Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Roby Curva Sud

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Incredibile comunque la nostra capacità di raccontarci quanto siano forti alcuni nostri o alcuni che abbiamo ceduto CHE NON VALGONO NIENTE. 
Abbiamo proprio perso il contatto col mondo, con la realtà.

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, garrison ha scritto:

In realtà é stato fatto un processo di ringiovanimento anche importante della rosa ed una riduzione del monte ingaggi altrettanto importante, non ancora finita.

Va detto che almeno negli ultimi anni della loro permanenza non é che con Danilo, Sandro, Sczeszny, Rabiot, Dybala, Morata ecc. ed i loro ingaggi monstre (ultimo dei quali rimasto é Vlahovic tranne per David però arrivato a par.0) facessimo molto meglio della lotta per il 3/4° posto eh...almeno se dobbiamo essere mediocri facciamolo con giocatori che guadagnano come giocatori normali, non gente strapagata

Si lottava almeno per la coppa Italia ...e per il terzo posto ....

Il problema grosso è stato svendere i giovani per fare plusvalenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Bhé erano 20 milioni in più e non sappiamo le condizioni che voleva il PSG, con obbligo o addirittura acquisto subito.

Per me non esiste che KM possa costare 65 milioni di €, ne vale la metà, pur essendo un buonissimo attaccante per come visto da noi.

Io mi ricordo una differenza minore, non credo che ballavano 20 milioni, almeno stando a quanto riportavano gli esperti di calciomercato lo scorso anno. Per questo faccio fatica a capire la logica: se la differenza era minima, diciamo intorno ai 10 milioni (è una ipotesi), non aveva senso virare su Openda.

Oggi ti ritrovi con 46 milioni spesi per Openda, un giocatore che ormai ti tieni perchè è un brocco, e nel frattempo, dopo appena un anno, torni a trattare o a pensare di trattare per Kolo Muani, cioè proprio il giocatore che non hai voluto prendere prima per una differenza tutto sommato contenuta. A me sembra una barzelletta.

In pratica, per non aver voluto fare un piccolo sforzo col PSG all’epoca, ti sei ritrovato a spendere 46 milioni in più e sei ancora lì a inseguire lo stesso obiettivo. Una gestione che definire assurda è poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Si lottava almeno per la coppa Italia ...e per il terzo posto ....

Ah bé allora...valeva la pena dare 4/5 milioni all'anno a Sandro e Danilo per 'sti traguardi (al netto che oggi siamo in realtà a 3 punti dal terzo posto e a 6 dal secondo quindi non poi così distanti).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Chuck ha scritto:

Incredibile comunque la nostra capacità di raccontarci quanto siano forti alcuni nostri o alcuni che abbiamo ceduto CHE NON VALGONO NIENTE. 
Abbiamo proprio perso il contatto col mondo, con la realtà.

Messaggio da appendere su ogni muro. 
Quoto al 100%. 

Io ho vissuto gli anni, di merd, dal 2007 al 2010. 

Aquilani, Mellberg, Grygera, Molinaro, Diego, Sissoko, Poulsen, Tiago, Almiron, Amauri.. non erano difesi ( giustamente ) come i brocchi che abbiamo oggi. Anzi, venivano insultati con pietre e lo stadio olimpico di Torino prendeva fuoco in curva. 

Nessuno si domandava perché non si vincesse, perché era palese, i calciatori erano scarsi. 

Qua invece oggi c’è ( ANCORA ) il dubbio, su alcuni giocatori che non sono da Juventus ma che si vogliono ancora titolari o in rosa. 

Credo, senza offendere nessuno, che anche i tifosi siano diventati dei debosciati e abbiano dimenticato cosa sia la Juventus, e quali siano i veri calciatori da Juventus. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lord Ludwig ha scritto:

Mi sembrava abbastanza chiaro. Se avessimo preso Kayode a vent'anni, magari faceva una stagione pure buona, come Savona, ma sarebbe bastata qualche sbavatura e con la solita frenesia lo avremmo ceduto come Savona, facendogli fare, appunto, la stessa fine intesa come fine del percorso alla Juve. Evidentemente confidavo troppo nella capacità ermeneutica di alcuni miei lettori.

le cessioni di tutta quella "cucciolata" dei nostri NG o ex NG è stata usata per finanziare il mercato di quella stagione e per ragioni di bilancio

Poi si può discutere del fatto che a certe cifre non dovevano essere mandati via e di come sono stati investiti quei soldi....ma eravamo in pochissimi i non "entusiasti" per gli arrivi di Koop e Luiz (Io personalmente sono anni che predico di scansare i giocatori in arrivo da Bergamo scuola Gasp)

Io per dire vado controcorrente e l'unico mio vero rimpianto è Mbangulla.

Anche per Huijsen ma so che ci sono stati problemi sia con lui che con il suo entourage

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, bn1897 ha scritto:

Non credo che prendare uno in prestito sia nelle strategie di player trading del Lipsia, preferirà sempre farne giocare uno in rampa di lancio.

Openda al Lipsia è un idolo. Al Lipsia valeva 50 milioni di euro. 

Non devono tirare fuori un euro per riprenderlo in prestito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Per Openda ci sarà la fila delle squadre turche, presumo.

Tra l'altro in Turchia penso segnerebbe anche non poco...cavolo faceva gol Borini... 

Ma speriamo, poi vista la possibilità di prenderlo in prestito, secondo me, si potrebbe presentare anche qualcuno di campionati migliori.

Il mio post era solo per dire che il Lipsia ha strategie di mercato ben delineate e sicuramente non sarà interessato ad un ritorno di Openda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, phoenix ha scritto:

Io mi ricordo una differenza minore, non credo che ballavano 20 milioni, almeno stando a quanto riportavano gli esperti di calciomercato lo scorso anno. Per questo faccio fatica a capire la logica: se la differenza era minima, diciamo intorno ai 10 milioni (è una ipotesi), non aveva senso virare su Openda.

Oggi ti ritrovi con 46 milioni spesi per Openda, un giocatore che ormai ti tieni perchè è un brocco, e nel frattempo, dopo appena un anno, torni a trattare o a pensare di trattare per Kolo Muani, cioè proprio il giocatore che non hai voluto prendere prima per una differenza tutto sommato contenuta. A me sembra una barzelletta.

In pratica, per non aver voluto fare un piccolo sforzo col PSG all’epoca, ti sei ritrovato a spendere 46 milioni in più e sei ancora lì a inseguire lo stesso obiettivo. Una gestione che definire assurda è poco.

Ma che lo sforzo fosse "piccolo" é una teoria, io ricordo che si parlava di 60/65 milioni e tra l'altro la stragrande maggioranza di chi scriveva qui era d'accordo che non fosse un'operazione da fare a quei costi.

Va detto che magari al Tottenham pensano che il brocco sia KM, peraltro, visto il rendimento (tra l'altro kolo gioca quasi semrpe mentre da noi Openda non gioca mai quindi é anche difficile riscattarsi un po').

Con questo non per difendere l'acqiosto di Openda giocatore che non conoscevo e che visto da noi ho trovato penoso (mentre KM mi é piaciuto anche se non é il mio centravanti ideale) ma per dire che comunque fare il mercato é difficile e non possiamo dare per scontato di sapere tutto.

Magari comunque in estate KM lo possiamo prendere a costi calmierati, visto che poi gli rimangono 2 anni di contratto col PSG.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, golditrezegol ha scritto:

Openda al Lipsia è un idolo. Al Lipsia valeva 50 milioni di euro. 

Non devono tirare fuori un euro per riprenderlo in prestito 

Ma le strategie di mercato del Lipsia sono piuttosto ben delineate, non è una squadra che prende giocatori in prestito, è interessata principalmente al player trading e quindi a giocatori under 23 in rampa di lancio su cui fare soldi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Messaggio da appendere su ogni muro. 
Quoto al 100%. 

Io ho vissuto gli anni, di merd, dal 2007 al 2010. 

Aquilani, Mellberg, Grygera, Molinaro, Diego, Sissoko, Poulsen, Tiago, Almiron, Amauri.. non erano difesi ( giustamente ) come i brocchi che abbiamo oggi. Anzi, venivano insultati con pietre e lo stadio olimpico di Torino prendeva fuoco in curva. 

Nessuno si domandava perché non si vincesse, perché era palese, i calciatori erano scarsi. 

Qua invece oggi c’è ( ANCORA ) il dubbio, su alcuni giocatori che non sono da Juventus ma che si vogliono ancora titolari o in rosa. 

Credo, senza offendere nessuno, che anche i tifosi siano diventati dei debosciati e abbiano dimenticato cosa sia la Juventus, e quali siano i veri calciatori da Juventus. 

il processo di ridimensionamento delle aspettative è in atto da qualche anno 

e in molti si stanno adeguando a questa situazione

"Festeggiamo" da anni i quarti posti e la finale di coppa Italia come risultati importanti e obiettivi raggiunti...e tutti felici così

Per me stanno cercando di tenere a galla questa Juve , niente più, ma non ci sono grandi ambizioni dal punto di vista sportivo (o almeno non ce ne sono più al momento) da parte di questa dirigenza

Noi , per dire, la coppa Italia non ce la siamo mai "cahata" se non festeggiarla tiepidamente quando la si vinceva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Albert Einstein ha scritto:

il processo di ridimensionamento delle aspettative è in atto da qualche anno 

e in molti si stanno adeguando a questa situazione

"Festeggiamo" da anni i quarti posti e la finale di coppa Italia come risultati importanti e obiettivi raggiunti...e tutti felici così

Per me stanno cercando di tenere a galla questa Juve , niente più, ma non ci sono grandi ambizioni dal punto di vista sportivo (o almeno non ce ne sono più al momento) da parte di questa dirigenza

Noi , per dire, la coppa Italia non ce la siamo mai "cahata" se non festeggiarla tiepidamente quando la si vinceva

E cosa devo risponderti fratello ? Che hai ragione su TUTTO. Nulla da dire. 

Ripeto: questa società è riuscita a rendere mediocri anche i tifosi. Una roba che mai avrei immaginato nella vita. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

E comunque sarò matto io, ma al posto suo avrei preferito la "mandrilla" di Porto Recanati alla Sandrelli 😂

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma che lo sforzo fosse "piccolo" é una teoria, io ricordo che si parlava di 60/65 milioni e tra l'altro la stragrande maggioranza di chi scriveva qui era d'accordo che non fosse un'operazione da fare a quei costi.

Va detto che magari al Tottenham pensano che il brocco sia KM, peraltro, visto il rendimento (tra l'altro kolo gioca quasi semrpe mentre da noi Openda non gioca mai quindi é anche difficile riscattarsi un po').

Con questo non per difendere l'acqiosto di Openda giocatore che non conoscevo e che visto da noi ho trovato penoso (mentre KM mi é piaciuto anche se non é il mio centravanti ideale) ma per dire che comunque fare il mercato é difficile e non possiamo dare per scontato di sapere tutto.

Magari comunque in estate KM lo possiamo prendere a costi calmierati, visto che poi gli rimangono 2 anni di contratto col PSG.

solo un inciso...Kolo è partito molto bene da noi le prime giornate (mi pare 5 goal in 3 partite) per poi abbassare la sua media realizzativa in maniera importante...totale goal in campionato a fine stagione 8

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

le cessioni di tutta quella "cucciolata" dei nostri NG o ex NG è stata usata per finanziare il mercato di quella stagione e per ragioni di bilancio

Poi si può discutere del fatto che a certe cifre non dovevano essere mandati via e di come sono stati investiti quei soldi....ma eravamo in pochissimi i non "entusiasti" per gli arrivi di Koop e Luiz (Io personalmente sono anni che predico di scansare i giocatori in arrivo da Bergamo scuola Gasp)

Io per dire vado controcorrente e l'unico mio vero rimpianto è Mbangulla.

Anche per Huijsen ma so che ci sono stati problemi sia con lui che con il suo entourage

Lo so il perchè. Non toglie che fu un errore. Mbangula concordo, Huijsen i problemi si risolvono. Non è che se CR7 appena arrivato al Real faceva qualche caxxata, e ne ha fatte, lo si cedeva. Gli si faceva fare la ramanzina da Van Nistelrooy e avanti insieme. Boniperti era fissato con disciplina e ordine, ma quando Platini si rifiutò di tagliarsi i capelli si guardò bene dall'insistere (aveva ventisette anni, ma per dire che i problemi con l'entourage non sarebbero stati un problema, se non si fosse deciso da tempo di monetizzare).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Kim Juventus, mister Spalletti vuole riabbracciare il difensore allenato al Napoli. Ecco le difficoltà economiche dell’operazione e la concorrenza 

La Juve punta a rinforzare la difesa e guarda in Germania. Secondo quanto riferito da Fabrizio Romano, il club bianconero sta valutando il profilo di Kim Min-jae. Luciano Spalletti riabbraccerebbe volentieri il calciatore e potrebbe muoversi in prima persona per convincerlo a sposare il progetto torinese.

Il sudcoreano è finito nella lista dei cedibili dei bavaresi e la Juve prepara il colpo, pur dovendo monitorare attentamente i costi legati a ingaggio e cartellino. Sullo sfondo resta però viva la concorrenza dell’Inter, pronta a sfidare i bianconeri per assicurarsi il centrale.

La strategia di mercato dipenderà dalle cifre definitive dell’operazione, ma il gradimento del tecnico verso il suo ex giocatore rappresenta una corsia preferenziale importante. Per la Juve, l’innesto del difensore garantirebbe solidità e caratura internazionale immediata al reparto arretrato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Veramente , è questo che mi manda in bestia…

Peraltro, io Durmisi della Next Gen a questo punto valuterei se testarlo in prima squadra 

Al Bayern, Barca etc I 17/18enni giocano già titolari in Champions..

Ma se questi non hanno manco il coraggio di lanciare Puzcka che sta facendo i solchi in C 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Screenshot-2026-04-13-alle-14-45-47.png

Quoto

TS - Spalletti colpito da Licina, vibrazioni da Yildiz: strada tracciata per il predestinato Juve

Tutti ad abbracciare Adin Licina, un ragazzo che, con serietà e umiltà, si è subito calato con la giusta mentalità nel gruppo della Juve Next Gen. Brambilla lo sta gestendo con oculatezza e mestiere, ieri è arrivato il primo gol in bianconero del talentuoso tedesco: non banale, come del resto nel Dna di questo ragazzo cresciuto nel Bayern Monaco e arrivato a Torino il 2 febbraio, grazie a un’operazione di mercato magistralmente portata a termine da Claudio Chiellini, ds della Next Gen. Ma Licina si è già affacciato in prima squadra con profitto, in diversi allenamenti guidati da Luciano Spalletti che osserva con attenzione il fantasista classe 2007, rimanendone colpito per il potenziale.

Vibrazioni da Kenan Yildiz: Adin con il numero 10 bianconero condivide, oltre a una bella amicizia, il percorso (giovanissimo dal Bayern alla Juve), la nazione di nascita e di formazione calcistica (la Germania), una naturale capacità di dare del tu al pallone e i piedi saldamente ancorati a terra, tipico di chi non si monta la testa e può fare strada.

Senza dimenticare l’agenzia che lo segue, Leaderbrock, la stessa che aveva portato Yildiz alla Juventus nell’estate 2022. Ma Licina va per la sua strada e le premesse per qualcosa di grande ci sono tutte: la sberla di sinistro, appena fuori aerea, con cui ha steso il Guidonia al Moccagatta di Alessandria è la punta dell’iceberg del talento tedesco con doppio passaporto (anche montenegrino). Imprevedibilità costante, giocate per i compagni, qualità nel tocco e nelle conclusioni: così Licina sta lavorando per prendere per mano la Juventus Next Gen. Però ci sono tanti aspetti del gioco sui quali migliorare: del resto di margine per crescere ce n’è parecchio.

E lo ha sottolineato anche il tecnico bianconero Brambilla dopo la vittoria di ieri sul Guidonia: «Per quanto riguarda i singoli, Licina nel primo tempo ha commesso qualche errore di scelta perdendo qualche pallone di troppo, ma nella ripresa si è sciolto come tutto il resto del gruppo e ha trovato un gol straordinario con un tiro all’incrocio dei pali».
La strada è tracciata anche perché la Juventus ci punta per il futuro anche in chiave prima squadra: già in estate verranno fatte delle valutazioni per capire se Licina sia pronto per il grande salto o se servirà altro tempo per evitare di bruciare le tappe. Intanto se lo gode la Next Gen: un valore aggiunto pensando agli imminenti playoff di Serie C.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Juve su Balerdi: possibile addio al Marsiglia, cresce la concorrenza

La Juventus continua a monitorare con attenzione il mercato internazionale e mantiene vivo l’interesse per Leonardo Balerdi. Secondo indiscrezioni provenienti dalla Francia, l’esperienza del difensore con l’Olympique Marsiglia sarebbe ormai ai titoli di coda dopo cinque stagioni e 195 presenze complessive.

Il club e l’entourage del giocatore avrebbero infatti già trovato un’intesa per separarsi al termine della stagione in corso, chiudendo un ciclo in modo condiviso. Nonostante un contratto valido fino al 2028, la volontà comune è quella di aprire un nuovo capitolo professionale.

Profilo già seguito dalla Juventus nella scorsa estate, Balerdi piace anche alla AS Roma e a diverse big europee, pronte a inserirsi nella corsa. La valutazione si aggira attorno ai 30 milioni di euro, ma potrebbe aumentare sensibilmente in vista dei Mondiali 2026.

Il centrale argentino è infatti un elemento importante della Nazionale guidata da Lionel Scaloni: una vetrina da protagonista con l’Albiceleste potrebbe scatenare una vera e propria asta internazionale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Bomberone1 said:

Comunque mi dicono che abbiamo un fenomeno nell under 13, Lamine Ba

segnatevelo

tra 5 anni è titolare 

Tra 10 verrà ceduto per comprare kolo muani...

• Grazie 1
  • Haha 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, battlehymn ha scritto:

Mamma mia 45 milioni buttati per openda,passeremo tutta l'estate a cercare di regalarlo a qualcuno.

Mamma mia mamma mia, semo rovinati bah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.