Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

29 MAGGIO 1985

Giocatori... ma soprattutto Uomini che seppero esaltare alla "massima potenza" il loro ruolo di "Difensori" in senso lato a 360°

Post in rilievo

27 minuti fa, Shingo Tamai ha scritto:

@29 MAGGIO 1985, ho apprezzato enormemente (come tutti i tuoi altri), questo eccezionale e significativo topic.

Ho anche provato (senza minimamente riuscire) a scavare nei meandri della mia mente per vedere se ne avessi saltato per sbaglio qualcuno, ma li hai citati tutti e nel modo giusto.

Lavoro perfetto (non vi erano dubbi).

Un particolare ringraziamento per aver messo il mitico Gaetano nel novero dei primi.

Qualora non ci sentissimo in settimana, i migliori auguri di buona Pasqua a te e ogni persona cara.

Carissimo, uum che dire, se non che, stai prendendo un " clamoroso abbaglio " .. e perché mi riferisco a te in questa 

anomala " modalità " ? Perché oltremodo, ed in maniera impropria, sovrastimi quelli che sono i miei " interventi " 

in questa ampia e variegata " Agorà a Tinte Bianconere ". 

Oltretutto, non ho dubbio né remora alcuna, nell'affermare che tu, di certo ed assai meglio rispetto al sottoscritto,

saresti .. anzi .. sei .. perfettamente in grado di " narrare/partorire " pregevoli  topic a " Tinte Bianconere " .. basta

volerlo .. dipende solo da te . 

Ciò detto e premesso, senza indugio alcuno, contraccambio gli Auguri per una Serena Pasqua  a te ed a tutti coloro

che ti stanno a cuore.  Ciao, .salveStefano !

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, MatteoJuventus ha scritto:

Uhmm io sinceramente Bonucci in questo elenco non ce lo vedo, diciamo che è stato un difensore moderno che niente ha a che fare con gli altri in "gara", appartenenti ad un modo di interpretare il ruolo che non esiste più.

Mio parere.

Dei nostri difensori recenti secondo me il migliore è stato Barzagli, secondo me persino superiore a Chiellini. È sempre stato molto sottovalutato, in ogni caso è venuto fuori davvero tardi e anche per caso, perché ricordiamoci che nel 2011 stava pensando al ritiro.

... fratello bianconero, sono talmente d'accordo con te .. che .. " in camera caritatis " ti .paceebene confesso quanto segue

per me, la cosiddetta .. " B.B.C. " , è sempre stata .. e sempre sarà .. .ehm

Juventus, il 2016 di Buffon in cinque immagini - RadioGoal24  BUFFON  Delneri e l'arrivo di Barzagli alla Juve: "Lo caldeggiai io" | Goal.com  Italia  BARZAGLI  7 motivi per amare Giorgio Chiellini | SportCafe24.com CHIELLINI

Auguro a te, ed a tutti coloro che ti stanno a cuore, una Buona Pasqua,  .salveStefano !

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Nem0 ha scritto:

Il calcio di oggi sta perdendo sempre più valori come afferrare il proprio cuore e buttarlo oltre l'ostacolo, sudare e onorare la maglia, entrare in campo con 2-3 cose sole in testa, avere il coltello tra i denti\mangiare l'erba e correre pensando solo alla generosità.

Io beh! Sono dell'84 e il giocatore nella mia memoria a far riverberare questi valori è...

Caro fratello bianconero, 

sebbene " l'imput " di questo topic vada in un'altra direzione .. ergo .. difensori/mediani .. ma non attaccanti .. devo dire che questo video l'ho trovato 

assai gradevole .. insomma, trattasi di una piacevolissima " eccezione " che ho molto .. ma veramente molto apprezzato.

Ciò detto e premesso, è altresì vero che il " Giuoco del Calcio " attuale, ahimè, nulla e/o veramente pochissimo, ha a che fare con " Il Calcio " dei bei

tempi andati .. ove .. il verace confrontarsi con il tuo avversario fino alla fine della partita .. era .. seppur non scritta .. una " regola aurea " da rispettare

senza se e senza ma alcuno : si restava in campo fino all'ultima goccia di sudore .. e .. finanche all'ultimo respiro . 

Ti auguro una serena notte .. & .. una Buona Pasqua a te ed a coloro che ti stanno a cuore .. .salveStefano !

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Black Sabbath ha scritto:

È sempre un vero piacere leggere i tuoi interventi, caro Stefano!

Continua così 

Caro fratello bianconero, buongiorno. 

In .. camera caritatis .. .paceebene .. confessalo

con riferimento a ciò che del tuo post ( post che ho assai gradito ) ho evidenziato in grassetto, temo che, seppur in maniera inconsapevole, 

tu possa essere affetto da una subdola e fuorviante forma di " masochismo ".  

Onde per cui, sebbene io sia perfettamente ed inequivocabilmente conscio di non meritare tanta squisita considerazione, non posso e non

debbo esimermi dal sentitamente Ringraziarti ( anche se .. detto .. " INTER  NOS " .. sorry ..  " JUVE  NOS " .. una " visitina " da un medico la 

farei .. hai visto mai che .. ) 

Ciò detto e premesso, colgo al volo l'occasione per Augurare a te, ed a tutti coloro che ti stanno a cuore, una Buona e Serena Pasqua. 

.salveStefano !

P.S. - uum dimenticavo : Sia nella buona che nella meno fausta sorte .. sempre e solo .. YouTube ..

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie e grande Stefano, Signore della Juventus, risvegli sempre i miei ricordi, ricordi che nel tuo post cominciano da Cervato, ti auguro una buona Pasqua a te e famiglia e spero di rileggerti presto, ciao Amico mio. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

... fratello bianconero, sono talmente d'accordo con te .. che .. " in camera caritatis " ti .paceebene confesso quanto segue

per me, la cosiddetta .. " B.B.C. " , è sempre stata .. e sempre sarà .. .ehm

Juventus, il 2016 di Buffon in cinque immagini - RadioGoal24  BUFFON  Delneri e l'arrivo di Barzagli alla Juve: "Lo caldeggiai io" | Goal.com  Italia  BARZAGLI  7 motivi per amare Giorgio Chiellini | SportCafe24.com CHIELLINI

Auguro a te, ed a tutti coloro che ti stanno a cuore, una Buona Pasqua,  .salveStefano !

La pensiamo allo stesso modo, Stefano.

Buona Pasqua anche a te' :)

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Per favore, salutami tutta la tua " combriccola .. a .. tinte bianconere ", Grazie.

Grazie Stefano, proverò i saluti a entrambi i miei figli, sempre sul pezzo a combattere la loro piccola battaglia quotidiana a contro gli attacchi dei tifosi viola che imperversano dalle mie parti!

Buona Pasqua ancora 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, dankos2 ha scritto:

Grazie e grande Stefano, Signore della Juventus, risvegli sempre i miei ricordi, ricordi che nel tuo post cominciano da Cervato, ti auguro una buona Pasqua a te e famiglia e spero di rileggerti presto, ciao Amico mio. 

.. vabbè .. carissimo .. se volevi mettermi in difficoltà .. sei riuscito appieno a concretizzare il tuo intento .. 

..  uum e perché  mi rivolgo a te facendo leva sulla tua preziosa e gradita indulgenza nei miei confronti ?

.. Perché, nonostante io mi impegni al massimo, non riesco .. ma proprio non riesco .. a formulare parole

e pensieri che possano rendere appieno, ed in maniera esaustiva,  quanto io sia orgoglioso ed onorato di

poter godere dell'amicizia e della considerazione di una " Persona ", rigorosamente con la " P " maiuscola,

come te.

.. ONDE PER CUI .. SIC STANTIBUS REBUS .. ALTRO NON MI RESTA DA FARE CHE .. SEMPLICEMENTE AFFIDARMI 

AD UN BANALE MA SINCERO .. GRAZIE DI CUORE //  CA VA SANS DIRE //  UN  ..   Un plauso di cuore all'amministratore che ha deciso di cambiare le foto in  home page - Pagina 2 - Juventus forum - VecchiaSignora.com.. .salveStefano !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carissimo Stefano...questo topic è invecchiato BENISSIMO! senza "l'italJuve" non c'è trippa per gatti...il Karma oltretutto ha sentenziato sulle doti del "quasi" difensore del Barca...

E pensare che ho sempre amato la Nazionale...questi MEDIOCRI in figc me la stanno facendo odiare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Caro fratello bianconero, buongiorno. 

In .. camera caritatis .. .paceebene .. confessalo

con riferimento a ciò che del tuo post ( post che ho assai gradito ) ho evidenziato in grassetto, temo che, seppur in maniera inconsapevole, 

tu possa essere affetto da una subdola e fuorviante forma di " masochismo ".  

Onde per cui, sebbene io sia perfettamente ed inequivocabilmente conscio di non meritare tanta squisita considerazione, non posso e non

debbo esimermi dal sentitamente Ringraziarti ( anche se .. detto .. " INTER  NOS " .. sorry ..  " JUVE  NOS " .. una " visitina " da un medico la 

farei .. hai visto mai che .. ) 

Ciò detto e premesso, colgo al volo l'occasione per Augurare a te, ed a tutti coloro che ti stanno a cuore, una Buona e Serena Pasqua. 

.salveStefano !

P.S. - uum dimenticavo : Sia nella buona che nella meno fausta sorte .. sempre e solo .. YouTube ..

Caro Amico,

il piacere è non il fatto soffrire insieme, ma al contrario vedere che c'è qualcuno (ovvero te) che ha il mio stesso sentire. 

E si...anche questo è vero ...a volte non sentirsi soli è già un piccolo motivo di sollievo 😅

Buone feste pasquali! 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

.. vabbè .. carissimo .. se volevi mettermi in difficoltà .. sei riuscito appieno a concretizzare il tuo intento .. 

..  uum e perché  mi rivolgo a te facendo leva sulla tua preziosa e gradita indulgenza nei miei confronti ?

.. Perché, nonostante io mi impegni al massimo, non riesco .. ma proprio non riesco .. a formulare parole

e pensieri che possano rendere appieno, ed in maniera esaustiva,  quanto io sia orgoglioso ed onorato di

poter godere dell'amicizia e della considerazione di una " Persona ", rigorosamente con la " P " maiuscola,

come te.

.. ONDE PER CUI .. SIC STANTIBUS REBUS .. ALTRO NON MI RESTA DA FARE CHE .. SEMPLICEMENTE AFFIDARMI 

AD UN BANALE MA SINCERO .. GRAZIE DI CUORE //  CA VA SANS DIRE //  UN  ..   Un plauso di cuore all'amministratore che ha deciso di cambiare le foto in  home page - Pagina 2 - Juventus forum - VecchiaSignora.com.. .salveStefano !

Grazie Stefano, hai trovato le parole più belle che potevi dirmi e che ribalto su di te, sei un fantastico Juventino vero e, tu si, una grande persona 🦓 🦓 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Carissimo Stefano...questo topic è invecchiato BENISSIMO! senza "l'italJuve" non c'è trippa per gatti...il Karma oltretutto ha sentenziato sulle doti del "quasi" difensore del Barca...

E pensare che ho sempre amato la Nazionale...questi MEDIOCRI in figc me la stanno facendo odiare.

Carissimo, buongiorno : ti devo fare una .paceebene confessione .. .ehm

Io che  iniziai a seguire la " Nazionale Azzurra " fin dalla fine degli anni '50, dopo la vera e propria " P.O.R.C.A.T.A. "  del 2006, 

per anni ed anni smisi di seguirla ( e pensare che il mio viscerale e profondo attaccamento a quella maglia,  più o meno, era

quasi al medesimo livello di quello che da, sempre, avverto nei confronti della " Vecchia Signora " ) poi, con l'incedere del tempo,

un po' alla volta, tra una " sbirciata e l'altra alla TV ",  piano .. piano .. seppur mosso da sentimenti  privi di affezione alcuna, 

ricominciai a " frequentarla " .. fermo restando che, per me, sia che vincesse .. e/o .. che perdesse .. poco o nulla cambiava. 

Insomma, diciamo che, ormai, da diverso tempo, il mio " pseudo rapporto " con la Nazionale Azzurra, ancora al giorno d'oggi,

è del tutto " neutrale ". 

Ciò detto e premesso, è altresì vero che, in un campionato come il nostro in cui, circa il 70% dei giocatori, è  composto da stranieri, 

assai arduo è il tentativo di assemblare una " rosa " di italici giocatori che possa essere " veramente competitiva " sotto tutti gli aspetti. 

Grazie per aver lasciato il tuo gradito contributo. Cordiali saluti e Buona Pasqua a te e famiglia, .salveStefano !

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/03/2026 Alle 23:02, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Ed a fatica, molta fatica, cito altresì .. sia Cannavaro .. valido giocatore .. che però assai mi deluse come " Uomo " .. e .. perchè no .. anche Bonucci che .. per una ragione o per un'altra .. non ho mai avuto in simpatia ( oltretutto, le sue " presunte e decantate doti balistiche ", a mio opinabile parere, così eccelse, non mi sono mai parse )

Bonucci anche no ....

Cannavaro doveva decidere tra la serie B e il Real Madrid ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uomini prima di calciatori. 

Il difensore centrale, il ruolo che sognavo, imitavo e osservavo con estrema attenzione sin dalla tenera età. 

L'importanza della colonna centrale, a difesa degli attacchi... La sensazione di muro invalicabile, di sacrificio e tanto sudore. I recuperi al millimetro, I gol evitati che valevano quanto quelli fatti se non di più. 

Tutto romantico... 

Grazie @29 MAGGIO 1985

Come sempre un piacere... 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, DaniloBianconero ha scritto:

Uomini prima di calciatori. 

Il difensore centrale, il ruolo che sognavo, imitavo e osservavo con estrema attenzione sin dalla tenera età. 

L'importanza della colonna centrale, a difesa degli attacchi... La sensazione di muro invalicabile, di sacrificio e tanto sudore. I recuperi al millimetro, I gol evitati che valevano quanto quelli fatti se non di più. 

Tutto romantico... 

Grazie @29 MAGGIO 1985

Come sempre un piacere... 

Complimenti, fratello bianconero

ho molto, ma veramente molto, apprezzato sia il tono che il contenuto della tua dotta e raffinata riflessione .. Complimenti vivissimi ! 

E per quel che concerne il " piacere ", ti prego, non invertiamo gli addendi : qui se c'è una persona che avverte un profondo e piacevolissimo piacere .. costui .. sono proprio io nei tuoi confronti // In questa ampia e variegata " Agorà a Tinte Bianconere ", ancor prima dell'elegante e signorile " supporter juventino " che risiede in te, ciò che fa tutta la differenza del mondo, è l'innata capacità della tua " Persona "( rigorosamente con la " P " maiuscola ) di saperti rapportare, in maniera appropriata e rispettosa con il tuo interlocutore, e ciò, al di là del " motivo del contendere " .. e/o .." ambito di riferimento " che dir si voglia. 

Auguro a te ed a tutti coloro che ti stanno a cuore una Buona e Serena Pasqua, cordialmente, .salveStefano !

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimo articolo come sei solito fare, caro fratello. Colgo l' occasione per aggingere qualche nostro beniamino che forse ti è sfuggito. Uno su tutti è RINO "MOBILIA" FERRARIO e considerato che citi anche i terzini Non credo che possiamo tralasciare alcune coppie di terzini, a volte marcatori, a volte cursori come FONI e RAVA, BERTUCCELLI e MANENTE, CORRADI e GARZENA ( soprattutto il primo),  SPINOSI e MARCHETTI e infine due , non contemporanei che in realtà erano vere e proprie ali con anche compiti difensivi, ovvero GIGI DE AGOSTINI  e SOPRATTUTTO LA LOCOMOTIVA SVIZZERA , al secolo STEPHAN  LIECHSTEINER.  Purtroppo vi furono anche giovani di eccellenti prospettive , apparentemente destinati a carriere luminose che poi si smarrirono per questioni private o di carenza di personalità-. Ne cito uno : GIANLUIGI ROVETA . Rimase scottato dal confronto con Torres centravanti del Benfica che riusci a fargli gol di testa nell' andata a Lisbona delle semifinali di Coppa Campioni del 68.  IL Ragazzo rimase in rosa ancora 3 anni, ma dopo quell' esperienza negativa andò in crisi , perdendo sempre più convinzione nelle sue potenzialità.Peccato davvero perché era veramente bravo. Concludo augurandoti una serena e felice Pasqua e pur non volendo mischiare il Sacro con il profano me la auguro comunque anche a tinte bianconere, visto che dovremo vdercela con il Genoa.  

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Complimenti, fratello bianconero

ho molto, ma veramente molto, apprezzato sia il tono che il contenuto della tua dotta e raffinata riflessione .. Complimenti vivissimi ! 

E per quel che concerne il " piacere ", ti prego, non invertiamo gli addendi : qui se c'è una persona che avverte un profondo e piacevolissimo piacere .. costui .. sono proprio io nei tuoi confronti // In questa ampia e variegata " Agorà a Tinte Bianconere ", ancor prima dell'elegante e signorile " supporter juventino " che risiede in te, ciò che fa tutta la differenza del mondo, è l'innata capacità della tua " Persona "( rigorosamente con la " P " maiuscola ) di saperti rapportare, in maniera appropriata e rispettosa con il tuo interlocutore, e ciò, al di là del " motivo del contendere " .. e/o .." ambito di riferimento " che dir si voglia. 

Auguro a te ed a tutti coloro che ti stanno a cuore una Buona e Serena Pasqua, cordialmente, .salveStefano !

Grazie di cuore 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 02/04/2026 Alle 10:07, miticoedgar ha scritto:

Bellissimo articolo come sei solito fare, caro fratello. Colgo l' occasione per aggingere qualche nostro beniamino che forse ti è sfuggito. Uno su tutti è RINO "MOBILIA" FERRARIO e considerato che citi anche i terzini Non credo che possiamo tralasciare alcune coppie di terzini, a volte marcatori, a volte cursori come FONI e RAVA, BERTUCCELLI e MANENTE, CORRADI e GARZENA ( soprattutto il primo),  SPINOSI e MARCHETTI e infine due , non contemporanei che in realtà erano vere e proprie ali con anche compiti difensivi, ovvero GIGI DE AGOSTINI  e SOPRATTUTTO LA LOCOMOTIVA SVIZZERA , al secolo STEPHAN  LIECHSTEINER.  Purtroppo vi furono anche giovani di eccellenti prospettive , apparentemente destinati a carriere luminose che poi si smarrirono per questioni private o di carenza di personalità-. Ne cito uno : GIANLUIGI ROVETA . Rimase scottato dal confronto con Torres centravanti del Benfica che riusci a fargli gol di testa nell' andata a Lisbona delle semifinali di Coppa Campioni del 68.  IL Ragazzo rimase in rosa ancora 3 anni, ma dopo quell' esperienza negativa andò in crisi , perdendo sempre più convinzione nelle sue potenzialità.Peccato davvero perché era veramente bravo. Concludo augurandoti una serena e felice Pasqua e pur non volendo mischiare il Sacro con il profano me la auguro comunque anche a tinte bianconere, visto che dovremo vdercela con il Genoa.  

Il 01/04/2026 Alle 09:58, dankos2 ha scritto:

Grazie Stefano, hai trovato le parole più belle che potevi dirmi e che ribalto su di te, sei un fantastico Juventino vero e, tu si, una grande persona 🦓 🦓 

Il 01/04/2026 Alle 08:21, Black Sabbath ha scritto:

Caro Amico,

il piacere è non il fatto soffrire insieme, ma al contrario vedere che c'è qualcuno (ovvero te) che ha il mio stesso sentire. 

E si...anche questo è vero ...a volte non sentirsi soli è già un piccolo motivo di sollievo 😅

Buone feste pasquali! 

Carissimi " fratelli bianconeri " , 

mi scuso per il ritardo .. ma .. per le più svariate ragioni .. in primis .. i preparativi per la " Pasqua " ( e guai a sbagliare, anche perché, 

la " Vecchia Signora ", non quella che pensate voi .. ma la Signora che .. da .. illo tempore .. condivide il talamo con il sottoscritto .. 

mi marca molto stretto .. una " marcatura " ancor più coriacea del mitico " MORGAN .. MORINI " ) sono stato e sono tutt'ora piuttosto impegnato. 

Ciò detto e premesso, sentitamente vi Ringrazio per aver lasciato il vostri graditissimi post

anche se, lo .paceebene confesso, siete stati troppo .. ma veramente troppo munifici nei miei confronti .. ripeto e ribadisco ..

non merito, assolutamente non merito .. tanta squisita considerazione  .. GRAZIE .. GRAZIE ..ed ancora .. GRAZIE ! 

Buona Pasqua a tutti voi, .salveStefano !

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

se mettiamo da parte simpatia o antipatia, secondo me Bonucci ci deve essere.

Ovvio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti