Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Ho letto su transfermarkt che potrebbe esserci pure il PSG interessato in teoria. 

Questo centrocampista dei greci va attenzionato veramente allora. 

Come caratteristiche può essere il Brozovic di Spallettone. 

Ho proposto Adzic come contropartita perché penso che sia un profilo che i greci potrebbero accettare 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, El Raco06 ha scritto:

Ma secondo te fratello la Juve potrebbe mai spendere 20/30mln x un 19/20enne!?

La Juve spende x 25enni che ovviamente a quei prezzi sono giocatori medi fuori dalle osservazioni delle grandi squadre,x questo mediocri,ma sinceramente non la vedo PURTROPPO spendere 40mln x dei 20enni e invece a quell’età e quelle cifre,circolano sicuramente veri e propri campioncini

Io sono molto sfiduciato 

Difficile che si facciano certi tipi di investimenti oggi, anche se in passato è successo, seppur con risultati mediocri (Kulusevski, Vlahovic, De Ligt)

Il 18-19enne che oggi la Juve punta viene pescato dagli altri vivai per fargli poi fare l'esperienza formativa in NG (Licina l'esempio più saliente, ma anche Yildiz)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Ci perdiamo un sacco di roba buona,quella già pronta x la serie superiore. E’ lì che stanno i campioncini e se li pappano i più coraggiosi. Noi così ci riempiamo di mediocri e infatti..

ps inoltre x noi la next è un portafoglio cui attingere x comprare appunto i mediocri,altro che campioncini…

Scusa ma tu vorresti una rosa di soli under 25 ? Ma la maglia pesa a gente come Koop che si è fatto ottavi di champions con un Atalanta e vinto una finale di Europa League credi veramente che dei ragazzini possano portarla?

Veniamo da un esperienza con Motta che ha dimostrato che i giovani quando iniziano a non andar bene le cose vanno in difficoltà e iniziano i periodi dove non vinci per mesi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

In realtà a me interessa poco dare colpe, ma capire come lavora la Juve e con chi. E la Juve lavora malissimo. Stop.

E lavora malissimo perchè il mercato lo fanno gli agenti. 

Ma lo si dice da anni, da quando cioè se ne sono andati prima Marotta e poi Paratici. E' da lì che è iniziata la deriva, ed è da lì che ho iniziato a darvi conto di sta deriva che - purtroppo - non ha fine.

Il livello della juve, sul mercato, è pari a quello della Lazio, Genoa, ste robe qua. Intendo come capacità di strutturare un mercato, di dargli un senso, un ordine.

Chiaro che uno si aspetti miglioramenti, ma non ce ne saranno perchè comunque i giocatori arrivano sulla base delle liste (solitamente short list) degli agenti di riferimento.

Quando vi sarà chiaro sto punto? 

Ma scusa in tutto questo Elkann è vittima o carnefice?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/04/2026 Alle 20:54, Sebastianito ha scritto:

Io penso che al di là della qualificazione in CL, ci aspetta un’estate in cui molto del nostro mercato in entrata sarà finanziato anche dalla cessione di  giocatori che consideriamo erroneamente intoccabili.

Thuram e Cambiaso, ad esempio.

Per non parlare di Gatti. 

Comunque Bernardo sceglie o noi o Barca.

Ciao a tutti!

Bremer no?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minutes ago, garrison said:

Va bhé Arda Guler, si chiamano tutti uguali questi....

Confondevi anche Costacurta, del Piero, Altobelli e Nesta perché si chiamano tutti Alessandro?

• Haha 8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Monsieur Comolli ha scritto:

Chi critica Lewandowski si merita dieci anni di Openda

Io non so chi abbia criticato Lewa, ma personalmente ho il timore che sia già arrivato al dessert (che sarebbe legittimo avendo 38 anni e giocando da una quindicina ad altissimo livello)...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve spende x 25enni che ovviamente a quei prezzi sono giocatori medi fuori dalle osservazioni delle grandi squadre,x questo mediocri,ma sinceramente non la vedo PURTROPPO spendere 40mln x dei 20enni e invece a quell’età e quelle cifre,circolano sicuramente veri e propri campioncini

Io sono molto sfiduciato 

Thuram quando è arrivato aveva qualche anno in più ma volendo 20 milioni per Thuram a scadenza li hanno spesi. 

Bisogna capire se Spalletti su questo dei greci ci vede potenzialità alla Brozovic (vendendo i video la zona è quella). Se Spalletti volesse puntarci non è da escludere che si possano investire il trentello per questo qui. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, phoenix ha scritto:

siamo diventati una succursale dove far crescere i giocatori delle big?

No, ho solamente specificato il ragionamento che eventualmente farà il Real Madrid.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Io non so chi abbia criticato Lewa, ma personalmente ho il timore che sia già arrivato al dessert (che sarebbe legittimo avendo 38 anni e giocando da una quindicina ad altissimo livello)...

Se lo vogliono come titolare allora avremo grandi problemi. Se lo vogliono per fare più minutaggio di Milik e Openda ci starebbe come opzione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Se lo vogliono come titolare allora avremo grandi problemi. Se lo vogliono per fare più minutaggio di Milik e Openda ci starebbe come opzione

Se Lewa viene alla Juve è per fare il titolarissimo (e lo pagheresti come tale) e non per fare il panchinaro (pagandolo come titolarissimo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono molto sfiduciato 

Quando abbiamo preso Kulusevski a quelle cifre c’era stata la rivolta qui dentro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Da queste risposte si capisce bene come non hai presente nulla dei meccanismi del calcio (italiano) dietro le quinte. Zero e sottozero.

Ma guarda che non è mica una critica eh. Solo che per alcune vicende dovrebbe anche essere intuitivo, tipo appunto Boga o Holm (su quest'ultimo l'agenzia è di Zeghrova per esempio).

E ci mancherebbe altro, sono solo uno che guarda le partite, mi interessa anche il giusto.

Non ho aspirazioni da lavoratore nel calcio.

Boga come lo abbiamo preso noi, potevano prenderlo altri...sono contento che l'abbiamo preso noi.

15 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Confondevi anche Costacurta, del Piero, Altobelli e Nesta perché si chiamano tutti Alessandro?

Però Arda Guler e Arda Turan, oltre ad essere turchi, e avere lo stesso nome, hanno anche esattamente lo stesso numero di lettere nei loro nomi.

Coincidenza? Io non credo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che vuol dire "il mercato lo fanno gli agenti"?

In termini pratici intendo.

Marotta e Paratici con tutte le topiche prese da loro invece non interloquivano con gli agenti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Vincent Pericard ha scritto:

Ma scusa in tutto questo Elkann è vittima o carnefice?

È strunz .sisi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AntonioL ha scritto:

Marotta e Paratici con tutte le topiche prese da loro invece non interloquivano con gli agenti?

Penso che intenda che non c'è un'area "scouting" che vada a scovare calciatori ma che i calciatori vengano proposti da questo agente o l'altro. Per cui si "subisce" sostanzialmente il mercato e lo si attende.

E c'ha ragione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Tra l'altro l'accusa nei confronti di Marotta era, all'epoca, di conoscere solo 1/2 procuratori.

Dopo Marotta a parte Paratici da solo (molto meno efficace che in coppia), abbiamo avuto Cherubini, Giuntoli e adesso Comolli (che ha SEMPRE lavorato all'estero).

Possibile che TUTTI abbiano lo stesso modus operandi? Possibile che siano tutti fessi e azzerbinati agli agenti italiani (malgrado abbiano lavorato e lavorino con successo altrove)? 

Chissà...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

E’ in lista per comprare il botafogo😅

Chi, Elkan? 😳

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kaedes ha scritto:

Penso che intenda che non c'è un'area "scouting" che vada a scovare calciatori ma che i calciatori vengano proposti da questo agente o l'altro. Per cui si "subisce" sostanzialmente il mercato e lo si attende.

E c'ha ragione.

Ma perchè semplicemente non hai la forza economica per andare su determinati profilo.

Alle fine quello che vogliono calciatori, società e agenti è quello: soldi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Finché non confonde Gal Gadot con Gal Friedman non corre grossi rischi😂

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AntonioL ha scritto:

Ma perchè semplicemente non hai la forza economica per andare su determinati profilo.

Alle fine quello che vogliono calciatori, società e agenti è quello: soldi.

Credo che non si abbia proprio le capacità di andare su certi profili. E non parlo di quelli che il Real o il PSG va a pagare 40 mln di euro a 17 anni perchè lì il discorso è giustamente come dici. Ma parlo anche di quelli che quei soldi li valgono magari solo dopo essere stati portati alla ribalta da altri, non necessariamente squadre blasonate.

E questo succede perchè, credo sempre io eh, si preferisce spendere un tot per pagare commissioni e farsi proporre gente da procuratori amici e fidati piuttosto che investire somme su chi lavora sottotraccia in giro per il mondo. Forse reputato più facile, forse più veloce, forse solo per clientelismo. boh.

C'è stato un periodo in cui qualcosa funzionava, poi si è tornati indietro. Forse perchè ciò che veniva fuori non è stato ritenuto all'altezza della Juve e hanno ritenuto l'investimento non funzionale, o forse solo perchè alcune figure sono andate via portando con se il loro lavoro e venendo sostituiti da altri che non sanno fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.