Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ COSA ASPETTARCI DOPO LA NUOVA SVOLTA SOCIETARIA FRA EQUILIBRI INTERNI E MERCATO (vedi post in rilievo)

Post in rilievo

Ragazzi vi avverto, non guardate il gol del 1-0 della Repubblica Ceca contro il Sudafrica, se tenete particolarmente alla fase difensiva: non è per deboli di cuore .nono

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io intanto ho visto questo ragazzo del Ghana, YIRENKYI, che gioca oltretutto nel Nordsjelland, per cui ingaggiarlo, se ti muovi subito, non sarebbe tosta come andare a chiedere uno in premier..
peccato abbia fatto il gol decisivo (che non sarebbe neanche il suo mestiere in realtà..) che così lo ha messo più in luce anche in ottica mercato (con immediata lievitazione del prezzo, immagino), perchè è veramente tanta roba, tanto più che ha solo 21 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jouvans ha scritto:

Io intanto ho visto questo ragazzo del Ghana, YIRENKYI, che gioca oltretutto nel Nordsjelland, per cui ingaggiarlo, se ti muovi subito, non sarebbe tosta come andare a chiedere uno in premier..
peccato abbia fatto il gol decisivo (che non sarebbe neanche il suo mestiere in realtà..) che così lo ha messo più in luce anche in ottica mercato (con immediata lievitazione del prezzo, immagino), perchè è veramente tanta roba, tanto più che ha solo 21 anni.

Quella partita me la sono persa, non ho visto manco gli highlights.

Che tipo di giocatore è?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, jouvans ha scritto:

Ragazzo sul quale puoi spendere 2 o 3 mln.

Ragazzi questa rosa ha bisogno di gente fatta e finita. Non è il periodo di scommesse, di giovani che forse reggono la maglia o forse no. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh.. pensiamo per un attimo di essere a metà anni 90.. e leggiamo che la Juve, orfana dello scudetto da quasi un decennio, per rilanciarsi (wow) sta facendo compere come manco nei prime days saccheggiando la serie B (o peggio).. Di Livio dal Padova.. Ravanelli dalla Reggiana.. un ragazzotto promettente cresciuto nelle giovanili dei bovini (Pessotto).. un altro giovane dal Lecce (Conte).. uno addirittura dai dilettanti (Torricelli).. un quasi 40enne (Viercowod) e un ragazzotto 16enne di belle speranze preso anche lui dal Padova (Del Piero) e infine, in porta, uno che al più ha fatto qualche partita nella Roma e poi è stato squalificato per doping (il famoso caso del Lipopill) e cioè Peruzzi.

Beh.. E' la rosa che ha vinto la Champions del '96. Andava bene per vincere una Champions, eppure oggi, che non siamo certo a quel livello, facciamo gli schizzinosi su ogni nome che non sia Bernardo Silva o giù di lì che viene accostato alla Juve... mmm..... doppio mmm.... per cui non va bene Elmas o Mazraoui o Yirenkyi dopo che hai fatto sesto e giocherai solo l'EL, ma invece andava bene uno della Caratese (eletto migliore in campo della finale Champions di Roma nel '96)?
Poi, quando lo Yirenkyi di turno andrà in premier e fra 2 anni costerà 80 milioni, diremo "ehhh ma lo scouting alla Juve fa schifo.. ehhh ma com'è che su 'sta gente non ci arriviamo mai noi per primi quando costano ancora due noccioline? Eppure una volta coi Vidal e coi Pogba lo facevamo". Eh..chiediamoci come mai 😉

PS:
E, sia chiaro, Yirenkyi è solo un nome ad minchiam di uno che mi è piaciuto veder giocare ieri notte. Ma possiamo vivere tranquillamente anche senza, eh? E infatti il suo non è mica "il mio nome per la Juve", ma appunto solo un giovane interessante su cui magari investire ma più che altro è valido semmai come "esempio vivente" per capire il concetto generale che cerco di portare avanti, ricordando, nella mia lotta contro la sindrome di Dick Dastardly, che le Juve vincenti della storia erano fatte di Torricelli, Di Livio, Conte, Pessotto, ecc.. e, più recentemente, di un centrocampo costato meno di 13 milioni (Pirlo-Marchisio-Vidal-Pogba) dove nessuno si è chiesto se il semisconosciuto Vidal o il 18enne Pogba "avevano capacità di sopportare il peso della maglia", ma semplicemente si è investito a poco e con occhio su gente valida, facendo scouting eccellente e senza spendere una fortuna.

PPS:
Ho perso il conto dei 18-21enni validi che ho visto in questo mondiale, suscitando la mia curiosità e che poi infatti ho cercato sul web, scoprendo (sorpresa!!) che son tutti già tesserati dal PSG o in Premier, ecc.. toh.. che coincidenza, eh? Solo noi invece, più furbi degli altri come sempre ovviamente, schifiamo i vari Yirenkyi (o chi per lui) "a prescindere".
 E, così facendo, proseguiamo la sindrome Dick Dastardly e proseguiamo a esser quelli in contromano sull'autostrada che però si credono i più furbi di tutti.

• Mi Piace 4
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io scherzavo, ovviamente, ma a pensarci, un centrocampo Arthur Luiz Koop è fatto di giocatori perfetti per quel livello. Gente che ha avuto evidentemente enormi problemi di gestione delle aspettative e che in contesti da EL hanno fatto bene. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jouvans ha scritto:

Eh.. pensiamo per un attimo di essere a metà anni 90.. e leggiamo che la Juve, orfana dello scudetto da quasi un decennio, per rilanciarsi (wow) sta facendo compere come manco nei prime days saccheggiando la serie B (o peggio).. Di Livio dal Padova.. Ravanelli dalla Reggiana.. un ragazzotto promettente cresciuto nelle giovanili dei bovini (Pessotto).. un altro giovane dal Lecce (Conte).. uno addirittura dai dilettanti (Torricelli).. un quasi 40enne (Viercowod) e un ragazzotto 16enne di belle speranze preso anche lui dal Padova (Del Piero) e infine, in porta, uno che al più ha fatto qualche partita nella Roma e poi è stato squalificato per doping (il famoso caso del Lipopill) e cioè Peruzzi.

Beh.. E' la rosa che ha vinto la Champions del '96. Andava bene per vincere una Champions, eppure oggi, che non siamo certo a quel livello, facciamo gli schizzinosi su ogni nome che non sia Bernardo Silva o giù di lì che viene accostato alla Juve... mmm..... doppio mmm.... per cui non va bene Elmas o Mazraoui o Yirenkyi dopo che hai fatto sesto e giocherai solo l'EL, ma invece andava bene uno della Caratese (eletto migliore in campo della finale Champions di Roma nel '96)?
Poi, quando lo Yirenkyi di turno andrà in premier e fra 2 anni costerà 80 milioni, diremo "ehhh ma lo scouting alla Juve fa schifo.. ehhh ma com'è che su 'sta gente non ci arriviamo mai noi per primi quando costano ancora due noccioline? Eppure una volta coi Vidal e coi Pogba lo facevamo". Eh..chiediamoci come mai 😉

PS:
E, sia chiaro, Yirenkyi è solo un nome ad minchiam di uno che mi è piaciuto veder giocare ieri notte. Ma possiamo vivere tranquillamente anche senza, eh? E infatti il suo non è mica "il mio nome per la Juve", ma appunto solo un giovane interessante su cui magari investire ma più che altro è valido semmai come "esempio vivente" per capire il concetto generale che cerco di portare avanti, ricordando, nella mia lotta contro la sindrome di Dick Dastardly, che le Juve vincenti della storia erano fatte di Torricelli, Di Livio, Conte, Pessotto, ecc.. e, più recentemente, di un centrocampo costato meno di 13 milioni (Pirlo-Marchisio-Vidal-Pogba) dove nessuno si è chiesto se il semisconosciuto Vidal o il 18enne Pogba "avevano capacità di sopportare il peso della maglia", ma semplicemente si è investito a poco e con occhio su gente valida, facendo scouting eccellente e senza spendere una fortuna.

PPS:
Ho perso il conto dei 18-21enni validi che ho visto in questo mondiale, suscitando la mia curiosità e che poi infatti ho cercato sul web, scoprendo (sorpresa!!) che son tutti già tesserati dal PSG o in Premier, ecc.. toh.. che coincidenza, eh? Solo noi invece, più furbi degli altri come sempre ovviamente, schifiamo i vari Yirenkyi (o chi per lui) "a prescindere".
 E, così facendo, proseguiamo la sindrome Dick Dastardly e proseguiamo a esser quelli in contromano sull'autostrada che però si credono i più furbi di tutti.

MI permetto di aggiungere che, oggi, lo scouting dev'essere davvero bravissimo, perché l'età (tranne che in Italia) si sta abbassando vertiginosamente.

Per prendere un 2007 e un 2006 come Bouaddi e Diomande immagino ci vogliano già i fantastiliardi. 

Spero torni quanto prima Tognozzi. Altrimenti continueremo a parlare di Salah e Milinkovic Savic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli Azzurri avrebbero probabilmente perso esattamente allo stesso modo in cui hanno perso i bosniaci oggi... ho notato tantissime analogie... Gli svizzeri hanno costruito un'eccellente struttura nazionale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, maxratul ha scritto:

Gli Azzurri avrebbero probabilmente perso esattamente allo stesso modo in cui hanno perso i bosniaci oggi... ho notato tantissime analogie... Gli svizzeri hanno costruito un'eccellente struttura nazionale.

Penso che questo mondiale sia finora abbastanza mediocre (cosa che hanno rilevato in molti) e che semmai, appunto, l'unica cosa davvero interessante che si sta vedendo sono alcuni giovani, alcuni già noti, altri meno, che si stanno mettendo in evidenza.
In questo contesto, da una parte credo che nella mediocrità generale ci poteva stare perfino l'Italia.. ma al contempo che non avremmo comunque fatto la minima strada e che la squadra vista in 5-4-1 contro la Bosnia, per poi uscire dal playoff, è solo un bene per le nostre coronarie non averla vista che so.. non dico contro la Francia, ma anche solo contro la Svizzera (appunto).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jouvans ha scritto:

ma al contempo che non avremmo comunque fatto la minima strada e che la squadra vista in 5-4-1 contro la Bosnia, per poi uscire dal playoff, è solo un bene per le nostre coronarie non averla vista che so.. non dico contro la Francia, ma anche solo contro la Svizzera (appunto).

A me sarebbe piaciuto molto vederla contro Francia, Inghilterra o Germania .sisi

Le mie coronarie sarebbero state felicissime .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jouvans ha scritto:

LOL.. ha segnato David.. :statbuon:

Praticamente ha fatto fare il primo gol e ha fatto un golazo per il 2-0.

Ma tanto ti anticipo già quello che diranno i suoi detrattori: "eh vabbè, capirai, contro il Qatar" sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onetime ha scritto:

Praticamente ha fatto fare il primo gol e ha fatto un golazo per il 2-0.

Ma tanto ti anticipo già quello che diranno i suoi detrattori: "eh vabbè, capirai, contro il Qatar" sefz

Eh.. Ma se ormai si è deciso che al suo posto Spalletti vuole due armadi a muro, amen. Che almeno però faccia 3-4 gol in questo mondiale così lo vendiamo bene ed è tutta plusvalenza... poi io il rammarico che un giocatore che sa assolutamente giocare a pallone (cit. Spalletti stesso) da noi abbia fatto solo una stagione e per di più bislacca per tutto l'ambiente Juve, un po' mi dispiace.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque David, quando ha la maglia del Canada, sembra sempre meno culone di quando veste la nostra maglia.. o tutte le divise della Juve sono ingrassanti, o tutte quelle del Canada danno un finto effetto slim, oppure dimagrisce solo per la nazionale sefz 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, jouvans ha scritto:

Eh.. Ma se ormai si è deciso che al suo posto Spalletti vuole due armadi a muro, amen. Che almeno però faccia 3-4 gol in questo mondiale così lo vendiamo bene ed è tutta plusvalenza... poi io il rammarico che un giocatore che sa assolutamente giocare a pallone (cit. Spalletti stesso) da noi abbia fatto solo una stagione e per di più bislacca per tutto l'ambiente Juve, un po' mi dispiace.

Nel mentre, doppietta uhuh

P.s.: per me mandarlo via dopo una stagione è un nosense, sai come la penso..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso doppietta .sisi 
Scambio ipotetico di battute:
Utente A: "Seh vabbè col Qatar, grazie ar ca..."
Utente B: "Beh.. Se è per questo anche Haaland la doppietta l'ha fatta contro l'Iraq, eh? Mica contro l'Argentina"

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

MI permetto di aggiungere che, oggi, lo scouting dev'essere davvero bravissimo, perché l'età (tranne che in Italia) si sta abbassando vertiginosamente.

Per prendere un 2007 e un 2006 come Bouaddi e Diomande immagino ci vogliano già i fantastiliardi. 

Spero torni quanto prima Tognozzi. Altrimenti continueremo a parlare di Salah e Milinkovic Savic.

Sì beh.. guardavo ad esempio Manzambi che insomma è nazionale svizzero (non della Francia) e gioca nel Friburgo (non nel Barcellona), ma già costa 50 milioni.. Bouaddi non ne parliamo proprio.. per quello mi inalbero un po' quando salta fuori un Yirenkyi (o un qualunque profilo simile) e facciamo anche gli schizzinosi..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, jouvans ha scritto:

Sì beh.. guardavo ad esempio Manzambi che insomma è nazionale svizzero (non della Francia) e gioca nel Friburgo (non nel Barcellona), ma già costa 50 milioni.. 

Ed è un ottobre 2005.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, jouvans ha scritto:

Io David in rosa come jolly d’attacco me lo terrei molto volentieri. E, secondo me, anche Spalletti.

Il fatto è che, avendolo preso a zero, ha scritto PLUSVALENZA in fronte. Ed è l’unico. 

Nota a margine: il nostro, nel Canada, segna tre gol giocando punta di raccordo con Larin centravanti. E con la 10 sulle spalle. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, jouvans said:

Adesso doppietta .sisi 
Scambio ipotetico di battute:
Utente A: "Seh vabbè col Qatar, grazie ar ca..."
Utente B: "Beh.. Se è per questo anche Haaland la doppietta l'ha fatta contro l'Iraq, eh? Mica contro l'Argentina"

Utente C "Si,ma nel resto della stagione Haaland ne ha fatti 38, David....8"

Comunque anche per me sarebbe da tenere un'altra stagione (quello da vendere sarebbe Openda ma a quel costo chi se lo piglia)  ed affiancarlo ad una punta più fisica. Vedo meglio lui dietro la punta che McK.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, BlackFinger ha scritto:

Utente C "Si,ma nel resto della stagione Haaland ne ha fatti 38, David....8"

Comunque anche per me sarebbe da tenere un'altra stagione (quello da vendere sarebbe Openda ma a quel costo chi se lo piglia)  ed affiancarlo ad una punta più fisica. Vedo meglio lui dietro la punta che McK.

Utente D : "sí ma uno giocava nel City degli sceicchi e di Guardiola, l'altro nella peggior Juve degli ultimi 15 anni" 

Utente E : "beh, non credo che anche invertendo le squadre, i numeri di David sarebbero stati quelli di Haaland, eh?" 

To be continued.... sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, jouvans ha scritto:

cattivo!! sei riuscito nell'intento di farmi lacrimare... ormai ho una certa età e non potrei più reggere le emozioni .nono

Meno male che ti sei astenuto nel tirare in ballo anche il... pane e foie gras ...in quanto mi avresti dato il colpo di grazia!! 😭

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti