Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Uefa Champions League • Semifinali - Andata: PSG-Bayern Monaco 5-4, Atletico Madrid-Arsenal 1-1

Post in rilievo

Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Si ma infatti il concetto è quello.

Ieri i "neutrali" si sono divertiti mentre i "tifosi" un pò meno, dipende da che parte stai con la consapevolezza che i "neutrali" sono sempre molti di più.

dici che si divertono di più i tifosi di juve e milan?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fino alla fine… ha scritto:

Secondo me non devi rosicare, Kompany sta facendo benissimo perchè ha a disposizione una rosa di fenomeni, fosse venuto alla Juve non aveva a disposizione (e non avrebbe potuto prendere) i vari Olisè/Kane/ecc.

Il problema è cercare di imitare certe squadre senza rendersi conto che il materiale tecnico non è lo stesso, per essere comunque teneri.

Il como sta dicendo altro….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, centrattacco ha scritto:

dici che si divertono di più i tifosi di juve e milan?

Vabbè ma ieri i tifosi di Juve e Milan erano "neutrali" e presumo sia meglio vedere una partita da 9 goal piuttosto che uno 0-0.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Vabbè ma ieri i tifosi di Juve e Milan erano "neutrali" e presumo sia meglio vedere una partita da 9 goal piuttosto che uno 0-0.

intendevo dire che i tifosi emotivamente coinvolti (quindi di bayern e psg ieri vs quelli di milan e juve domenica)si sono divertiti sicuramente di più ieri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Anche se quello 0-0 in realtà ti dà non solo un punto,ma una prospettiva.

Poi a chi non lo capisce, è inutile spiegarlo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tarmako78 ha scritto:

Il como sta dicendo altro….

"Nel calcio ci sono le categorie" cit.

Il Como è una piccola realtà che negli ultimi anni ha speso parecchi milioni andando a cercare i giocatori richiesti dal suo allenatore, vediamola l'anno prossimo quando giocherò in Europa e dovrà inevitabilmente mettere freno alle spese (o aumentare drasticamente i ricavi).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Tarmako78 ha scritto:

E si portano a casa la liga…

Si ma in Champions tra l'anno scorso e quest'anno hanno preso dei gol ridicoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, centrattacco ha scritto:

intendevo dire che i tifosi emotivamente coinvolti (quindi di bayern e psg ieri vs quelli di milan e juve domenica)si sono divertiti sicuramente di più ieri

Secondo me è soggettivo, io sono dell'idea che preferisco un brutto e noioso pareggio piuttosto che una bella e divertente sconfitta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Nel calcio ci sono le categorie" cit.

Il Como è una piccola realtà che negli ultimi anni ha speso parecchi milioni andando a cercare i giocatori richiesti dal suo allenatore, vediamola l'anno prossimo quando giocherò in Europa e dovrà inevitabilmente mettere freno alle spese (o aumentare drasticamente i ricavi).

Parlare di modello Como fa veramente ridere.Ma i social fanno disastri inenarrabili.

• Grazie 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Secondo me è soggettivo, io sono dell'idea che preferisco un brutto e noioso pareggio piuttosto che una bella e divertente sconfitta.

credo sia oggettivo che sia meglio godersi una semifinale di champions di altissimo livello (dove è ancora tutto in gioco)piuttosto che uno scialbo 0-0 in un contesto dove ti stai giocando nientepopodimenoche il quarto posto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Timo Guanciale ha scritto:

Parlare di modello Como fa veramente ridere.Ma i social fanno disastri inenarrabili.

Ci sta parlarne, ma bisogna anche rendersi conto che ci sono differenze abissali con i top team europei.

E' come stupirsi che l'Atalanta prende rumbate storiche contro il Bayern.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sta parlarne, ma bisogna anche rendersi conto che ci sono differenze abissali con i top team europei.

E' come stupirsi che l'Atalanta prende rumbate storiche contro il Bayern.

Ci sta parlarne perchè non è il modello da seguire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, centrattacco ha scritto:

credo sia oggettivo che sia meglio godersi una semifinale di champions di altissimo livello (dove è ancora tutto in gioco)piuttosto che uno scialbo 0-0 in un contesto dove ti stai giocando niente popodimenoche il quarto posto

Ma quello è ovvio, mi riferivo al fatto che a prescindere dalla partita preferisco uno 0-0 piuttosto che perdere 5-4.

Il ogni caso il calcio resta è sport e come tale il risultato deve essere messo al primo posto (ci sono poi 1000 modi per ottenerli).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo tutti cresciuti con "se il pubblico vuole divertirsi che vada al circo" e quindi capisco come vi sentite. Il calcio di oggi è troppo estremo per noi,  è troppo veloce e sbilanciato, e quando una di queste squadre gioca contro le italiane becchiamo puntualmente legnate. Siamo troppo legati alla mentalità degli Allegri, Conte etc e onestamente non so se ne usciremo mai. L'Italia è indietro anni luce

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Timo Guanciale ha scritto:

Ci sta parlarne perchè non è il modello da seguire

Secondo me non esiste proprio nessun modello da seguire perchè se Spalletti, limitandoci a guardare il nostro orticello, pensa di poter copiare il Psg/Bayern/Barcellona senza rendersi conto della differenza di giocatori è preoccupante...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Secondo me non esiste proprio nessun modello da seguire perchè se Spalletti, limitandoci a guardare il nostro orticello, pensa di poter copiare il Psg/Bayern/Barcellona senza rendersi conto della differenza di giocatori è preoccupante...

non parlavo della Juve,parlavo in generale

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ufficialee ha scritto:

Siamo tutti cresciuti con "se il pubblico vuole divertirsi che vada al circo" e quindi capisco come vi sentite. Il calcio di oggi è troppo estremo per noi,  è troppo veloce e sbilanciato, e quando una di queste squadre gioca contro le italiane becchiamo puntualmente legnate. Siamo troppo legati alla mentalità degli Allegri, Conte etc e onestamente non so se ne usciremo mai. L'Italia è indietro anni luce

Mi permetto di aggiungere un leggerissimo dettaglio, giustamente ci esaltiamo delle partite/giocatori come ieri sera ma dobbiamo renderci anche conto della differenza abissale di potenza economica come le ovvie conseguenze che ne seguono.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Timo Guanciale ha scritto:

Il Como è l'antitesi dell'amore per il calcio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma quello è ovvio, mi riferivo al fatto che a prescindere dalla partita preferisco uno 0-0 piuttosto che perdere 5-4.

Il ogni caso il calcio resta è sport e come tale il risultato deve essere messo al primo posto (ci sono poi 1000 modi per ottenerli).

ma non è vero,dipende dal contesto. Una finale di champions? Ovviamente meglio fare 0-0 scialbo(che poi magari la vinco ai rigori) che perdere 5-4. Una semifinale la si valuta sui 180. Da tifoso preferirei aver perso una semifinale di andata in trasferta 5-4 piuttosto che fare 0-0 nel campionatino italiano per strappare il quarto posto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ufficialee ha scritto:

hai ragione concordo,mentalità incredibile. Per correttezza diciamo sempre e comunque che dispongono di un materiale umano di gran lunga superiore. Se noi avessimo la loro mentalità e loro la nostra,quando le incontreremmo beccheremmo comunque legnate. Questo va detto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ufficialee ha scritto:

In realtà siamo legati ad una mentalità di pochi soldi e giocatori italiani scarsi. Puoi sostituire Allegri e Conte con Zeman e De Zerbi ma i risultati saranno sempre quelli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperT ha scritto:

In realtà siamo legati ad una mentalità di pochi soldi e giocatori italiani scarsi. Puoi sostituire Allegri e Conte con Zeman e De Zerbi ma i risultati saranno sempre quelli.

Il giorno in cui si parlerà molto meno di allenatori sarà già un passo avanti. Sinceramente non ho mai assistito a dibattiti calcistici inglesi,spagnoli,tedeschi etc....e mi domando se da loro è come da noi. A volte qui sento frasi come "conte non molla,allegri te la incarta,spalletti crea occasioni " etc.....ma gli allenatori stanno seduti e non giocano!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico la mia sulla partita di ieri,premetto che non l ho vista ma ho visto poi una sintesi sul web.

Partita molto divertente,un bello spettacolo che vi è stato per 2 motivi,tasso tecnico altissimo e condizione atletica da paura.

Detto ciò io sarò magari antiquato come modo di vedere il calcio (fiero di esserlo) ma a tratti ieri ho avuto l'impressione di assistere ad un altro sport e mi sembrava di vedere uno spettacolo simil harlem globetrotters...

Per quanto bayer e psg siano oggettivamente 2 squadre molto forti e a tratti irresistibili faccio fatica a considerarli squadroni che lasceranno un segno,perché finora gli squadroni cosiddetti epocali,a prescindere dal fatto che segnassero tanto o poco,sono però sempre state squadre che subivano pochissimi gol.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Il giorno in cui si parlerà molto meno di allenatori sarà già un passo avanti. Sinceramente non ho mai assistito a dibattiti calcistici inglesi,spagnoli,tedeschi etc....e mi domando se da loro è come da noi. A volte qui sento frasi come "conte non molla,allegri te la incarta,spalletti crea occasioni " etc.....ma gli allenatori stanno seduti e non giocano!!

Pensare che il calcio italiano sia in crisi per colpa di Conte e Allegri è la cosa più sbagliata si possa fare. E ciò non vuol dire che loro sono allenatori retrogradi e che, se andranno in Europa l’anno prossimo, rischieranno altre figure ridicole. Il problema del calcio italiano ha radici molto più profonde, son 20 anni che, salvo due squadre, le altre non si avvicinano ad una finale, salvo una casuale semifinale di Milan e Roma (poi tornate a far schifo gli anni dopo). 
Gli altri vanno avanti, investono e sviluppano fin dalle giovanili, qui c’è gente che non vuole lasciar la poltrona nemmeno dopo due eliminazioni dal mondiale contro due squadre che, 20 anni fa, avremmo battuto 20-0.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperT ha scritto:

Credo che il problema principale sia che in Italia se perdi due partite sei già in discussione. Troppo pragmatismo. È impossibile costruire una certa mentalità con questi presupposti. Non che all'estero non ci sia pressione per i risultati, anzi. Però ad esempio Arteta è all'Arsenal da 5 anni, hanno investito tantissimo e non ha vinto una mazza, però è sempre lì, e l'Arsenal è una delle squadre più forti d'Europa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti