Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Per qualificarsi tranquilli in champions bisogna avere una squadra da scudetto, per vincere l'europa league e non sfaciolare in campionato devi avere una squadra da champions league.

Se non ci qualificassimo alla cl questi allestirebbero una squadretta e avrebbero come obiettivo quello del 4 posto. 

Per me l'europa league non la si vince nella situazione in cui siamo. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ha più possibilità lo United di far la Champions, rispetto a noi. E ha anche più possibilità di andar avanti.

Sesko quando è andato al Manchester United ci è andato col Manchester che aveva appena preso una ennesima batosta dal Tottenham fuori dalle coppe. Giocando nel campionato più difficile al mondo la concorrenza è spietata e l'ingresso in Champions non è affatto scontato ogni anno. 

Sesko andando al Manchester United all'inizio della stagione 2025/2026 ha fatto un atto di fede. 

In serie A se va in una squadra normodotata può pensare di comandare per anni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Ma chi preferisce andare in Europa League ha la minima idea della nostra situazione?

Non c’è UN lato positivo si andare in EL

Se non provare a vincerla 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Van Gaal ha scritto:

Spalletti cosa aspetta a rinnovare?

.mmh

Aspetta di qualificarsi alla CL, altrimenti toglie il disturbo. Giustamente. Altro che fanfaroni "nella pausa nazionali firma", firma sempre domani. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PippoPapu ha scritto:

Aspetta di qualificarsi alla CL, altrimenti toglie il disturbo. Giustamente. Altro che fanfaroni "nella pausa nazionali firma", firma sempre domani. 

Ottolini dice il contrario ma forse parla a nome della società che comunque vorrebbe tenere Spalletti, ma se non si va in Champions ci sono meno soldi e quindi Spalletti già sa che le richieste fatte non saranno possibili. Giusto il tuo ragionamento 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Se non provare a vincerla 

ci siamo talmente calati nella parte del tifoso /azionista che abbiamo totalmente abbandonato qualsiasi "pretesa" sportiva che nel tifoso invece dovrebbe essere al primo posto..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@SuperT   nelle ultime 10 partite Sesko ha fatto solo una gara da 90 minuti, paradossalmente è il Manchester United che ci dice indirettamente che Sesko non è centrale nel loro progetto. 

Una operazione alla Hojlund va provata (se l'alternativa deve essere Nunez che ha certi costi) 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

.mmm

Secondo me, la condizione sine qua non è la Champions. Sia per la Juve che per Spalletti.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, bn1897 ha scritto:

Tenere Vlahovic ora è una scelta scellerata sia economicamente che tecnicamente. Non me ne voglia Romeo ma il tenere Vlahovic non ti libera proprio nulla perché quella cifra, anzi anche di più, si libererebbe in ogni caso, avrebbe allora avuto molto più senso rinnovarlo prima per spalmare il costo residuo su più esercizi. Ma nessuno era interessato a rinnovare.

Quindi economicamente dare 7 netti più bonus alla firma al serbo sarebbe follia pura dopo questi 4 anni fatti di mediocrità e infortuni.

Tecnicamente lo conosciamo molto bene, ha problemi sulla tecnica di base e sulla gestione delle emozioni e delle situazioni.

Giocatore da squadra di metà classifica o buono come riserva alla metà di quell'ingaggio.

Oggi nessuno da 7 più bonus a vlahovic, è evidente che debba abbassare il tiro

A 4+1 per 2 anni, siamo sui 10 annui, ovvero costi di una riserva,  è un'operazione da valutare attentamente

Cedi david, via openda in prestito e prendi un'altra punta (kolo o chi x lui), milik resta come terzo, tanto avrà pochissimo mercato e costa poco nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

.mmm

Spalletti ha 67 anni e legittimamente vuole una squadra subito pronta per tornare a lottare per vincere e questo inevitabilmente vuol dire cambiare metà squadra cosa abbastanza utopistica in una sola sessione di mercato con un accordo Uefa da rispettare, con l'esigenza della società di tagliare i costi, con l'esigenza della società di tornare ad una parità di bilancio e senza sapere ad Aprile/Maggio si si inizierà la stagione con almeno -50 ml di ricavi dovuti alla non qualificazione alla prossima Champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SuperT ha scritto:

Secondo me, la condizione sine qua non è la Champions. Sia per la Juve che per Spalletti.

Io non credo, altrimenti lo avrebbero detto chiaramente da entrambe le parti.

Penso invece che il rinnovo sia legato alla campagna acquisti che a Spalletti non è ancora ben chiara.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Ora ti chiedo: è davvero così sbagliato vincolare il rinnovo del Mister al raggiungimento del quarto posto visto che siede sulla nostra panchina da novembre 2025? 🙄

Dipende se vuoi iniziare un progetto o se ti preoccupi solo del bilancio. 

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, -Anton10- said:

Eh se gli dovessero rinnovare il contratto che gigantesco errore farebbero.

Sto infortunio tattico ne e’ l’ennesima prova.

Lasciatelo al Muilan, e’ perfecto.

Se e un infortunio tattico, allora perche il Jmedical ha evidenzato qualcosa di serio e che deve recuperare per 3 settimane?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, SuperT ha scritto:

Se lascia senza Champions, chi mai potrebbero prendere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Rux ha scritto:

ci siamo talmente calati nella parte del tifoso /azionista che abbiamo totalmente abbandonato qualsiasi "pretesa" sportiva che nel tifoso invece dovrebbe essere al primo posto..

Non so se il messaggio sia riferito anche a me...

Per quanto mi riguarda vorrei che la Juve vincesse tutto e sono critico, praticamente sempre negli ultimi 6 anji, proprio perché ho visto cose a livello dirigenziale che non mi sono piaciute e non mi hanno mai veramente convinto. Detto ciò, facendo un attimo un discorso concreto, se non fosse per l'aspetto economico, io un anno di Europa League con l'intenzione concreta di provare a vincerla, me lo farei pure. Non credo che si possa pensare che la Juve dopo 30 anni di digiuno di vittorie europee possa essere pronta l'anno prossimo per essere realmente competitiva in Champions. E di uscire agli ottavi o ancora peggio ai play off non mi fa impazzire come idea. Quindi, se proprio devo partecipare a qualche competizione, preferirei puntare a vincerla perché della coppa quarto posto o quella dei conti io tifoso me ne faccio poco. Poi chiaro che spero di arrivare quarto eh, però ripeto, io ci metterei la firma adesso ad un'annata con la vittoria dell'Europa League

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Sesko gioca in un club di * che non fa le coppe, almeno quando propongo Sesko non potrò sentirmi dire che senza Champions uno come Sesko la Juve la deve schifare 👀👀👀👀

Milik per me è la chiave di tutto. Deve dare garanzie fino maggio. Se da garanzie ci sta benissimo come attaccante di scorta e una coppia Milik tornato disponibile e Sesko sarebbe una scelta logica e giusta 

si ma presentarsi ai nastri di partenza, al netto di una qualificazione in CL, con Milik e Sesko non è proprio una garanzia..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, gide76 ha scritto:

Oggi nessuno da 7 più bonus a vlahovic, è evidente che debba abbassare il tiro

A 4+1 per 2 anni, siamo sui 10 annui, ovvero costi di una riserva,  è un'operazione da valutare attentamente

Cedi david, via openda in prestito e prendi un'altra punta (kolo o chi x lui), milik resta come terzo, tanto avrà pochissimo mercato e costa poco nulla

Ma infatti io ho sempre parlato di fare un'offerta prendere o lasciare di 3,5 più bonus, quindi più o meno quello che dici te anche perché, giustamente, non lo sta cercando nessuno neanche a p0 quindi farebbe bene ad abbassare un po' la cresta o a fare come Retegui andando a prendere i soldoni arabi (sempre se lo vogliono). Infatti prima né noi eravamo interessati a rinnovare lui, né lui voleva rinnovare con noi perché pensava di meritare di meglio.

Certo che avere 2 attaccanti injury prone su 3 potrebbe essere un rischio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, SuperT ha scritto:

Si ma qualcosa deve essere andato “strano” perché tutte le fonti più autorevoli ci avevano parlato della sosta come il periodo dove quasi certamente sarebbe arrivata la firma, qua si continua a rinviare ragazzi, vorrei far notare 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Non so se il messaggio sia riferito anche a me...

Per quanto mi riguarda vorrei che la Juve vincesse tutto e sono critico, praticamente sempre negli ultimi 6 anji, proprio perché ho visto cose a livello dirigenziale che non mi sono piaciute e non mi hanno mai veramente convinto. Detto ciò, facendo un attimo un discorso concreto, se non fosse per l'aspetto economico, io un anno di Europa League con l'intenzione concreta di provare a vincerla, me lo farei pure. Non credo che si possa pensare che la Juve dopo 30 anni di digiuno di vittorie europee possa essere pronta l'anno prossimo per essere realmente competitiva in Champions. E di uscire agli ottavi o ancora peggio ai play off non mi fa impazzire come idea. Quindi, se proprio devo partecipare a qualche competizione, preferirei puntare a vincerla perché della coppa quarto posto o quella dei conti io tifoso me ne faccio poco. Poi chiaro che spero di arrivare quarto eh, però ripeto, io ci metterei la firma adesso ad un'annata con la vittoria dell'Europa League

no ovviamente il mio messaggio anzi era in accordo con tuo, la penso allo stesso identico modo

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, juventusueberalles ha scritto:

Ed ecco che mi spavento a morte…

siamo talmente in mezzo a una strada che nulla dovrebbe farci paura, non rinnovasse Spalletti arriverà qualcuno che pretenderà meno soldi ed il che sarebbe già un piccolo oggettivo passo in avanti per arrivare ad avere la decenza di non chiudere sistematicamente con il bilancio in rosso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, SuperT ha scritto:

potrebbe essere

però significherebbe ennesimo anno senza un progetto che parte con una tempistica consona al nostro,disperato,fabbisogno di rifare gran parte della squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

Se lascia senza Champions, chi mai potrebbero prendere?

Spalletti resta comunque.

Anzi per lui è più stimolante ripartire con una squadra rinforzata per tentare di vincere lo scudo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minutes ago, SuperT said:

Sarebbe comunque alquanto assurdo. Spalletti è da tenere per iniziare un percorso, non ripartire ancora da zero.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.