Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Juve, adesso è ufficiale: Spalletti rinnova per 2 anni. "Oltre la fine". Sarà il secondo più pagato in A

Post in rilievo

1 ora fa, a77ila ha scritto:

E se poi in CL non ci arrivi, cosa purtroppo più che possibile, che fai ? Molli Spalletti e cambi di nuovo non si sa per chi oppure lo rinnovi lo stesso perdendo credibilità ? In questo modo almeno dai continuità e un minimo di serenità all'ambiente, oltre a poter cominciare una stagione finalmente con una guida tecnica certa.

eh ma se non ci arrivi, a cosa devi dare continuità? Avrà commesso degli errori anche lui, e infatti dopo 7 mesi ammette di non aver in mano bene la situazione. Nella vita, come ammesso da lui stesso, ci sono i livelli. Anche dopo l'Euoropeo pessimo si è scelto di dare continuità a Gravina e Spalletti, e infatti pronti via nella gara decisiva abbiamo preso 4 goal a Oslo, giocando una partita sconnessa dalla realtà, per le fisse spallettiane. Non so, è ovvio che non è stato e non sarebbe l'unico responsabile, però è un po' il fatto che dice lui: parla di un "oltre la fine", ma in realtà esiste un "fino alla fine". Perché alla fine poi si deve dire se si è vinto o si è perso, e lui invece è già andato oltre, e questo non so quanto sia positivo nella ricerca di un obiettivo terribilmente importante QUEST'ANNO.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' giusto e sacrosanto. Da quando c'è lui mi diverto a guardare la Juventus. La rosa è da 1,8 punti a partita e quelli sta facendo, ma farli divertendomi a guardare la Juventus per quanto mi riguarda è molto meglio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah. Se non arriviamo quarti è un disastro. Già così lo è. Girone di ritorno da brividi , in senso negativo. Una delusione dietro l altra 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, DOJ ha scritto:

Rinnovo non meritato sul campo. Pochi giocatori migliorati, usciti da tutto a febbraio, attualmente fuori dal quarto posto (nonostante una rosa che, pur non essendo eccelsa, basta e avanza tra titolari e rotazioni per essere tra le prime 4), fase difensiva non buona e potrei andare avanti con cose che ad altri allenatori non sarebbero state perdonate. Ma così è la vita: Spalletti chiude un contratto alla Juventus, nei giorni in cui la Nazionale non va al terzo Mondiale, e ovviamente è un fatto di cui anche lui è complice.

Poi posso capire che si sia deciso di non prendersi più rischi, dando continuità ad un allenatore non rigettato dall'ambiente (come accaduto con Sarri e Motta), che ha saputo, al netto di qualche supercazzola nelle conferenze stampa, cercare di capire lo stile Juventus, portare delle idee, quindi capisco la scelta. Ma alla Juventus non conta essere bellini e perdenti.

Conta vincere, e alla fine sarà giudicato su quello. A cominciare dall'obiettivo di questa stagione, da raggiungere senza se e senza ma. Dunque buon lavoro, ma non si faccia passare il messaggio che va tutto bene.

Lo hai detto a john?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lopio ha scritto:

Lo hai detto ha john?

e cosa farebbe? Ha messo dei dirigenti timorati e nello spogliatoio hanno già capito il messaggio: se non si arriva quarti la colpa non è di Spalletti. Chissà perché.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

E' giusto e sacrosanto. Da quando c'è lui mi diverto a guardare la Juventus. La rosa è da 1,8 punti a partita e quelli sta facendo, ma farli divertendomi a guardare la Juventus per quanto mi riguarda è molto meglio

Ni. Per quanto mi riguarda dopo il lecce,il cagliari,il derby o dopo instanbul ero molto ma molto deluso e incazzato. E poco o niente mi consolava il fatto che in alcune di queste partite avremmo dovuto fare 3 o più gol. Certo, la qualità del gioco è migliorata. Ma per parte mia la cosa grave è che la Juve abbia una rosa da 1,8 punti a partita da 5 anni e quelli ha fatto sempre, punto più punto meno. Anche quando ha giocato peggio di come sta giocando adesso. Evidentemente non era culo prima e non è sfortuna adesso. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente:

- "contento" perchè si vede la Juve giocare a calcio dopo 3 anni di Allegri, Motta, Tudor dove era sempre mortorio.

-"preoccupato" perchè in questi mesi si è visto che è si un allenatore di calcio, ma sicuramente non un grande allenatore visti i suoi limiti nel gestire le partite soprattutto i secondi tempi.

-" curioso" sarei stato curioso di vedere un Maresca sulla nostra panchina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, LeRoi31 ha scritto:

Quelli che "Se non arriviamo quarti è da salutare" , per un anno almeno si possono mettere l' anima in pace

La cosa incredibile è che non vi interessa se falliamo l obiettivo minimo stagionale 

Vi interessa solo continuare con Spalletti a qualsiasi costo 

E non si capisce il perché 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

boh, se ti diverti a prendere 5 goal a Istanbul, a non vedere la palla nello scontro diretto a Como, a uscire 3-0 dalla Coppa Italia contro l'Atalanta, prendere 3 goal a San Siro, 3 all'Olimpico, pareggiare contro una Lazio senza titolari ecc. non so...c'è tanto da fare. Se non si arriva quarti sarà grave e colpa anche di Spalletti. Stiamo parlando della Serie A.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, DOJ ha scritto:

eh ma se non ci arrivi, a cosa devi dare continuità? Avrà commesso degli errori anche lui, e infatti dopo 7 mesi ammette di non aver in mano bene la situazione. Nella vita, come ammesso da lui stesso, ci sono i livelli. Anche dopo l'Euoropeo pessimo si è scelto di dare continuità a Gravina e Spalletti, e infatti pronti via nella gara decisiva abbiamo preso 4 goal a Oslo, giocando una partita sconnessa dalla realtà, per le fisse spallettiane. Non so, è ovvio che non è stato e non sarebbe l'unico responsabile, però è un po' il fatto che dice lui: parla di un "oltre la fine", ma in realtà esiste un "fino alla fine". Perché alla fine poi si deve dire se si è vinto o si è perso, e lui invece è già andato oltre, e questo non so quanto sia positivo nella ricerca di un obiettivo terribilmente importante QUEST'ANNO.

Ma non credo che esista allenatore al mondo che possa vincere con questa squadra.

Almeno Spalletti tiene a bada i giocatori, li fa impegnare mentre i Tudor e Motta venivano esonerati dal clan dei mediomen. 

Se ai piani alti non hanno voglia di fare una rivoluzione della rosa è inutile cercare l'allenatore di grido, ti rifiuterà come ha fatto Conte quando ha capito che non c'era qualità per vincere. Anche un Gasp ti rifiuta perchè sa che deve portare risultati con un organico inadeguato. 

Non per difendere Spalletti a tutti i costi, di cui non condivido la gestione di alcuni giocatori fatti sparire dai radar, ma penso che prima bisogna risolvere problemi più grossi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, LeRoi31 ha scritto:

Quelli che "Se non arriviamo quarti è da salutare" , per un anno almeno si possono mettere l' anima in pace

Se non arriviamo quarti nessun juventino potrà mettersi l'anima in pace,il problema è quello ... Che poi uno juventino non dovrebbe mettersi l'anima in pace nemmeno se arrivassimo secondi,queste cavolate sull'allenatore manco dovrebbero essere considerate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Ni. Per quanto mi riguarda dopo il lecce,il cagliari,il derby o dopo instanbul ero molto ma molto deluso e incazzato. E poco o niente mi consolava il fatto che in alcune di queste partite avremmo dovuto fare 3 o più gol. Certo, la qualità del gioco è migliorata. Ma per parte mia la cosa grave è che la Juve abbia una rosa da 1,8 punti a partita da 5 anni e quelli ha fatto sempre, punto più punto meno. Anche quando ha giocato peggio di come sta giocando adesso. Evidentemente non era * prima e non è sfortuna adesso. 

Vedila così: preferiresti far costruire la prossima rosa a Motta, Tudor o Spalletti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Ni. Per quanto mi riguarda dopo il lecce,il cagliari,il derby o dopo instanbul ero molto ma molto deluso e incazzato. E poco o niente mi consolava il fatto che in alcune di queste partite avremmo dovuto fare 3 o più gol. Certo, la qualità del gioco è migliorata. Ma per parte mia la cosa grave è che la Juve abbia una rosa da 1,8 punti a partita da 5 anni e quelli ha fatto sempre, punto più punto meno. Anche quando ha giocato peggio di come sta giocando adesso. Evidentemente non era * prima e non è sfortuna adesso. 

Ni, se tu allenatore appena arrivato chiedi ai tuoi dirigenti un attaccante perchè quelli che hai non segnano nemmeno con le mani , non è uguale ad un allenatore come Tudor che si è ritrovato un attaccante che gli segnava ad ogni tiro in porta.

Per non parlare di Motta che si è creato la rosa.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, DOJ ha scritto:

no, infatti io dico che è stato accettato dai tifosi, non sono convinto che lo sia nello spogliatoio. Molti calciatori sono completamente scomparsi e per me li ha persi, e andranno via. Come Joao Mario non aveva fatto un minuto e ora gioca titolare nel Bologna (magari non andava bene per la Juventus, però è un segnale). Io non ho più visto Zhegrova, Adzic, Miretti, Openda, lo stesso David mi pare spaesato, Coinceicao mi sembra il solito giocatorino, Cambiaso e Thuram altalenanti, Di Gregorio è stato panchinato (per me giusto farlo, ma è un altro segnale). Subiamo una barca di goal. Insomma, un po' poco aver "rivitalizzato" Locatelli (parliamone). Per me si doveva aspettare fine stagione e poi al netto delle supercazzole da conferenza stampa tirare le somme. Senza quarto posto era addio.

Io quando butterà nell'umido quasi tutti i nomi che hai citato farò festa. Sono scarsi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, LeRoi31 ha scritto:

pure la storia della Juventus, se fuori dalla UCL, si metterà l'animo in pace.

però lasciami aggiungere che é veramente ridicolo, a tratti quasi patetico, leggervi felici nel disquisire di quanto giochiamo bene nonostante la classifica e le eliminazioni. ad oggi siamo fuori da tutto. Io dico che in troppi ormai vivono in una realtà parallela in cui i gusti personali hanno un valore oggettivo e gli stessi hanno la pretesa che vengano rispettati come fossero opinioni tecniche. in tutta sincerità, delle opinioni virtuali che prevedono un futuro luminoso perché Spalletti fa giocar bene la squadra, non me ne faccio niente. non sono opinioni tecniche, non sono attendibili, sono auto referenziali. i risultati non sono opinabili.

la Juventus ha rinnovato il contratto ad un mister bocciato dai risultati sportivi che può salvare la dignità di una stagione, comunque mediocre, arrivando quarto. non c'è niente di bello o di buono. é solo una scelta discutibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

La cosa incredibile è che non vi interessa se falliamo l obiettivo minimo stagionale 

Vi interessa solo continuare con Spalletti a qualsiasi costo 

E non si capisce il perché 

sono 5 anni che lottiamo per il quarto posto, ogni anno ci ripetiamo che servono i soldi per fare la squadra per lottare per trofei l'anno successivo, dopo 5 anni siamo al punto di partenza. 

Se Spalletti ha un progetto e gli vengono dati i giocatori per portarlo avanti può avere un senso tenerlo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Quando un allenatore va in televisione a dare la colpa ai giocatori crea una frattura con la squadra che non si rimargina

Spalletti lo ha sempre fatto ed infatti hai decine di giocatori che ne parlano male quando poi si separano

Ora vedrai tutti diranno che sono felici del rinnovo ma la realtà è  diversa 

Ti stai preoccupando dei mugugno di questa rosa dove ognuno di noi ne salverebbe 4?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

pure la storia della Juventus, se fuori dalla UCL, si metterà l'animo in pace.

però lasciami aggiungere che é veramente ridicolo, a tratti quasi patetico, leggervi felici nel disquisire di quanto giochiamo bene nonostante la classifica e le eliminazioni. ad oggi siamo fuori da tutto. Io dico che in troppi ormai vivono in una realtà parallela in cui i gusti personali hanno un valore oggettivo e gli stessi hanno la pretesa che vengano rispettati come fossero opinioni tecniche. in tutta sincerità, delle opinioni persiche prevedono un futuro luminoso perché Spalletti fa giocar bene la squadra, non me ne faccio niente. non sono tecniche non sono attendibili, i risultati non sono opinabili.

la Juventus ha rinnovato il contratto ad un mister bocciato dai risultati sport che può salvare la dignità di una stagione comunque mediocre arrivando quarto.

Fratello mio

Vedo che esiste ancora qualcuno ragionevole e non abbagliato da questa nube di retorica posticcia che ha distrutto il nostro calcio 

Siamo pochi ma resistiamo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

benissimo così, tra le guide tecniche precedenti, almeno mi sembra quello con una visione più moderna.
I risultati purtroppo sono in linea con gli anni scorsi, ma chissa che, progammando dall'inizio la stagione con lui, non possa venir fuori qualcosa di interessante.
Adesso la parte più importante sarà il calciomercato, se sbagliamo anche la quindicesima sessione di mercato (considerando che per me abbiamo cannato sia sessione estiva che invernale negli ultimi 7 anni) la vedo dura anche con la fusione di Klopp e Guardiola in panchina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lopio ha scritto:

Ti stai preoccupando dei mugugno di questa rosa dove ognuno di noi ne salverebbe 4?

No

Mi sto preoccupato di un allenatore che ha uno storico di dissapori con gli spogliatoi 

Se non sai gestire uno spogliatoio prescinde da chi trovi in quello spogliatoio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti