Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, davis ha scritto:

Si ma quello dicevo, puoi difendere bene quanto vuoi contro certi giocatori, il gol lo prendi comunque.

Il Bayern ha segnato quasi 170 gol in stagione, non sono difendibili .

Puoi anche mettere 3 portieri e 8 difensori 

Detto questo concordo sugli esterni, concedo ad yildiz di non essere un velocista, ma gli altri 3 devono correre.

Sacrificherei anche cambiaso in questa ottica.

Gli attaccanti esterni poi oltre a correre devono essere incisivi..kvara, olise ma anche i vari Salah, mbappe ecc nella storia recente hanno segnato vagonate di gol.

Ad oggi l' attaccante esterno più forte che non giochi gia in una big (quindi imprendibile) è Greenwood 

Se non lo prendi da Marsiglia non lo prendi piu

Ah ma con me sfondi una porta aperta, è da quando il real ha iniziato a schierare rodrygo e Vinicius che dico che ci servono giocatori così. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

A guardare la partita di stasera ti viene tanta rabbia a pensare a come taluni allenatori con la loro ideologia utilitaristica e giurassica abbiano ridotto il calcio italiano, già perché se siamo cio che siamo oggi è colpa di certi allenatori scarsi che vanno avanti a risultatini e sculate e sono l'immagine del nostro calcio ridicolo all'estero, allenatori che nessun top club europeo assumerebbe. Basti pensare al comportamento di Maignan domenica che dal fischio iniziale perdeva tempo nella sua area, fermo per quasi un minuto senza muovere un passo. E colpevoli sono anche certi pseudo tifosi che di calcio capiscono zero che esaltano pure certi personaggi. Quest'anno con Spalletti mi sono divertito nonostante i nostri limiti e una certa mentalità ormai radicata che spero venga eliminata del tutto il prossimo anno. Scusate l'OT ma vedere lo spettacolo di stasera mi ha fatto invidiare i loro tifosi.

A livello di divertimento hai ragione. Per me tuttavia in Europa l’ultima volta che abbiamo davvero avuto la squadra per giocare un calcio offensivo è stato ai tempi del primo Lippi. Quella squadra era atleticamente devastante e tecnicamente molto forte. Le finali successive, inclusa quella di Manchester, le abbiamo raggiunte sapendo soffrire e difendere. Non abbiamo mai più avuto la supremazia tecnica ed atletica del Real, del Barca, a tratti del Bayern, etc. per giocarcela a viso aperto. 

Potevamo forse fare qualcosa di più con l’arrivo di Ronaldo, ma avevamo una difesa che evidentemente non ci permetteva di difendere alti, come Sarri ha ben presto capito. 

insomma, la postura difensiva era mentalità, ma anche necessità. 

Poi sono il primo ad essere felice se in campionato giochiamo un calcio più propositivo. Ma realisticamente, se domani doveste giocarvi una seminfinale col PSG, cosa fareste? Le lasceresti spazio e vi giochereste gli 1vs1 a tutto campo, rischiando di prenderne il doppio dei prescritti, oppure chiudereste gli spazi e cerchereste di giocarvela in rimessa? 

Io spero che la finale sia PSG vs Atletico proprio per vedere come se la cavano contro una difesa organizzata in una partita secca. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, TheLady'sKnight ha scritto:

Ho capito, ma questo rischio c’è per tutti. Poteva esserci anche per Olise dal Cristal Palace al Bayern. Che facciamo, smettiamo di comprare giocatori dalle squadre inferiori?

no, devi semplicemente prenderli più giovani così da minimizzare i rischi, pagare tanto (40-50 M) un 25-26enne vuol dire mettersi spalle al muro da soli, nel senso che in caso di mancata resa rimani appeso ai costi di un giocatore nel frattempo diventato un 27-28enne che non farà più gola a nessuno.

Fermo restando che sia implicito che i giocatori vadano individuati e poi presi con tempismo, per pagarli il “giusto”, anziché nel momento di massimo splendore in carriera.

Ricordo che Stiller sia stato pagato 3,5 M nel 2023 (a 22 anni d’età), neanche più giovanissimo ma a costi quasi insignificanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Dark Side ha scritto:

23/25 mln, l'atletico mira a questo. e la juve a parer mio lo impacchetta subito. Sarà forse la prima cessione a giugno.

SUI MEDIA sembra che la Juve voglia tenere il punto, Comolli ha un'altra offerta per il giocatore sulla scrivania? Spalletti ha detto a Comolli che vorrebbe testare il giocatore prima di darlo via definitivamente? (risparmiando quindi i soldi per un acquisto sulla dx)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

SUI MEDIA sembra che la Juve voglia tenere il punto, Comolli ha un'altra offerta per il giocatore sulla scrivania? Spalletti ha detto a Comolli che vorrebbe testare il giocatore prima di darlo via definitivamente? (risparmiando quindi i soldi per un acquisto sulla dx)

si certo, la mia asserzione è sembrata più convinta di quanto non fosse. E' il mio pensiero basato sul fatto che devi monetizzare presto, non c'è la fila per il giocatore, non ti interessa tenerlo visti i costi a bilancio e l'ingaggio per una riserva. Ad oggi venderlo entro il 30 giugno a una cifra superiore ai 22/23 mln è un buonissimo compromesso. Se aspetti di valutarlo in ritiro e poi decidi di darlo via non so se trovi terreno fertile in giro. Approfittiamo dell'atletico!!!

é un mio pensiero

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

no, devi semplicemente prenderli più giovani così da minimizzare i rischi, pagare tanto (40-50 M) un 25-26enne vuol dire mettersi spalle al muro da soli, nel senso che in caso di mancata resa rimani appeso ai costi di un giocatore nel frattempo diventato un 27-28enne che non farà più gola a nessuno.

Fermo restando che sia implicito che i giocatori vadano individuati e poi presi con tempismo, per pagarli il “giusto”, anziché nel momento di massimo splendore in carriera.

Ricordo che Stiller sia stato pagato 3,5 M nel 2023 (a 22 anni d’età), neanche più giovanissimo ma a costi quasi insignificanti.

Dipende da che punto vedi la questione amico mio....

Tutti i tifosi in coro ripetono come un mantra: il giocatore andava preso prima dello sbocciare!!! Grazie al *.... Maaaaa la squadra che ne deteneva il diritto alle prestazioni sportive era fatta di dirigenti TUTTI con l'orecchino sul testicolo sn? Siamo sicuri? Siamo sicuri che potevamo prenderlo prima? Non è che invece il club che conosce bene il giovine avendolo cresciuto sa qual'è il suo valore cedendolo SOLO a sbocciatura avvenuta?

Vuoi un giovine prima che sbocci ma di quasi sicuro avvenire? Bene, fai come il Chelsea anticipando il colpo ma pagando il cartellino COME fosse già sbocciato, anticipi gli altri, vero, anticipi tutti, verissimo ma paghi un fottio di soldi un rischio e non tutti hanno i denari per poterlo fare, la Juve men che meno oggi.

Le parole e i pensieri dei tifosi sono gratis e se li porta via il vento, gli errori di LEGGEREZZA di un manager rimangono e ne segnano la carriera, non scherziamo...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dark Side ha scritto:

si certo, la mia asserzione è sembrata più convinta di quanto non fosse. E' il mio pensiero basato sul fatto che devi monetizzare presto, non c'è la fila per il giocatore, non ti interessa tenerlo visti i costi a bilancio e l'ingaggio per una riserva. Ad oggi venderlo entro il 30 giugno a una cifra superiore ai 22/23 mln è un buonissimo compromesso. Se aspetti di valutarlo in ritiro e poi decidi di darlo via non so se trovi terreno fertile in giro. Approfittiamo dell'atletico!!!

é un mio pensiero

Nico ha disputato un'ottima stagione all'Atleti, il giocatore secondo me si è MOLTO rivalutato attirando a mio modestissimo avviso le attenzioni di diversi club soprattutto poi se la Juve fosse disposta a cederlo per una cifra intorno ai 25ml di euro, quantum appetibile per MOLTE squadre in Europa. Il giocatore ha 28 anni, non 54...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dark Side ha scritto:

é un mio pensiero

l’Atletico potrebbe permettersi di investire già a Giugno su di lui? Non è da tutti potersi permettere di caricare certi costi prima della chiusura del bilancio, il redditizio percorso in Champions lascia ben sperare ma non ho dati sottomano (hanno anche già caricato i costi di Lookman).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Nico ha disputato un'ottima stagione all'Atleti, il giocatore secondo me si è MOLTO rivalutato attirando a mio modestissimo avviso le attenzioni di diversi club soprattutto poi se la Juve fosse disposta a cederlo per una cifra intorno ai 25ml di euro, quantum appetibile per MOLTE squadre in Europa. Il giocatore ha 28 anni, non 54...

si per carità, tutto vero ma se hai una squadra che lo vuole forse conviene insistere con quella. Ripenso sempre al fatto che dobbiamo concretizzare cessioni prima del 30 giugno. Forse Nico è quello più avanzato credo.

2 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

l’Atletico potrebbe permettersi di investire già a Giugno su di lui? Non è da tutti potersi permettere di caricare certi costi prima della chiusura del bilancio, il redditizio percorso in Champions lascia ben sperare ma non ho dati sottomano (hanno anche già caricato i costi di Lookman).

questa è una domanda lecita, onestamente non ne ho idea 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, davis ha scritto:

All' estero vanno a duemila e noi compriamo i dinosauri

Vamos Itagliani vamos 

Giustamente chi ti fa andare a 2000 è il portiere, una prima punta ed un centrale di difesa. Mica gli esterni, i terzini di spinta ed i centrocampisti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

7 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Dipende da che punto vedi la questione amico mio....

Tutti i tifosi in coro ripetono come un mantra: il giocatore andava preso prima dello sbocciare!!! Grazie al *.... Maaaaa la squadra che ne deteneva il diritto alle prestazioni sportive era fatta di dirigenti TUTTI con l'orecchino sul testicolo sn? Siamo sicuri? Siamo sicuri che potevamo prenderlo prima? Non è che invece il club che conosce bene il giovine avendolo cresciuto sa qual'è il suo valore cedendolo SOLO a sbocciatura avvenuta?

Vuoi un giovine prima che sbocci ma di quasi sicuro avvenire? Bene, fai come il Chelsea anticipando il colpo ma pagando il cartellino COME fosse già sbocciato, anticipi gli altri, vero, anticipi tutti, verissimo ma paghi un fottio di soldi un rischio e non tutti hanno i denari per poterlo fare, la Juve men che meno oggi.

Le parole e i pensieri dei tifosi sono gratis e se le porta via il vento, gli errori di LEGGEREZZA di un manager rimangono e ne segnano la carriera, non scherziamo...:d

il Chelsea può permettersi i giovani di prima fascia, a noi evidentemente potrebbe bastare individuare quelli di seconda/terza.

Ma è il principio alla base che dovrebbe essere lo stesso, poi ognuno giustamente deve fare per quanto gli è permesso fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Giustamente chi ti fa andare a 2000 è il portiere, una prima punta ed un centrale di difesa. Mica gli esterni, i terzini di spinta ed i centrocampisti

Infatti il problema è che uno dei nostri migliori giocatori, se non il migliore degli ultimi due anni, è un terzino difensivo che non venderemmo nemmeno per 1000000 milioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, MONGIO ha scritto:

Siamo però al cospetto di autentici fuoriclasse.

E i difensori sono Tha, Nuno Mendez, upamecano...marquinhos, mica gente qualunque.

D'accordissimo, c'e' tanta di quella qualità tra centrocampo ed attacco che le difese possono fare ben poco se non limitare i danni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

In quale modo 5 gol e zero assist rappresentano un' ottima stagione per un attaccante esterno?

Aggiungici che di questi 5 gol, 2 sono doppiette, ciò significa che Nico ha inciso in 3 partite di campionato.

Non sono decisamente numeri da ottima stagione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È evidente che c’è una distanza siderale tra il calcio italiano e quello visto ieri.

Come sottolineava qualcuno per fortuna abbiamo Spalletti che va in quella direzione.

Spero che la partita di ieri faccia riflettere i nostri, con Vlahovic, un calcio così non lo giochi mai.

Probabilmente la scelta migliore davanti rispetto ai nomi fatti è quella di Kolo che ha tecnica in velocità e poi si spera che Spalletti ci tiri fuori un 9 completo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Intanto Nico Gonzalez si è di nuovo rotto e probabilmente ha finito la stagione. Prima di dire  "teniamolo a Spalletti piace" terrei bene a mente questa cosa ancor prima di farne un discorso tecnico 

l'unico al mondo che non sapeva dei suoi continui infortuni è stato giuntoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Intanto Nico Gonzalez si è di nuovo rotto e probabilmente ha finito la stagione. Prima di dire  "teniamolo a Spalletti piace" terrei bene a mente questa cosa ancor prima di farne un discorso tecnico 

se non fosse stato un pacco, lo avremmo tenuto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Lajoya95 ha scritto:

Dopo le serate di Champions, soprattutto queste, è sempre dura tornare qui e rituffarsi nella nostra dimensione.

Arriveranno tempi migliori, d'altronde ho già alle spalle 3 finali di Champions perse, che vuoi che sia 😂

Io ho cominciato con Atene 82, ho perso il conto di quante ne ho viste perdere:(

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lucal88 ha scritto:

È evidente che c’è una distanza siderale tra il calcio italiano e quello visto ieri.

Come sottolineava qualcuno per fortuna abbiamo Spalletti che va in quella direzione.

Spero che la partita di ieri faccia riflettere i nostri, con Vlahovic, un calcio così non lo giochi mai.

Probabilmente la scelta migliore davanti rispetto ai nomi fatti è quella di Kolo che ha tecnica in velocità e poi si spera che Spalletti ci tiri fuori un 9 completo.

Spalletti deve dare mentalità a questo gruppo e impostare una base, quello deve fare. Non mi aspetto una Juve che giocherà come il Bayern o il Psg ma che sia una squadra organizzata e con giocatori che fanno la differenza, specialmente davanti.

Perché non arrivare a 30 gol con tutto l’attacco è abbastanza grave.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, forgetmenot ha scritto:

vero le gran giocate...ma difese altissime...e tanti gol nati da 2vs2 o 3vs3...quindi fasi difensive molto lasciate al caso...poi per carità, mira altissima, gran giocate...ma quando lasci praterie agli avversari........

Contro questi giocatori iper tecnici e super veloci prendi 5 goal sia se giochi con la difesa a centrocampo sia se ti difendi in 11 dentro l'area. Hanno tutte e due degli ottimi difensori, ma se davanti ci sono questi fenomeni devi solo limitare i danni. A mio parere ovviamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, zebrone92 ha scritto:

Bernardo Silva e Lewandoski, su questi due c'è da fare all in. 38 anni , 33 o meno sono integri, fanno ancora la differenza e in questo campionato basta poco ma soprattutto ti fanno crescere tutto il reparto. 

A volte basta chiedersi: Marchisio, Pogba e Vidal sarebbero stati gli stessi senza Pirlo? Morata nella sua miglior stagione senza Tevez? La BBC senza Buffon. Sta maglia pesa come un macigno e prendere 3/4 over 30, con criterio, ti fa crescere tutta la squadra e i giovani. Io lo chiamo investimento per il presente e il futuro

secondo me non possono assolutamente essere accomunati...per me BS è "un Pirlo", Lewa è uno al canto del cigno...ha segnato diversi gol quest'anno ma lo ha fatto dove gli spazi e le marcature sono decisamente diversi dai nostri ed in una squadra che fa 3 gol a partita! .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dark Side ha scritto:

si per carità, tutto vero ma se hai una squadra che lo vuole forse conviene insistere con quella. Ripenso sempre al fatto che dobbiamo concretizzare cessioni prima del 30 giugno. Forse Nico è quello più avanzato credo.

questa è una domanda lecita, onestamente non ne ho idea 😂

Sinceramente ad oggi ancora non ho capito l'articolo di Tuttosport in cui si sottolineava la necessità per la Juve di incassare 30ml entro il 30 di giugno.

a) La Uefa ha finito l'analisi sul FPF del triennio previsto (2022-25)  aprendo ad ottobre 2025 il procedimento di infrazione post analisi dei risultati eco-fin il cui esito sarà comunicato alla Juve entro la fine di questa primavera.

b) La Uefa la rivedremo a fine del prossimo triennio 2025-2028, non prima e starà a noi rientrare nei parametri all'interno di questo triennio bilanciando esercizio per esercizio quello che sarà il risultato finale potendo sforare in uno ma rientrando nell'altro o negli altri due. 

Per questo non capisco il senso dell'articolo di Tuttosport visto che la Juve non ha bisogno di aggiustare il proprio bilancio anno per anno ma solo alla fine del triennio preso in analisi dalla Uefa.

La Juve alla luce di quanto scritto perché deve realizzare uscite per 30ml entro giugno prossimo? Per un obiettivo interno? Per non sforare i parametri di liquidità imposti dal nostro ordinamento sportivo? 

Davvero non lo capisco o meglio, non lo so....fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

A livello di divertimento hai ragione. Per me tuttavia in Europa l’ultima volta che abbiamo davvero avuto la squadra per giocare un calcio offensivo è stato ai tempi del primo Lippi. Quella squadra era atleticamente devastante e tecnicamente molto forte. Le finali successive, inclusa quella di Manchester, le abbiamo raggiunte sapendo soffrire e difendere. Non abbiamo mai più avuto la supremazia tecnica ed atletica del Real, del Barca, a tratti del Bayern, etc. per giocarcela a viso aperto. 

Potevamo forse fare qualcosa di più con l’arrivo di Ronaldo, ma avevamo una difesa che evidentemente non ci permetteva di difendere alti, come Sarri ha ben presto capito. 

insomma, la postura difensiva era mentalità, ma anche necessità. 

Poi sono il primo ad essere felice se in campionato giochiamo un calcio più propositivo. Ma realisticamente, se domani doveste giocarvi una seminfinale col PSG, cosa fareste? Le lasceresti spazio e vi giochereste gli 1vs1 a tutto campo, rischiando di prenderne il doppio dei prescritti, oppure chiudereste gli spazi e cerchereste di giocarvela in rimessa? 

Io spero che la finale sia PSG vs Atletico proprio per vedere come se la cavano contro una difesa organizzata in una partita secca. 

Condivido, ma mi soffermo sulla parte in grassetto.

La partita singola, in cui affronti la squadra n-volte più forte e tecnica di te, la devi giocare come dici tu, cioè provando a non scoprirti più del necessario e colpire in ripartenza.

Il problema nasce quando questa tattica diventa la tua carta d'identità e giochi sempre così, anche con le squadre più deboli della tua e ti ritrovi a fare gli 1 a 0 striminziti, con il perenne rischio di subire il gol al 90esimo che ti toglie 2 punti, se non addirittura 3.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

il Chelsea può permettersi i giovani di prima fascia, a noi evidentemente potrebbe bastare individuare quelli di seconda/terza.

Ma è il principio alla base che dovrebbe essere lo stesso, poi ognuno giustamente deve fare per quanto gli è permesso fare.

Palestra è un giovane di prima fascia? Seconda? Terza? La Dea ha RIFIUTATO 25ml di euro per un ragazzo di 19 anni che aveva  fatto si e no 4 o 5 presenze in serie A.

Non è facile fare mercato nel Football di oggi, non è davvero per nulla facile....fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Condivido, ma mi soffermo sulla parte in grassetto.

La partita singola, in cui affronti la squadra n-volte più forte e tecnica di te, la devi giocare come dici tu, cioè provando a non scoprirti più del necessario e colpire in ripartenza.

Il problema nasce quando questa tattica diventa la tua carta d'identità e giochi sempre così, anche con le squadre più deboli della tua e ti ritrovi a fare gli 1 a 0 striminziti, con il perenne rischio di subire il gol al 90esimo che ti toglie 2 punti, se non addirittura 3.

Comunque una Juve che giocherà così non la vedremo mai, mettiamoci l’anima in pace. Sembra davvero che il calcio vada avanti in un modo e noi andiamo controcorrente :d 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.