Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Siccome abbiamo la nazionale più scarsa da quando hanno inventato il calcio, il lungimirante per antonomasia va dritto dmsugli italiani 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, Kandinskij said:

Non so quanti ragazzini vedi giocare, secondo me non tanti, perché in proporzione giocano più i figli degli stranieri degli italiani. Magari gli stranieri italiani sono più Albanesi o Rumeni che nordafricani, ma giocano. 

Fondamentalmente è una boiata credere che la Francia sia forte perché piena di "stranieri"... Ed è altrettanto miope ma molto facile pensare che sia questione di numeri in rosa o in campo..

Il calcio azzurro non va perché non ci sono i talenti...e se vuoi talenti occorre avere infrastrutture e club di livello...

l'Italia mica ha sempre avuto chissà che squadroni...anni 60/70 con europeo e finale coincideva con la grande Inter, il Milan, le prime vittorie in europa di club italiani...poi il nulla fino agli anni 80, dove emerge il blocco Juve per quella Juve e nasce la serie A che domina il mondo fino a inizio anno duemila...

Non è l'unica strada visto l'esempio della Francia o della Germania, ma è quella che meglio si addice alla nostra cultura oggi..

Solo che oggi va bene il populismo, quindi tirano fuori sta vaccata degli stranieri in serie A, il progetto rigettato di Baggio (che è giocoforza non aggiornato, quindi inutile...e magari faceva pure pena...) e le boiate nazionaliste (anche figlie del periodo storico...)...però quando hanno nominato gattuso ct, che aveva solamente fallimenti, nessuno ha fiatato...o quando hanno messo buffon e Bonucci in nazionale (ah, permettetemi di essere ben felice per questa loro macchia in carriera...ma veramente felice...) solo perché ex giocatori importanti (in concreto cosa portano? Un emerito nulla)...

Poi si fanno la lotta a vicenda per deviare e nascondere...abodi, che con le olimpiadi ha fatto tante di quelle figuracce, oggi pare Dio perché ha screditato gravina...poi però scopri che i vari sport minori continuano a essere reietti e senza infrastrutture con nostri atleti che si allenano all'estero o performano perché campioni non per il sistema azzurro...

Insomma, tante parole, perlopiù vacue e pochi, pochissimi fatti...

• Mi Piace 5
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, iniesta ha scritto:

Siccome abbiamo la nazionale più scarsa da quando hanno inventato il calcio, il lungimirante per antonomasia va dritto dmsugli italiani 

Poi uno dice che non lo fa apposta 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

Comunque se ho capito bene  da come dice @ACB marotta teme tantissimo Chiellini in figc 

e non è da escludere che marotta possa prendere il posto di gravina

ma essendo presidente e proprietario di quote di quella cloaca non c'è conflitto d'interesse o sbaglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Mr. November ha scritto:

Che mossa intelligente aver venduto Muharemovic per due milioni; come sono bravi questi nostri dirigenti super professionisti, mamma mia che manager, che visione, loro si che non sono tifosi da divano come noi

È stato Giuntoli a cederlo, presumo che prima abbia chiesto a Motta se il bosniaco poteva essere un profilo utile.

Come Muharemovic abbiamo ceduto i giovani difensori Moreno, De Winter, Dragusin, Demiral, Hujsen.

Nulla di nuovo insomma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tonali e Calafiori valgono 100 e costano 250. Noi dobbiamo cercare profili opposti.

Oggi la Juve non e’ in nessun modo attrattiva perche’ non ha uno straccio di progetto.

La cosa da fare sarebbe cercare un allenatore bravo a costruire, dare il benservito ai leader di spogliatoio e convincere due o tre campioni di esperienza a venire da noi.

Faremo l’esatto contrario per vincere il campionato l’anno prossimo e torneremo ad essere fuori da tutto a gennaio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minutes ago, Great Scott said:

Il Benfica non gli può dare 7 mln, noi si

Neanche io ci credo a  B Silva, ma paragonare il campionato Portoghese a quello Italiano mi sembra eccessivo...

Ne approfitto per sottolineare che il Benfica spende poco più di un terzo rispetto a noi in ingaggi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Echezeaux ha scritto:

Comunque Muharemovic oltre che alle prestazioni in serie A mercoledì ha dimostrato di poter stare anche su palcoscenici importanti. Ha giocato 120 minuti con un " attenzione " che non tutti i difensori hanno. Credo che in un difensore una delle caratteristiche da vedere sia proprio questa, la capacità di giocare mantenendo sempre alto il livello psicologico 

e qui c'è gente che per prendersi una 20ina di milioni lo svenderebbe pure ai prescritti, per poi spendere il doppio in malo modo per un difensore con i piedi montati al contrario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Chuck Noland ha scritto:

e qui c'è gente che per prendersi una 20ina di milioni lo svenderebbe pure ai prescritti, per poi spendere il doppio in malo modo per un difensore con i piedi montati al contrario

Io non conosco il calciatore ma la sfilza di ottimi prospetti usciti dalle nostre giovanili, letteralmente regalati a destra e a manca, è impressionante…chi ha combinato sto disastro merita il ritiro del patentino 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Furio78 ha scritto:

Locatelli è letteralmente il centrocampista che verticalizza di più in Europa.

Boh

io non capisco sta guerra contro Locatelli.... Loca in QUESTA juve può fare benissimo il titolare e il capitano, nella juve che fu poteva fare la riserva, ma ad oggi non vedo il motivo di schifarlo così tanto. Avessimo in campo e in panca campioni....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, golditrezegol ha scritto:

Appunto. La mia domanda rimane inalterata. Essendo il Napoli non superiore alla Juve (che poi la stagione si evolve in un modo è altro discorso), non ci sono squadre migliori della Juve a parte il Barcellona 

Mi spiace ma il Napoli è superiore alla Juve. Come progetto, come possibilità di vincere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Mr. November ha scritto:

Che mossa intelligente aver venduto Muharemovic per due milioni; come sono bravi questi nostri dirigenti super professionisti, mamma mia che manager, che visione, loro si che non sono tifosi da divano come noi

forse è l'unica operazione che non gli contesto. Alla fine hanno venduto un ragazzino incassando qualche milione e riservandosi il 50% sulla futura rivendita o il riacquisto al 50%.  E' stata un'operazione intelligente perchè se non fosse esploso avrebbero incassato 2-3 milioni puliti e amen, al contrario si sarebbero ritrovati (come sta succedendo) con un potenziale giocatore ancora tra le mani 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, kaedes ha scritto:

può fare un Blitz con Theter .sisi

Ma che fine ha fatto l'esperto di blitz @SGUB

Adesso, giglioeugenio ha scritto:

Mi si è rotto il PC o la gazzetta stamani è verde?

Resto sempre dell'idea che il colore che più le si addice sia il marrone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, SuperT said:

Mi spiace ma il Napoli è superiore alla Juve. Come progetto, come possibilità di vincere.

Se parliamo di questo momento specifico: organico disponibile, progetto tecnico a breve termine, il Napoli ha argomenti solidi. 

Se parliamo di struttura complessiva: stadio di proprietà, brand, capacità di attrarre ancora certi profili di giocatore, peso storico nelle competizioni europee. Non c'è partita, la Juve è su un piano diverso.

Il Napoli è probabilmente la squadra italiana con il miglior rapporto qualità/visione in questo momento. Ma dire che è superiore alla Juve come progetto richiede di specificare l'orizzonte temporale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, giglioeugenio said:

Mi si è rotto il PC o la gazzetta stamani è verde?

La prima edizione era di 4 pagine di colore verde. Hanno fatto ieri 130 anni. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, yanzot ha scritto:

Se parliamo di questo momento specifico: organico disponibile, progetto tecnico a breve termine, il Napoli ha argomenti solidi. 

Se parliamo di struttura complessiva: stadio di proprietà, brand, capacità di attrarre ancora certi profili di giocatore, peso storico nelle competizioni europee. Non c'è partita, la Juve è su un piano diverso.

Il Napoli è probabilmente la squadra italiana con il miglior rapporto qualità/visione in questo momento. Ma dire che è superiore alla Juve come progetto richiede di specificare l'orizzonte temporale.

L’orizzonte temporale è Bernardo Silva che, al massimo, si farà 2 anni (non di galera, spero per lui).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, SuperT said:

L’orizzonte temporale è Bernardo Silva che, al massimo, si farà 2 anni.

Dovessimo prendere Bernardo sarà per noi un boost di qualità immediata. Come lo è stato Pirlo quando fu preso. Le squadre non si costruiscono solo con giocatori di 20 anni.

Hai citato prima il Napoli come esempio, la stessa squadra che ha acquistato Lukaku a 31 anni o De Bruyne a 34 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, scaracolis ha scritto:

o googolato ma non risolto, mi/ci rendi edotto/i?

nella mia valle le giavelle sono delle galline pettegole che ti beccano senza ritegno pure quando porti loro il mangime

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Chuck Noland ha scritto:

ma essendo presidente e proprietario di quote di quella cloaca non c'è conflitto d'interesse o sbaglio?

Nel caso di incompatibilità ma con la volontà di essere nominato ovviamente procederà alla cessione delle quote, probabilmente al classico prestanome italiano...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Mr. November ha scritto:

Mi spieghi il senso di buttarla in caciara con "per due milioni" senza nominare il 50% della futura rivendita a nostro favore?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Fondamentalmente è una boiata credere che la Francia sia forte perché piena di "stranieri"... Ed è altrettanto miope ma molto facile pensare che sia questione di numeri in rosa o in campo..

Il calcio azzurro non va perché non ci sono i talenti...e se vuoi talenti occorre avere infrastrutture e club di livello...

l'Italia mica ha sempre avuto chissà che squadroni...anni 60/70 con europeo e finale coincideva con la grande Inter, il Milan, le prime vittorie in europa di club italiani...poi il nulla fino agli anni 80, dove emerge il blocco Juve per quella Juve e nasce la serie A che domina il mondo fino a inizio anno duemila...

Non è l'unica strada visto l'esempio della Francia o della Germania, ma è quella che meglio si addice alla nostra cultura oggi..

Solo che oggi va bene il populismo, quindi tirano fuori sta vaccata degli stranieri in serie A, il progetto rigettato di Baggio (che è giocoforza non aggiornato, quindi inutile...e magari faceva pure pena...) e le boiate nazionaliste (anche figlie del periodo storico...)...però quando hanno nominato gattuso ct, che aveva solamente fallimenti, nessuno ha fiatato...o quando hanno messo buffon e Bonucci in nazionale (ah, permettetemi di essere ben felice per questa loro macchia in carriera...ma veramente felice...) solo perché ex giocatori importanti (in concreto cosa portano? Un emerito nulla)...

Poi si fanno la lotta a vicenda per deviare e nascondere...abodi, che con le olimpiadi ha fatto tante di quelle figuracce, oggi pare Dio perché ha screditato gravina...poi però scopri che i vari sport minori continuano a essere reietti e senza infrastrutture con nostri atleti che si allenano all'estero o performano perché campioni non per il sistema azzurro...

Insomma, tante parole, perlopiù vacue e pochi, pochissimi fatti...

È il calcio " all'italiana" che è morto .

Il difendersi e puntare all 1-0

E gli allenatori che gestiscono le prima squadre in Italia propongono questo calcio.

Anche l'allenatore della nazionale proponeva quel calcio , ci siamo presentati alle finali con 25 giocatori difensivi su 30 .....

Non sono gli italiani 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.