Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ IL DECLINO DA MARZO IN POI E LA PSEUDO-ANALISI POST DERBY (vedi i 2 post in rilievo)

Post in rilievo

15 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Quindi, Di Gregorio fa il secondo, vendi Bremer Cambiaso non va bene, Locatelli diventa meno centrale, non rinnovi Vlahovic. Ti servono 8 titolari.

A questi devi aggiungere quelli da prendere per infoltire la rosa. Ti sembra una cosa percorribile? 

Cambiaso non l'ho nominato, per me lui può rimanere, ma chiaramente va preso anche un altro terzino sinistro per dargli il cambio e,  perché no, metterlo proprio in difficoltà dal punto di vista della titolarità.

Comunque, sti 8 titolari da prendere non li vedo, per me al momento sarebbero al massimo 4 (portiere, centrale, centrocampista, punta). I titolari intendo eh, poi chiaramente la rosa va rinfoltita e resa omogenea, completa.

8 minuti fa, jouvans ha scritto:

Appunto. Se Spalletti vuole questo, che davom se ne faccia una ragione.
Il gioco senza classico terminale offensivo che piace a lui, se invece l'idea di Spalletti è questa (come dice da gennaio quando non gli han preso la punta fisica), rimarrà comunque come concetto che il mister vorrà portare avanti.
Con Vlahovic o col suo sostituto. Che davom si rassegni. Con o senza Vlahovic.

Si ma infatti nel video secondo me lui la questione che fa è che è Vlahovic in quanto Vlahovic ad essere problematico. Non tanto la tipologia di punta che rappresenta.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, onetime ha scritto:

Comunque, sti 8 titolari da prendere non li vedo, per me al momento sarebbero al massimo 4 (portiere, centrale, centrocampista, punta). I titolari intendo eh, poi chiaramente la rosa va rinfoltita e resa omogenea, completa.

In questi mesi abbiamo detto che Cambiaso non può fare il titolare così come Thuram e Conceicao. Aggiungici il portiere, il difensore centrale, il mediano e il centravanti. Sono 7. Ho sbagliato di uno. 

Boh. A me privarsi delle uniche certezze che abbiamo mi sembra una strategia assurda. Francamente, mi parrebbe più logico e normale intervenire dove le certezze non le abbiamo.

Magari sono strano io. 

Quoto

Si ma infatti nel video secondo me lui la questione che fa è che è Vlahovic in quanto Vlahovic ad essere problematico. Non tanto la tipologia di punta che rappresenta.

Non si capisce per quale motivo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè ho visto il video.. la teoria di davom è: c'è gente qua da anni che non ha mai vinto una fava, tutti quelli che c'erano già dai tempi di Allegri e che cambiando, da allora, xxx allenatori non hanno vinto comunque una fava vanno epurati.
Non nomina McKennie o Cambiaso, ma se ragiona così allora anche quelli fanno parte di questa lista.. nomina invece Locatelli (appena rinnovato), Bremer e Vlahovic fra gli ampiamente epurabili.
Con questa logica, dato che lui cita gli anni dell'inizio dei 9 scudetti e di Marotta (con tanto, appunto, di suddette epurazioni dell'epoca come parallelo con oggi).. eh, ma allora quella Juve a cui lui fa riferimento avrebbe dovuto cacciare anche Chiellini, Marchisio, Del Piero, Buffon, Matri, Quagliarella, ecc... tutta gente reduce dai settimi posti e che invece fu, a diverso titolo, protagonista di quel primo scudetto e che poi addirittura fece la storia da lì in avanti come Chiellini stesso, Marchisio e Buffon.
Insomma una roba del tipo buttiamo anche il bambino con l'acqua sporca.

Io comincerei col rimuovere quelli completamente fuori dal progetto rimpiazzandoli con un ruolo per ruolo credibile (che ora non c'è non solo per qualità, ma manco per distribuzione dei ruoli "uno su uno"), così che almeno Spalletti possa partire con 20-25 giocatori invece che con 14...
E soprattutto individuerei 4 ruoli chiave assolutamente scoperti e cioè: portiere, terzino sinistro di ruolo classico, centrocampista di palleggio e punta centrale (se Vlahovic andrà via specialmente).

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

In questi mesi abbiamo detto che Cambiaso non può fare il titolare così come Thuram e Conceicao

Di Cambiaso ho già detto, Conceicao anche se fa "uno sport a parte" (cit.) per ora non è in discussione. Poi chiaro, se trovi uno che piano piano nel corso della stagione gli riesca a prendere il posto, perché?

Thuram, più o meno stesso discorso: hai un centrocampista box-to-box e che fai, lo vendi? Con tutte le carenze che ha (e chi non le ha) non penso proprio sia da cedere a tutti i costi. Poi oh, se trovi qualcuno che ti dà una bella cifra e puoi acquistare qualcun altro, è un altro paio di maniche. Ma qua stiamo entrando nel Fanta-mercato .ghgh

18 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Boh. A me privarsi delle uniche certezze che abbiamo mi sembra una strategia assurda. Francamente, mi parrebbe più logico e normale intervenire dove le certezze non le abbiamo.

Magari sono strano io. 

Il punto di Davom (tranne per Vlahovic per cui fa un discorso a parte) è un altro, non vendere e rimpiazzare, ma acquistare gente che possa togliere questo zoccolo duro (che nulla ha portato alla Juve) dal centro del mondo.

Ma di base è un discorso che faccio anche io dall'anno scorso, quando dicevo che Giuntoli aveva fatto tabula rasa in dimensioni anche troppo ridotte .sisi

Comunque, stiamo andando OT.

Video sbagliato, pensavo parlasse di altro. Imparo la prossima volta a metterli alla cieca sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, jouvans ha scritto:

Appunto. Se Spalletti vuole questo, che davom se ne faccia una ragione.
Il gioco senza classico terminale offensivo che piace a lui, se invece l'idea di Spalletti è questa (come dice da gennaio quando non gli han preso la punta fisica), rimarrà comunque come concetto che il mister vorrà portare avanti.
Con Vlahovic o col suo sostituto. Che davom si rassegni. Con o senza Vlahovic.

ho appena visto il video, secondo me non ha un problema con il fatto che vlahovic sia un "terminale fisico", il problema è che non è abbastanza forte in quel ruolo per permettersi di non partecipare alla manovra di squadra. Se fosse una macchina da 40 gol a stagione, potresti tranquillamente sacrificare gli altri giocatori offensivi. Ma qui sacrifichi tutto il tuo gioco per uno che segna una decina di gol a stagione.
Delle punte fisiche che sanno segnare quanto vlahovic E aiutare nello sviluppo del gioco ce ne sono tante in giro, e costano la metà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, jouvans ha scritto:

Vabbè ho visto il video.. la teoria di davom è: c'è gente qua da anni che non ha mai vinto una fava, tutti quelli che c'erano già dai tempi di Allegri e che cambiando, da allora, xxx allenatori non hanno vinto comunque una fava vanno epurati.
Non nomina McKennie o Cambiaso, ma se ragiona così allora anche quelli fanno parte di questa lista.. nomina invece Locatelli (appena rinnovato), Bremer e Vlahovic fra gli ampiamente epurabili.
Con questa logica, dato che lui cita gli anni dell'inizio dei 9 scudetti e di Marotta (con tanto, appunto, di suddette epurazioni dell'epoca come parallelo con oggi).. eh, ma allora quella Juve a cui lui fa riferimento avrebbe dovuto cacciare anche Chiellini, Marchisio, Del Piero, Buffon, Matri, Quagliarella, ecc... tutta gente reduce dai settimi posti e che invece fu, a diverso titolo, protagonista di quel primo scudetto e che poi addirittura fece la storia da lì in avanti come Chiellini stesso, Marchisio e Buffon.
Insomma una roba del tipo buttiamo anche il bambino con l'acqua sporca.

Io comincerei col rimuovere quelli completamente fuori dal progetto rimpiazzandoli con un ruolo per ruolo credibile (che ora non c'è non solo per qualità, ma manco per distribuzione dei ruoli "uno su uno"), così che almeno Spalletti possa partire con 20-25 giocatori invece che con 14...
E soprattutto individuerei 4 ruoli chiave assolutamente scoperti e cioè: portiere, terzino sinistro di ruolo classico, centrocampista di palleggio e punta centrale (se Vlahovic andrà via specialmente).

Esattamente.

2 minuti fa, grant nelson ha scritto:

ho appena visto il video, secondo me non ha un problema con il fatto che vlahovic sia un "terminale fisico", il problema è che non è abbastanza forte in quel ruolo per permettersi di non partecipare alla manovra di squadra. Se fosse una macchina da 40 gol a stagione, potresti tranquillamente sacrificare gli altri giocatori offensivi. Ma qui sacrifichi tutto il tuo gioco per uno che segna una decina di gol a stagione.
Delle punte fisiche che sanno segnare quanto vlahovic E aiutare nello sviluppo del gioco ce ne sono tante in giro, e costano la metà

Vlahovic, quest’anno, ha una media di un gol ogni 116 minuti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, grant nelson ha scritto:

Infatti bisogna fare dei distinguo di tre tipi:
1) giocare o non giocare con la punta fisica?
2) se sì, va bene Vlahovic?
3) se la risposta è no, chi allora?

Io ricordo lo Spalletti della Roma post-farsopoli giocare un gran calcio col falso nueve e senza punta fisica. Ora Spalletti invece la punta fisica la vuole come il pane. Bene. Chi ci mettiamo? Io credo che anche vendendo Vlahovic, comunque il gioco spallettiano visto a Roma o nei mesi buoni qua da noi, tipo dicembre-gennaio (quando Vlahovic non c'era) non lo rivedremo più e di questo me ne spiaccio, perchè è chiaro che la punta grossa, chiunque essa sia, ti fa giocare diversamente.
Ma va bene, eh? No problem per me. Facciamo pure che ci vuole il signor pallata addosso e amen.
A quel punto vedano loro se Vlahovic più un altro o addirittura due nuove punte grosse, perchè è chiaro, come si è visto quest'anno, che non puoi avere solo una punta centrale che, in caso di raffreddore, ti lascerebbe di nuovo in braghe di tela se non hai almeno un sostituto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, jouvans ha scritto:

Eh sì, la cosa principale è proprio questa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno mi spiega perché Holm, terzino destro, non fa mai il terzino destro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Esattamente.

Vlahovic, quest’anno, ha una media di un gol ogni 116 minuti. 

E' quello il problema, non sono abbastanza. Un oshimen al napoli faceva un gol ogni 70-80 minuti (e per di più aiutava nel fraseggio, a fare salire la squadra...) 

L'unico argomento in favore di vlaho secondo me è che non costerebbe niente di cartellino, mentre un altro del suo calibro ti costerebbe una trentina di milioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, grant nelson ha scritto:

E' quello il problema, non sono abbastanza.

Non è abbastanza un gol ogni 116 minuti? Seriamente? 
Haaland quest’anno ha segnato un gol ogni 109 minuti. 

4 minuti fa, grant nelson ha scritto:

Un oshimen al napoli faceva un gol ogni 70-80 minuti (e per di più aiutava nel fraseggio, a fare salire la squadra...) 

Osimhen, a Napoli, ha fatto registrare una media di un gol ogni 127 minuti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Loz ha scritto:

Qualcuno mi spiega perché Holm, terzino destro, non fa mai il terzino destro?

Perché, quando giochiamo a 4, il terzino destro titolare è Kalulu. 
Altrimenti giochiamo a 3, e il terzino non c’è.

Semmai, avrebbe potuto giocare qualche partita in più da esterno, vista la decisione di abbandonare il modulo ibrido dell’inizio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, jouvans ha scritto:

Vabbè ho visto il video.. 

Ciao

anch’io e una volta tanto sono pure sostanzialmente d’accordo sefz 

beh in un’ottica di rivoluzione tecnica, a voler partire dall’asse centrale della squadra non ha proprio tutto i torti.

Portiere, difensore centrale, centrocampista di regia, prima punta. E i nomi sono quelli lì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 Mattia Perin (G) - via

16 Michele Di Gregorio (G) - via

23 Carlo Pinsoglio (G) - riserva

2 Emil Holm (D) - ???

3 Bremer (D) - titolare

4 Federico Gatti (D) - via/riserva

6 Lloyd Kelly (D) - riserva

15 Pierre Kalulu (D) - titolare

32 Juan Cabal (D) - via

5 Manuel Locatelli (M) - via

8 Teun Koopmeiners (M) - via

17 Vasilije Adzic (M) - via (magari in prestito)

19 Khephren Thuram (M) - riserva

21 Fabio Miretti (M) - .ghgh

22 Weston McKennie (M) - riserva

27 Andrea Cambiaso (M) - via

7 Francisco Conceicao (F) - titolare

9 Dusan Vlahovic (F) - ???

10 Kenan Yildiz (F) - titolare

11 Edon Zhegrova (F) - via

13 Jeremie Boga (F) - riserva

20 Lois Openda (F) - via

30 Jonathan David (F) - via

questo il purgo che abbiamo bisogno per vincere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@maxratul

Wow.. se aggiungi anche che andranno via pure Milik e Kostic che non vedo in elenco, alla fine dobbiamo comprare solo 14 giocatori, di cui appena 7 titolari. E che sarà mai sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minutes ago, jouvans said:

@maxratul

Wow.. se aggiungi anche che andranno via pure Milik e Kostic che non vedo in elenco, alla fine dobbiamo comprare solo 14 giocatori, di cui appena 7 titolari. E che sarà mai sefz 

Non dobbiamo farlo in un'unica finestra di mercato, bensì nel corso delle prossime due/tre. I sette titolari sono ovviamente una priorità, e giocatori come Locatelli e Cambiaso devono accettare la panchina senza avvelenare lo spogliatoio.

Comunque, Spalletti giocava con 13-14 giocatori, quindi è meglio creare prima una gruppo di titolari solida.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, antman64 ha scritto:

Ciao

anch’io e una volta tanto sono pure sostanzialmente d’accordo sefz 

beh in un’ottica di rivoluzione tecnica, a voler partire dall’asse centrale della squadra non ha proprio tutto i torti.

Portiere, difensore centrale, centrocampista di regia, prima punta. E i nomi sono quelli lì.

Innanzitutto felice di rivederti dalle nostre parti!! 😀

Venendo al video di davom...se ben capisco quel che intendi .. quindi devi prendere un portiere titolare, un centrale titolare, un regista titolare e un centravanti titolare. Poi il famoso centrocampista bravo nello stretto / trequartista che è la seconda richiesta più pressante emersa nelle interviste di Spalletti dopo il centravanti fisico.

Siamo a 5 titolari su 11, cioè letteralmente mezza squadra titolare. Poi.. non dico tanto, ma se anche solo in un ruolo qualsiasi tu volessi avere un upgrade (uno al posto di Kelly? uno al posto di Chico? Uno al posto di Cambiaso? Non dico mica tutti e tre eh? Ma dire "almeno uno di 'sti tre vorrei migliorarlo".. uno solo.. per non rifarmi l'intera stagione con Kelly, Cambiaso e Chico tutti stra-titolarissimi). Diventano 6. E poi devi rifare la panca che forse è stato il vero vulnus di questa stagione (la famosa rosa corta e asimmetrica)..
Alla fine arriviamo ai livelli di maxratul nel post subito sotto al tuo... :d

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, maxratul ha scritto:

Non dobbiamo farlo in un'unica finestra di mercato, bensì nel corso delle prossime due/tre. I sette titolari sono ovviamente una priorità, e giocatori come Locatelli e Cambiaso devono accettare la panchina senza avvelenare lo spogliatoio.

Comunque, Spalletti giocava con 13-14 giocatori, quindi è meglio creare prima una gruppo di titolari solida.

Alt!!!
Che Spalletti giocasse con 13-14 giocatori è proprio la cosa che non deve più accadere. Nè da parte sua che non deve fare preclusioni, nè da parte della società che deve dargli un roster sensato.
Infatti, la famigerata rosa "corta e asimmetrica" che ci siamo detti tutto l'anno essere un vulnus per qualunque allenatore (prima Tudor e poi Spalletti nella fattispecie) non si deve ripetere.
Poi ok.. se mi dici che tutti quei giocatori, per esempio, li rimpiazzi in 3 anni.. allora cambia tutto, perchè 14 giocatori in un anno è inimmaginabile e forse anche sbagliato.. mentre "spalmati" in 3 anni sono alla fine 4 o 5 giocatori l'anno, il che è un numero normalissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minutes ago, jouvans said:

Alt!!!
Che Spalletti giocasse con 13-14 giocatori è proprio la cosa che non deve più accadere. Nè da parte sua che non deve fare preclusioni, nè da parte della società che deve dargli un roster sensato.
Infatti, la famigerata rosa "corta e asimmetrica" che ci siamo detti tutto l'anno essere un vulnus per qualunque allenatore (prima Tudor e poi Spalletti nella fattispecie) non si deve ripetere.
Poi ok.. se mi dici che tutti quei giocatori, per esempio, li rimpiazzi in 3 anni.. allora cambia tutto, perchè 14 giocatori in un anno è inimmaginabile e forse anche sbagliato.. mentre "spalmati" in 3 anni sono alla fine 4 o 5 giocatori l'anno, il che è un numero normalissimo.

No, ma se acquisti dei titolari — e gli attuali titolari diventano per lo più riserve — allora la forza della rosa aumenta automaticamente. Il disaccordo verte su quanti titolari ci servano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"rosa difficilmente migliorabile", "siamo già competitivi così" .... Per i quinti posti.

Molto dipende dagli obiettivi che ci sono dà! :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, onetime said:

Comunque, ragassuoli, pubblico alla cieca questo nuovo contenuto di Davom, che dal titolo pare interessante

Stimo Davom e vi ringrazio sempre quando postate i suoi video. Ma questa volta ho serie perplessità. 

Parla di stagione "ridicola" ma afferma di aver pronosticato ad agosto una Juve al sesto posto. E allora perché sarebbe stata una stagione "ridicola"? È stata semplicemente una stagione all'altezza delle aspettative.

Sembra difendere la dirigenza attuale evocando il primo Marotta: ma veramente si può paragonare Comolli (un signor nessuno, che non parla italiano) a Marotta? L'unica giustificazione è che sono ruoli diversi ma larga parte del disastro di questa stagione è imputabile invece proprio a una dirigenza totalmente inadeguata (sul piano delle scelte e della presenza mediatica).

Attacca il "blocco" Juve (Bremer, Locatelli, Vlahovic). Aggiunge Thuram. Tace di McKennie. Tace di Cambiaso. Ma come pensa di poter disfare un blocco e ricostruirne un altro senza soldi? E i rami secchi (David, Openda, Zhegrova, Miretti, Koopmeiners)?

Nessun accenno di critica a Spalletti. Forse si immagina lo Spalletti di Roma. Vent'anni fa.

Purtroppo la situazione è complessa. Siamo in una situazione di "crisi": un bivio. Qualunque scelta si faccia a livello di mercato dovrà almeno seguire una linea di coerenza e una proposta chiara di gioco. Non è che risorgeremo solo perché ci chiamiamo Juventus. La storia è piena di marchi "celebri" scomparsi per aver sbagliato le scelte nei momenti decisivi (Nokia, Motorola). Le società sportive di oggi non sono diverse. E, mi ripeto, prima del campo viene la scrivania. Se non hai una dirigenza solida e competente, non vai da nessuna parte.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, tiger man ha scritto:

io faccio un analisi banale

come molte che faccio

abbiamo fatto bene per qualche mese perchè questa squadra ha un livello tecnico molto basso e quei 10 punti di cui parla jouvans aiutavano a sopperire a questi limiti che sono anche caratteriali perchè se non hai mezzi tecnici non sei nemmeno sicuro di te

ma per giocare come abbiamo giocato per due mesi e mezzo devi essere superman ed avere polmoni di acciaio

e difatti siamo scoppiati soprattutto quando abbiamo iniziato a rigiocare la champions

mostrando lacune tecniche e caratteriali appunto

13 ore fa, tiger man ha scritto:

se non hai tecnica corri per fare quel gioco non fai correre la palla

infatti siamo crollati

non credo che spalletti ad un certo punto gli abbia detto di non farlo più

anzi gli ha detto di farlo ancora ed ancora quando non erano più in grado di farlo

basta vedere quel che chiedeva in gara pressione pressione pressione

concordo con le tue osservazioni.

Fammi solo aggiungere una cosa NON di poco conto e che (credo) meriterebbe di esser attenzionata/analizzata.

Condividendo (quasi) a 360° una osservazione di un utente su VS, la riporto integralmente (anche perchè mi sono appena svegliato e i miei poveri e stanchi neuroni non si attivano prima di un paio d'ore :d), al fine di poter venire a conoscenza del parere di Giovanni ( @jouvans ) e dei frequentatori di questa interessante sezione. 

Grazie per l'attenzione, una serena giornata a tutti voi.salve

Tra l'altro, il problema del "gioco" che vuole imporre Spalletti è ben chiaro a chi lo segue da anni. Squadre che partono bene (come è successo a noi dopo che ci ha preso) facendo del ritmo atletico il gioco forte. Pressing alto, rincorse, inserimenti. Poi, finite le energie, la coperta diventa sempre cortissima perché è un modo di giocare sbilanciato e senza ordine. Non è un caso che l'unico scudetto che ha vinto lo ha fatto in una stagione anomala col mondiale in mezzo e due preparazioni fatte (a memoria i convocati del napoli per il mondiale erano 3 o 4 e neanche tutti titolari). Altrimenti le sue squadre sono spesso scoppiate in mezzo alla stagione (ce la ricordiamo la sua inter dei 30 punti nelle prime 10 giornate poi che crollo ha avuto...).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@jouvans, facciamo un Cafe Mercato Edition

Carnesecchi

Daffara

Kalulu Bremer Scalvini Udogie

Kayode     x    Kelly Cambiaso 

McKennie Locatelli Thuram

Miretti Perrone   x 

B. Silva           Yildiz

Conceicao       Boga

Vlahovic

x

Aggregati: Gil Puche, Puczka, Licina

Cessioni: Di Gregorio, Perin, Gatti, Cabal, Koopmeiners, Adzic (prestito), Zhegrova, Openda, David (più Arthur, Luiz, Nico).

Acquisti: Carnesecchi, Scalvini, Udogie, Kayode, Perrone, B. Silva. 

Mancano, in panca, un centrale destro, un centrocampista e un attaccante.

Si fa per giocare.

Nelle prossime settimane sicuramente cambio qualcosa.

:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 hours ago, jouvans said:

Concordo. Niente sindrome di Dick Dastardly e ricordarsi che Spalletti, anche dove non ha vinto, ha seminato bene per il suo successore (ad esempio è successo anche all'inperd nel pre-Conte).

Infatti, al di là dei difetti e delle evidenti mancanze del Mister, dobbiamo tenere buoni i suoi punti forti, e farlo lavorare per creare le basi.

Cambiare ancora sarebbe deleterio. Abbiamo visto in questi anni che continuare a cambiare allenatori e dirigenti ha portato solo caos e mediocrità.

Affidiamoci alla Dirigenza attuale, magari con una riorganizzazione interna e l'acquisizione di uno come Tognozzi, forte nello scouting.

Teniamo Spalletti e facciamogli sistemare la squadra.

Consapevoli che non potremo puntare a vincere subito, ma a tornare competitivi, si.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

@jouvans, facciamo un Cafe Mercato Edition

Carnesecchi

Daffara

Kalulu Bremer Scalvini Udogie

Kayode     x    Kelly Cambiaso 

McKennie Locatelli Thuram

Miretti Perrone   x 

B. Silva           Yildiz

Conceicao       Boga

Vlahovic

x

Aggregati: Gil Puche, Puczka, Licina

Cessioni: Di Gregorio, Perin, Gatti, Cabal, Koopmeiners, Adzic (prestito), Zhegrova, Openda, David (più Arthur, Luiz, Nico).

Acquisti: Carnesecchi, Scalvini, Udogie, Kayode, Perrone, B. Silva. 

Mancano, in panca, un centrale destro, un centrocampista e un attaccante.

Si fa per giocare.

:)

Se si imposta, come tutti speriamo, finalmente sul 433 a mio avviso urge più di tutto una mezzala tecnica di regia (soprattutto se Locatelli è il perno basso), quindi vedo thuram e mackennie più alternativi come mezzala box to box.

Chissà forse Bernardo potrebbe occupare quella posizione, ma temo che un certo mercato non si potrà fare ed è più probabile dover pensare a gente come Pellegrini in quel ruolo...

Sei stato molto ottimista, secondo me bisogna innanzitutto considerare Bremer sacrificato per mettere apposto la situazione economica (insieme a Nico Gonzalez). Io farei plusvalenza anche con Miretti, non nutro più speranze sulla sua moscezza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti