Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)

Post in rilievo

2 minuti fa, onetime ha scritto:

Mamma mia il primo gol della Francia 🫣

Si chiaro, infatti quel nome che ho fatto io, come hai potuto vedere, me lo sono rimangiato quasi subito, praticamente mentre scrivevo .ghgh

Anch'io avevo visto una mezzala interessante nella Svezia, ma non l'ho detta perchè è Ayari che già gioca nel Brighton.
Brighton che tra l'altro, se ho ben capito, ha preso un altro elemento che a noi sarebbe stato utile e cioè De Cuyper

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, jouvans ha scritto:

Per tornare a bomba su temi caffettari e su discorsi come spazio, movimento, timing ecc.. ma soprattutto su come "quelli scarsi" (multicit) quando poi la squadra si muove e dà linee di passaggio, attacco allo spazio o al mezzo spazio, ecc.. poi sembrino tutti "stranamente" più forti.. ecco.. per dire: stasera Barcola fa il movimento meno marcabile del calcio cioè verticale tagliando però in diagonale e Rabiot lo mette in porta manco fosse Pirlo.
No. Rabiot non è diventato Pirlo. Ma, come dico sempre, il 99% dei giocatori di serie A, se la squadra si muove, fa i tagli giusti, offre linee di passaggio, ecc.. poi diventano improvvisamente "forti" e, quando cambiano squadra e vanno in una squadra "palla sui piedi e omino del subbuteo", poi diventano improvvisamente "scarsi".

Eh guarda, stavo pensando proprio a quello mentre guardavo il gol di Barella: in una squadra dove la gente fa i movimenti per bene e col timing corretto, pure uno col piede di legno come Rabiot fa la sua figura. Poi gran passaggio, per carità, ma se Mbappe non si fosse portato via gli uomini e Barcola non si fosse inserito, anche Pirlo avrebbe fatto fatica a mandare in porta qualcuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Al momento non c'è il minimo indizio che le cose andranno come dici tu.

Eh... Più che altro al momento in casa Juve non c'è il minimo indizio di un beato casso .ghgh 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jouvans ha scritto:

Anch'io avevo visto una mezzala interessante nella Svezia, ma non l'ho detta perchè è Ayari che già gioca nel Brighton.
Brighton che tra l'altro, se ho ben capito, ha preso un altro elemento che a noi sarebbe stato utile e cioè De Cuyper

De Cuyper è da quando abbiamo giocato lo scorso anno contro il Brugge che ce lo accostavano, andava preso in quel famigerato gennaio in cui Cambiaso sembrava andasse al City.

Andrea a Manchester e De Cuyper da noi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque adesso sono tutto in fregola che devo vedere Sorloth  ( sefz )
No. Scherzi a parte sono curioso in generale di vedere la Norvegia, anche se il test di stanotte è probante fino a un certo punto.
Perchè è una squadra che mi stuzzica e che devo/voglio capire se davvero ha fatto il salto trovando la sua golden generation magari irripetibile, o se questi sono forti solo quando affrontano quei debosciati con la maglia della FIGC .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jouvans ha scritto:

Eh... Più che altro al momento in casa Juve non c'è il minimo indizio di un beato casso .ghgh 

ma anche no.

I nomi ed i ruoli sono quelli che sembra stia cercando l'allenatore.

Ai tempi di Marotta e Conte/Allegri (non per colpa degli allenatori, anzi) si compravano veramente giocatori senza un minimo senso tattico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jouvans ha scritto:

Comunque adesso sono tutto in fregola che devo vedere Sorloth  ( sefz )

Ahahahah

1 minuto fa, jouvans ha scritto:

No. Scherzi a parte sono curioso in generale di vedere la Norvegia, anche se il test di stanotte è probante fino a un certo punto.
Perchè è una squadra che mi stuzzica e che devo/voglio capire se davvero ha fatto il salto trovando la sua golden generation magari irripetibile, o se questi sono forti solo quando affrontano quei debosciati con la maglia della FIGC .sisi 

P.s.: no scherzo, per me sono forti sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HIC ET NUNC ha scritto:

ma anche no.

I nomi ed i ruoli sono quelli che sembra stia cercando l'allenatore.

Ai tempi di Marotta e Conte/Allegri (non per colpa degli allenatori, anzi) si compravano veramente giocatori senza un minimo senso tattico

Oh.. se te hai capito le strategie di mercato e soprattutto la strategia di complessiva composizione della rosa, del modulo che useremo, ecc.. tanto di cappello, eh?
Io al momento non ci ho capito un casso e di indizi di come giocheremo (dato che parlavi di indizi), o di se e quante punte prenderemo, di come finiranno Cambiaso e Bremer, di chi va e chi resta, ecc.. io invece non l'ho capito.. addirittura si parla di un ritorno di fiamma per Vlahovic.. pensa tu che chiarezza progettuale .ghgh 
Per cui.. la speranza in Carnevali c'è.. la speranza che Spalletti non faccia marcia indietro dopo due gol presi c'è (anche se dal 7 marzo in poi ha fatto altro, eh?).
Però, speranze a parte, al momento io di indizi non ne vedo proprio. Nè in un senso, nè nell'altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, HIC ET NUNC said:

Comunque se è come la sensazione su Miretti siamo a posto .ghgh

Miretti è l'emblema della cattiva gestione dei giocatori alla Juve negli ultimi anni :tsa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, maxratul ha scritto:

Miretti è l'emblema della cattiva gestione dei giocatori alla Juve negli ultimi anni :tsa:

La sua non cessione? Su su... si scherza (forse)... .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Karma Cop said:

La sua non cessione? Su su... si scherza (forse)... .ghgh 

Almeno lui e Adzic hanno mercato, anche dopo essere stati bruciati da un allenatore che ha fallito i propri obiettivi... Vedremo quante offerte arriveranno per i vari signori sofascore eh .muttley

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, jouvans ha scritto:

No. Scherzi a parte sono curioso in generale di vedere la Norvegia

Partita folle, la più divertente che ho visto finora .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Karma Cop said:

quell'ultimo colpo che ha toccato la top di rete .piangi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto il mio timore che questi della Norvegia sembrano fenomeni solo contro la selezione FIGC si sta rinfrozando.. 4 palle gol Iraq e solo una Norvegia.. poi vabbè, quelli si sono suicidati e Haaland ha fatto il 2-1 in modo assurdo.
E' bastato un pressing orientato neanche asfissiante per non far partire mai l'azione della Norvegia che in pratica si è affidata solo a Nusa per creare gioco.
Con una così scarsa capacità di uscita, anche Odegaard ne ha viste poche ed è lui il fulcro di gioco di questa squadra, in quanto Berge, che sarebbe il loro regista, è davvero poca, pochissima roba.

Dietro, quando impostano, fanno tossire la palla (cit) e soprattutto ballano parecchio. Lo si vede dalle palle gol avute dall'Iraq e dal gol dell'1-1, dove la sovrapposizione interna non viene premiata. A quel punto la cosa dovrebbe finire lì e invece i norvegesi continuano a non caharlo di striscio, e lui può fare di nuovo la sovrapposizione interna e andare a crossare indisturbato per l'1-1.
Poi vabbè.. l'Iraq sta facendo quello che spesso capita alle piccole quando fanno la partita della vita. E cioè che pur giocando bene e forse perfino meglio dell'avversario, pagano l'ingenuità e il non avere il campione (ad esempio il gol fallito dal loro centravanti in 1 vs 1 col portiere. Roba che al suo posto Haaland ne faceva 3 in una volta sola).

Edit:

Poi non so se l'Iraq, cha ha dato il fritto in questo primo tempo, reggerà la batosta dei gol mancati e del gollonzo preso, ma soprattutto il ritmo, per tutti i 90 minuti. Ma sin qui, meglio loro che la Norvegia, il che è francamente inaspettato (a dir poco).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Sì.. ma sin qui più per merito dell'Iraq che non dei vichinghi sefz 

9 minuti fa, maxratul ha scritto:

quell'ultimo colpo che ha toccato la top di rete .piangi

Il telecronista di Telemundo era partito gooooooooooooooollllllllllllll...
Poi.. "ohi.. que locura, no es gol" .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jouvans ha scritto:

Sì.. ma sin qui più per merito dell'Iraq che non dei vichinghi sefz 

Sono enormi, vederli prendere gol di testa su azione dall'Iraq mi ha esaltato .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Karma Cop ha scritto:

Sono enormi, vederli prendere gol di testa su azione dall'Iran mi ha esaltato .ghgh 

Tra l'altro ogni volta che c'è un piazzato per la Norvegia penso "vabbè, ma ci sono 20 centimetri per calciatore.. com'è possibile che ogni piazzato non sia un gol?"
E invece, sin qui, l'unico gol di testa l'han fatto gli altri.. ma roba da matti .ghgh 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, jouvans said:

Tra l'altro ogni volta che c'è un piazzato per la Norvegia penso "vabbè, ma ci sono 20 centimetri per calciatore.. com'è possibile che ogni piazzato non sia un gol?"
E invece, sin qui, l'unico gol di testa l'han fatto gli altri.. ma roba da matti .ghgh 

Il punto di iraq è perfetto per noi in ultimo gennaio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, maxratul ha scritto:

Il punto di iraq è perfetto per noi in ultimo gennaio

Io i nomi dell'Iraq non li conosco. Però il loro 3 e il loro 8 fanno una buona catena lì a destra

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sorloth esterno destro è ovviamente adattato, però ho fatto caso che quando prende possesso della palla è veramente difficile portargliela via.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, jouvans ha scritto:

Al trecentesimo tentativo ci sono riusciti .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Sorloth esterno destro è ovviamente adattato, però ho fatto caso che quando prende possesso della palla è veramente difficile portargliela via.

Per me Sorloth fa un ruolo infame in nazionale...
Intanto ci è voluto uno dalla panchina e attendere il 76esimo, però alla fine il gol di testa lo hanno fatto da piazzato finalmente .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque l'Iraq, finchè nel primo tempo la Norvegia provava a fare (male) la partita, ha detto la sua e probabilmente meritava anche di più al 45°.
Nella ripresa, quando han dovuto farla loro la partita, si è visto il livello e non hanno più combinato quasi nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, jouvans ha scritto:

Comunque l'Iraq, finchè nel primo tempo la Norvegia provava a fare (male) la partita, ha detto la sua e probabilmente meritava anche di più al 45°.
Nella ripresa, quando han dovuto farla loro la partita, si è visto il livello e non hanno più combinato quasi nulla.

A me sembra la classica squadra scarsa che per una serie di motivi, facile immaginare quali, si sente maltrattata, bistrattata e tira fuori qualcosina in più per via dell'orgoglio. Orgoglio, appunto, e molto poco di più. La Norvegia cmq non sarà facile per nessuno, anche se li ho visti almeno oggi ballerini in difesa e con un play di centrocampo che dirgli legnoso non rende neanche bene l'idea... Berge, appunto, come hai notato prima anche tu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A questo punto diventa molto interessante la prossima che sarà Norvegia-Senegal. Perchè è chiaro che gli africani, pur avendo fatto una partita dignitosissima, non potevano stare al livello della Francia. Ma con questa Norvegia potrebbe essere interessante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti