Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, The Barnacle ha scritto:

Noi buttiamo soldi, ed è vero. Ma in ogni caso non ci avviciniamo proprio alle cifre che spendono questi club.

Cioè per capirci, 40 mln per Openda sono stra mega buttati nel WC, ma con 40 mln non avremmo comunque preso gente che ieri era in campo.

perché vogliamo compararci a loro quando invece, almeno nel presente, dovremmo compararci a chi gli ha venduto i giocatori che ieri erano in campo. Così da arrivare, lavorando bene nel tempo, a poterci permetterci di trattenerne qualcuno a differenza dei club di seconda/terza fascia che non vedono l’ora di fare cassa.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Barnacle ha scritto:

Sì, sicuramente la qualità dei giocatori fa un'enorme differenza, ma rimane il fatto che puoi fare schifo anche con dei fenomeni in campo se ognuno va per sé in giro per il campo o se l'idea di fondo è fare 800 passaggi orizzontali senza affondare mai.

In teoria sì. Io però una squadra di fenomeni fare schifo non l'ho mai vista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Noi buttiamo soldi, ed è vero. Ma in ogni caso non ci avviciniamo proprio alle cifre che spendono questi club.

Cioè per capirci, 40 mln per Openda sono stra mega buttati nel WC, ma con 40 mln non avremmo comunque preso gente che ieri era in campo.

Olise è costato quanto Koop.. 

poi è anche vero che, magari, da noi non renderebbe così, come Koop potrebbe render meglio da loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lagavulin84 ha scritto:

Attaccare non vuol dire non avere equilibro o non difendere bene. Difese a tratti imbarazzanti ieri sera. Giocatori con tre quattro metri per girarsi e tirare ai limiti dell’area, raddoppi più in ritardo di un regionale nell’ora di punta, linee difensive meno dritte dei denti di Ronaldinho. Non credo che gli allenatori siano felici. 

Soprattutto se avamti 5-2 comprometti la qualificazione beccandoti altri 2 goal..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TheRedDevil ha scritto:

Ma... Atta???

Per me è buono, tecnicamente ottimo, ma troppo anarchico e non so se in grado di fare il salto in una big.

Poi va capito come giocheremo l'anno prossimo e credo che molto dipenderà da B. Silva.

Secondo me, a noi manca gente in grado di crearsi il gol con una giocata e in mezzo al campo per me se c'è spazio per Reijnders, lui è il centrocampista che ci serve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kandinskij ha scritto:

In teoria sì. Io però una squadra di fenomeni fare schifo non l'ho mai vista.

No, intendiamoci, non parlo di "schifo" in senso stretto. Però una partita come ieri la devi saper giocare da fenomeno. Se la squadra è preparata male, la partita perdi male. 

Non dico 5 a 0 come gli "ingiocabili", ma comunque ti comprometti già il passaggio del turno già all'andata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

non so se condividi quello che dico ma ci provo. I giocatori che ieri erano in campo sono arrivati tutti a un certo punto a costare 20, 25, 30, 40 ecc... la bravura, se non hai i soldi di certe società, sta nel prenderli prima quando la concorrenza è ancora su squadre di medio livello, arriva la juve ed è facile che la vedano come la soluzione migliore. Poi diventano forti e te li portano via a 100 mln? eh tanta roba, ne prendi altre due/tre.

Così torni al livello di quando questi giocatori te li potevi anche tenere

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, alexpremium89 said:

Proprio l'unico che non ci serve... abbiamo recuperato de Gregorio, preso apposta per puntarci per il futuro...poi non é un fenomeno ma fa il suo...buttare soldi per Allison che non é manco solido fisicamente non lo capisco 

• Mi Piace 1
  • Haha 1
  • Confuso 2
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Di tutti quelli che hanno giocato ieri per il bayern, solo 3 sono costati piu di openda (kane, olise e diaz).

Quasi l‘intero centrocampo (kimmich, musiala, pavlovic) gli è costato qualcosa come 10 millioni in totale.

non è una questione di soldi.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dark Side ha scritto:

non so se condividi quello che dico ma ci provo. I giocatori che ieri erano in campo sono arrivati tutti a un certo punto a costare 20, 25, 30, 40 ecc... la bravura, se non hai i soldi di certe società, sta nel prenderli prima quando la concorrenza è ancora su squadre di medio livello, arriva la juve ed è facile che la vedano come la soluzione migliore. Poi diventano forti e te li portano via a 100 mln? eh tanta roba, ne prendi altre due/tre.

Così torni al livello di quando questi giocatori te li potevi anche tenere

Certo che condivido ciò che dici. Mi pare però che noi siamo parecchio lontani da questa strategia. 

Per carità, ci stiamo strutturando pare, però la rete di scouting e di valutazione necessarie per questo tipo di modo di lavorare, ad oggi non ce l'abbiamo.

Ci vorranno anni per metterla in piedi, sempre che si stia davvero pensando di farlo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Condivido, ma mi soffermo sulla parte in grassetto.

La partita singola, in cui affronti la squadra n-volte più forte e tecnica di te, la devi giocare come dici tu, cioè provando a non scoprirti più del necessario e colpire in ripartenza.

Il problema nasce quando questa tattica diventa la tua carta d'identità e giochi sempre così, anche con le squadre più deboli della tua e ti ritrovi a fare gli 1 a 0 striminziti, con il perenne rischio di subire il gol al 90esimo che ti toglie 2 punti, se non addirittura 3.

sono in principio d'accordo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Barnacle ha scritto:

No, intendiamoci, non parlo di "schifo" in senso stretto. Però una partita come ieri la devi saper giocare da fenomeno. Se la squadra è preparata male, la partita perdi male. 

Non dico 5 a 0 come gli "ingiocabili", ma comunque ti comprometti già il passaggio del turno già all'andata.

Oarli di una partita e sono D'accordo. Ma, ripeto, per me la differenza tra noi e "loro" non è la mentalità, la tattica, ma l'enorme differenza tecnica e fisica. Quando abbiamo avuto giocatori di livello ce la siamo giocata con tutti, compresi Real e Barca più forti di ogni epoca. Oggi il nostro giocatore migliore è Yldiz....e dopo di lui tutta roba di seconda/terza categoria. Con patate, cipolle, carote e sedano ci fai sempre il minestrone. A noi serve il caviale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Certo che condivido ciò che dici. Mi pare però che noi siamo parecchio lontani da questa strategia. 

Per carità, ci stiamo strutturando pare, però la rete di scouting e di valutazione necessarie per questo tipo di modo di lavorare, ad oggi non ce l'abbiamo.

Ci vorranno anni per metterla in piedi, sempre che si stia davvero pensando di farlo.

eh si è proprio questo il punto. Perché si arriva tardi su certi profili, si prendono quelli inadatti, non si scommette su giocatori sui quali società attualmente più forti di noi invece scommettono? Mi chiedo come la juve non abbia saputo rimettere in piedi progressivamente una rete scouting di livello, soprattutto in un calcio dove ci sono vagonate di mln che vincono titoli e CL da anni. E non parlo di next gen, ma di Olise al primo anno in cui ha fatto vedere chi era, kimmich, haaland (mi pare anche trattato), Vitinha, Vlahovic prima che arrivasse alla fiorentina ecc...

Mentre pagavamo il nostro buon capitano a 40 mln al sassuolo non c'era davvero nessuno agli occhi dei nostri scout che valesse un investimento da 10 mln?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Che vuol dire non è un velocista?

Ha lo stesso passo di gente come Kvara e Luis Diaz.

Be no dai il meglio lo da nello stretto, non è un giocatore di strappo in allungo, non é lento ma non è neanche Robben, ti salta con finte di corpo non allungandosi il pallone

Ma a lui lo concedo perché tecnicamente é un fenomeno.

A destra invece dobbiamo migliorare l'incisività 

Conceicao è tanta corsa ma poca concretezza

Non regge minimamente il paragone con i migliori giocatori d Europa, yildiz invece ha il talento per arrivarci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

non solo non ce l’abbiamo ma stiamo andando incontro ad una sessione di mercato fatta di investimenti a perdere per giocatori con la data di scadenza ravvicinata.

E tutto questo per assecondare questa folle rincorsa alla vittoria che l’ambiente Juve si sente di dover ottemperare, senza rendersi conto che non ci siano possibilità nell’immediato e che la strada sia investire con intelligenza e criterio senza l’assillo dei risultati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, vimo ha scritto:

Di tutti quelli che hanno giocato ieri per il bayern, solo 3 sono costati piu di openda (kane, olise e diaz).

Quasi l‘intero centrocampo (kimmich, musiala, pavlovic) gli è costato qualcosa come 10 millioni in totale.

È gente che arriva dalle giovanili, si torna al discorso dei giovani da formare nel club

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, SuperT ha scritto:

Boh, noi spendiamo soldoni per centrali che fanno i terzini, per ali che non fanno assist e gol, mettiamo Mckennie dove nel Bayern gioca Musiala .boh 

Il calcio non è cambiato da quando il City ha fatto il triplete 3 anni fa schierando spesso 4 centrali, ali non atletiche o con numeri da attaccanti. La differenza, ovviamente, è la qualità dei giocatori, ma non è che con Kalulu fai un calcio vecchio e invece con Dumfries sei moderno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, davis ha scritto:

Be no dai il meglio lo da nello stretto, non è un giocatore di strappo in allungo, non é lento ma non è neanche Robben, ti salta con finte di corpo non allungandosi il pallone

Ma a lui lo concedo perché tecnicamente é un fenomeno.

A destra invece dobbiamo migliorare l'incisività 

Conceicao è tanta corsa ma poca concretezza

Non regge minimamente il paragone con i migliori giocatori d Europa, yildiz invece ha il talento per arrivarci

Non sono motlo d'accordo, sicuramente non è Robben che è uno dei più veloci mai esistiti, ma quando parte con lo spazio davanti non lo raggiungi facilmente..

Conceicao deve migliorare in concretezza ma gioca a ritmi e frequenze da ala top.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Il Sassuolo vuole 40 milioni per mahuremovic(20mil sono per lei ,e’ la valutazione che il Sassuolo fa della sua quota) l Inter vorrebbe spendere in totale 20 con contropartita, l’affare è difficile visto che il 50 % va alla juve

pasquale guarro

Quindi implicitamente significa che se lo volessimo a noi costerebbe 20?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, vimo ha scritto:

E gli ingaggi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, phoenix ha scritto:

I giocatori "fenomeni" non sono solo quelli, non so se mi spiego. Puoi essere anche un "fenomeno" a saper difendere e a gestire i momenti della partita.

Prendere 5 gol per noi italiani è qualcosa di umiliante, è un segnale che gli equilibri della squadra sono saltati. Poi si può vincere anche così, ma da noi è difficile perchè abbiamo un altro tipo di filosofia. Andare a scimmiottare un altro tipo di calcio secondo me ci porterebbe a subirne 5-6 o 7 da squadra come quelle di ieri, senza farne altrettanti. Quindi qual è la soluzione? La soluzione è recuperare prima di tutto i principi che ci hanno sempre contraddistinto: equilibrio, solidità, gestione delle fasi di gioco e compattezza. Si può vincere anche con il nostro calcio, eccome. Poi è chiaro: servono giocatori forti, e al momento noi non ne abbiamo abbastanza.

Per certi versi sarebbe anche più adatto alla nostra dimensione economica...esagerando un po': se vuoi fare le squadre con la loro stessa filosofia hai bisogno dell'alla esplosiva che interessa loro e, avendo minore disponibilità, dovrai accontentarti di una seconda scelta, se, invece, cerchi il marcatore roccioso alla Gentile, visto che a loro non interessa come tipologia, puoi prendere il migliore disponibile! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, lucal88 said:

È evidente che c’è una distanza siderale tra il calcio italiano e quello visto ieri.

Come sottolineava qualcuno per fortuna abbiamo Spalletti che va in quella direzione.

Spero che la partita di ieri faccia riflettere i nostri, con Vlahovic, un calcio così non lo giochi mai.

Probabilmente la scelta migliore davanti rispetto ai nomi fatti è quella di Kolo che ha tecnica in velocità e poi si spera che Spalletti ci tiri fuori un 9 completo.

Io non credo che sia chiaro a tutti che palla al piede ci mettiamo se rinnoviamo il serbo. Penso anche io che Kolo Muani possa essere l'opzione migliore, ma sto scrivendo queste parole con le lacrime agli occhi se penso a chi schierano davanti le big europee.

35 minutes ago, phoenix said:

I giocatori "fenomeni" non sono solo quelli, non so se mi spiego. Puoi essere anche un "fenomeno" a saper difendere e a gestire i momenti della partita.

Prendere 5 gol per noi italiani è qualcosa di umiliante, è un segnale che gli equilibri della squadra sono saltati. Poi si può vincere anche così, ma da noi è difficile perchè abbiamo un altro tipo di filosofia. Andare a scimmiottare un altro tipo di calcio secondo me ci porterebbe a subirne 5-6 o 7 da squadra come quelle di ieri, senza farne altrettanti. Quindi qual è la soluzione? La soluzione è recuperare prima di tutto i principi che ci hanno sempre contraddistinto: equilibrio, solidità, gestione delle fasi di gioco e compattezza. Si può vincere anche con il nostro calcio, eccome. Poi è chiaro: servono giocatori forti, e al momento noi non ne abbiamo abbastanza.

Sono totalmente d'accordo con te, non dobbiamo cadere nella trappola del volere imitare un modello che è sia inaccesibile per noi, al momento, sia difficile da impostare culturalmente (in primis tra noi tifosi). E, se si vuole arrivare lì, vanno ricostruiti due mattoncini fondamentali: scouting di livello (perché tu un Olise nel calcio di oggi te lo puoi permettere prendendolo dal Reading, non dal Crystal Palace, perché nel passaggio londinese aveva già gli occhi di tutte le big addosso) e continuità nella rosa. Due fattori che negli ultimi 3-4 anni purtroppo ci sono mancati molto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

openda in estate era cercato dal bayern... secondo me se metti alcuni dei nostri al bayern farebbero la loro discreta figura. come d'altronde lo facevano prima di venire da noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.