Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)

Post in rilievo

8 ore fa, jouvans ha scritto:

Sì beh.. guardavo ad esempio Manzambi che insomma è nazionale svizzero (non della Francia) e gioca nel Friburgo (non nel Barcellona), ma già costa 50 milioni.. Bouaddi non ne parliamo proprio.. per quello mi inalbero un po' quando salta fuori un Yirenkyi (o un qualunque profilo simile) e facciamo anche gli schizzinosi..

Mi è piaciuto (e non solo per il gol) anche il ragazzino profugo burundese dell'Australia, Irankunda. Leggo che gioca nel Watford (seconda divisione inglese se non erro), non credo costi cifre folli, è un 2006, che ne pensi ? Forse ci si potrebbe scommettere.....

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda per farmi odiare: ma non è che Sorloth può rivalutare meglio di Vlahovic Jonathan David da seconda punta in Canada style? (Vi prego non fatemi la paternale sull'avversario quatariota).

No perché io questi grandi trequartisti per il nostro mercato non li sto sentendo... A quel punto tanto vale andare di 2 punte.

Voglio farmi odiare ancora di più: a quel punto puoi pure provare a rilanciare Openda da vice David

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, gresko ha scritto:

Domanda per farmi odiare: ma non è che Sorloth può rivalutare meglio di Vlahovic Jonathan David da seconda punta in Canada style? (Vi prego non fatemi la paternale sull'avversario quatariota).

No perché io questi grandi trequartisti per il nostro mercato non li sto sentendo... A quel punto tanto vale andare di 2 punte.

Voglio farmi odiare ancora di più: a quel punto puoi pure provare a rilanciare Openda da vice David

Sono ragionamenti un po' oziosi... Non mi pare che le due punte siano nelle idee di Spalletti... quindi cambia poco.

Oltretutto mi pare chiaro che non sia una questione di posizione.

Su Openda saro' molto piu' sintetico: NO!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, gresko ha scritto:

Spalletti non gioca con le due punte. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minutes ago, ZizouZidane said:

ma david potrebbe fare il trequartista, no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Io ho scritto una cosa precisa. Se vuoi la ripeto: Locatelli, con Kalulu e McKennie (e in parte Yildiz) è stato il migliore dei nostri per distacco. 
Migliore dei nostri, non del globo terracqueo. 

Evidentemente dovrò fare un corso di Italiano. Credevo di saperlo padroneggiare con sufficiente perizia. E invece non riesco a farmi capire.

Pazienza. 

ho capito benissimo cosa hai scritto ma sono distinguo che non hanno senso nel contesto di una stagione disastrosa. Come dire che in un mondo di ciechi l'orbo è un re...se poi entriamo nel merito locatelli è affondato come tutti i suoi compagni nelle non so quante  (15? 20? ho perso il conto ..) partite imbarazzanti che la juve ha disputato quest'anno...e volendo nel contesto di una delle tante partite brutte avrebbe pure sbagliato un rigore pesantissimo che alla fine si è rivelato decisivo per la mancata qualificazione 

infine se vogliamo tornare ad avere una juve vincente locatelli come tutti i suoi colleghi centrocampisti sarebbero i primi da cambiare in massa...nessuno di loro, a parte mckennie che è un buon rincalzo, avrebbe mai giocato titolare in una juve vincente

locatelli che gioca davanti la difesa nel ruolo che fu coperto da pirlo e pjanic è l'equivalente di di gregorio al posto di buffon

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Qualche volta ci ha provato, ma ovviamente è andata male perché Vlahovic è poco associativo, o comunque con David è andata malissimo. Ecco perché pensavo a Sorloth buono a fare a sportellate x il canadese.

Qui il succo della questione è tutto: ok ma quale trequartista (che segni) trovare? Perché sennò Spalletti deve un attimo, non dico adeguarsi, ma trovare situazioni che possano coniugare le sue idee al materiale disponibile.

Ps: io nel nostro auspicabile 433 sono molto molto preoccupato dalla scarsa vena realizzativa dei nostri esterni d attacco e centrocampisti. Poi se mi trovano una mezzala che segna a raffica sono contento, ma mi sembra difficile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, saxon ha scritto:

locatelli che gioca davanti la difesa nel ruolo che fu coperto da pirlo e pjanic

Ed è proprio questo l’errore gigantesco che si fa quando si parla di Locatelli.

Pirlo e Pjanic sono due eccezioni in quel ruolo: il primo trequartista e il secondo mezz’ala, messi a fare i registi nel 352 senza compiti di filtro. 
In realtà, davanti al difesa gioca un mediano. Busquets, Casemiro, Tchouameni, questi sono i mediani che giocano al centro. E lo stesso Allegri, se Pirlo fosse rimasto al Milan, probabilmente lo avrebbe messo a fare la mezz’ala di regìa alla Modric, con uno tra Van Bommel e Ambrosini al centro. 

Locatelli, con Pirlo e Pjanic, che, ripeto, sono due eccezioni del ruolo, ha nulla a che vedere. Manuel è un mediano. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, opinel ha scritto:

ma david potrebbe fare il trequartista, no?

Non è un trequartista, è una seconda punta molto tecnica e veloce (a me ricorda un pochino Montella come ruolo ma con caratteristiche differenti). Spalletti non ha la minima idea di come utilizzarlo, quindi va venduto e vedrai che avrà le sue offerte anche importanti. Il fatto che poi lo abbia denigrato per tutta la stagione non ha aiutato neanche l'inserimento in squadra. Io lo vedrei benissimo nel 4-4-2 di Simeone, e non mi stupirebbe se piacesse anche a Luigi Enrico (che gioca senza prima punta)...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

cattivo!! sei riuscito nell'intento di farmi lacrimare... ormai ho una certa età e non potrei più reggere le emozioni .nono

Meno male che ti sei astenuto nel tirare in ballo anche il... pane e foie gras ...in quanto mi avresti dato il colpo di grazia!! 😭

No no, ma infatti mi sono limitato ai soli "metà anni '90" .ghgh 
Che poi, se cominciavo con tutti i colpi gobbi fatti negli anni '80 prendendo giocatori chiave da Avellino e Atalanta, o Michel pagato due spicci fino ad arrivare a Boniek scovato nel Widzew Lodz in Polonia quando ancora c'era la cortina di ferro, non finivo più sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Granpasso ha scritto:

Mi è piaciuto (e non solo per il gol) anche il ragazzino profugo burundese dell'Australia, Irankunda. Leggo che gioca nel Watford (seconda divisione inglese se non erro), non credo costi cifre folli, è un 2006, che ne pensi ? Forse ci si potrebbe scommettere.....

Purtroppo di Australia-Turchia ho visto solo il secondo tempo, dove il ragazzo ha fatto solo pochi minuti e poi è uscito.
Ho invece visto il gol ed è stato un signor gol.
Stasera c'è una partita probante per lui e per l'Australia e magari mi faccio un'idea più definita, anche se immagino che l'Australia farà partita difensiva come contro la Turchia per poi ripartire e in questo senso il ragazzo pare avere una gamba micidiale.

Il punto, in attesa di vederlo meglio stasera, però è proprio questo: se il ragazzo è un contropiedista e per di più gioca dalla parte di Boga e Yildiz, non so quanto possa interessare a Spalletti. Ma rimando ogni giudizio al fatto di averlo prima visto decentemente e non solo pochi minuti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 hours ago, jouvans said:

Sì beh.. guardavo ad esempio Manzambi che insomma è nazionale svizzero (non della Francia) e gioca nel Friburgo (non nel Barcellona), ma già costa 50 milioni.. Bouaddi non ne parliamo proprio.. per quello mi inalbero un po' quando salta fuori un Yirenkyi (o un qualunque profilo simile) e facciamo anche gli schizzinosi..

Ma e' normale. Noi siamo spettatori e certi nomi li veniamo a conoscere quando appunto fanno qualcosa in manifestazioni come questa.

Ma chi e' del settore certi nomi li conosce già da tempo.

Ad esempio Kvara, Paratici lo blocco' prima del Napoli ma mica andò per caso. Kvara che qui nessuno conosceva era già tra i migliori 50 della sua età. E il suo costo era basso perché c'era la guerra sennò col caspio che i ciucci lo pagavano due lire.

Oggi,anzi da anni,con la globalizzazione non e' più andare nel campetto sudamericano sconosciuto a scoprire l'Aristoteles di turno che fa il fenomeno nella polvere. Oggi appena fanno vedere qualche qualità vengono già tesserati dai club del luogo. E per prenderli bisogna avere una rete di contatti possibilmente di quelle parti. E poi bisogna spenderci i soldi,perché ormai nessuno vende più un possibile fenomeno a due lire. E infine bisogna insisterci invece di farsi sempre venire le fragole del "alla Juve non ti puoi permettere di [cosa a caso che fanno tutte le altre squadre]".

Ma noi si questo siamo proprio al paleolitico ed ecco che si tende andare sulla usato sicuro,che poi spesso è solo usato.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BlackFinger ha scritto:

E infine bisogna insisterci invece di farsi sempre venire le fragole del "alla Juve non ti puoi permettere di [cosa a caso che fanno tutte le altre squadre]".

Ma noi si questo siamo proprio al paleolitico ed ecco che si tende andare sulla usato sicuro,che poi spesso è solo usato.

Quoto col sangue anche le virgole (cit. storica)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, jouvans said:

Quoto col sangue anche le virgole (cit. storica)

Che poi le virgole nemmeno ci sono 😅

Per questo quando leggo che alla Juve serve gente fatta e finita mi cadono le braccia.

Alla Juve per me serve gente che corre,che ha fame,che si mangia l'erba e gli avversari.

Che magari ci usa per andare a giocare nel Real o nel PSG,ma chissenefrega almeno te li pagano bene.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che si parlava del ruolo di trequartista moderno e anche di giovani su cui investire, vi metto qui un video davvero gustoso di Mattia Liberali.
Chiaramente sappiamo tutti che non è un video di youtube a fare alcuna differenza e che in questi video sembra un fenomeno anche Diouf dell'inperd.
Ma quali sono la postura, le movenze, ecc.. del calciatore lo si vede bene. A me, "da mister", ciò che ha impressionato, oltre alle cose più evidenti come passo, tecnica e attitudine nel muoversi sia nel traffico che aprendosi, è stata piuttosto la grande capacità, che alla Juve manca da anni, di avere uno bravo nel mettere palloni filtranti e che rischia la giocata anche nell'ultimo terzo di campo.

BUONA VISIONE!!!!

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, BlackFinger ha scritto:

5 minuti fa, BlackFinger ha scritto:

Che poi le virgole nemmeno ci sono 😅

Per questo quando leggo che alla Juve serve gente fatta e finita mi cadono le braccia.

Alla Juve per me serve gente che corre,che ha fame,che si mangia l'erba e gli avversari.

Che magari ci usa per andare a giocare nel Real o nel PSG,ma chissenefrega almeno te li pagano bene.

Ma nel pezzo che ho quotato io (vedi il grassettato) la virgola c'era sefz 

Poi sì, serve scouting fatto coi controcojotes e un po' di sano rischio. Segnalo anche che nessuno qua sta dicendo che la Juve battaglierà con l'inperd l'anno prossimo con Faticanti, Manzambi e Irankunda.. si dice solo che su questi profili, soprattutto se sei bravo a scovarli prima che costino 50 milioni, ci puoi infoltire la rosa e usarli con attenzione, facendoli crescere coi grandi, usarli nel momento del bisogno e vedere chi ti esplode.
La Juve quando prese Del Piero a 16 anni o Pogba a 18, li prese quando in casa avevamo già i Vialli, Ravanelli e Baggio (nel caso di Alex) e quando prese Pogba avevamo già i Vidal, Marchisio e Pirlo in rosa. Poi "da dentro" si è fatto partire il ricambio generazionale e, scovato il talento, lo si è fatto diventare un top.

Che è puntualmente quello che fanno le big europee da anni e che poi portano alla nascita dei vari Musiala, Yamal, ecc... con noi che guardiamo a 'sta gente come fossero marziani, quando in realtà non è altro che un ripetere la medesima operazione che anche noi abbiamo fatto in passato e con successo.
Il problema è che semmai la società da qualche anno ha smesso questa politica e che a sua volta anche la tifoseria adesso vuole gente ultratrentenne e stra affermata e basta. Vuoi perchè veniamo da un recente passato di campioni che ci ha viziato e vuoi perchè, non vincendo da tempo, si ha fretta di tornare a primeggiare usando "la scorciatoia", che in realtà scorciatoia non è e neanche funziona granchè, ma ti fa buttare solo un sacco di soldi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Nuovo pupillo!

:d

Vabbè. A 'sto punto non c'era neanche bisogno di mettere il video. Bastava scrivere: "è alto 1,95. SBAM!" .ghgh 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, jouvans ha scritto:

Vabbè. A 'sto punto non c'era neanche bisogno di mettere il video. Bastava scrivere: "è alto 1,95. SBAM!" .ghgh 

:d beh....se devo prendere giocatori come Pellegrino preferisco lui. Costa meno e mi piacciono anche le scelte che fa.

Ah...e poi è 1.95, SBAM! .asd

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jouvans ha scritto:

Purtroppo di Australia-Turchia ho visto solo il secondo tempo, dove il ragazzo ha fatto solo pochi minuti e poi è uscito.
Ho invece visto il gol ed è stato un signor gol.
Stasera c'è una partita probante per lui e per l'Australia e magari mi faccio un'idea più definita, anche se immagino che l'Australia farà partita difensiva come contro la Turchia per poi ripartire e in questo senso il ragazzo pare avere una gamba micidiale.

Il punto, in attesa di vederlo meglio stasera, però è proprio questo: se il ragazzo è un contropiedista e per di più gioca dalla parte di Boga e Yildiz, non so quanto possa interessare a Spalletti. Ma rimando ogni giudizio al fatto di averlo prima visto decentemente e non solo pochi minuti.

Hai ragione, va sicuramente rivisto e vediamo stasera cosa combinerà. Quanto alla posizione, credo però che possa giocare anche a destra o da seconda punta. E' veramente una freccia e la velocità nel calcio moderno è un requisito fondamentale per gli esterni d'attacco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

:d beh....se devo prendere giocatori come Pellegrino preferisco lui. Costa meno e mi piacciono anche le scelte che fa.

Ah...e poi è 1.95, SBAM! .asd

Comunque, fermo restando che in questi video sembrano tutti fenomeni e dunque sono contributi audio-visivi che valgono quel che valgono, è pur vero, come dicevo per Liberali, che alcune cose le noti. Ad esempio è effettivamente interessante il fatto che, pur essendo un marcantonio, in realtà si muova molto e anche con una certa agilità per la stazza che ha e soprattutto sembra anche molto associativo con la squadra.
Per me prendere un profilo top come centravanti e lui come vice se costasse poco non sarebbe una cattiva idea, ma mica perchè voglio lui o altri nomi che ho fatto.
Ma semplicemente perchè è ora di dare una svolta, che i mercati fatti di gente affermata (Douglas Luiz, Openda, David, Koop, ecc.. per non tornare ai Di Maria e simili), non han funzionato "manco pe' gnente" e dunque si deve scegliere con attenzione 3 cose (non 287 sant'iddio.. solo tre..) e cioè:

1) chi tenere della rosa attuale senza gettare il bambino con l'acqua sporca

2) quei 2 o 3 profili anche affermati, anche non più necessariamente giovani ed eventualmente anche più costosi, ma devono/possono essere solo 2 o 3 e dunque van scelti con graaaande attenzione

3) inziare, per il resto della rosa che avanza da finire dopo aver completato i punti 1 e 2, a cercare un po' di scommesse: che siano il giovane emerso dal mondiale, o il centravanti che hai adocchiato tu, o il nostro giovane promosso in prima squadra, ecc..

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jouvans ha scritto:

Comunque, fermo restando che in questi video sembrano tutti fenomnei e dunque ono contrbuti audio-visivi che valgono quel che valgono, è pur vero, come dicevo per Liberali, che alcune cose le noti. Ad esempio è effettivamente interessante il fatto che, pur essendo un marcantonio, in reaaltà si muova molto e anche con una certa agilità per la stazza che ha e soprattutto sembra anche molto associativo con la squadra.
Per me prendere un profilo top come centravanti e lui come vice se costasse poco non sarebbe una cattiva idea, ma mica perchè voglio lui o altri nomi che ho fatto.
Ma semplicemente perchè è ora di dare una svolta che i mercati fatti di gente affermata (Douglas Luiz, Openda, David, Koop, ecc.. per non tornare ai Di Maria e simili), non ha funzionato e dunque si deve scegliere con attenzione 3 cose (non 287 sant'iddio.. solo tre..) e cioè:

1) chi tenere della rosa attuale senza gettare il bambino con l'acqua sporca

2) quei 2 o 3 profili anche affermati, anche non più necessariamente giovani ed eventualmente anche più costosi, ma devono/possono essere solo 2 o 3 e van scelti con graaaande attenzione

3) inziare, per il resto della rosa che avanza da finire dopo aver completato i punti 1 e 2, a cercare un po' di scommesse: che siano il giovane emerso dal mondiale, o il centravanti che hai adocchiato tu, o il nostro giovane promosso in prima squadra, ecc..

assolutamente d'accordo su tutto.

In particolar modo cercherei di creare, nei ruoli in cui non possiamo prendere giocatori Forti, combinazioni giocatore esperto-giovane in rampa di lancio. Cosi' da avere da un lato un minimo sindacale garantito e dall'altro la possibilità che il giovane si affermi e si prenda la maglia da titolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, Karma Cop said:

Non è un trequartista, è una seconda punta molto tecnica e veloce (a me ricorda un pochino Montella come ruolo ma con caratteristiche differenti). Spalletti non ha la minima idea di come utilizzarlo, quindi va venduto e vedrai che avrà le sue offerte anche importanti. Il fatto che poi lo abbia denigrato per tutta la stagione non ha aiutato neanche l'inserimento in squadra. Io lo vedrei benissimo nel 4-4-2 di Simeone, e non mi stupirebbe se piacesse anche a Luigi Enrico (che gioca senza prima punta)...

io montella me lo ricordo più punta centrale.

seconda punta con chi?

david ha giocato da trequartista in nazionale (o così leggo..).

sicuramente tecnico, non saprei se chiamarlo anche veloce.

a me sembra che la sua "anomalia" pregiata sia che corre come un centrocampista in fase difensiva.

ps: ma mi sembra più "disciplinato" che "feroce" nel pressing.

non è dembele...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti