Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)

Post in rilievo

5 ore fa, jouvans ha scritto:

Ok.. ho visto il primo tempo della Turchia e credo che Montella mi debba dei soldi per danni morali, o esistenziali, o qualcosa di simile..
Yildiz, nonostante le mie preghiere, continua a marcarsi da solo...
Fortuna che in soccorso della Turchia è arrivata questa nuova regola che se parli con le mani davanti alla bocca ti cacciano fuori... .ghgh 

Montella ha preparato veramente le due partite in maniera aberrante.

A Yildiz gliene faccio relativamente una colpa, spazi centrali spesso completamente congestionati da giocatori senza "colpi", quelle poche volte che Yildiz si piazzava a ridosso dell'area più centralmente non gli sono mai arrivati palloni.

Non penso sia un caso che le migliori opportunità scaturite da lui siano arrivate con l'ingresso di Uzun (a me personalmente piace tantissimo), che è pure riuscito a servirlo sulla corsa e non solo in maniera statica sulla linea laterale.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ChicoCon6cao ha scritto:

A Yildiz gliene faccio relativamente una colpa, spazi centrali spesso completamente congestionati da giocatori senza "colpi", quelle poche volte che Yildiz si piazzava a ridosso dell'area più centralmente non gli sono mai arrivati palloni.

Non penso sia un caso che le migliori opportunità scaturite da lui siano arrivate con l'ingresso di Uzun (a me personalmente piace tantissimo), che è pure riuscito a servirlo sulla corsa e non solo in maniera statica sulla linea laterale.

La turchia ha uno problema simile alla Juve: gli manca un centravanti... e anche loro creano tanto e concretizzano poco. Non credo sia un caso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HIC ET NUNC ha scritto:

La turchia ha uno problema simile alla Juve: gli manca un centravanti... e anche loro creano tanto e concretizzano poco. Non credo sia un caso

Quello sicuramente, ma sostanzialmente le hanno perse entrambe quando hanno subito il primo gol, si sono ritrovati subito a giocare alle condizioni preferite dagli avversari, direi che li hanno contribuito non poco le scelte difensive di Montella che non hanno mascherato minimamente i difetti dei due centrali (una roba vomitevole, personalmente sefz).

Poi logicamente ti trovi a giocare con 11 giocatori dietro la linea del pallone senza un riferimento in mezzo, sostanzialmente è sembrato un remake di Juve-Cagliari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, jouvans ha scritto:

Oppure, più probabilmente, non siamo mai neanche stati dentro...
Così come sono sicuro al 99% che i nomi under 23 più interessanti del mondiale non siano stati neanche attenzionati o che, se anche lo fossero, tanto finiranno in Premier League.
Se proprio dobbiamo andare su nomi più conosciuti, allora speriamo almeno di azzeccarli una volta tanto.

la penso come te, dovremmo cominciare a cercare nei paesi balcanici e nei paesi sudamericani ma non brasile e argentina. Insomma il secondo mercato. Ora volendo parlare della questione punta, è veramente terrificante andare a cercare sempre i soliti nomi. Ci vuole coraggio, Panichelli che si è rotto, prendilo ora che costa meno e magari allora ti va bene uno più vecchio davanti. C'è Asslani, investiamo anche in Camarda che per il momento del Milan con una buona offerta te lo prendi. Ivanovic che ancora non è esploso totalmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, HIC ET NUNC ha scritto:

La turchia ha uno problema simile alla Juve: gli manca un centravanti... e anche loro creano tanto e concretizzano poco. Non credo sia un caso alto 1,95

Ho sistemato .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jouvans ha scritto:

Ho sistemato .ok 

Ma tu più che altro sei pronto a fare il salto e andare ad allenare Ronaldinho Gaúcho? Tra poco arriva in città... .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Karma Cop ha scritto:

Ma tu più che altro sei pronto a fare il salto e andare ad allenare Ronaldinho Gaúcho? Tra poco arriva in città... .ghgh 

Avoja.. Non si parla d'altro. Ma lui è già un po' che bazzica Cipriani e il Ravenna Calcio, non è una novità. La novità è l'ufficialità, quello sì.
Comunque lo si era già visto parecchie volte in città da quando, appunto, c'è Cipriani al comando con Ariedo Braida (sì, quel Braida) come suo braccio operativo.
Ma qui ogni tanto qualche cometa famosa ci passa.. abbiamo avuto Toldo e Vieri come calciatori, Marotta e adesso Braida come dirigenti, Guidolin e Del Neri come allenatori. Anche l'ex del Palermo Lamberto Zauli, poi allenatore della nostra next gen per due anni, aveva giocato 4 anni qua a Ravenna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jouvans ha scritto:

Avoja.. Non si parla d'altro. Ma lui è già un po' che bazzica Cipriani e il Ravenna Calcio, non è una novità. La novità è l'ufficialità, quello sì.
Comunque lo si era già visto parecchie volte in città da quando, appunto, c'è Cipriani al comando con Ariedo Braida (sì, quel Braida) come suo braccio operativo.
Ma qui ogni tanto qualche cometa famosa ci passa.. abbiamo avuto Toldo e Vieri come calciatori, Marotta e adesso Braida come dirigenti, Guidolin e Del Neri come allenatori. Anche l'ex del Palermo Lamberto Zauli, poi allenatore della nostra next gen per due anni, aveva giocato 4 anni qua a Ravenna.

Non avevo idea che fosse una città così coinvolta a livello calcistico... a dirla tutta non sapevo neanche che Ronaldinho bazzicasse già Ravenna. Alla grande allora...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Io mi sono fatto uno dei miei soliti viaggi mentali assurdi e mi son domandato: diciamo che io sono un osservatore di una mega big (Barcellona, PSG, City, ecc..) e mi hanno mandato a guardare il mondiale a caccia di talenti da vedere rigorosamente dal vivo.
Ok. Ho visto Turchia-Australia e poi Turchia-Paraguay.
Cosa scrivo di Yildiz nel mio rapporto per la società che mi stipendia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, jouvans ha scritto:

Ho sistemato .ok 

Al di la' dell'altezza il problema del centravanti è stato espresso piu' volte anche da Montella. (questa cosa ha un po' stufato comunque...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HIC ET NUNC ha scritto:

Al di la' dell'altezza il problema del centravanti è stato espresso piu' volte anche da Montella. (questa cosa ha un po' stufato comunque...)

Ognuno ha la sua croce... maxratul ha Miretti.. io ho Cambiaso.. tu hai il centravanti alto minimo 1.95.

Come dicono a Roma: stacce .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Non avevo idea che fosse una città così coinvolta a livello calcistico... a dirla tutta non sapevo neanche che Ronaldinho bazzicasse già Ravenna. Alla grande allora...

Per dire.. come puoi notare dall'abbigliamento autunnale, è già da diversi mesi che c'era stato il suo endorsment..

PW3btKpZ_t.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Ma che si dice nel tuo ambiente? C'è la volontà di fare una squadra che possa salire in B?

Beh.. già quest'anno ci siamo andati vicini. il problema è stato Marchionni (altro ex Juve) come mister a inizio stagione. Perchè facevamo come l'ultimo anno di Allegri e cioè gol in mischia al 91°.. partite vinte con un solo tiro in porta, ecc.. io dissi ad alcuni amici che ho dentro lì e con cui collaboro a gettone anche adesso, che non era quella la via, sebbene fossimo sempre primi o secondi.. e infatti, proprio come dopo quel famoso Juve-Empoli 1-1, anche il Ravenna di Marchionni, senza una base decente di gioco vera, è poi crollato miseramente.
Hanno raccattato l'ex inperd ed ex allenatore del Verona Andrea Mandorlini (che è di Ravenna) per tirare su la squadra con un sano pane e salame dopo aver cacciato Marchionni.
Risultato: abbiamo smesso di prendere gol, ma davanti... insomma.. siamo comunque arrivati ai playoff, passato anche il primo turno, ma poi siamo usciti. Però l'idea era la B già per quest'anno appena concluso.

Il problema è che si proseguirà con Mandorlini che è allenatore mai stato top e adesso anche dinosauro. In compenso, se riusciamo a tenercelo, abbiamo un grande giocatore, un box to box che è una bestia e che mi sembra stranissimo non aver già visto associato a squadre un po' più importanti del Ravenna..

Si chiama Joshua Tenkorang. E' uno che fa tanta legna e tanti chilometri, eppure vede anche moltissimo la porta.. guarda tu stesso la sua heatmap stagionale e poi quanti gol ha fatto da mediano...

Tenkorang.png

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Christian91juventino ha scritto:

la penso come te, dovremmo cominciare a cercare nei paesi balcanici e nei paesi sudamericani ma non brasile e argentina. Insomma il secondo mercato. Ora volendo parlare della questione punta, è veramente terrificante andare a cercare sempre i soliti nomi. Ci vuole coraggio, Panichelli che si è rotto, prendilo ora che costa meno e magari allora ti va bene uno più vecchio davanti. C'è Asslani, investiamo anche in Camarda che per il momento del Milan con una buona offerta te lo prendi. Ivanovic che ancora non è esploso totalmente.

Io ad esempio un profilo come quello mostrato da @HIC ET NUNC (Drena Beljo) o la mia idea di Yirankyi, ecc.. non le considero proposte necessariamente atte a prendere proprio "quel calciatore lì", ma come esempi di idee-tipo che dovremmo farci venire in testa, cosa che capiterebbe, se solo rimettessimo in piedi un'area scouting degna di tal nome. Si parlava dello storico braccio destro di Carnevali (Giovanni Rossi).. ovviamente di Tognozzi e, aggiugno io, anche di Benatia.
Ma per ora, almeno che io abbia letto in giro sin qui, nulla si muove in tal senso..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, jouvans ha scritto:

Si chiama Joshua Tenkorang. E' uno che fa tanta legna e tanti chilometri, eppure vede anche moltissimo la porta.. guarda tu stesso la sua heatmap stagionale e poi quanti gol ha fatto da mediano..

Assurda, sembra la copia della heatmap di Andrey Santos della scorsa stagione... Quest'anno al Chelsea l'ho seguito poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, jouvans ha scritto:

Io ad esempio un profilo come quello mostrato da @HIC ET NUNC (Drena Beljo) o la mia idea di Yirankyi, ecc.. non le considero proposte necessariamente atte a prendere proprio "quel calciatore lì", ma come esempi di idee-tipo che dovremmo farci venire in testa, cosa che capiterebbe, se solo rimettessimo in piedi un'area scouting degna di tal nome. Siu parlava dello storico braccio destro di Carnevali (Giovanni Rossi).. ovviamente di Tognozzi e, aggiugno io, anche di Benatia.
Ma per ora, almeno che io abbia letto in giro sin qui, nulla si muove in tal senso..

yirenkyi è interessante. Per esempio si potrebbero fare le coppie Sorloth-yirenkyi o KM-Bejio. Un giocatore costoso e uno con caratteristiche un po' diverse piu' economico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Ho messo a posto tutti i dettagli e i dettagliucci, appena avrò messo mano anche alle cose importanti, glielo farò sapere" (cit. Woody Allen).
Abbiamo iniziato così anche noi.. riscatto di Faticanti, controriscatto per Daffara.. e va bene eh? Sia chiaro che son 2 mosse sensatissime.
Adesso dovemmo mettere mano alle cose grosse però, sennò facciamo davvero come Woody Allen sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

yirenkyi è interessante. Per esempio si potrebbero fare le coppie Sorloth-yirenkyi o KM-Bejio. Un giocatore costoso e uno con caratteristiche un po' diverse piu' economico

Ma Yirenkyi di base è un centrocampista centrale e comunque, quale che sia il ruolo, non puoi starnutire che subito ce li hai addosso.. si vocifera già di interessamento del Porto e perfino del Real sul calciatore (che fino a stamattina nessuno conosceva).. ma al momento il valore di mercato è due noccioline e una bevuta al bar.. chiaro che se dormi senza agire subito e lasci partire l'asta, finisce che te lo prende il Porto (che è bottega carissima) e che infatti fra un anno per dartelo poi ti chiede 50 milioni... .doh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jouvans ha scritto:

Ma Yirenkyi di base è un centrocampista centrale e comunque, quale che sia il ruolo, non puoi starnutire che subito ce li hai addosso.. si vocifera già di interessamento del Porto e perfino del Real sul calciatore (che fino a stamattina nessuno conosceva).. ma al momento il valore di mercato è due noccioline e una bevuta al bar.. chiaro che se dormi senza agire subito e lasci partire l'asta, finisce che te lo prende il Porto (che è bottega carissima) e che infatti fra un anno per dartelo ti chiede 50 milioni... .doh 

Ah ecco.. ma infatti lo vedevo ogni tanto partire molto basso e la cosa mi convinceva poco. Non ho detto niente perchè credevo fosse un mio abbaglio .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Assurda, sembra la copia della heatmap di Andrey Santos della scorsa stagione... Quest'anno al Chelsea l'ho seguito poco.

Sì. Per la categoria è un lusso esagerato. Però il fatto che quasi a 27 anni non abbia mai scavallato la C fa riflettere.
Ma anche qui.. un po' d'occhio di qualcuno e provarlo almeno in B? Per altro ha anche passaporto italiano.
Ma in Italia va così.. si smiliarda per dei pacchi assoluti e poi un prospetto che ha quei numeri e quelle heatmap lì, viene lasciato a marcire in serie C...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Ah ecco.. ma infatti lo vedevo ogni tanto partire molto basso e la cosa mi convinceva poco. Non ho detto niente perchè credevo fosse un mio abbaglio .asd

Beh sì... In pratica è una specie di Anguissa .ok 
Fa legna, è box to box e vede abbastanza la porta, ma più che vedere la porta in senso stretto (non è uno stoccatore) è che ha proprio un eccellente senso dell'inserimento.

Praticamente un Thuram che ce l'ha fatta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, jouvans ha scritto:

Beh sì... In pratica è una specie di Anguissa .ok 
Fa legna, è box to box e vede abbastanza la porta, ma più che vedere la porta in senso stretto (non è uno stoccatore) è che ha proprio un eccellente senso dell'inserimento.

Praticamente un Thuram che ce l'ha fatta.

Ma un giocatore cosi' non è piu' da mezzala che da centrocampo a due?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Ma un giocatore cosi' non è piu' da mezzala che da centrocampo a due?

Lui al Nordsjelland ha fatto tutti i ruoli del centrocampo tranne trequartista.. in emergenza fa pure il terzino destro...
Di base o lo metti davanti alla difesa a fare non il regista, ma il frangiflutti, oppure lo metti dove dà il suo meglio che è mezzala, o sennò gli fai fare il Thuram con Loca che resta più basso e lui che dei due è quello che si sfalsa (cosa che nel centrocampo a due devi fare sempre, quali che siano gli intepreti, e che invece noi non facciamo quasi mai..)...

Per dirti.. questa è la sua Heatmap stagionale del 2025/2026, dove si vede che, pur facendo molta legna difensiva, aggredisce tanto anche il mezzo spazio di trequarti:

Yirenkyi.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stasera invece sono curioso di vedere cosa combina Agbadou, il difensore centrale del Besiktas della Costa D'Avorio, contro una corazzata come la Germania.
Un mio amico della chat dei match analyst me ne aveva parlato, allora l'ho attenzionato e all'esordio ha fatto anche una buona partita.. ma è stasera che ci sarà il vero test (anzi.. forse pure troppo sefz )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti