Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

W. Heisenberg

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, JuventinEmigrato ha scritto:

ragazzi ma possiamo tornare in topic e smetterla di parlare di UE o non-UE ?

che poi mi scoccerebbe passare il periodo pasquale con l'angolo chiuso... se no poi chi mi salva dai parenti...

su' dai, torniamo a parlare di Bernardo Silva, di Senesi e di Palestra 🙂

Pensa un attacco Bernardo silva Yldiz kolo muani,fanno 20 gol in tre🤓

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minutes ago, Ronnie O'Sullivan said:

L'Unione Europea andrebbe invece potenziata e fatta seriamente (Stati Uniti, federali, d'Europa; con politica estera unica, difesa comune, esercito europeo, politica fiscale federale comune, acquisti comuni, politica industriale comune, politica energetica comune, investimenti in hightech e AI comuni). 

Facile spalare mèrda sull'Europa, fa molto macho populista spaccotuttoio; poi però, basta avere un minimo di nozioni economiche e di senso storico della realtà per rendersi conto che senza la tanto odiata UE, considerando le crisi che abbiamo passato in questi anni (dal 2009 all'Ucraina e Iran, passando dal covid) e il nostro debito pubblico, avremmo fatto la fine dell'Argentina; saremmo falliti. Questo è matematico. 

Poi possiamo discutere del valore di concambio accettato da quel democristiano di Prodi, ma la verità è che senza l'euro noi eravamo morti. Perché nel mondo globale, passare di svalutazione in svalutazione della liretta, a colpi di viva la prima repubblica, non era più possibile. Questo, ripeto, è certo come la morte. 

E la legge Bosman non ha distrutto proprio un *, visto che il calcio europeo è molto più prospero oggi di trent'anni fa; casomai è il calcio italiano ad essere stato distrutto (dal clientelismo e dalla corruzione). 

Quello che cerco di dire a tanti miei amici italiani: tanti Svizzeri ad esempio non sono CONTRO un Europa unita... sono semplicemente contro QUESTA Unione Europea... la struttura, il sistema stesso... l'idea stessa invece di Europa unita è bella, forte e necessaria.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Great Scott ha scritto:

L'Angolo della Geopolitica 

Io, che di geopolitica se non ci vivo poco ci manca, ho rinunciato a certi confronti in questo forum.
Come in molti altri luoghi e contesti, ben inteso.
Anche i topic che si è tentato di fondare in passato si sono rivelati insostenibili, almeno per me.
Non per gli argomenti, ma per l'approccio degli utenti.
Si finiva per spendere mezz'ore intere argomentando e postando fonti, per sentirsi risponde con monosillabi.
Solo scontro, niente confronto, zero desiderio di argomentare e approfondire, solo giudizi trancianti, come se certe dinamiche fossero così facili da intendere e giudicare.
Ed è un gran peccato, ma tant'è.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

L'Unione Europea andrebbe invece potenziata e fatta seriamente (Stati Uniti, federali, d'Europa; con politica estera unica, difesa comune, esercito europeo, politica fiscale federale comune, acquisti comuni, politica industriale comune, politica energetica comune, investimenti in hightech e AI comuni). 

Facile spalare mèrda sull'Europa, fa molto macho populista spaccotuttoio; poi però, basta avere un minimo di nozioni economiche e di senso storico della realtà per rendersi conto che senza la tanto odiata UE, considerando le crisi che abbiamo passato in questi anni (dal 2009 all'Ucraina e Iran, passando dal covid) e il nostro debito pubblico, avremmo fatto la fine dell'Argentina; saremmo falliti. Questo è matematico. 

Poi possiamo discutere del valore di concambio accettato da quel democristiano di Prodi, ma la verità è che senza l'euro noi eravamo morti. Perché nel mondo globale, passare di svalutazione in svalutazione della liretta, a colpi di viva la prima repubblica, non era più possibile. Questo, ripeto, è certo come la morte. 

E la legge Bosman non ha distrutto proprio un *, visto che il calcio europeo è molto più prospero oggi di trent'anni fa; casomai è il calcio italiano ad essere stato distrutto (dal clientelismo e dalla corruzione). 

Stai cercando di alzare il livello di un discorso che oltre ad essere OT in diversi non capirebbero, perché il motto reazionario "era meglio prima" abbaglia troppi occhi

E di reazionari ultimamente se ne vedono parecchi in giro

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Palestra è ben più di un difensore. E anche Cambiaso

Non conta il modulo, contano interpreti e interpretazione 

No. Se si continua a considerare Palestra e Cambiaso come esterni e non come terzini non ne usciremo mai da questa situazione. Palestra non ha doti tecniche e Cambiaso quelle di visione per fare gli esterni. Una delle tante distorsioni italiane che ha portato il nostro calcio a questo livello 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, JuventinEmigrato ha scritto:

ragazzi ma possiamo tornare in topic e smetterla di parlare di UE o non-UE ?

che poi mi scoccerebbe passare il periodo pasquale con l'angolo chiuso... se no poi chi mi salva dai parenti...

su' dai, torniamo a parlare di Bernardo Silva, di Senesi e di Palestra 🙂

Kaja Kallas?😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, garrison ha scritto:

se il prezzo di vivere in una democrazia é un po' meno PIL, io penso ne valga la pena

Meno PIL per tutti! (Semicit.)

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Arsenio Juven ha scritto:

80 milioni non uno di meno

vanno bene anche 60

famo 40

ok 30

La domanda era un'altra: lui è disposto a trasferirsi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Vincent Pericard ha scritto:

Una volta qui dentro si parlava di prendere CR7 e Higuain e adesso pare di stare alla stazione dei treni di Bologna, maledetto Jaki guarda come ci hai ridotto 

Speriamo non sia il 2 agosto 1980.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Great Scott ha scritto:

Dipende sempre dalla lungimiranza delle società, un club serio farebbe come il Como che non trovando giovani italiani di livello a buon prezzo ha deciso di investire su i 2009 a scendere. Stanno facendo un lavorone a livello giovanile e nei prossimi anni ne vedremo i frutti. 

Una società con idee farebbe questo, come alla fine fanno anche tante big europee (specialmente le spagnole).. il Real negli ultimi anni di soli giocatori mandati all'estero di cui mantiene i diritti ha sfornato: Nico Paz (che però è argentino), Obrador, Chema Andres, Ramon, Munoz ecc e ne ha diversi in rosa come Raul Asencio, Fran Garcia, Pitarch, Gonzal Garcia ecc 

Puoi richiedere 6-7 giocatori italiani in rosa e ci sta. Come richiedi i giocatori del vivaio.

Il terzo portiere, quello che porta le boracce alla Rugani .ghgh ecc...

Ma mica i titolari... sarebbe troppo forzato.

Con 20 italiani decenti.

Immagino già l'atalanta quanto possa chiedere per Carnesecchi dopo sta roba.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altobelli ha già proposto il doppio ruolo per Marotta: presidente federale e presidente prescrittese assicurando che sarà in grado di fare entrambi i ruoli senza alcun problema

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bomberone1 ha scritto:

Altobelli ha già proposto il doppio ruolo per Marotta: presidente federale e presidente prescrittese assicurando che sarà in grado di fare entrambi i ruoli senza alcun problema

Senza nessun problema per l'inter sicuramente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

La domanda era un'altra: lui è disposto a trasferirsi?

sarebbe bene fare opera di convincimento non fosse così, mi aspetto anche questo da un club organizzato. Non si può subire sempre tutto con sportività, ovviamente ciò non vuol dire forzare esageratamente la mano ma il lavoro diplomatico mi aspetto che funzioni alla grande se si tratta di convincere un nostro tesserato 28enne a trasferirsi a Londra, nel campionato migliore del mondo ed in un club di assoluto rispetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Ma non era già nel doppio ruolo? sefz 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Dai video mi è sembrato un simil Diego Ribas Da Cunha che sicuro ricorderanno in molti. Non mi sembra un fulmine di guerra..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, flaz83 ha scritto:

Questa è la sintesi di tutto. Siccome facciamo ridere (o meglio piangere) meglio sperare che qualcun altro ci possa aiutare.

State semplificando tutto con il concetto di economie di scala, come se essere di più sia sempre meglio, ma sappiamo benissimo che non è così: oltre una certa dimensione emergono anche diseconomie di scala, inefficienze, burocrazia e interessi divergenti.

L’Unione può avere vantaggi, ma dire che senza saremmo automaticamente falliti è una semplificazione estrema: i risultati dipendono soprattutto da come un Paese gestisce le proprie politiche economiche, non solo dalla dimensione del blocco di cui fa parte.

Ogni frase che racchiude un trentennio di politiche economiche in una riga, per forza, é una semplificazione, é chiaro.

Io non ne faccio una questione di "dimensione", al netto che in un mondo di superpotenze andare a negoziare da singoli piccoli stati é chiaramente quasi impossibile.

Ne faccio un problema di capacità, di visione e di cultura.
Messe insieme le culture europee sono oggi forse il miglior esempio di liberaldemocrazia al mondo.
E sono anche il posto migliore al mondo dove vivere, al netto di quelli che delirano che qui é una fogna, che non si guadagna abbastanza ecc., grazie a garanzie come salute publica, scuola pubblica,, rispetto degli individui, fisco progressivo, libertà civili e democratiche, possibilità sociali e culturali ecc. ecc.. Vadano a cercarli negli USA, in Cina, in India, senza aprlare di certe fogne come la Russia ecc. ecc..

In Italia abbiamo tanti pregi (genialità; capacità di affrontare i problemi; talento) ma anche tanti difetti...abbiamo una corruzione, un'evasione fiscale, una tendenza al clientelismo clamorosa (che sono per me il vero grande problema...non di certo solo l'immigrazione clandestina), lasciati a noi stessi facciamo una brutta fine, invece grazie alle politiche favorevoli alla concorrenza, alla parità e alla tutela di salute e consumatori che sono di stampo ed origine molto più "europeo settentrionale" non possiamo che migliorare.

Poi comunque parliamo di calcio, chiedo scusa per la digressione.

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

sarebbe bene fare opera di convincimento non fosse così, mi aspetto anche questo da un club organizzato. Non si può subire sempre tutto con sportività, ovviamente ciò non vuol dire forzare esageratamente la mano ma il lavoro diplomatico mi aspetto che funzioni alla grande se si tratta di convincere un nostro tesserato 28enne a trasferirsi a Londra, nel campionato migliore del mondo ed in un club di assoluto rispetto.

Stanno facendo opera di convincimento cercando di prolungare il contratto.

Io lo dico in maniera ironica, ma questa ipotetica voce del Tottenham rischia di avere lo stesso effetto del Napoli con Gatti che il giocatore si presenta in fase di rinnovo con il coltello dalla parte del manico.

Gatti lo abbiamo rinnovato a più di 3 ml netti, follia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Meno PIL per tutti! (Semicit.)

Meno PIL ma più PILU (per citare il grande Cetto...).

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

E' l'ideale 

con un occhio dirige il VAR-arbitri le ruberie & simulazioni in campo e con l'altro coordina le inchieste unidirezionali della procura figc .sisi

ah ma lo sta già facendo .ehm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Tu non sai di cosa parli, letteralmente; non c'è un singolo economista - liberista (come me), Keynesiano, di destra, di sinistra -  che sostenga questa idiozia, a parte uno sparutissimo gruppo di fanatici che ha fatto presa su molti babbei. 

A tempo perso, e "a gratis", ho passato vent'anni nel dipartimento di economia politica dell'Università di Verona; a gratis; ho fatto una tesi sul federalismo e sulla politica di difesa comune nel 1996; ho tradotto libri; ho studiato econometria. 

Quando sento queste cose, che capovolgono la realtà, mi incazzo veramente. 

Ti piaccia o no, noi saremmo letteralmente falliti. E nel Regno Unito, che pur si è retto in piedi solo grazie agli accordi che ha mendicato con l'UE, non con i singoli paesi dell'Unione, si sono pentiti amaramente di avere seguito le * di Farage e dell'orsacchiotto che li ha portati a quell'incredibile referendum; potessero, tornerebbero indietro domani mattina. 

Io sono il primo dei critici dell'Europa, ma per i motivi diametralmente opposti alle farneticazioni dei populisti nazionalisti ignoranti di staceppa. 

Ma il tempo per fare una squadra di calcio in famiglia dove lo hai trovato porcaccia eva...Dimmi il tuo segreto sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Ogni frase che racchiude un trentennio di politiche economiche in una riga, per forza, é una semplificazione, é chiaro.

Io non ne faccio una questione di "dimensione", al netto che in un mondo di superpotenze andare a negoziare da singoli piccoli stati é chiaramente quasi impossibile.

Ne faccio un problema di capacità, di visione e di cultura.
Messe insieme le culture europee sono oggi forse il miglior esempio di liberaldemocrazia al mondo.
E sono anche il posto migliore al mondo dove vivere, al netto di quelli che delirano che qui é una fogna, che non si guadagna abbastanza ecc., grazie a garanzie come salute publica, scuola pubblica,, rispetto degli individui, fisco progressivo, libertà civili e democratiche, possibilità sociali e culturali ecc. ecc.. Vadano a cercarli negli USA, in Cina, in India, senza aprlare di certe fogne come la Russia ecc. ecc..

In Italia abbiamo tanti pregi (genialità; capacità di affrontare i problemi; talento) ma anche tanti difetti...abbiamo una corruzione, un'evasione fiscale, una tendenza al clientelismo clamorosa (che sono per me il vero grande problema...non di certo solo l'immigrazione clandestina), lasciati a noi stessi facciamo una brutta fine, invece grazie alle politiche favorevoli alla concorrenza, alla parità e alla tutela di salute e consumatori che sono di stampo ed origine molto più "europeo settentrionale" non possiamo che migliorare.

Poi comunque parliamo di calcio, chiedo scusa per la digressione.

Purtroppo concettualmente sono d'accordo con te, meno con le modalità.

MA per ritornare in topic il tuo ultimo paragrafo si addice anche alla descrizione del calcio nel nostro paese.

Prendere spunto (o copiare) chi è più bravo di noi non deve essere una vergogna (qualcuno diceva i bravi artisti copiano, i grandi artisti rubano)

se altre nazioni (penso alla Germania) hanno avuto crisi (calcistiche) e sono state in grado di uscirne, copiamo come hanno fatto.

Il problema però sono gli inetti al potere nel nostro paese (in tutti i campi, in tutti gli schieramenti), che nessuna unione potrà risolvere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Stanno facendo opera di convincimento cercando di prolungare il contratto.

Io lo dico in maniera ironica, ma questa ipotetica voce del Tottenham rischia di avere lo stesso effetto del Napoli con Gatti che il giocatore si presenta in fase di rinnovo con il coltello dalla parte del manico.

Gatti lo abbiamo rinnovato a più di 3 ml netti, follia.

rinnovo che non ha senso di esistere a meno che non sia al ribasso, cioè sia altamente conveniente per il club. Non può avere senso per noi decidere deliberatamente di aggiungere costi “a gratis” sui prossimi due bilanci, pagando fino al 2028 più di quanto non sia già oggi previsto dal contratto in essere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Matte#91 ha scritto:

Cioè per il riscatto di rugani la salvezza non basta?☠️

Oddio, cioé? Che altro serve?
E' l'unica cosa che mi fa sperare nella salvezza dei lividi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.