Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Verona 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

1 ora fa, Gobbo Norsk ha scritto:

Giocare a calcio? imparare a passare la palla invece di giocare solo per difendere? rispettare il Dio Calcio?

ps. non e' una scusante per la Juve in ogni caso. E' un discorso piu' ampio sullo stato del calcio italiano

Campionato Gol Totali Segnati Media Gol a Partita
Bundesliga 🇩🇪 939 3,07
Premier League 🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿 996 2,93
Ligue 1 🇫🇷 905 2,96
La Liga 🇪🇸 891 2,62
Serie A 🇮🇹 870 2,56

Quindi il calcio passa solo dai gol segnati?

Dalle difese imbarazzanti no?

O ancora dal livello dei giocatori che ci sono dentro,no?

Metti ad esempio la liga e la serie A, ci passano 20 gol di differenza, in Liga ci sono giocatori che in serie A ci sognamo e difese disastrose, non mi sembra che siano così avanti eh...

l'Europa non gioca un calcio a parte, l'Europa ha solo giocatori più forti, noi riusciamo ancora oggi a dire qualche volta la nostra grazie alla tattica e alla difesa altrimenti non avremmo proprio speranze...

Questi dati non servono a nulla... nessun dato serve, serve essere onesti e obiettivi, il campionato italiano non ha più giocatori forti e chi sta uscendo, se ne va...ci vuole una rivoluzione a partire dalla FIGC 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, robros ha scritto:

Il mio vero timore è che alcuni elementi fondamentali sino a un mese fa per raggiungere il quarto posto, siano arrivati a Maggio col serbatoio vuoto, che siano fisicamente morti. Mi riferisco in particolare a McKennie, Locatelli e Yildiz. Fosse così, la vedo davvero buia e Spalletti sarebbe imputabile per il ricorso costante a questi giocatori, avendone esclusi altri a suo tempo, con modalità forse eccessivamente severe. 

La prestazione di Lecce mi darà conferma o (spero) smentita di questo

A parte che per la gestione dei giocatori sono d'accordo con te, per me errata, giocano sempre gli stessi...ma qui credo che non sia una questione fisica, ma di testa...la fine si sta avvicinando, i punti cominciano a contare di più, la paura anche ed e co che esce la poca personalità...siamo stati molto disordinati e frettolosi, come se la palla scortasse...ecco , il problema è di palle 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Guidoss ha scritto:

Stai andando fuori tema, il mio discorso é su altro, i limiti di questa squadra sono chiari, su questo topic vedo disfattismo su tutti ma abbiamo creato 10 occasioni nette da gol, altre meno nette, 6/7 palle interessanti transitate in area dove i nostri dormivano quanto deve creare una squadra per vincere una partita? In realtà abbiamo creato molto piú di Inter, napoli quando hanno vinto di misura e nell'extratime

Morale della favola non dobbiamo cambiare 11 giocatori ma ci serve assolutamente una punta è un cc cattivo sotto porta (oltre ad un portiere presentabile)

Dopo che ho letto il termine " disfattismo" ho capito tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se andremo in Champions (spero di sì), ma se non dovessimo andarci, sarebbe assolutamente giusto e dovremmo stare zitti senza fiatare, non ce lo meriteremmo assolutamente. E comunque è dura, molto dura. Tre partite per noi complicatissime. Non abbiamo la caratura tecnica e soprattutto MORALE (leggi: le palle) per vincerle tutte e tre. Insomma, se andremo in CL, mi sa che sarà per demerito delle altre più che per merito nostro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

A parte che per la gestione dei giocatori sono d'accordo con te, per me errata, giocano sempre gli stessi...ma qui credo che non sia una questione fisica, ma di testa...la fine si sta avvicinando, i punti cominciano a contare di più, la paura anche ed e co che esce la poca personalità...siamo stati molto disordinati e frettolosi, come se la palla scortasse...ecco , il problema è di palle 

Questo è il primo motivo che anche io ritengo vero. Ma il dubbio vi sia anche l'altra componente, per alcuni, a me viene pure 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, NOVANTESIMO ha scritto:

Quello che dici potrebbe essere vero, statisticamente, se caghate del genere non le replichi contro lecce, cagliari ed altri derelitti.

Se Coincecao, uno dei meno peggio, non segna mai, non è che i portiri sono.fenomeni è lui che non è capace di fare goal.

La sfiga si ripresenta puntuale solo al cospetto degli incapaci.

Beh la Fortuna te la crei, quello si…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, robros ha scritto:

Questo è il primo motivo che anche io ritengo vero. Ma il dubbio vi sia anche l'altra componente, per alcuni, a me viene pure 

Per me non è una questione atletica per il fatto che siamo sempre quelli che corrono di più...solo che corriamo con frenesia e paura di sbagliare...si dovrebbe correre con qualità, soprattutto se devi vincere con una squadra già retrocessa e giochi in casa... invece a me sembriamo arruffoni e senza palle...quello che manca è la calma, cioè l'essere consapevoli di vincere... invece noi, soprattutto quando conta, diamo l'impressione di essere frenetici , arrivare alla vittoria subito...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Per me non è una questione atletica per il fatto che siamo sempre quelli che corrono di più...solo che corriamo con frenesia e paura di sbagliare...si dovrebbe correre con qualità, soprattutto se devi vincere con una squadra già retrocessa e giochi in casa... invece a me sembriamo arruffoni e senza palle...quello che manca è la calma, cioè l'essere consapevoli di vincere... invece noi, soprattutto quando conta, diamo l'impressione di essere frenetici , arrivare alla vittoria subito...

L'imprecisione, la scarsa lucidità, e il disordine portato dalla frenesia, possono essere anche quelli sintomi di stanchezza. Aggiungo che la partita di ieri la abbiamo compromessa con quel primo tempo scarico, più ancora che con quel secondo tempo pasticcione e ansiogeno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

la Roma nel 2016 e nel 2017 schierava:rudiger, Allison, Salah, Dzeko, Nainggolan, pjanic, de Rossi, manolas,, dimentico sicuramente qlcn altro di forte...la squadra per vincere l'aveva, ma non lo ha fatto... questo mi fa pensare, magari, che quello con il Napoli più che vincerlo lui, lo hanno perso gli altri ( e soprattutto in una situazione moooolto particolare)...

Spalletti ottimo allenatore, ma direi che ha vinto scudetto solo quando aveva squadra da scudetto è falso, molte volte, l'aveva la squadra, ma non lo ha fatto...

Poi è vero che capello aveva uno squadrone con la Roma,ma nonostante ciò era inferiore alla Juve, che si mangiò lo scudetto...

Ci sono state squadre di Spalletti, anche la Roma post calciopoli, che aveva tutte le carte in regola per vincere, se la squadra non vince non significa che non poteva, altrimenti è facile...dico che avevo la squadra buona solo una volta ( quando ho vinto) e il restante delle volte non lo era...

Tra vincere e arrivare secondo, il filo è sottile...

Quindi direi ha vinto, quando aveva la squadra per vincere è sbagliato, perché poteva vincere anche altre volte con signori squadre e non lo ha fatto...

Detto ciò, il livello della Juve di oggi non è colpa di Spalletti, siamo da quarto posto da anni ormai...certo, che se non dovessimo arrivare quarti, il problema ci sarebbe 

Nel post farsopoli la Rom fu derubata dall'inda che ebbe arbitraggi comici. Gli arbitri erano terrorizzati quando avevano a che fare con l'inda

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AlexDee ha scritto:

Non so se andremo in Champions (spero di sì), ma se non dovessimo andarci, sarebbe assolutamente giusto e dovremmo stare zitti senza fiatare, non ce lo meriteremmo assolutamente. E comunque è dura, molto dura. Tre partite per noi complicatissime. Non abbiamo la caratura tecnica e soprattutto MORALE (leggi: le palle) per vincerle tutte e tre. Insomma, se andremo in CL, mi sa che sarà per demerito delle altre più che per merito nostro. 

Aldilà degli ultimi risultati si sa che sarebbe stato molto difficile  considerando che fino a 4 -5 domeniche da eravamo a -4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Low ha scritto:

Dovresti cambiarne molti ma non ce la faremo sicuramente anche perché dobbiamo rimpiazzare dogane artur Ruiz Nico Gonzalez in più vendere almeno cinque o sei di questi.. l'unico che può essere venduto è gatti (che se non fosse per l'ingaggio io otterrei cmq), David forse zekrova gli altri devi per piazzarli in prestito perché nessuno te li prende Coop miretti caball openda

Io credo che David abbia mercato... Zhegrova già più difficile per via della situazione fisica... Il problema é anche una dirigenza che li tenga sulla corda perché evidentemente Spalletti non basta... Più che parlare in conferenza di Psg Bayern del calcio che nella direzione di ritmi alti e di prendere rischi e dire che non gli andava bene come hanno fatto la partita col Milan cosa deve fare per fargli capire che da noi non esiste un atteggiamento del genere? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SpaceOddity ha scritto:

Io credo che David abbia mercato... Zhegrova già più difficile per via della situazione fisica... Il problema é anche una dirigenza che li tenga sulla corda perché evidentemente Spalletti non basta... Più che parlare in conferenza di Psg Bayern del calcio che nella direzione di ritmi alti e di prendere rischi e dire che non gli andava bene come hanno fatto la partita col Milan cosa deve fare per fargli capire che da noi non esiste un atteggiamento del genere? 

Zeghrova va valutato con la preparazione da noi .Quest anno non ha fatto preparazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Impariamo dalla Roma in mezz'ora 3 a 0 aggredita la partita feroce rapace chiusa la partita in mezz'ora...

Branco di gente senza personalità senza amor proprio senza qualità che mettano un pannolone la prossima volta prima dis vendere in campo.. che la dirigenza si dia una svegliata una volta per tutte le cacci via tutti li venda tutti quelli che non sono degni di vestire la nostra maglia altro che rinnovi a 4 milioni e mezzo netti ma stiamo scherzando!!!?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Rebatet ha scritto:

Nel post farsopoli la Rom fu derubata dall'inda che ebbe arbitraggi comici. Gli arbitri erano terrorizzati quando avevano a che fare con l'inda

Fino all'altro giorno o fino a ieri avevano terrore e anno ancora mi sa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Low ha scritto:

Impariamo dalla Roma in mezz'ora 3 a 0 aggredita la partita feroce rapace chiusa la partita in mezz'ora...

Branco di gente senza personalità senza amor proprio senza qualità che mettano un pannolone la prossima volta prima dis vendere in campo.. che la dirigenza si dia una svegliata una volta per tutte le cacci via tutti li venda tutti quelli che non sono degni di vestire la nostra maglia altro che rinnovi a 4 milioni e mezzo netti ma stiamo scherzando!!!?

Va bhè c'è da dire che la Fiorentina ha messo il tappeto rosso nella sua area di rigore per la Roma. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ora sono * vostri, che avete riportato la Roma a -1 

Geni assoluti, vincitori assoluti nel darsi pugni da soli. FENOMENI

Aaaah ma se già vi sentivate con l’ansia addosso a +4, non oso immaginare a +1 e ora vaiiii ballate la rumba smidollati ve lo siete meritati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Io ora sono * vostri, che avete riportato la Roma a -1 

Geni assoluti, vincitori assoluti nel darsi pugni da soli. FENOMENI

Aaaah ma se già vi sentivate con l’ansia addosso a +4, non oso immaginare a +1 e ora vaiiii ballate la rumba smidollati ve lo siete meritati

Devono fare piazza pulita di questi ragazzotti mentalmente deboli..

E la dirigenza la finisca di fare rinnovi assurdi a gente normale 4.5 netti a mckenny Locatelli e il prossimo è thuram..gatti 3,2 netti.. robe assurde

1 ora fa, Robert Brouce ha scritto:

Bene con il 3 a 0 della Roma sulla Fiorentina siamo ufficialmente nella M. 

4-0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Rebatet ha scritto:

La scusa dei perdenti...

Nei 9 scudetti di fila dicevano di noi la stessa cosa, come quando Garcia sviolinava, per me sono solo scuse e tanti bla bla bla...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, robros ha scritto:

L'imprecisione, la scarsa lucidità, e il disordine portato dalla frenesia, possono essere anche quelli sintomi di stanchezza. Aggiungo che la partita di ieri la abbiamo compromessa con quel primo tempo scarico, più ancora che con quel secondo tempo pasticcione e ansiogeno

Quella con il Verona non è la prima partita però...ce ne sono altre, tipo lecce, Cagliari, mi tengo a quelle proprio facili... fosse stata la prima ok, ma è una cosa in stagione vista molte volte...

Il primo tempo non è stato scarico, ma rilassato, poca attenzione e poca concentrazione, come se loro, già salvi, ci dovessero subire tutta la partita...

L'errore di Bremer e di Di Gregorio, sono errori di concentrazione, non di livello fisico...noi abbassiamo la guardia credendoci invincibili ( successo molte volte) , la guardia va tenuta alta, altrimenti anche dei pugnetti fanno male...la nostra non è condizione fisica, ma mentale...oggi si vede di più per l'ansia...

Yildiz Locatelli, mckenni, non sono scarichi, sono gli stessi di tutta la stagione con i loro alti e bassi in un periodo dove non puoi permetterti bassi in quanto è un periodo che conta più di prima...avessimo avuto 70 punti ora, stai sicuro che giocavano più in scioltezza ( vincendo) perché più liberi e il non pensare di sbagliare, ti fa sbagliare di meno

2 ore fa, Robert Brouce ha scritto:

Va bhè c'è da dire che la Fiorentina ha messo il tappeto rosso nella sua area di rigore per la Roma. 

Anche il Verona a noi eh, solo che il primo tempo è finito 1 a 0 per gli altri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, badboy ha scritto:

Dopo che ho letto il termine " disfattismo" ho capito tutto.

Mi sono fermato al " il mio discorso è un altro"

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti