Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

39 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Io parlo del teorema che la Juventus non deve essere danneggiata dalle scelte altrui 

Se leggo che uno fa un prezzo per certi club e un prezzo per altri club ( che ripeto alla Juve già lo sconto aspetta grazie a quel 50 percento. È un punto di partenza scontato manco da discutere) non sopporto che ci debba rimettere soldi la Juve per questi ragionamenti.  

Ma non è che lui fa un prezzo di favore all'Inter o al Milan perché gli sono simpatici e spara alto col City perché gli sta sul ku.lo.

Semplicemente le due italiane non hanno il potere d'acquisto della compagine inglese, quindi lui neppure perde tempo nel proporre un prezzo fuori mercato per le milanesi. 

Mi sembra ragionevole. Tu invece ci vedi dietro un complotto per ciò che sto intendendo. Magari non ho compreso bene e nel caso mi scuso 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, bergamo83 ha scritto:

Scusa ma tu vorresti una rosa di soli under 25 ? Ma la maglia pesa a gente come Koop che si è fatto ottavi di champions con un Atalanta e vinto una finale di Europa League credi veramente che dei ragazzini possano portarla?

Veniamo da un esperienza con Motta che ha dimostrato che i giovani quando iniziano a non andar bene le cose vanno in difficoltà e iniziano i periodi dove non vinci per mesi

Non hai centrato il punto fratello. Innanzitutto la Juve non ha giovani a parte Yildiz e Adzic,gli altri sono tutti in fascia 24-30! Magari non avremo più gli over 30  come un tempo,ma non abbiamo giovani. Questo per puntualizzare. Comunque io non voglio una squadra tutta giovane,ci mancherebbe,voglio almeno 3-4 talenti fascia 18-22 in squadra questo si,perché e’ l’unica maniera x tentare di scovare un campione. L’unica visto che le alternative sono le pippe come prese finora anche se 25enni. Oppure i vecchi a fine carriera,ma siccome molti sono a parametro mica dico di non prenderli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

31 anni "vecchio bollito"?

Ma non vi è ancora bastata la mediocrità di certi giocatori che abbiamo in rosa?

Tra l'altro non siamo di certo nella posizione di schifare un giocatore come Silva....

è un agosto 94...la prossima stagione la inizierebbe a 32 compiuti...non che cambi molto ma è così

se vuole un triennale devi considerare che vai a pagare la stagione dei 32 dei 33 e dei 34 anni...io sono sempre molto scettico su queste operazioni, considerando che non l'ho seguito ultimamente e non ho idea del suo atletismo

si fa sempre il confronto con Pirlo quando compriamo over 30...ma Pirlo era un "Messi" del suo ruolo....Silva è a quel livello?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Figio79 ha scritto:

Ma non è che lui fa un prezzo di favore all'Inter o al Milan perché gli sono simpatici e spara alto col City perché gli sta sul ku.lo.

Semplicemente le due italiane non hanno il potere d'acquisto della compagine inglese, quindi lui neppure perde tempo nel proporre un prezzo fuori mercato per le milanesi. 

Mi sembra ragionevole. Tu invece ci vedi dietro un complotto per ciò che sto intendendo. Magari non ho compreso bene e nel caso mi scuso 

Ma io guardo solo cosa entra in tasca alla Juve, quella dichiarazione parla chiaramente. Non cita manco  nessuna volontà del giocatore ma una scelta a prescindere 

Prezzo diverso er le italiane, e questo sconto lo puoi benissimo fare quando hai il cartellino libero di tua proprietà (ho citato il caso di Locatelli dove lo hanno venduto alla Juve in prestito invece che darlo all'Arsenal, ma li nessuno aveva il 50 percento del suo cartellino), non quando hai il 50 percento da dare alla Juve. 

Hai letto  il Bologna parlare di prezzo di favore per le italiane quando Calafiori era quasi metà del Basilea? 

Non c'è nulla di logica in questa situazione perché il 50 percento del cartellino è un fattore straordinario nelle trattative di mercato e non si può rapportarsi come non ci fosse soprattutto considerando oltretutto a chi appartiene quel 50 percento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Ma è oggettivo scusa. 

Il Barcellona il suo 11 base dalla cintola in su c'è l'ha

DeJong, Pedri 

Yamal, Dani Olmo, Rafinha 

Che poi variano in base a squalifiche e infortuni ma l'impianto è quello ed è un impianto di valore mondiale nel pieno della carriera e chi resta o arriva deve aspettare infortuni e squalifiche per giocarci in quel quintetto 

Alla Juve Bernardo Silva prende il posto in due secondi a chiunque davanti la difesa e a Mckennie sulla trequarti (con il massimo livello del rendimento dell'americana sia inteso) 

Se Bernardo Silva va alla Juve può pensare di vincerlo il campionato grazie a lui stesso, non verrebbe in Italia a vivacchiare per un posto fra Champions e Europa League se gli garantissero che verranno fatti certi investimenti (arrivasse lui la Juve avrebbe Yildiz e Bernardo Silva sulla trequarti che sarebbero roba fuori dalla concezione per il livello del campionato italiano di serie A). 

Ma oggi essere al Barcellona o essere alla Juve è una cosa completamente diversa, il Barcellona gioca per vincere tutto, noi per lottare per lo scudetto e sperare di arrivare agli ottavi di finale di Champions...

Il Barcellona negli ultimi anni tutto quello che è "gratis" lo ha preso senza problemi e sono i vari Cancelo/Rashford/Tek/Gundogan/Martinez/Joao Felix/Kessiè/Christensen/Bellerin/Marcos Alonso/Depay/Aguero/Aubameyang, roba abbastanza improbabile da confrontare con Bernardo Silva

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Qualcuno ha il 50 percento del cartellino di Miretti? Questa non è una trattativa normale, qui c'è un 50 percento da rendere conto proprio al club più importante in Italia che a maggior ragione devi averne cura nelle relazioni di mercato. 

ma cosa c'entra?....ha detto che ci sarà un prezzo per le italiane e un prezzo per le inglesi, se te lo chiede l'Inter che è spiantata logico ci farai meno che se te lo chiede il Chelsea...poi tanto decide il giocatore dove vuole andare, stai tranquillo che se c'è possibiilità di andare in premier ci va

se io vado a lavorare alla villa a Stresa dei russi faccio un prezzo, se vado al quartiere popolare a Novara ne faccio un altro...è normale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, uomonero ha scritto:

sto parlando del cambio di rotta che quella società decise di fare, da Gonzalo in  poi.

Non di Gonzalo in sè, calciatore molto forte.

Dal centrocampo migliore del pianeta costato 15 milioni a spendere 90 milioni per un top che aveva comunque poca prospettiva davanti a sè..........

Da lì si è passati a spendere troppo per chiunque............a fare plusvalenze per finanziare gli ingaggi fuori mercato che si davano a cani e porci..........

I problemi tecnici (in primis), di bilancio e giudiziari che ne sono dervivati........

Maledetto il giorno che decisero di pagare 90 milioni per il Pipita

le operazioni senza senso furono altre, non di certo Higuain che ti ha permesso di vincere e guadagnare altri soldi 

per cui quell'operazione si ripagò da sé 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, armenobianconera ha scritto:

ma cosa c'entra?....ha detto che ci sarà un prezzo per le italiane e un prezzo per le inglesi, se te lo chiede l'Inter che è spiantata logico ci farai meno che se te lo chiede il Chelsea...poi tanto decide il giocatore dove vuole andare, stai tranquillo che se c'è possibiilità di andare in premier ci va

se io vado a lavorare alla villa a Stresa dei russi faccio un prezzo, se vado al quartiere popolare a Novara ne faccio un altro...è normale

Come cosa c'entra? Nel mercato avere il 50 percento del cartellino è una casistica che succede 1 volta su 50.

Qui state discutendo come se fosse una trattativa con fattori normali. 

Con quel ragionamento fatto da quelli la Juve rischia di perdere 2,3 milioni ma se sta bene a voi sta bene a tutti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alisson e il Liverpool stanno lavorando per la risoluzione, il portiere sa che l anno prossimo in Inghilterra non sarà titolare e stanno cercando di accordarsi per andare via a zero

just Juve su juventubus

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, golditrezegol ha scritto:

Come cosa c'entra? Nel mercato avere il 50 percento del cartellino è una casistica che succede 1 volta su 50.

Qui state discutendo come se fosse una trattativa con fattori normali. 

Con quel ragionamento fatto da quelli la Juve rischia di perdere 2,3 milioni ma se sta bene a voi sta bene a tutti. 

io non so che film stai facendo...

Ha detto testualmente "non abbiamo dato un valore al giocatore, valuteremo da chi arrivano le proposte"

non ha detto "se il chelsea ci offre 50 noi lo diamo a 40 all'Inter"

stisamo parlando di queste dichiarazioni giusto?...perche mi viene il dubbio che uno suona a milano e l'altro balla a Torino, altrimenti non mi spiego come non ci si capisca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

Alisson e il Liverpool stanno lavorando per la risoluzione, il portiere sa che l anno prossimo in Inghilterra non sarà titolare e stanno cercando di accordarsi per andare via a zero

just Juve su juventubus

Risoluzione buonuscita? Se gli danno buonuscita penso che a 5 ce la si può cavare (fermo restando che mai gli farei più di un biennale per le questioni fisiche)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

è un agosto 94...la prossima stagione la inizierebbe a 32 compiuti...non che cambi molto ma è così

se vuole un triennale devi considerare che vai a pagare la stagione dei 32 dei 33 e dei 34 anni...io sono sempre molto scettico su queste operazioni, considerando che non l'ho seguito ultimamente e non ho idea del suo atletismo

si fa sempre il confronto con Pirlo quando compriamo over 30...ma Pirlo era un "Messi" del suo ruolo....Silva è a quel livello?

Se a posto fisicamente oggi i calciatori fino a 35 anni sono efficienti come i 25enni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, armenobianconera ha scritto:

io non so che film stai facendo...

Ha detto testualmente "non abbiamo dato un valore al giocatore, valuteremo da chi arrivano le proposte"

non ha detto "se il chelsea ci offre 50 noi lo diamo a 40 all'Inter"

stisamo parlando di queste dichiarazioni giusto?...perche mi viene il dubbio che uno suona a milano e l'altro balla a Torino, altrimenti non mi spiego come non ci si capisca

Se vuoi ti riporto le dichiarazioni di molti mesi fa in cui dicevano che bisogna aiutarsi fra club in italia. 

Mi pare evidentissimo che sia scontato che il prezzo per i club italiani sarebbe più conveniente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Ma io guardo solo cosa entra in tasca alla Juve, quella dichiarazione parla chiaramente. Non cita manco  nessuna volontà del giocatore ma una scelta a prescindere 

Prezzo diverso er le italiane, e questo sconto lo puoi benissimo fare quando hai il cartellino libero di tua proprietà (ho citato il caso di Locatelli dove lo hanno venduto alla Juve in prestito invece che darlo all'Arsenal, ma li nessuno aveva il 50 percento del suo cartellino), non quando hai il 50 percento da dare alla Juve. 

Hai letto  il Bologna parlare di prezzo di favore per le italiane quando Calafiori era quasi metà del Basilea? 

Non c'è nulla di logica in questa situazione perché il 50 percento del cartellino è un fattore straordinario nelle trattative di mercato e non si può rapportarsi come non ci fosse soprattutto considerando oltretutto a chi appartiene quel 50 percento

Perdona ma stai facendo un discorso fuori scala. 

L'obbiettivo e la speranza di Carnevali sono di monetizzare Il più possibile la cessione del giocatore TANTO PIÙ dovendo dare il 50% del ricavato ad un'altra società. 

Non è questione di dichiarazioni fatte, di Locatelli o Calafiori. Lui è un dipendente della società Sassuolo e deve vendere al meglio possibile, le tue valutazioni sono discorsi da bar. Nessuno a quei livelli si dà la mazza da baseball sulle balle per gusto. 

Lui ha detto una cosa scontata: in Italia lo venderei ad una cifra, in premier ad un'altra, come ovvio sia visti i differenti portafogli. 

La Juve fu brava a mettere questa clausola, ma ad oggi non può far altro che guardare. Stop 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Su Tarik Muharemovic la Juve ha mantenuto il 50% sulla rivendita. Noi non gli abbiamo dato un valore, valuteremo da chi arriveranno le proposte. Se da una big italiana o da una squadra di Premier League, i valori cambiano. Vedremo anche se qualcuno inserirà qualche contropartita. Il nostro obiettivo è quello di dare la possibilità a questi ragazzi di arrivare in grandi club, ma saremmo felici anche di trattenerli"

Giovanni Carnevali 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, WiseJoe ha scritto:

Se a posto fisicamente oggi i calciatori fino a 35 anni sono efficienti come i 25enni.

mha...c'è stata una evoluzione della specie?

il Pirlo a 34 anni non era il Pirlo a 32.....il Del Piero a 34 anni non era il Del Piero a 32...il Manzukic a 34 anni non era lo stesso di quando ne aveva 32...io sono rimasto a quei tempi...poi c'è anche il CR7 a 36 che fa 30 gol a stagione non discuto...

magari non ci sono dubbi sulla prossima stagione, ma presumibilmente si parla di triennale...e non a cifre basse, quindi bho...io tutto sto entusiasmo non ce l'ho...che poi in Italia l'intensità è minore che in Europa non ci sono dubbi, quindi potrebbe anche andar bene per il contesto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

just Juve su juventubus

Quindi il Liverpool un mese fa ha esercitato la clausola per rinnovargli il contratto ma ora tratta la rescissione magari pagando una buona uscita?

Ok.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Se vuoi ti riporto le dichiarazioni di molti mesi fa in cui dicevano che bisogna aiutarsi fra club in italia. 

Mi pare evidentissimo che sia scontato che il prezzo per i club italiani sarebbe più conveniente. 

ecco vedi...tu stai parlando del tuo film (che non dico non sia veritiero) , io rispondevo in base alle dichiarazioni odierne...

in quello che ha detto oggi non c'è nulla di strano...il prezzo per i club italiani è più basso, per forza...sono spiantati, se lo cercano solo loro ci si dovrà accontentare, ma non vuol dire che se arriva un' offerta superiore dalla pemier la si rifiuta per darlo a meno in Italia, è questo il succo del discorso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Figio79 ha scritto:

Perdona ma stai facendo un discorso fuori scala. 

L'obbiettivo e la speranza di Carnevali sono di monetizzare Il più possibile la cessione del giocatore TANTO PIÙ dovendo dare il 50% del ricavato ad un'altra società. 

Non è questione di dichiarazioni fatte, di Locatelli o Calafiori. Lui è un dipendente della società Sassuolo e deve vendere al meglio possibile, le tue valutazioni sono discorsi da bar. Nessuno a quei livelli si dà la mazza da baseball sulle balle per gusto. 

Lui ha detto una cosa scontata: in Italia lo venderei ad una cifra, in premier ad un'altra, come ovvio sia visti i differenti portafogli. 

La Juve fu brava a mettere questa clausola, ma ad oggi non può far altro che guardare. Stop 

Guarda che gli errori li fanno tutti. 

Vendendo Hujsen a quel prezzo sapevi che lo vendevi sotto prezzo. 

Se la Juve ha venduto sotto prezzo Hujsen e gli e lo rinfacciano tutti gli juventini cosa ci sarebbe di strano nel vedere uno juventino incazzato con quel club che per me sta facendo un CLAMOROSO errore  che ci farà forse incassare tot meno a noi? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

just Juve su juventubus

Ma il senso di rinnovarlo se lui aveva voglia di andarsene e ora devono risolvere con buonuscita? Ma si parlano? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Christian91juventino ha scritto:

no il problema è che canni di cambiare allegri troppo tardi ma soprattutto sfracelli tutto mandando via sarri dopo appena una stagione per prendere uno senza patentino. Poi il secondo affossamento è il post dybala, prendere di maria a fine carriera per una stagione pre mondiale. Sbagli dopo 3 sessioni di seguito di mercato.

Non so se ci rendiamo conto che nelle ultime due stagioni si salva solo kalulu e in parte conceicao e thuram su 20 acquisti

Forse volevi scrivere "il problema è anche"

Non è che mi sono messo a tirare fuori tutte le boiate fatte.....indubbiamente pure Di Maria è stato un errore (non gravissimo) e la girandola insensata di allenatori (questa gravissima)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mrBurns ha scritto:

Ma il senso di rinnovarlo se lui aveva voglia di andarsene e ora devono risolvere con buonuscita? Ma si parlano? 

Infatti non ha senso.

Il Liverpool 4 mesi fa ha chiesto 20 ml per un giocatore che non utilizzano nemmeno durante le partitelle in allenamento (Chiesa), figuriamoci se "regalano" il cartellino di Alisson dopo averlo rinnovato 15 giorni fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

personalmente sono al paradosso interiore

Silva (bisogna vedere l'ingaggio) lo prenderei, a 32 anni non sei un vecchio e soprattutto non è uno che basa il suo gioco sull'atletismo, bensì su tecnica e fosforo

D'altro canto mi chiederei anche: perché verrebbe in A? come mai uno con il suo c.v. non trova occupazione in un top club europeo con grana e ambizioni da Champions?

Che poi è quanto ho ragionato su De Bruyne e abbiamo visto quanto è marcio!

Mettici che da Arthur a Zhegrova passando per Douglas Luiz di marci ne abbiamo accolti parecchi! In verità pure quando il Bayern ci diede Costa fu perché sapevano quanto fosse incline agli infortuni, altrimenti col ca..... che ce lo davano!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

non ho seguito bene la questione...ma se è titolarissimo del City perchè non rinnova?

è lui che vuole andare via o è il city che non ha interesse a rinnovare?

Forse sono entrambe le cose, nel senso che da almeno un paio di anni ci sono voci su un possibile addio al City, perché non si trovava bene a Manchester. D'altro canto il City aprirà un nuovo ciclo, hanno già comprato centrocampisti/trequartisti/esterni per ringiovanire la rosa e Guardiola a fine anno sembra che lasci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.