Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

35 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Per Palestra l'Atalanta spara 60-70 milioni e noi non ce lo possiamo permettere. Andrà all'estero come Calafiori.

calafiori può rientrare?

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, khedira610 ha scritto:

oggi il top sono le squadre inglesi il real etc

un ragazzino se vuole ambire al top vuole andare li non alla juve 

è la stessa cosa tra la nba e l'eurolega

un ragazzino che gioca a basket vuole andare in nba, l'olimpia o la virtus o comunque la serie A è solo una squadra di passaggio 

se fai un campionato di soli italiani limitando gli stranieri ottieni solo un campionato ancora più mediocre e scarso perchè i giocatori non dovrebbero neanche impegnarsi più di tanto per avere il posto in squadra.

devi mettere le condizioni per creare più talenti non creare il posto fisso

Si e no, la verità sta nel mezzo di quello che dici. 

Tu parli di posto fisso.. a me pare che il posto fisso ce l’abbiano gli stranieri in Italia, e non gli italiani.

Se sei straniero, hai più possibilità di giocare in Serie A confronto a un italiano, anche se sei un calciatore mediocre. 

Ma veramente qualcuno pensa che non ci siano italiani di 20-21 anni più forti o di pari livello di

Lazaro

Adzic 

Luis Henrique

Celik

Marusic

Basic

Dià

Fofanà

Kabasele

Israel 

Suzuki

Tutti gli stranieri del Verona

Tutti gli stranieri del Pisa

Tutti gli stranieri del Parma

Tutti gli stranieri del Torino

Cremonese, Sassuolo, Cagliari, Bologna 

Ma chi vogliamo prendere in giro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, SuperT ha scritto:

Forse nel 95. Oggi preferirei giocare nel real che in Italia.

Il Real Madrid e la squadra più forte della storia del calcio. 
Tutti sognano di giocare al Real Madrid da sempre, anche nel 1980 e sarà sempre così ma è un altro discorso…

Io e tutti quelli della mia età, da ragazzini, volevamo essere Del Piero e Totti, avevamo le maglie di IDOLI ITALIANI. 

Oggi quando vedi un ragazzino di 7-8-9 anni con la maglia di Messi del PSG capisci quanto sia fallito il sistema calcio italiano. 

Un ragazzo italiano oggi non ha un idolo italiano, rendiamoci conto. A chi si deve ispirare ? A Locatelli ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, El Raco06 ha scritto:

Donnarumma va bene 

Palestra va bene

Cambiaso va bene

Di Marco va bene 

Bastoni va bene

Calafiori va bene

Locatelli va bene 

Tonali va bene

Barella va bene

Pio Esposito va bene

Scamacca va bene

Kean va bene

TUTTO il resto va ridefinito e vanno scoperti futuri campioni in zona offensiva. Innanzitutto vanno aperte le porte della nazionale a Fagioli,Miretti e Vergara,poi vanno valutati bene Pafundi,Liberali,Venturino,Volpato,Cisse,Kayode,Camarda ecc ecc

Puoi avere chi vuoi ma se il calcio italiano nel 2026 mete sul campo termini come sacrificio, gruppo invece che idee e merito staremo sempre qui a discutere.
Non è possibile che il mondo va avanti e l'italia rimane indietro. 
Il mondo calcistico va avanti e noi rimaniamo ancorati al 3-5-2 di sacrificio e di sottomissione all'avversario.
Una nazionale che nel 2026 sta ancora ferma ai marcantoni strutturati e che non sanno cosa farci con la palla tra i piedi sia per capacità tecniche che per direttive dell'allenatore è una nazionale destinata a morire calcisticamente 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Puoi insegnare tutta la tecnica che vuoi nelle giovanili, ma se poi gli italiani vengono fatti marcire in Serie D e in Serie C e le primavere sono PIENE di stranieri per non parlare delle squadre di Serie A e Serie B, non serva assolutamente a nulla. 

La legge Bosman ha distrutto il 70% del calcio, l’altro 30% ci hanno pensato i politici del calcio italiano. 

Sono d'accordo. E per raggiungere il risultato riempiono le giovanili di stranieri, che per sviluppo fisico atletico a 16 anni sono mostruosi e hanno superiorità fisica sui compagni. E a 20 anni che anche gli altri si sono sviluppati, spariscono...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minutes ago, El Raco06 said:

Ma non vedi frate’ che pure la Juve tra le big mondiali(col Milan),e’ l’unica a non aver fatto lo step come tutte le altre hanno fatto??? Cioè a me sta cosa sconvolge assolutamente,unica squadra(ripeto col Milan che però ha avuto i suoi problemi societari)al mondo tra le top storiche che non è salita al livello delle altre. Io tranne alcuni giocatori o mosse,non mi sono mai permesso nella vita,MAI,di criticare Boniperti o Moggi,ma nemmeno la breve parentesi Montezemolo. 
Guarda caso io dal 2006 sono diventato il più grande incontentabile del mondo. Ma XDio ci sarà un motivo no?

Infatti vedo molte similitudini...Al di la di ovvi collegamenti (calciopoli ). Ma a guardare gli errori sono simili, e sono principalmente culturali.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

@Ronnie O'Sullivansi ma il punto, che non toccate, é che Malagó di riforme giovanili capisce meno di zero. 

E se vuoi cambiare realmente le cose devi partire da lí, esattamente come hanno fatto Francia, Germania e Spagna. 

Ma non andando a progettare strutture di allenamento analitico alla Zambrotta & Perrotta (incredibile guarda), bensí riformulando TUTTO.

Posso solo sperare, paragonando la nostra situazione alla Juve, che Malagó sia un Andrea Agnelli. Ossia un ambizioso visionario che metta la gente giusta affinché davvero si cambi strada.

Ma ne dubito fortemente. Perché non ha alcun senso mettere a lavorare i campioni del 2006.

Nessun senso. Sono fuori dalla realtá.

Ronni te lo assicuro: se guardi i corsi di Coverciano trovi la risposta al calcio italiano degli ultimi 20 anni.

P.s.: ma gli scout mi spieghi perché non hanno mai pensato di segnalare Tresoldi invece di brillantina Retegui?

Cioé, pazzesco. Retegui. 

Hai mai avuto modo di visionare il progetto di Baggio? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Si e no, la verità sta nel mezzo di quello che dici. 

Tu parli di posto fisso.. a me pare che il posto fisso ce l’abbiano gli stranieri in Italia, e non gli italiani.

Se sei straniero, hai più possibilità di giocare in Serie A confronto a un italiano, anche se sei un calciatore mediocre. 

Ma veramente qualcuno pensa che non ci siano italiani di 20-21 anni più forti o di pari livello di

Lazaro

Adzic 

Luis Henrique

Celik

Marusic

Basic

Dià

Fofanà

Kabasele

Israel 

Suzuki

Tutti gli stranieri del Verona

Tutti gli stranieri del Pisa

Tutti gli stranieri del Parma

Tutti gli stranieri del Torino

Cremonese, Sassuolo, Cagliari, Bologna 

Ma chi vogliamo prendere in giro

io non seguo la serie A ed ormai anche il calcio esclusa la juve quindi non ho la più pallida idea di chi ci giochi, però se ci fossero dei giovani forti giocherebbero, e la riprova sono palestra e pio esposito che ieri erano in nazionale 

se metti la regola per cui un tot di italiani deve giocare a prescindere, si arriva al punto, che devi far giocare giocatori che non sono minimamente al livello richiesto e devono giocare solo perchè italiani, creando il posto fisso

la stessa cosa succede nel basket dove le squadre devono avere per forza italiani, con il risultato di avere dei giocatori che non valgono minimamente il campionato in cui giocano e passano tutto l'anno a veder giocare gli stranieri, con gli italiani che prendono ancora il doppio o il triplo rispetto a loro, perchè sono abbastanza rari.

la serie A è indifferente quanti italiani o stranieri ci siano, il problema va affrontato alla radice

devi creare un sistema per cui il verona, il pisa, le società di b etc abbiano una convenienza a sviluppare i giovani da portare in prima squadra 

nei campionati giovanili ci sono le promozioni e retrocessioni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

@Ronnie O'Sullivansi ma il punto, che non toccate, é che Malagó di riforme giovanili capisce meno di zero. 

E se vuoi cambiare realmente le cose devi partire da lí, esattamente come hanno fatto Francia, Germania e Spagna. 

Ma non andando a progettare strutture di allenamento analitico alla Zambrotta & Perrotta (incredibile guarda), bensí riformulando TUTTO.

Posso solo sperare, paragonando la nostra situazione alla Juve, che Malagó sia un Andrea Agnelli. Ossia un ambizioso visionario che metta la gente giusta affinché davvero si cambi strada.

Ma ne dubito fortemente. Perché non ha alcun senso mettere a lavorare i campioni del 2006.

Nessun senso. Sono fuori dalla realtá.

Ronni te lo assicuro: se guardi i corsi di Coverciano trovi la risposta al calcio italiano degli ultimi 20 anni.

P.s.: ma gli scout mi spieghi perché non hanno mai pensato di segnalare Tresoldi invece di brillantina Retegui?

Cioé, pazzesco. Retegui. 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

certo, immagino quanti sarebbero pronti a votarlo uhuh

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minutes ago, Roby Curva Sud said:

Puoi insegnare tutta la tecnica che vuoi nelle giovanili, ma se poi gli italiani vengono fatti marcire in Serie D e in Serie C e le primavere sono PIENE di stranieri per non parlare delle squadre di Serie A e Serie B, non serva assolutamente a nulla. 

La legge Bosman ha distrutto il 70% del calcio, l’altro 30% ci hanno pensato i politici del calcio italiano. 

Che la sentence bosman abbia sia stata una grande sliding door è evidente. Ma questa frase mi Somiglia quella della juve danneggiata dal covid. 

La juve é stata l'unica grande squadra a scomparire dal covid. L'unica. Ma il covid é arrivato per tutti.

La sentence bossman é arrivata per tutti, se tra le grandi europee siamo gli unici ad averla subita il problema é diverso. 

Tra l'altro il problema non é ne il razzismo ne l'integrazione ma si chiama unions europea. Sono tutti per il mercato libero finché si é quelli con piu cash, poi quando il cash scarseggia si invocano regole diverse sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, pixies ha scritto:

Hai mai avuto modo di visionare il progetto di Baggio? 

Ma lasciate stare dai.

Andiamo avanti a suon di progetti analitici, ma dove vogliamo andare ziofa. Dove? Tutta roba desueta e senza la realtà del gioco. 

Saccheggiate i dirigenti che hanno creato Clairfontaine in Francia (ripresi dalla Germania, tanto per dire). 

Altro che Gravina, Buffon, Malagò, Zambrotta, Perrotta ma basta
SVEGLIA. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Prima lo hanno affossato e adesso cercano aiuto? Spero sia fake

Ovviamente è un pesce.

Il tweet, non lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Prima lo hanno affossato e adesso cercano aiuto? Spero sia fake

Ma certo, non credo proprio sia nemmeno preso in considerazione (anche se marotta è praticamente il braccio destro di Gravina come lotito lo era di tavecchio)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Potete ridere quando e quanto volete (a prescindere dal fake), tanto poi sono sempre io quello che ride a maggio .ghgh

Il campo parla sempre. Non io o l'amico @Ronnie O'Sullivan, ma IL CAMPO. E il campo dice che la juve ha fallito un altro anno, che la rosa ha fallito un altro anno e che la nuova dirigenza ha fallito anche quest'anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, iniesta ha scritto:

Non l’ho praticamente mai visto giocare, ma se la descrizione che ne fai è aderente al vero ciò che prevedi è consequenziale 

Alcune sue partite le ho viste; mi sembra un gran contropiedista, adatto a squadre che fanno delle ripartenze il loro pane quotidiano...vorrei vederlo già il prossimo anno a Bergamo. A me a livello tecnico sembra un giocatore discreto ma nulla di più; ma per il bene del calcio italiano spero di sbagliarmi ovviamente 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Fino alla fine… ha scritto:

Concordo, può essere dominante fisicamente ed atleticamente ma tecnicamente è mediocre.

Però lo sappiamo che ogni anno escono giocatori che si devono assolutamente prendere, oggi è il turno di Palestra, negli anni passato erano i Parisi, Scalvini, Comuzzo e l'anno prossimo sarà Ahanor (lui si che è veramente promettente).

PS: casualmente sono tutti difensori, mi giocatori offensivi "forti" nemmeno l'ombra.

Secondo me è molto lontano, a livello tecnico, dai terzini europei che vediamo in giro nelle squadre importanti. È anche vero che ha 20 anni e può decisamente migliorare; io però non andrei mai a Bergamo con l'assegno pesante per lui 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Ripartirei da Andrea Agnelli. Stop.

si ma lui avrebbe voglia di ripartire? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Ovviamente è un pesce.

Il tweet, non lui.

No, ho verificato, è reale, anche se non so chi sia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Apache8630 ha scritto:

Secondo me è molto lontano, a livello tecnico, dai terzini europei che vediamo in giro nelle squadre importanti. È anche vero che ha 20 anni e può decisamente migliorare; io però non andrei mai a Bergamo con l'assegno pesante per lui 

Sicuramente ha doti fisiche da calcio moderno e può diventare un ottimo aratore di fascia che è in ogni caso una caratteristica non comune, ovviamente gli Hakimi a livello tecnico fanno un altro sport.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.