, mica solo ieri...anche oggi e pure domani e dopodomani), paghi 11 milioni. se sei la Juve, indipendentemente dal fatto che l'anno scorso tu abbia vinto lo scudo o sia arrivata sesta, ne paghi 44. o, meglio, te ne chiedono 44, e tu devi faticare per avere lo sconto. è per questo che si lavora tanto sui giocatori prima che sulle squadre, affinché il Sorloth, il Dibu, il chiunque sia, vada dalla squadra che detiene il cartellino dicendo "io vorrei andare alla Juve e vorrei che vi metteste d'accordo perché da altre parti non vado". da qui le trattative molto più estenuanti

essere alla Juve è ENORMEMENTE più difficile, per tutti, anche per i dirigenti, anche per gli allenatori e i giocatori

la cosa incredibile che lo hanno detto esplicitamente molti direttori sportivi che c'è un prezzo per la Juve e un prezzo per gli altri...non solo ma anche il calciatore se sa che va alla Juve, ci mette un attimo a capire quali sono gli ingaggi medi dei compagni e chiede un ingaggio più o meno in linea...se douvikas sa di andare al como magari si accontenta di 500mila euro, se deve andare alla juve prova a chiedere 1,5 (sono cifre a caso..non so quanto prenda esattamente)

io mi stupisco di chi si stupisce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, maxratul ha scritto:

Andrea Agnelli-Carnevali-Tognozzi-Conte .notts

ti prego no... basta... Conte no.. non se ne puo' piu' .doh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, maxratul ha scritto:

Andrea Agnelli-Carnevali-Tognozzi-Conte .notts

Impossibile 

AA resta improponibile, AC oggi è un allenatore da instant team e noi non abbiamo le risorse economiche per esserlo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, onetime ha scritto:

In realtà, se ci pensi, anche se l'attaccante sbaglia rischi di perdere punti, pensa a Vlahovic l'anno scorso col Cagliari in casa: se avesse fatto quel gol a porta vuota andavamo 2-0, invece non è stato così e poi l'abbiamo pareggiata.

Con questo, ripeto, non voglio attaccare Dusan e neanche difendere Di Gregorio, è proprio concettualmente che non condivido questo ragionamento. Ovvero dare così tanto peso al singolo, in uno sport dove ci sono 16 interpreti in campo (11 più le sostituzioni).

Nello specifico, dare così tanto peso alla prestazione del portiere (che si chiami Di Gregorio, Buffon o Van der Sar), per me è sintomatico della mentalità difensivista che permea la visione calcistica in Italia. Quindi non mi riferisco solo a te, ma in generale a tante robe che leggo nel forum e fuori dal forum riguardo i portieri.

si capisco e condivido per certi aspetti. Anche qui ci vuole equilibrio. Il portiere fenomeno lo metti al pisa e non può far nulla, se non ridurre il passivo...se invece hai il Brasile 1970 puoi permetterti un portiere non eccezionale (che poi in realtà era molto buono ma vabbp) perché tanto gli altri 10 fenomeni compenseranno i suoi eventuali errori (fino ad un certo punto però..il brasile 82 avesse avuto un portiere decente, non sarebbe mai uscito contro l'italia)

però c'è un livello minimo da mantenere e il portiere incide molto più nelle squadre medio/buone...quelle che molte partite se le devono giocare fino all'ultimo per vincere e dove ogni errore pesa...giustamente si dice che il real ha vinto la champions con non mi ricordo manco il nome (comunque non era così ignobile vista la parata eccezionale che fece a cardiff su pianic), mentre la juve con buffon ha perso...ma io dico anche che se al posto di buffon ci fosse stato di gregorio non avremmo mai eliminato il barcellona

Di gregorio semplicemente non è da juve perchè non ha la tecnica sufficiente e ancor peggio non ha la testa sufficiente per giocare alla Juve...se lo metti in una juve caterpillar magari la sfanga, lo metti in una juve di medio livello è uno di quelli che la trascinano verso il basso

non credo che se la juve come leggo sta cercando dibu martinez o de gea ecc lo faccia perché ai dirigenti piaccia spendere soldi...è che si sono resi tutti conto che di gregorio è un debito in porta..poi per carità il var, i gol sbagliati, ci sta tutto...ma con un portiere decente saresti arrivato terzo o quarto anche con gli stessi gol annullati ecc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

ti prego no... basta... Conte no.. non se ne puo' piu' .doh

conte numero uno!!! ah ah ora che l'ho detto posso essere bannato...(scherzo ma un paio di volte mi è successo per eccesso di contismo)

scherzi a parte gli voglio ancora bene, ma per quanto bravo non è più quello di alcuni anni fa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, saxon ha scritto:

conte numero uno!!! ah ah ora che l'ho detto posso essere bannato...(scherzo ma un paio di volte mi è successo per eccesso di contismo)

scherzi a parte gli voglio ancora bene, ma per quanto bravo non è più quello di alcuni anni fa

Perfetto.

E' bravissimo, non ci sono dubbi, ma già nel suo terzo anno non giocavamo piu' come il primo.

Con il tempo è diventato sempre piu' simile ad Allegri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti