Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

-Anton10-

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

C è stata un promessa tra elkann e Spalletti alla firma del contratto dove il patron ha promesso 4-5innesti importanti di qualità al mister

nicolo schira

questa cosa l ha confermata anche romeo

da capire cosa si intende con "importanti di qualità". Sono fiducioso ma gli ultimi anni hanno un pò incrinato l'aspettativa.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Ma a noi serve un titolare, Thuram - Locatelli non sono un centrocampo da squadra top. Magari bastasse solo una riserva " più utile" di Koopmeiners 

Dipendesse da me panchinerei entrambi, ma credo che Locatelli sarà titolare anche il prossimo e quindi mi accontento di uno che panchini quantomeno il francese 

Non lo sono anche perché nessuna squadra top gioca con 2 giocatori a centrocampo, oltretutto prevalentemente incontristi...

Tutte giocano con un centrocampo a 3 e, praticamente tutte, hanno almeno un giocatore di grande qualità tecnica e fantasia, che sappia variare il gioco, inserirsi e servire le punte con passaggi filtranti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bianchi e Neri ha scritto:

Ma infatti gli attaccanti devono essere tre, probabilmente uno dei tre è Kolo Muani che può giocare anche esterno.

Due tra Lewa, David e Vlahovic, più Kolo Muani. In una stagione con tre competizioni (e dopo un Mondiale che David e Kolo Muani giocheranno) servono tre attaccanti.

Gli attaccanti devono essere 2, un titolare che gioca il 70%/80% delle partite ed una riserva consapevole del ruolo che gioca le restanti 30%/20% di partite.

Partire con 3 titolari per 1 posto è una cosa fuori da ogni logica, non lo fanno nemmeno i top team che partono per vincere tutto figuriamoci se possiamo/dobbiamo farlo noi.

Se poi legittimamente reputi inaffidabili fisicamente Lewa/Vlahovic non li prendi/confermi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Non lo sono anche perché nessuna squadra top gioca con 2 giocatori a centrocampo, oltretutto prevalentemente incontristi...

Tutte giocano con un centrocampo a 3 e, praticamente tutte, hanno almeno un giocatore di grande qualità tecnica e fantasia, che sappia variare il gioco, inserirsi e servire le punte con passaggi filtranti.

Visto che sono un sognatore di B Silva, l'idea di avere due giocatori dietro con lui regista avanzato dovrebbe più o meno corrispondere con quello che dici tu.

Non conosco Stiller, ho visto mezza partita (poi mi sono un pò annoiato) per capire chi fosse. Ma da come sembra starebbe bene in una mediana del genere:

Locatelli                           Stiller

B. Silva

Con Mckennie che ricopre praticamente tutti e tre i ruoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dark Side ha scritto:

Visto che sono un sognatore di B Silva, l'idea di avere due giocatori dietro con lui regista avanzato dovrebbe più o meno corrispondere con quello che dici tu.

Non conosco Stiller, ho visto mezza partita (poi mi sono un pò annoiato) per capire chi fosse. Ma da come sembra starebbe bene in una mediana del genere:

Locatelli                           Stiller

B. Silva

Con Mckennie che ricopre praticamente tutti e tre i ruoli

Stiller é un buonissimo giocatore ma da quel che mi ricordo é più un centrocampista centrale.

A noi servirebbe più una mezzala creativa, secondo me.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Ma a noi serve un titolare, Thuram - Locatelli non sono un centrocampo da squadra top. Magari bastasse solo una riserva " più utile" di Koopmeiners 

Dipendesse da me panchinerei entrambi, ma credo che Locatelli sarà titolare anche il prossimo e quindi mi accontento di uno che panchini quantomeno il francese 

Per me se l'intenzione è quella di panchinare Thuram serve per forza una mezzala fisica che salga e che sappia attaccare. Una specie di McTominay.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Stiller é un buonissimo giocatore ma da quel che mi ricordo é più un centrocampista centrale.

BS!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

C è stata un promessa tra elkann e Spalletti alla firma del contratto dove il patron ha promesso 4-5innesti importanti di qualità al mister

nicolo schira

in barba a qualsiasi principio matematico legato al bilancio, come se la Juve fosse nelle condizioni di fare ciò che preferisce sul mercato anziché dipendere totalmente dalle volontà altrui.

Siamo qua notte e giorno a parlare di contatti e trattative che prevedono sistematicamente esborsi da parte nostra, come se il bilancio fosse florido e non lo avessimo già appesantito ulteriormente con tutti i rinnovi fatti od in vista (Boga).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

Lewa e’ alternativo a Kolo muani dicono

Per chi ha seguito il Barcellona, in questi ultimi anni Lewa fisicamente com'è?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, garrison said:

Stiller è un regista bravissimo nei passaggi. E' ideale per una squadra che mantiene il possesso palla e sviluppa tanto gioco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, garrison ha scritto:

ok, ci sta. Quindi non lo vedi accanto a loca dietro un regista alto. Faccio il suo nome solo perché ne parlano.

Però una mediana di quel tipo con un giocatore adatto come dici tu, cambia di parecchio la sostanza nel nostro gioco no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, yanzot ha scritto:

Stiller è un regista bravissimo nei passaggi. E' ideale per una squadra che mantiene il possesso palla e sviluppa tanto gioco.

quindi per il gioco di spalletti nella posizione adatta sarebbe un buon innesto giusto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

nicolo schira

Questo + Elkann che non si perde più una partita...

Che il buon avvocato gli sia apparso in sogno e l'abbia malmenato malamente??? XD

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Albiz said:

Per chi ha seguito il Barcellona, in questi ultimi anni Lewa fisicamente com'è?

Questa stagione è stato la riserva di Ferran Torres (a differenza della scorsa stagione).

Fisicamente è ancora OK, considerando che ha 38 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Ci saranno diverse partenze, Spalletti si affida solo a 13-14 elementi della rosa

romeo agresti

OUT:

Perin o Digre

Gatti o Kelly

Cambiaso

Kabal

Koop 

Adzic

Kostic

Zhegrova

Milik

Openda 

David

IN:

Perin o Digre

Pinsoglio

Bremer 

Gatti o Kelly

Kalulu

Locatelli

Thuram

Miretti

McKennie

Conceicao

Vlahovic

Yildiz 

Boga

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

nicolo schira

Elkann che si comporta da proprietario di club di calcio? Domani scoppia la terza guerra mondiale. 

Vedremo nei fatti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Dark Side ha scritto:

ok, ci sta. Quindi non lo vedi accanto a loca dietro un regista alto. Faccio il suo nome solo perché ne parlano.

Però una mediana di quel tipo con un giocatore adatto come dici tu, cambia di parecchio la sostanza nel nostro gioco no?

Ma guarda, io "adoro" il regista creativo e tecnico, piuttosto di quello solo di posizione...un giocatore che invidio tantisismo ai prescritti e Calahnoglu (anche se comincia ad essere vecchietto).

Solo che mi chiedo poi che ruolo fa Locatelli, a cui abbiamo appena rinnovato pesantemente il contratto e comunque é uno dei giocatori migliori della stagione...ci abbiamo messo una vita a trasformarlo in perno efficace davanti alla difesa e adesso che ha aumentato il rendimento lo spostiamo?

Non so, comunque Stiller é forte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Black White ha scritto:

Elkann che si comporta da proprietario di club di calcio? Domani scoppia la terza guerra mondiale. 

Vedremo nei fatti.

ora guarda pure le partite e va in trasferta con loro! assurdo... è cambiato di carattere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Ci saranno diverse partenze, Spalletti si affida solo a 13-14 elementi della rosa

romeo agresti

boh....la volontà è una cosa...riuscirci un'altra......qua corriamo il concreto rischio di prestare all'ultimo giorno di calcio mercato con contratti ridicoli giocatori invendibili e in piu di avere qualche cavallo di ritorno (anzi direi brocco), auguri a chi dovrà gestire le cessioni....ne hanno bisogno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Black White ha scritto:

Vedremo nei fatti.

Bhé non é che negli ultimi 2/3 anni non siano stati messi a disposizione fondi per costruire una squadra di qualità con 4/5 innesti forti, comunque.

Chiaro che se spendi 200 milioni tra Douglas, Nico, Koop e Openda...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Chiaro che se spendi 200 milioni tra Douglas, Nico, Koop e Openda...

I soldi infatti sono stati spesi... spesi male purtroppo... ed anche tanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Zizou1967 ha scritto:

I soldi infatti sono stati spesi... spesi male purtroppo... ed anche tanti

Quindi non ha molto senso prendersela con la proprietà perché non mette a disposizione fondi.

Proprietà che ricordiamo é ritornata di nuovo a sponsorizzare anche la Juve, visto che non si é trovato niente di meglio o che offrisse almeno altrettanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

romeo agresti

Anche troppi, ma capisco che non possiamo cambiarli tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.