Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

56 minutes ago, BornOnThe5ofMay said:

Ragazzi per me bisogna fare due cose:

- mettere la tecnica al centro fin dai pulcini 

- punire severamente chi chiede soldi per fare giocare i ragazzi, dalle scuole calcio ai casi tipo Salvatore Bagni et similia

E tu immagina se la soluzione è imporre un numero di italiani fisso cosi che a certa gente gli fissi pure il mercato obbligatorio

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Tutto giusto tranne l'ultima frase, manca 'in Italia"

Certamente, è dell' Italia che si sta parlando.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma mi spiegate il senso di blindare il nostro campionato con italiani quando ai mondiali il 70% delle squadre ha campionati ridicoli in cui quelli che ci giocano non ci vanno manco in nazionale e quelli che ci vanno, che sono i più forti, giocano tutti all'estero ? Ma possibile che vi facciate prendere per i fondelli da sti quattro dinosauri che pensano solo al proprio tornaconto ? Io ho vissuto decenni di campionati senza stranieri e le coppe le vedevamo col binocolo, al massimo potevamo sperare in una coppa uefa, appunto l'unica squadra capace di vincere in un campionato senza stranieri fu la Juve...una coppa UEFA e nulla più, per riaffacciarci a una finale furono presi Platini e Boniek. La riforma deve partire dal basso eliminando completamente lo strato di potere in mano a chi specula sui ragazzi e fa andare avanti solo i raccomandati e poi vende brocchi a cifre folli, è per questo che le big non comprano italiani, costano troppo e sono scarsi.

• Mi Piace 10

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Rebatet ha scritto:

Io il tetto lo metterei eccome, è scandaloso vedere squadre senza un italiano in campo, poi anche i vivai sono pieni di stranieri, una cosa assurda

Si, metti il tetto e poi anche gli scarsoni avranno il potere di chiederti l'ingaggio che vogliono perché tanto hanno il posto assicurato perché sono il meno peggio che si può avere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, scaracolis ha scritto:

le squadre sono piene di quello che i dirigenti credono (rapporto spesa/resa) meglio, pensare che misure "protezionistiche" (che comunque già ci sono a livello di liste, per la formazione dei cpt e largamente previste nelle serie inferiori) possono e debbano essere estese anche alle squadre  delle categorie superiori (modello anni 80, una barzelletta...) è assolutamente anacrostico, anche e soprattutto partendo dal fatto che noi non siamo una anomalia se paragonati a campionati da sempre al nostro assimilabili, e le nazionali di questi campionati non fanno certo schifo come la nostra. E se permetti una chiosa, visto che a parole a tutti (tifosi juventini in primis), o quasi,  se ne fregano della nazionale, ma perchè auspicare altre regole che potrebbero (in nome di un ipotetico e abbastanza utopico risveglio nazionale) alzare ulteriori paletti in seno alla competizione internazionale?

Io della Nazionale nn me frego affatto essendone tifoso e mi preoccupo del livello misero in cui versa il calcio italiano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, bn1897 ha scritto:

Si, metti il tetto e poi anche gli scarsoni avranno il potere di chiederti l'ingaggio che vogliono perché tanto hanno il posto assicurato perché sono il meno peggio che si può avere 

Si dovrebbe anche mettere il tetto agli ingaggi, Si potrebbero fare tante cose , ma se nessuno fa niente la situazione rimarrà uguale e comunque di stranieri scarsi siamo pieni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vado conto corrente. È vero che l’Italia del calcio attraversa una crisi senza precedenti ma non andiamo ai mondiali perché  Svezia, macedonia e Bosnia siano nazionale più forti, ma non scherziamo. Il problema del calcio italiano è sistemico certamente ma il problema della nazionale italiana nascono da scelte tecnico tattiche sbagliate. La scelta degli uomini e dei ceti si è rivelata finora sempre sbagliata. C’è da dire che diventa difficile quando gli allenatori italiani migliori non vogliono venire ad allenare la nazionale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rebatet ha scritto:

Si dovrebbe anche mettere il tetto agli ingaggi, Si potrebbero fare tante cose , ma se nessuno fa niente la situazione rimarrà uguale e comunque di stranieri scarsi siamo pieni.

Il tetto agli ingaggi dovrebbe essere una regola a livello internazionale, altrimenti non farebbe che impoverire ulteriormente il nostro campionato, dovrebbero essere fatte riforme riguardo ai procuratori, premi alla firma e robe varie che fanno solo uscire soldi dal calcio, ma finché tutti hanno un tornaconto economico di qualche tipo pare non interessare a nessuno.

Siamo pieni di stranieri scarsi e molti potrebbero essere facilmente rimpiazzato da italiani, ma perché sono stati comprati quelli allora? Scarsa lungimiranza? Consigli di o mazzette ai procuratori? Oppure per pagare meno di cartellino o di commissioni? Comunque i motivi dietro sono sempre al 90% di natura economica.

Negli altri campionati non ci sono limitazioni ma qualche talento esce sempre, in Italia negli ultimi anni non riesci manco ad arrivare ad 11 titolari decenti per la nazionale. Con gli scarti francesi faresti una nazionale superiore a quella italiana attuale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, baggio18 ha scritto:

Kalulu è un braccetto di ottimo livello che,per esigenze tattiche abbiamo "riscoperto" praticamente ala, ma rimane un centrale con buona tecnica per essere un centrale ma con lacune "offensive" se gli facciamo fare il terzino puro

Palestra è giocatore italiano di livello e di ottime prospettive e andrebbe preso "a prescindere" proprio perché forte e promettente 

Senza troppe "masturbazioni" mentali se permetti il termine 

Che poi non mi sembra che sulla fascia destra abbiamo Dani Alves attualmente..

Palestra sarebbe un miglioramento della squadra perché forte e promettente e non escluderebbe l'utilizzo di Kalulu in campo, soprattutto in ottica di 343 - 442 asimmetrico di Spallettiana concezione. 

Gli errori sono koopmeimers a 60 milioni trattativa durata quanto una gravidanza manco stessimo parlando del nuovo Cruijff.. 

Non se prendi un italiano forte - probabilmente il prospetto migliore in assoluto che puoi comprare in Italia.

La Juventus di una volta l'avrebbe comprato a prescindere, già solo perché italiano e giovane fortissimo .

Palestra lo comprerei subito. Fisico e tecnica, ambidestro, travolgente a tutta fascia.

Ma richiederebbe una costruzione della rosa incentrata sul 3-4-2-1 in maniera stabile (cosa che non mi dispiacerebbe, a patto di prendere un upgrade di Chico sul centro-destra).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

E tu immagina se la soluzione è imporre un numero di italiani fisso cosi che a certa gente gli fissi pure il mercato obbligatorio

Così pomperesti solo il costo dei pochi italiani decenti.

non vedo l'ora di spendere 70ml per Scamacca.

Oppure 80ml per riprendermi Kean...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

Camavinga e’ considerato non più intoccabile dal real madrid

Matteo moretto

🙏🏻

Questo sarebbe un upgrade clamoroso per il nostro centrocampo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Furio78 ha scritto:

Palestra lo comprerei subito. Fisico e tecnica, ambidestro, travolgente a tutta fascia.

Ma richiederebbe una costruzione della rosa incentrata sul 3-4-2-1 in maniera stabile (cosa che non mi dispiacerebbe, a patto di prendere un upgrade di Chico sul centro-destra).

Sono d'accordo... anche perché come finisce Spalletti non penso proprio prendano qualcuno dall'estero che continui a giocare a 4.

Tanto vale farlo ora l'investimento (sempre se puoi) visto che in italia si fanno quasi solo quei moduli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Mettetela come vi pare ma la Legge Bosman ha distrutto il calcio ( e non solo ). 
L’Unione Europea e le sue regole prima spariscono e meglio è per tutti. 

Il vaso ormai è pieno ( di merdà ).

Finalmente uno che lo dice 💪💪💪

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, fjgt ha scritto:

Così pomperesti solo il costo dei pochi italiani decenti.

non vedo l'ora di spendere 70ml per Scamacca.

Oppure 80ml per riprendermi Kean...

Dipende sempre dalla lungimiranza delle società, un club serio farebbe come il Como che non trovando giovani italiani di livello a buon prezzo ha deciso di investire su i 2009 a scendere. Stanno facendo un lavorone a livello giovanile e nei prossimi anni ne vedremo i frutti. 

Una società con idee farebbe questo, come alla fine fanno anche tante big europee (specialmente le spagnole).. il Real negli ultimi anni di soli giocatori mandati all'estero di cui mantiene i diritti ha sfornato: Nico Paz (che però è argentino), Obrador, Chema Andres, Ramon, Munoz ecc e ne ha diversi in rosa come Raul Asencio, Fran Garcia, Pitarch, Gonzal Garcia ecc 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Mettetela come vi pare ma la Legge Bosman ha distrutto il calcio ( e non solo ). 

Ma non diciamo vaccate dai

Se non siamo in grado noi di organizzare il sistema calcio non è certo colpa dell'unione europea.

Basta vedere quanto invece siamo stati bravi negli altri sport, dal tennis, al nuoto, dalla pallavolo, all'atletica, dal rugby agli sport invernali.

Negli anni '90 con la legge bosman appena entrata in vigore dominavamo in lungo e in largo. Non siamo riusciti a fare l'upgrade che invece ha fatto la premier. Il governo calcio non ha capito l'importanza della tv nel calcio. Noi abbiamo pensato ai soldi freschi subito senza investirli in strutture e nel sistema interno. Abbiamo ancora gli stado degli anni '90 tranne la juve e pochissime altre. Le immagini che mandiamo fuori sono vergognose.

Ma poi ci sarebbero discorsi lunghi da fare, da bambini ai ragazzini. Dal fatto che ogni anno spariscono centinaia di società di paese e che per giocare devi sempre prendere il bambino e portarlo in giro. Non parliamo dei costi di iscrizione schizzati alle stelle. 

E tante altre cose che riguardano la tecnica, il fatto che debbano giocare tutti, i genitori et. Etc

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, IlJonah ha scritto:

se arrivano offerte da 40 lo fai andare, spenderne 20 e prenderne 20 fa tutta la differenza del mondo

si, poi con quei 20 devi essere bravo a portarne un altro buono a Torino... quando potresti avere Muharemovic in forte ascesa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

Camavinga e’ considerato non più intoccabile dal real madrid

Matteo moretto

🙏🏻

ad oggi (specie dopo la disfatta mondiale) il nostro campionato ha lo stesso appeal di quello bulgaro. Se poi ci mettiamo del nostro non qualificandoci per la champion's direi che certi nomi possiamo lasciarli a squadre di campionati più competitivi.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Lorell ha scritto:

Beh insomma, i Bernardeschi e Chiesa gli abbiamo pagati a peso d'oro 

Si, ma la Juve che controllava il mercato e che prendeva praticamente tutti i giovani validi che spuntavano in provincia era quella degli anni settanta.

Non un acquisto "a peso d'oro" ogni paio d'anni, ma una rete di rapporti tale per cui i giovani quasi automaticamente arrivavano da noi, tant'è che le rare eccezioni tipo Virdis facevano scalpore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, Roby Curva Sud said:

dante-alighieri-modernit%C3%A0de-dante.g

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.