Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Roby Curva Sud

Abodi scuote il calcio: ”Dimettersi tutti, riduzione club nei campionati e posti garantiti a italiani in campo”

Post in rilievo

Dichiarazioni del Ministro dello Sport da Bruno Vespa:

Aspettiamo che vengano prese decisioni, mi auguro nelle prossime ore. Io credo che sia opportuno (per la Figc, ndr) un bel periodo di decantazione commissariale, che è possibile, e deve decretarlo il Coni, non può farlo la politica"

Il ministro ha poi sottolineato come le responsabilità non possano ricadere su una sola figura: "Il Consiglio federale deve fare un esame di coscienza perché, se ci riferiamo al presidente, non possiamo non pensare che ha preso il 98% dei consensi. L'assunzione di responsabilità è comune".

Altro tema centrale è quello dello spazio per i calciatori italiani, oggi sempre più limitato. Sulla possibilità di iniziare a far giocare gli italiani riducendo il numero di stranieri, invece, Abodi ha sottolineato che "è quel che cercheremo di fare. Vogliamo il cambio di un modello che non ha prodotto solo tre mancate qualificazioni ma che non riesce più a far esprimere il talento italiano, soprattutto quello giovanile. Lo facciamo fino all'U.19, già l'U.21 non si qualifica alle Olimpiadi da quattro edizioni. La dimostrazione di un modello che non funziona quando cresce e compete con l'estero".

Tuttercatoweb.com

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà la fine del sistema prescritti?

Se si dimettono adesso non avranno forse neanche la giusta copertura VAR per portare a casa il campionato

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare che Abodi abbia le idee chiare … basta che stavolta non finisca a Tarallucci e Vino . 

Metteranno Zaia come Commissario 

1 minuto fa, Gianco ha scritto:

Si è svegliato?

Sanno anticipatamente le cose che usciranno nei prossimi giorni o settimane. Troppa fretta di svoltare. Gatta ci cova. Mai vista la politica entrare così chirurgicamente e mediaticamente a gamba tesa 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppi interessi in gioco.

Si farà il solito rumore per poi tornare al solito tran tran.  Non è questione di Gravina o non gravina....che rimarco è stato eletto dal mondo del calcio con il 98 percento di preferenze. Chi è causa del suo male pianga se stesso. Ammesso ci sia del male in gravina.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Troppi interessi in gioco.

Si farà il solito rumore per poi tornare al solito tran tran.  Non è questione di Gravina o non gravina....che rimarco è stato eletto dal mondo del calcio con il 98 percento di preferenze. Chi è causa del suo male pianga se stesso. Ammesso ci sia del male in gravina.

Infatti il dito è puntato sul Consiglio Fererale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Infatti il dito è puntato sul Consiglio Fererale 

Non so come sia e da chi si composto il consiglio federale. Ma se non ricordo male il guaio principale dovrebbe essere il fatto che le leghe minori hanno maggior potere di voto. E loro guardano al loro orticello non all'interesse nazionale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembrano dichiarazioni da poltico in campagna elettorale. Non so se si possa mai arrivare a livello legislativo a un minimo grantito di giocatori italiani per squadra.

Il primo passo rimane stabilire regole comuni per i vivai e tornare a insegnare a giocare ai ragazzi col pallone, non la tattica a 12 anni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Non so come sia e da chi si composto il consiglio federale. Ma se non ricordo male il guaio principale dovrebbe essere il fatto che le leghe minori hanno maggior potere di voto. E loro guardano al loro orticello non all'interesse nazionale.

Ma nessuno guarda all’interesse nazionale . Follia pensarlo. Guardano ad un esponente politico che dice che la pacchia è finita per tutti . Tutti zitti . Questo è il termometro. Ha parlato solo Abodi e imho anche se sono apartitico e apolitico ha parlato come dovrebbe parlare un politico. Poi se alle chiacchiere non seguiranno i fatti alzo le mani ma temo che dal referendum in poi non si voglia più essere garantisti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, giak1975 ha scritto:

Potrebbe dimettersi anche abodi e nessuno ne sentirebbe la mancanza

Per me infatti gli trema anche a lui 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda i posti garantiti per calciatori taliani non è possibile per ovvie regole comunitarie, per il resto basta che fanno.

Poi c'è anche il problema prescrtti da affrontare.

.fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Ma nessuno guarda all’interesse nazionale . Follia pensarlo. Guardano ad un esponente politico che dice che la pacchia è finita per tutti . Tutti zitti . Questo è il termometro. Ha parlato solo Abodi e imho anche se sono apartitico e apolitico ha parlato come dovrebbe parlare un politico. Poi se alle chiacchiere non seguiranno i fatti alzo le mani ma temo che dal referendum in poi non si voglia più essere garantisti 

Mah non saprei.

Abodi è quello che doveva cambiare la covisoc...e la giustizia sportiva con varie dichiaraziini mirabolanti...ma non mi pare sia cambiato granché 

A me pare sempre tutto uguale.

Le società si iscrivono regolarmente come prima e chine' continua a fare il bello e il cattivo tempo.

Visto che hai citato il referendum ..rafforza la mia idea che  l'italiano medio preferisce trascinarsi piuttosto che innovare....o rinnovarsi.

È come quando ti spingono giù dallo scivolo...ti rassegni e aspetti solo che tocchi il fondo...aspetti solo che le cose si susseguono a come vengono vengono.

A parole invece siamo maestri eh.  sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Mi pare che Abodi abbia le idee chiare … basta che stavolta non finisca a Tarallucci e Vino . 

Metteranno Zaia come Commissario 

Sanno anticipatamente le cose che usciranno nei prossimi giorni o settimane. Troppa fretta di svoltare. Gatta ci cova. Mai vista la politica entrare così chirurgicamente e mediaticamente a gamba tesa 

Zaia? l'ex governatore del Veneto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Mah non saprei.

Abodi è quello che doveva cambiare la covisoc...e la giustizia sportiva con varie dichiaraziini mirabolanti...ma non mi pare sia cambiato granché 

A me pare sempre tutto uguale.

Le società si iscrivono regolarmente come prima e chine' continua a fare il bello e il cattivo tempo.

Visto che hai citato il referendum ..rafforza la mia idea che  l'italiano medio preferisce trascinarsi piuttosto che innovare....o rinnovarsi.

È come quando ti spingono giù dallo scivolo...ti rassegni e aspetti solo che tocchi il fondo...aspetti solo che le cose si susseguono a come vengono vengono.

A parole invece siamo maestri eh.  sefz

Ma io mica salvo Abodi. Per me può andare anche lui. Ma a mia memoria mia sentito un esponente governo sbilanciarsi pubblicamente . Per me in ballo c’è altro oltre il mondiale 

3 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Zaia? l'ex governatore del Veneto?

Temo che lo propongano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto se cacciano faccia da mummia ne mettono un altro simile al suo posto, che subito dopo inizierà a parlare di riforme e altre fesserie varie. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zacmayo ha scritto:

Ma io mica salvo Abodi. Per me può andare anche lui. Ma a mia memoria mia sentito un esponente governo sbilanciarsi pubblicamente . Per me in ballo c’è altro oltre il mondiale 

Temo che lo propongano 

ma che competenze ha?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5 secondi (cit.) 

2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

ma che competenze ha?

Di essere fuori dal sistema e referente loro . Da quando guardano alle competenze ? 

intendo come Commissario. Rossi che competenze aveva ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, zacmayo ha scritto:

5 secondi (cit.) 

Di essere fuori dal sistema e referente loro . Da quando guardano alle competenze ? 

intendo come Commissario. Rossi che competenze aveva ? 

quello fu un caso abbastanza particolare, sappiamo che competenze aveva

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

quello fu un caso abbastanza particolare, sappiamo che competenze aveva

Ma certo. Ma nessuno si pose il problema delle competenze e alla vigilia di un mondiale. Qui non c’è neppure un mondiale . Vedrai che verrà fuori la candidatura come Commissario dopo l’eccellente olimpiade Milano Cortina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa volta credo che qualcosa succederà….

Se la figc verrà commissariata salteranno molte teste, io chiamerei Baggio che nel 2011 aveva presentato un bel programma, ovviamente nessuno lo calcolo’…

poi si deve monitorare la situazione dei cinqueperisti che tra la questione stadio e il processo Ndrangheta, appena una settimana fa  Saviano parlò di caso nella fase iniziale, e lui non parla mai a vanvera….

👀

• Mi Piace 1
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Questa volta credo che qualcosa succederà….

Se la figc verrà commissariata salteranno molte teste, io chiamerei Baggio che nel 2011 aveva presentato un bel programma, ovviamente nessuno lo calcolo’…

poi si deve monitorare la situazione dei cinqueperisti che tra la questione stadio e il processo Ndrangheta, appena una settimana fa  Saviano parlò di caso nella fase iniziale, e lui non parla mai a vanvera….

👀

Non voglio illudermi. Faccio fatica ma non posso permettermelo più 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti