Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Roby Curva Sud

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, dampyr ha scritto:

una via di mezzo mai in questo forum?

che poi vorrei capire perche' l'inter riesce a tenere lautaro per 7-8 anni e noi invece appena vediamo che ne abbiamo uno buono il primo pensiero e' venderlo o che andra' via. 

ci sarebbe anche la differenza che il giovane lo vendi di solito, mentre i trentenni te li devi tenere con stipendio alto e nessuno che se li compra.

che poi ti rendi conto che noi siamo tenuti a galla da un ragazzino di vent'anni? se lottiamo per il quarto posto di certo non e' colpa del ragazzino o dei ragazzini, ma proprio di tutti soldi gettati per anni per chiunque, vecchi meno vecchi e giovani.

Perché sono giocatori di contesto, Lautaro è una seconda punta. Chi gioca con due punte al giorno d'oggi? A parte Atletico Madrid e Inter nessuno; tra l'altro la comfort zone dei giocatori interisti è di livello massimo: giocatori protetti, coccolati e a loro agio (quando vanno nelle nazionali sembrano i parenti scemi, ci sarà un motivo?). Yildiz è un giocatore internazionale, moderno e adattabile in qualunque situazione tattica. 

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, davjuve ha scritto:

Perché sono giocatori di contesto, Lautaro è una seconda punta. Chi gioca con due punte al giorno d'oggi? A parte Atletico Madrid e Inter nessuno; tra l'altro la comfort zone dei giocatori interisti è di livello massimo: giocatori protetti, coccolati e a loro agio (quando vanno nelle nazionali sembrano i parenti scemi, ci sarà un motivo?). Yildiz è un giocatore internazionale, moderno e adattabile in qualunque situazione tattica. 

Sono anche stati bravi a creare quel contesto tattico, comunque, specialmente Limone Inzaghi (Chivu sta vivendo abbastanza di rendita).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A destra Greenwood andrebbe preso ad ogni costo. 

Certo che tornando Gonzalez ed avendo già Conceicao, ci sarà da valutare se fare o meno un investimento simile. 

Di sicuro c'è da mettere del cash sulla prima punta per cui ne andranno presi 2 sfanculando il serbo.

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Gennodi ha scritto:

Avete letto che sti mortaccioni stanno inserendo contropartite così ci arrivano meno soldi?

Ma loro vendono Muharemovic a X e la metà di X spetta a noi.

Se poi l'Inter vuole inserire Y per abbassare il cash è un problema eventuale del Sassuolo non nostro.

PS: poi ovvio, qui dentro ci si aspetteranno strani stratagemmi per incxxxrci che esistono solamente nella fantasia di chi ha questo complesso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, bn1897 ha scritto:

La serie a in generale ormai non è più un brand forte e se ci vai/resti, avendone la possibilità, scegli la squadra più competitiva.

La Juve negli ultimi anni è solo parole e anche il fatto che l'anno prossimo tornerà competitiva per lo scudetto continuano ad essere parole. Poi vedremo a fine mercato prima e a fine stagione quali saranno stati i fatti. Spoiler: lo scudetto lo vincerà qualcun altro, nonostante in questo mediocre campionato basterebbe poco per tornare prepotentemente competitivi.

Ovviamente se uno è tifoso sceglie la Juve tra quelle due, ma se io sono tifoso della Juve e oggi mi chiama il Real non ci penso due volte da professionista seppur tifoso.

Se parli del Real, non ci sono dubbi, così come il Barcellona, il Bayern, anche il PSG e buona parte della Premier League. Sempre in questo momento (per il Real su tutti, anche in altri).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Weah porterà 14 mln dato che è in prestito con obbligo, Nico Gonzalez non ne porterà i 32 del diritto di riscatto del Atleti ma credo almeno 25 si, Zhegrova si potrebbe vendere per 10 mln. Con questi soldi vai a Marsiglia e ti porti a casa Greenwood, magari nei discorsi ci piazzi pure David oppure il prestito con diritto/obbligo di Openda che potrebbero fare davvero bene in Ligue 1. 

Weah 14

Luiz 28

Nico Gonzalez 22. 

Se vengono riscattati a questa cifra entrano tutti nel bilancio 2025/2026 e praticamente ci siamo pagati Openda e ci sarebbe una ventina di milioni in cassa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Adrianick ha scritto:

A destra Greenwood andrebbe preso ad ogni costo. 

Certo che tornando Gonzalez ed avendo già Conceicao, ci sarà da valutare se fare o meno un investimento simile. 

Di sicuro c'è da mettere del cash sulla prima punta per cui ne andranno presi 2 sfanculando il serbo.

Quoto

Miniera-doro-del-pianeta.jpg

Viscere della Continassa: particolare con dettagli vari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Lorell ha scritto:

Si, 10 milioni regalati alla Juve .ghgh al momento è marcio fisicamente, tant'è che pure in nazionale, dove c'ha più tecnica lui che gli 11 titolari, non riesce a giocare con continuità

Chiaramente, si dovesse prevedere un recupero molto lento o impossibile, allora sicuramente. Viceversa parliamo comunque di un giocatore che, se appunto tornerà presto al top della condizione, tecnicamente è decisamente sopra la media

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Sono anche stati bravi a creare quel contesto tattico, comunque, specialmente Limone Inzaghi (Chivu sta vivendo abbastanza di rendita).

Infatti la Juve si è persa da quando ha perso il contesto tattico, che comunque non è solo un tattico - più che altro contesto ambientale dettato da una dirigenza capace. Basta vedere i nostri giocatori, dei pulcini bagnati sempre con le mutande sgommate. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, bn1897 ha scritto:

Io invece sono di quelli che dice che finché gente come McKennie sarà titolare inamovibile della Juve non vinceremo mai più niente. E non perché sia scarso, ma perché semplicemente dovrebbe essere solo un Jolly arruffone che ti fa si anche 50 partite l'anno ma non da titolare.

devi però trovare un'alternativa più forte sul campo e non solo sulla carta

e le alternative più forti costano parecchio

oppure prendo qualcuno semi sconosciuto a poco sperando che....

e poi alla fine Mck fa sempre il titolare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Tanto ci sono pochi ruoli da coprire:

Portiere titolare

Terzino destro di riserva

Terzino sinistro di riserva + titolare se vendi Cambiaso

Un cc titolare da affiancare a Locatelli + e vendendo sia Koop che Miretti valutare se acquistarne un altro o tenere Luiz

Mezz'ala/trequartista titolare

Prima punta titolare + riserva

Riscatto di Boga

Possiamo spendere tranquillamente anche per l'ala destra .the

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davjuve ha scritto:

Infatti la Juve si è persa da quando ha perso il contesto tattico, che comunque non è solo un tattico - più che altro contesto ambientale dettato da una dirigenza capace. Basta vedere i nostri giocatori, dei pulcini bagnati sempre con le mutande sgommate

Quoto

a woman is sitting in a car with the words ah anche poeta above her .

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roby Curva Sud ha scritto:

C’entra nulla. 
Gioca nel Marsiglia, 28 anni, mai giocato in top club, non ha palmares se non una Supercoppa di Germania. 

Ma chi è sta gente? Si continua a parlare di mediocri. 

Bremer giocava nel Torino, Chiellini nella Pistoiese, Bonucci nel Bari, Barzagli nella Fiorentina... E potrei continuare.

Davvero c'entra nulla?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Per i nostri giocatori, tutti hanno fatto clausole a presenza ... e noi per Openda facciamo la clausola che se respira due volte, lo riscattiamo. Societá di fessi.

prima di dare dei fessi a destra e a manca bisognerebbe anche guardare le cose con un pò di obiettività e anche dal punto di vista delle altre squadre

noi vendiamo o prestiamo con diritto e clausole  giocatori che da noi hanno floppato tipo Nico o Douglas Luiz...e giust'appunto perchè hanno floppato e arrivano da stagioni opache le squadre che li prendono ovviamente si tutelano con quelle clausole e tu le devi accettare perchè ti vuoi liberare di quei pesi e perchè speri che si rivalutino

il caso Openda è diverso, il Lipsia ti cede a fine mercato un giocatore per loro importante e che arriva da buone stagioni...perchè mai dovrebbero accettare una clausola che glielo faccia tornare indietro svalutato se mai floppasse o si infortunasse?

stai tanquillo che qual'ora vendessimo Yildiz, Thuram, Cambiaso, Lukaku, Kelly o giocatori titolari che arrivano da buone stagioni non accetteremo neanche noi clausole legate a presenze o a obiettivi

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Weah porterà 14 mln dato che è in prestito con obbligo, Nico Gonzalez non ne porterà i 32 del diritto di riscatto del Atleti ma credo almeno 25 si, Zhegrova si potrebbe vendere per 10 mln. Con questi soldi vai a Marsiglia e ti porti a casa Greenwood, magari nei discorsi ci piazzi pure David oppure il prestito con diritto/obbligo di Openda che potrebbero fare davvero bene in Ligue 1. 

Probabilmente l'entrata è stata già contabilizzata nel precedente bilancio.

Nico sui 25 ci siamo.

Zegrova 10ml speriamo.

Greenwood andrà via dal Marsiglia SECONDO ME per una cifra vicina o superiore agli 80ml (si stanno facendo sotto, INCREDIBILMENTE, anche club di Premier)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Bremer giocava nel Torino, Chiellini nella Pistoiese, Bonucci nel Bari, Barzagli nella Fiorentina... E potrei continuare.

Davvero c'entra nulla?

Mi permetto di citare te solo come esempio, perchè questo discorso recentemente l'ho letto più volte qui nel topic.

Sono d'accordo quando si dice che i giocatori forti, anche se presi da squadre "minori", se sono forti forti rimangono, e di casi nella nostra storia ne abbiamo a bizzeffe. Però è anche vero che quelle Juve dei campioni assoluti li avevano sempre, e quindi era un contesto in cui anche chi arrivava da squadre provinciali, e aveva potenziale, poteva crescere. 

Allo stato attuale vanno assolutamente inseriti giocatori provenienti da squadre top, o che almeno abbiano vinto in carriera, e a quelli possiamo eventualmente aggiungere altri che si spera possano rendere bene, perchè va ricostruita proprio una mentalità vincente che possa essere poi tramandata ai nuovi

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Tanto ci sono pochi ruoli da coprire:

Portiere titolare

Terzino destro di riserva

Terzino sinistro di riserva + titolare se vendi Cambiaso

Un cc titolare da affiancare a Locatelli + e vendendo sia Koop che Miretti valutare se acquistarne un altro o tenere Luiz

Mezz'ala/trequartista titolare

Prima punta titolare + riserva

Riscatto di Boga

Possiamo spendere tranquillamente anche per l'ala destra .the

Realisticamente dovremmo dar via almeno 10 giocatori prendendone di più centrati tatticamente parlando, non necessariamente spendendo di più. I profili molto forti come Greenwood fanno gola ai tifosi di tutto il mondo ma si sa che in ogni tifoseria ci sarà qualcuno che scriverà idiozie del genere: se se lo fanno scappare sono degli asini, incompetenti, cialtroni, ciarlatani, criminali etc etc etc. Ci somigliamo molto più di quanto pensiamo...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Probabilmente l'entrata è stata già contabilizzata nel precedente bilancio.

Nico sui 25 ci siamo.

Zegrova 10ml speriamo.

Greenwood andrà via dal Marsiglia SECONDO ME per una cifra vicina o superiore agli 80ml (si stanno facendo sotto, INCREDIBILMENTE, anche club di Premier)

Secondo me in premier non torna. 

In spagna non ha posto a meno di un Atletico che gli prende l'istinto maiale. 

In Francia il PSG é coperto. 

In Germania il Bayern é coperto. 

In Italia penso potremmo esserci solo noi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando i ragionieri del forum dicono che non abbiamo li sordi per prendere Tizio e Caio, per poi buttare 200 milioni tra Openda, Koopmeiners, Gonzalez e Luiz…

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Realisticamente dovremmo dar via almeno 10 giocatori prendendone di più centrati tatticamente parlando, non necessariamente spendendo di più. I profili molto forti come Greenwood fanno gola ai tifosi di tutto il mondo ma si sa che in ogni tifoseria ci sarà qualcuno che scriverà idiozie del genere: se se lo fanno scappare sono degli asini, incompetenti, cialtroni, ciarlatani, criminali etc etc etc. Ci somigliamo molto più di quanto pensiamo...:d

Vabè sono modi di dire... Insomma greenwood tecnicamente é un di quei calciatori senza difetti. L'investimento anche grosso lo vale. 

Poi di * come detto ne abbiamo tanti, scegliessero loro dove affondare. 

Io dato il numero di calciatori da prendere farei tanto riferimento al mercato dei p0.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

prima di dare dei fessi a destra e a manca bisognerebbe anche guardare le cose con un pò di obiettività e anche dal punto di vista delle altre squadre

noi vendiamo o prestiamo con diritto e clausole  giocatori che da noi hanno floppato tipo Nico o Douglas Luiz...e giust'appunto perchè hanno floppato e arrivano da stagioni opache le squadre che li prendono ovviamente si tutelano con quelle clausole e tu le devi accettare perchè ti vuoi liberare di quei pesi e perchè speri che si rivalutino

il caso Openda è diverso, il Lipsia ti cede a fine mercato un giocatore per loro importante e che arriva da buone stagioni...perchè mai dovrebbero accettare una clausola che glielo faccia tornare indietro svalutato se mai floppasse o si infortunasse?

stai tanquillo che qual'ora vendessimo Yildiz, Thuram, Cambiaso, Lukaku, Kelly o giocatori titolari che arrivano da buone stagioni non accetteremo neanche noi clausole legate a presenze o a obiettivi

Come discorso generale ha senso quello che dici, ma nel caso specifico di Openda, veniva dall'ultima stagione al Lipsia fatta male con soli 13 gol dopo i 28 dell'anno prima, di certo non veniva da una stagione esaltante 

Comolli ha zero giustificazioni per come ha gestito l'operazione Openda, sia sportiva che economica 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Secondo me in premier non torna. 

In spagna non ha posto a meno di un Atletico che gli prende l'istinto maiale. 

In Francia il PSG é coperto. 

In Germania il Bayern é coperto. 

In Italia penso potremmo esserci solo noi. 

Greenwood andava preso quando se la giocava con Putin come uomo più schifato dall’occidente, adesso è tardi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Adrianick ha scritto:

Vabè sono modi di dire... Insomma greenwood tecnicamente é un di quei calciatori senza difetti. L'investimento anche grosso lo vale. 

Poi di * come detto ne abbiamo tanti, scegliessero loro dove affondare. 

Io dato il numero di calciatori da prendere farei tanto riferimento al mercato dei p0.

Amico mio andiamo in champions, cediamo quelli in prestito, cediamone altri, prendiamo un paio di parametri zero e poi vediamo, è TROPPO presto per fantasticare nomi esotici sul mercato a mio avviso...🧐

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, iniesta ha scritto:

Quando i ragionieri del forum dicono che non abbiamo li sordi per prendere Tizio e Caio, per poi buttare 200 milioni tra Openda, Koopmeiners, Gonzalez e Luiz…

Dovremmo cambiare il pensiero dietro a quel ragionamento amico mio.

Se acquisto una ferrari e poi mi sta sempre dal meccanico come vado a fare la spesa? In bicicletta, perché i costi di quella ferrari rimangono, non spariscono solo perché sta sempre in officina. Ci siamo ipotecati casa, moglie e figli e la ferrari sta sempre li ferma seppur io ne abbia bisogno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, iniesta ha scritto:

credo che qualsiasi utente qui dentro avrebbe fatto meglio, acquisti disastrosi... vediamo cosa combinano quest'anno..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.