Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

8Fabuloso

Cosa ci insegna PSG-Bayern: alla Juve mancano veramente esperienza e leadership?

Post in rilievo

15 ore fa, robros ha scritto:

Vado forse OT e sarò impopolare, ma esprimo il mio giudizio. Ho visto partite molto più di livello, e intendo molto più consistenti. E' stata partita parecchio spettacolare. Divertente. Senza dubbio. Ma in senso calcistico, per me, il top sono altro tipo di partite 

Concordo. Ho visto entrambe le partite di semifinale, a livello puramente estetico e di spettacolo sicuramente la sfida PSG-BAYERN è stata una bella giostra del gol, ma a me ha entusiasmato anche Atletico M. - Arsenal, l'incredibile determinazione dei 22 in campo, la feroce concentrazione e la voglia di vincere ogni singolo duello, l'abnegazione che avevano i difensori a scalare per rimediare al compagno che si era fatto superare. Tanta tanta roba e onestamente più vicina a quello che mi aspetto di vedere da una semifinale di Champions.
E' perfino superfluo che dica che con questo non voglio tentare di "riabilitare" Milan-Juve, partita arida sotto tutti i punti di vista e con una intensità di circa 1/8 rispetto alle sfide di Champions...

Sul fatto che a noi servano eccome un paio di elementi di livello superiore, con grande esperienza, con abitudine a giocare questo tipo di partite, mi ero già espresso stamattina.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

manca TUTTO per poter competere con queste squadre, dieci anni fa eravamo al pari delle top europee, o ce la si giocava, ora sembrano a galassie di differenza...saranno pure squadre che hanno speso tanto, ma soprattutto bene e prendendo giocatori funzionali al proprio gioco! mentre noi con 50 milioni prendevamo i koopmeiners, i douglas luiz, e compagnia cantante, loro a quelle cifre prendevano i dembele, i barcola, i luiz diaz, gli olise! e non parlatemi degli stipendi che saranno sicuramente più alti, quei soldi in differenza vengono ripagati dalla visibilità internazionale, dai trofei, dal merchandise, che questi giocatori ti portano.

altro dato, della stagione corrente:

bayern: olise 20 gol 29 assist, luiz diaz 26 gol 21 assist, kane 54 gol 7 assist

psg: dembelè 18 gol 10 assist, kvara 18 gol 9 assist, barcola 12 gol 7 assist, doue 12 gol 9 assist

ed entrambe hanno almeno 5 giocatori sopra i 10 gol stagionali, confrontando questi dati, con i nostri, sono semplicemente impietosi: da noi il solo kenan ha segnato 11 gol, quindi un solo giocatore sopra i 10 gol in tutta la rosa. ma di che stiamo parlando ragazzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, zebra67 ha scritto:

ma a me ha entusiasmato anche Atletico M. - Arsenal, l'incredibile determinazione dei 22 in campo, la feroce concentrazione e la voglia di vincere ogni singolo duello,

a me, proprio per niente, visto che non stiamo parlando di Rugby ma di calcio, ossia, un gioco di fino dove la cosa più importante è riuscire a buttarla dentro, possibilmente, una volta in più dell'avversario.

PSG-B.Munchen, è stato uno spettacolo per gli occhi, 2 squadre che volevano vincere a tutti i costi, abbandonando qualsivoglia idea di pulmann davanti alla porta con relativo ingresso di difensori a difesa del risultato/fortino!

Dopodichè, penso sia altresì chiaro (a parte coloro che, pur di andar contro alle loro personali convinzioni, fanno come quello che pur di far dispetto alla moglie si taglia il * .doh ) che, da SEMPRE, sono i giocatori che fanno grande un allenatore e MAI viceversa. E se hai fior di campioni, come ne hanno tantissimi sia PSG che B. Munchen, non possiamo far altro che assistere a spettacoli del genere.

La cosa che mi lascia letteralmente basito, è quella di leggere delle critiche su Kompany e non su Enrique (presumo, malgrado ne abbia presi 4,  sia intoccabile per taluni, avendo vinto qualche CoppaCampioni?), quando, un allenatore giovane come Vincent, ha immedatamente capito, che i campioni non vanno sicuramente imbrigliati con (italiche) tattiche o tattichette ma, lasciati totalmente liberi di esprimere tutto il loro potenziale!

Fino a quando non ci toglieremo di dosso la mentalità italiana, ossia, che il primario obiettivo NON è quello di cercare di fare SEMPRE un goal in più degli avversari, in Europa, non arriveremo MAI da nessuna parte! Ergo, visto che c'è un modus pensandi incancrenito, non ci rimane che accettare , obtorto collo,  quello schifo di spettacolo che ci offrono le squadre in serie A 🤷‍♂️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/04/2026 Alle 19:38, Gidan73 ha scritto:

La differenza è che loro possono spendere e spandere, noi no.

Si ma anche te fino a 8 anni fa eri nella condizioni di spendere.... l'hai fatto male e quindi ti sei rovinato con le tue stesse mani. Il Bayern ha mantenuto la sua filosofia senza spendere cifre folli con stipendi assurdi ed ha avuto una sua continuità, nonostante qualche annetto lo scudetto l'abbia perso lo stesso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/04/2026 Alle 19:20, Stavrogin ha scritto:

Certo: mancano i giocatori forti!

Ma dato che non abbiamo i soldi per

i giocatori forti ci dovremo accontentare dei “leader”

Non abbiamo i soldi parliamone...il signor giuntoli ha buttato 150 milioni x 3 bidoni pazzeschi, non dico che con i soldi che abbiamo possiamo ambire a raggiungere certe potenze ma nemmeno fare lo schifo che facciamo ogni anno in cl

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, yore ha scritto:

Non abbiamo i soldi parliamone...il signor giuntoli ha buttato 150 milioni x 3 bidoni pazzeschi, non dico che con i soldi che abbiamo possiamo ambire a raggiungere certe potenze ma nemmeno fare lo schifo che facciamo ogni anno in cl

Giuntoli, pur con i suoi molti errori, ha sostanzialmente migliorato i conti della società.

I danni veri sono stati fatti prima, con Chiesa, Vlahovic ed Arthur nel contesto di una gestione stipendiale anch’essa ridicola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Insegnano che per ambire a partecipare e vincere ad alto livello, bisogna giocare a calcio in maniera impositiva e non alla tattica del gioco dell'Oca (un passo avanti e due indietro); è stata tale infausta quanto perseverante fissazione della copertura ad oltranza a rovinare il percorso della Juve dell'ultimo trascorso quinquennio, sino a perdere quella particolare identità che per tradizione ci apparteneva e che ora dobbiamo assolutamente recuperare (e non sarà facile).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, zebra67 ha scritto:

Concordo. Ho visto entrambe le partite di semifinale, a livello puramente estetico e di spettacolo sicuramente la sfida PSG-BAYERN è stata una bella giostra del gol, ma a me ha entusiasmato anche Atletico M. - Arsenal, l'incredibile determinazione dei 22 in campo, la feroce concentrazione e la voglia di vincere ogni singolo duello, l'abnegazione che avevano i difensori a scalare per rimediare al compagno che si era fatto superare. Tanta tanta roba e onestamente più vicina a quello che mi aspetto di vedere da una semifinale di Champions.
E' perfino superfluo che dica che con questo non voglio tentare di "riabilitare" Milan-Juve, partita arida sotto tutti i punti di vista e con una intensità di circa 1/8 rispetto alle sfide di Champions...

Sul fatto che a noi servano eccome un paio di elementi di livello superiore, con grande esperienza, con abitudine a giocare questo tipo di partite, mi ero già espresso stamattina.

Mah, questa volta non sono d'accordo. Atletico Arsenal è stata una partita bruttina, non granché meglio, a livello tattico di Milan-Juve. Poi è chiaro qualche giocata di buon livello si è vista perché entrambe le squadre hanno degli ottimi giocatori ma la partita è stata noiosetta e, personalmente, non sono riuscito a vederla fino alla fine. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

a me, proprio per niente, visto che non stiamo parlando di Rugby ma di calcio, ossia, un gioco di fino dove la cosa più importante è riuscire a buttarla dentro, possibilmente, una volta in più dell'avversario.

PSG-B.Munchen, è stato uno spettacolo per gli occhi, 2 squadre che volevano vincere a tutti i costi, abbandonando qualsivoglia idea di pulmann davanti alla porta con relativo ingresso di difensori a difesa del risultato/fortino!

Dopodichè, penso sia altresì chiaro (a parte coloro che, pur di andar contro alle loro personali convinzioni, fanno come quello che pur di far dispetto alla moglie si taglia il * .doh ) che, da SEMPRE, sono i giocatori che fanno grande un allenatore e MAI viceversa. E se hai fior di campioni, come ne hanno tantissimi sia PSG che B. Munchen, non possiamo far altro che assistere a spettacoli del genere.

La cosa che mi lascia letteralmente basito, è quella di leggere delle critiche su Kompany e non su Enrique (presumo, malgrado ne abbia presi 4,  sia intoccabile per taluni, avendo vinto qualche CoppaCampioni?), quando, un allenatore giovane come Vincent, ha immedatamente capito, che i campioni non vanno sicuramente imbrigliati con (italiche) tattiche o tattichette ma, lasciati totalmente liberi di esprimere tutto il loro potenziale!

Fino a quando non ci toglieremo di dosso la mentalità italiana, ossia, che il primario obiettivo NON è quello di cercare di fare SEMPRE un goal in più degli avversari, in Europa, non arriveremo MAI da nessuna parte! Ergo, visto che c'è un modus pensandi incancrenito, non ci rimane che accettare , obtorto collo,  quello schifo di spettacolo che ci offrono le squadre in serie A 🤷‍♂️

È nota bene che Kompany, era un difensore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ha ricordato le partite ai giardinetti da piccolo.

Partita orrenda, inguardabile tanto quanto una partita tra chi pensa solo a non prenderle. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Anche se difendi.

Qualcuno qui dentro ha rimosso quel tristemente famoso (per noi) Bayern-Juve 4-2 con quel maledetto 2-2 preso nel finale nonostante il nostro pullman davanti alla porta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Granpasso ha scritto:

Qualcuno qui dentro ha rimosso quel tristemente famoso (per noi) Bayern-Juve 4-2 con quel maledetto 2-2 preso nel finale nonostante il nostro pullman davanti alla porta. 

E non solo Bayern Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, the killing hand ha scritto:

È nota bene che Kompany, era un difensore.

esatto. Diciamo anche, che ha avuto la tremenda fortuna di NON frequentare Coverciano per il patentino da allenatore Pro Uefa .spiteful

Tant'è che, il Bayern Munchen, che non è sicuramente il SudTirol o il Pizzighettone, gli ha prolungato il contratto che scadeva nel 2027, fino al 2029

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/04/2026 Alle 19:48, Juventus_addicted ha scritto:

Il bello dell'IA è la velocità: confronta decine di siti in un attimo, risparmiandoci una fatica enorme.

Ho fatto una prova chiedendo i costi delle formazioni di ieri sera: il PSG ha messo in campo oltre 500 milioni, il Bayern circa 400.

Vedendo queste cifre, mi viene il dubbio (eufemismo) che la Juve abbia sprecato tantissimi soldi in questi anni per giocatori mediocri.

È amaro ammetterlo, ma il vero problema è stato la mancanza di competenza

Esattamente 🙄

Però il calcolo va fatto anche sugli stipendi, lordi con le tasse e considerando la tassazione italiana, perché se compri molti giocatori ma poi non puoi pagare gli stipendi, cioè fai debiti e vai "fuori" bilancio, non serve a nulla...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/04/2026 Alle 20:27, Furia Ceca1985 ha scritto:

Anomalia tutta italiana quella dove la squadra Cardine ogni tot di anni la smantellano e la gettano in farse per affossarla ciclicamente,mai visto il Bayern,il real o il barca ricevere simili "cortesie".

Questa volta no perché dopo l'anno di Pirlo eravamo già smantellati, infatti eravamo andati in Champions per un miracolo cosmico, purtroppo l'affossamento è arrivato quando la Juve di Agnelli era già crollata e così non si è più risollevata e le dirigenze dopo sono state il disastro peggiore della storia del club.... .... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/04/2026 Alle 21:47, gobboverace ha scritto:

Il Bayern non e che spende e spande,  spendono meno di noi ma scelgono i giocatori giusti...se penso a tutti i soldi spesi da Giuntoli per dei fallimenti mi vien da piangere

Chissà se spende veramente meno, ha un bilancio di circa 300 mln in più di noi e questo aiuta, molto, ad esempio se sbagli un acquisto amen, l'anno dopo ne fai un altro, invece questa Juve se sbaglia un acquisto è nei guai perché non può comprare un giocatore nello stesso ruolo senza vendere l'acquisto sbagliato, che di solito non riesce a farlo proprio perché è sbagliato..

Aggiungi che la dirigenza Juve negli ultimi 5 anni ha fatto pietà e ha fatto mille errori più dei tedeschi et voilà il piatto amaro è servito..

PS oltretutto il Bayern si è tenuto molto lontano dalla Super Lega e la guerra a Ceferin e la Mafia sopra a lui, mentre la Juve... ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, DarthNoldor ha scritto:

PS oltretutto il Bayern si è tenuto molto lontano dalla Super Lega e la guerra a Ceferin e la Mafia sopra a lui, mentre la Juve... ...

diciamo anche che, il Bayern, avendo un bilancio a posto, non è sotto la lente del 🐷 sloveno che ci controlla anche i peli del * e ci ha messo dei paletti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci insegnano che per essere forti e vincenti è necessario giocare un buon calcio senza troppi compromessi tattici e le singole fissazioni tipiche di chi paragona il calcio alla scienza del gioco degli scacchi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 01/05/2026 Alle 08:34, LiamBrady10 ha scritto:

Concordo.su tutto ,pure le virgole!!!!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una partita di calcio ( semifinale Champions) a questi livelli non è normale finisca 5 a 4.  Questo a mio parere ovviamente. Mi sembra un'altro sport. Probabilmente, anzi sicuramente sto invecchiando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti