Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Ma è quello che ti aspetti o quello che serve ? 

Perché quello che dici è il minimo sindacale per i panchinari , manca il trio di titolari che dovrebbe alzare il livello. 

I titolari costano.

Le grossi spese per giocatori affermati li abbiamo toppati tutti in questi anni.

L'importante è prendere ciò che serve e che sia funzionale all'idea su cui vuole lavorare Spalletti che penso si sia capito quale sia.

Il mister vuole una squadra che giochi a calcio e mi aspetto giocatori adatti a ciò. Non giocatori solo muscolare, non contropiedisti ma gente che sa trattare anche il pallone.

Se ci penso negli ultimi due anni tra sessione invernale ed estiva il giocatore che ha avuto il rendimento piu alto è stato Kalulu terza scelta all'epoca e che veniva da periodi travagliati da infortuni. I giocatori piu pagati e con aspettative piu alte hanno fallito tutti.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che alla fine resterà Vlahovic, arriverà Kolo Muani, probabilmente Alisson, Stiller,  uno Spinazzola a sx e forse Pellegrini a zero....l'unico che ci serviva era Bernardo Silva 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

A me interessa l impatto che ha avuto con noi nel nostro campionato. Inutile andare a prendere un altra scommessa quando hai un giocatore gia testato...di certo in alternativa non ti prendi Mbappe e Kane ma rischi seriamente di portare a Torino nuovi Openda

8 gol in serie a in 16 partite ma 0 gol in Champions in 6 partite. Sono 8 gol in complessive 23 partite se conti pure la presenza in Coppa Italia. E non hai la certezza che possa continuare con la stessa media

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HaranBanjo ha scritto:

Io credo che alla fine resterà Vlahovic, arriverà Kolo Muani, probabilmente Alisson, Stiller,  uno Spinazzola a sx e forse Pellegrini a zero....l'unico che ci serviva era Bernardo Silva 

Stiller non lo conosco, ho visto qualche riassunto ben dettagliato su you tube. Mi pare il classico giocatore perfetto da mettere in una mediana a due vicino a Locatelli.

Mi sembra un giocatore d'ordine con un ottimo lancio lungo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Calma calma😎

Spinazzola e Pellegrini rinnoveranno con la Roma e il Napoli dicono che sono molto vicini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concencao in quanto intensità è già uno dei più forti al mondo.

Se riesce a diventare più continuo sotto porta ha il potenziale per diventare veramente fortissimo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nello staff di Spalletti ci saranno degli ingressi, match analyst, collaboratore, e stanno vedendo un altro preparatore dei portieri

La Juve lavora al rinnovo di Vlahovic, il tecnico chiede con insistenza LA permanenza del serbo, si lavora sulle commissioni

bernardo silva rimasto lusingato dalla chiamata di Spalletti, se accetta la Juve ha già tutto pronto a livello di contratto 

romeo agresti

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, huntroll ha scritto:

Se riesce a diventare più continuo sotto porta ha il potenziale per diventare veramente fortissimo.

Per far ciò, sarebbe ideale dare sia a Conceicao che ad Yildiz totale libertà offensiva, senza chiedere loro sacrifici di copertura. Solo così il portoghese in primis diventerebbe più cinico davanti alla porta. Ma siamo in Italia, impossibile vedere questo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, huntroll ha scritto:

Per me in zona gol non avrà mai una media alta perché ha poca precisione proprio nel calciare, nell'impattare il pallone. Sotto porta puoi migliorare con il tempo la freddezza ma la tecnica di tiro fino a un certo punto secondo me. E' una lacuna che si è portato dietro per anni uno come Mandzukic se no sarebbe stato un nove di livello mondiale, oppure il pocho Lavezzi per stare in tema di esterni. Stesso problema che per me ha Zhegrova.

Però  nel giusto contesto è un giocatore che potrà far segnare tanttismo perché la lettura delle situazioni la può migliorare.

Bisogna affiancargli, sulla trequarti, un uomo offensivo nel 4231 perché lui nel creare opportunità è molto incisivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, huntroll ha scritto:

Il confronto con i vari Yamal, Olise, Dembele, Doue, Salah (fino a due anni fa), Rodrygo ecc è impietoso a mio avviso 

Questi sono gli esterni destri offensivi di livello internazionale 

Non c’è proprio paragone 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

E secondo te Spalletti avrebbe rinnovato senza garanzie???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Nello staff di Spalletti ci saranno degli ingressi, match analyst, collaboratore, e stanno vedendo un altro preparatore dei portieri

La Juve lavora al rinnovo di Vlahovic, il tecnico chiede con insistenza LA permanenza del serbo, si lavora sulle commissioni

bernardo silva rimasto lusingato dalla chiamata di Spalletti, se accetta la Juve ha già tutto pronto a livello di contratto 

romeo agresti

Chissà se con la permanenza di Dusan e David possiamo permetterci Goncalo Ramos come terzo attaccante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

I titolari costano.

Le grossi spese per giocatori affermati li abbiamo toppati tutti in questi anni.

L'importante è prendere ciò che serve e che sia funzionale all'idea su cui vuole lavorare Spalletti che penso si sia capito quale sia.

Il mister vuole una squadra che giochi a calcio e mi aspetto giocatori adatti a ciò. Non giocatori solo muscolare, non contropiedisti ma gente che sa trattare anche il pallone.

Se ci penso negli ultimi due anni tra sessione invernale ed estiva il giocatore che ha avuto il rendimento piu alto è stato Kalulu terza scelta all'epoca e che veniva da periodi travagliati da infortuni. I giocatori piu pagati e con aspettative piu alte hanno fallito tutti.

Non parlavo di grosse spese ma di titolari. Kalulu è venuto per fare il titolare .

Isaksen/Orsolini Zappacosta non alzano il livello dei titolari ma sono buoni cambi. 
Kolo non è proprio il bomber ma sopratutto il centrocampista che manca , una cosa è Bernardo Silva e una è Pellegrini .

Oltre a mancare il portiere che guida la difesa.

Stride con quello che ha detto Comolli.

Considerando che il centrocampo con Spalletti erano se non ricordo male

Anguissa Lobotka Zieliski

Strootman De Rossi Nainggolan

vecino Brozovic Nainggolan

Per te va bene un 

Thuram Loca Pellegrini ? 

Per me no. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Monsieur Comolli said:

Chissà se con la permanenza di Dusan e David possiamo permetterci Goncalo Ramos come terzo attaccante 

Dopo il disastro centravanti di questa stagione accetterei di tenere solo uno degli attuali attccanti, perche difficile cambiarli tutti. Ma tenere sia David che Dusan sarebbe un rischio perche Dusan é fragile e ti ritriveresti con il solo David (come quest'anno) che non segna abbastanza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

E secondo te Spalletti avrebbe rinnovato senza garanzie???

quali garanzie potrebbe mai dare il management?

Va bene ascoltare e seguire il tecnico sulle necessità in rosa, come atto dovuto, ma pur sempre di parole e chiacchiere primaverili stiamo parlando. Più che altro dovrebbe essere lui per primo cosciente dei vincoli economici a cui dobbiamo sottostare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Per me in zona gol non avrà mai una media alta perché ha poca precisione proprio nel calciare, nell'impattare il pallone. Sotto porta puoi migliorare con il tempo la freddezza ma la tecnica di tiro fino a un certo punto secondo me. E' una lacuna che si è portato dietro per anni uno come Mandzukic se no sarebbe stato un nove di livello mondiale, oppure il pocho Lavezzi per stare in tema di esterni. Stesso problema che per me ha Zhegrova.

Però  nel giusto contesto è un giocatore che potrà far segnare tanttismo perché la lettura delle situazioni la può migliorare.

Bisogna affiancargli, sulla trequarti, un uomo offensivo nel 4231 perché lui nel creare opportunità è molto incisivo.

Quella la migliori tranquillamente, mi ricordo di un'intervista di quagliarella che aveva problemi di calciare la palla e aveva fatto degli allenamenti specifici...poi guarda che goal riusciva a fare...

Toni aveva paura di colpire la di testa poi ha fatto goal solo con quella xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

romeo agresti

Io continuo a pensare che nel calcio si stia dando ancora troppo poco risalto all'importanza di figure come mental coach o affini.

È presente nello staff della maggior parte degli atleti d'élite in tutti gli sport.

La Juventus ha una figura del genere oggi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 01/05/2026 Alle 16:44, Scelus ha scritto:

In un mondo ideale si. 

In un mondo dove non trovi allocchi o spesso l’allocco siamo noi, ahimé, la vedo dura vendere gli scarsoni 

Se fisicamente sta bene anche a me piacerebbe vederlo. Ma se su 40 partite ne salta 20/25 è tosta 

Esatto, vendere Zeghrova che praticamente non esiste per usare Nico Gonzalez significa non avere il cambio per Chico per almeno un quarto di stagione e saremmo ancora nella stessa situazione di quest'anno...servono giocatori funzionali a Spalletti, ma che siano SANI.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lord yupa ha scritto:

Io continuo a pensare che nel calcio si stia dando ancora troppo poco risalto all'importanza di figure come mental coach o affini.

È presente nello staff della maggior parte degli atleti d'élite in tutti gli sport.

La Juventus ha una figura del genere oggi?

Chiedete a Vercelli e al suo metodo S.F.E.R.A

Totalmente incentrato sulla performance e distante dalla dimensione umana dell'atleta...

Oggi i club viaggiano verso i metodi ATDE e i modelli integrati PA (persona-atleta)

Non è solo la necessità del professionista della sfera mentale, è come a livello metodologico decidi di intervenire e di creare un processo virtuoso che aiuti persona e atleta, benessere e performance 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai ragazzi, in una delle prime interviste di Spalletti praticamente Zeghrova venne già bocciato. Gli piace 0, come fate a pensare possa rimanere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Orphen ha scritto:

Chiedete a Vercelli e al suo metodo S.F.E.R.A

Totalmente incentrato sulla performance e distante dalla dimensione umana dell'atleta...

Oggi i club viaggiano verso i metodi ATDE e i modelli integrati PA (persona-atleta)

Non è solo la necessità del professionista della sfera mentale, è come a livello metodologico decidi di intervenire e di creare un processo virtuoso che aiuti persona e atleta, benessere e performance 

Ciao orphen 

Io sono assolutamente d'accordo con te

La mia "critica", indipendentemente dal tipo di modello e di processo in uso, è che sento parlare ancora poco di psicologia e di benessere nel calcio.

La mia impressione è che altri sport siano molto più avanti da questo punto di vista, mentre il calcio come spesso accade rimane arroccato su strumenti più tradizionali.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 01/05/2026 Alle 20:47, fakemol ha scritto:

Se vendi conceicao sei un *. Zegrova è quello che deve essere lanciato via il più velocemente possibile. Se vuoi crescere ti tieni conceicao e aggiungi greenwood altrimenti sei punto a capo. 

D'accordissimo...se vogliamo tornare a competere per vincere qualcosa serve fare quello che hai detto tu, se devi toglierne uno buono per metterci uno che pare meglio, ma tenerti come riserva uno che non serve siamo sempre allo stesso punto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Ciao orphen 

Io sono assolutamente d'accordo con te

La mia "critica", indipendentemente dal tipo di modello e di processo in uso, è che sento parlare ancora poco di psicologia e di benessere nel calcio.

La mia impressione è che altri sport siano molto più avanti da questo punto di vista, mentre il calcio come spesso accade rimane arroccato su strumenti più tradizionali.

Assolutamente 

E gli studi lo confermano, c'è tanta letteratura oggi a supporto di questa tesi

Però a livello metodologico qualcosa si sta muovendo

Como ancora una volta tra i club pionieri

Ma anche in serie D ci sono tantissime società virtuose che hanno arricchito i propri settori giovanili con aree psico-educative

L'Atalanta pure era molto sul pezzo, ma da quest'anno ci sono personaggi che hanno rivoluzionato in negativo quanto fatto di buono negli anni precedenti

Parma e Milan erano avanti con progetti pedagogici davvero interessanti, ma con l'avvento delle nuove proprietà americane è stato smantellato tutto

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, huntroll ha scritto:

Secondo me avrebbe bisogno di usare meglio piedi e testa.

Resterà un incompiuto se non impara a calciare decentemente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, WiseJoe ha scritto:

Per Nico Gonzalez l'Atletico M. pronto a chiudere per 20ml.

Gazzasport 

Prendere o lasciare? .uhm

andata, sono soldi che non rivedi piu.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.