Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Verona 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

Locatelli non sa tirare in porta, non è un giocatore tecnico, non è bravo nel gioco aereo, non sa verticalizzare, è lento, il 90% delle volte che deve recuperare palla fa fallo arrivando in ritardo o falciando con delle scivolate inutili, credo sia complicato trovare uno che non eccelle in nulla.

Non si capisce come uno del genere possa giocare titolare alla Juve da 5 anni con l'aggravante di farlo pure capitano.

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Dal tenore dei commenti mi sembra che emergano due aspetti.

1. Quasi tutti stiamo prendendo coscienza che per avere un rendimento migliore, per tornare al successo, per vincere partite rognose contro squadre chiuse, per potersi rapportare ai club più attrezzati, servono giocatori migliori. Negli anni precedenti non era così, si pensava bastasse sostituire l'allenatore.

2. Sempre stando ai commenti di questa discussione ma anche di altre successive al post Juve-Verona, mi sembra emerga prepotentemente che alla fine conta il risultato. Tutto da buttare, siamo dei mediocri, non meritiamo la Champions, ma come caz** si fa a non vincere contro una squadra retrocessa, facciamo schifo, non vedo prospettive per il futuro, etc. Praticamente una partita con 29 tiri totali di cui 7 in porta (e due legni), con 2,60 di expected goals, con il 76% di possesso palla, viene equiparata a una partita in cui magari facciamo 52% di possesso palla e 3 tiri in croce...

se fai prestazioni come quella di ieri ma non riesci a segnare su azione contro squadre come quella di ieri , non te ne fai nulla di aver fatto 50 tiri se non la butti mai dentro. 
Fosse solo una partita si potrebbe pensare alla sfiga, ma sarà la quarta o quinta partita con squadre simili, in cui facciamo facciamo …e alla fine non facciamo un * !

Ovvio che conta il risultato, se una partita come quella di ieri non la vinci con almeno tre gol di scarto ma la pareggi per grazia ricevuta, certo che conta il risultato. O dobbiamo essere contenti perché facciamo trenta tiri ma zero gol ??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Inutile farsi il sangue amaro, quella di ieri non è sfortuna, perché 1 partita cosi in un anno può capitare, ma noi ne abbiamo giocate diverse in questo modo, sibtratta di un evidente limite a cui Spalletti non è riuscito a porre rimedio

La squadra è costruita in maniera pessima aldilà dell’allenatore che a me non fa impazzire 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Un altro che ragiona in modo totalmente sbagliato. Andare in Champions porta soldi e di sicuro non l'affronteresti con questa squadra. Già è questi certo che arriverà un nuovo portiere, e con 3/4 acquisti giusti e graditi al mister, la squadra potrebbe cambiare faccia. Non è che se ci qualifichiamo poi la giocheremo con questi. Fate tutti lo stesso errore. 
Io invece spero di arrivarci perché secondo me Spalletti ha buone idee, serve solo qualche innesto giusto. E sono sicuro si potrebbe fare bene anche in Champions a quel punto. 

Ho ragionato come te per 5 anni di fila... e non è camniato nulla! poi quando vedo Locatelli che esulta come un matto per il rigore segnato al Venezia mi rendo conto che squadra e società hanno settato il loro obiettivo al quarto posto non rendendosi conto di quanto siano mediocri! E continuano i rinnovi per tanti lunghi anni di questi mezzi giocatori.......  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

La squadra è costruita in maniera pessima aldilà dell’allenatore che a me non fa impazzire 

Non hai un giocatore in mezzo al campo che sappia fare una verticalizzazione o che sappia calciare in porta pulito, tutte le volte costretti ad andare sulle fasce dove ti raddoppiano e triplicano per poi crossare per il nulla visto che sia che la palla vada alta o rasoterra il nostro centravanti da giardino David ha lo stacco di un bambino di 5 anni e la rapidità di un bradipo incinta.

Purtroppo Vlahovic ha segnato su punizione ma si vede che non è in condizione, l'ho visto davvero imballato.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Non hai un giocatore in mezzo al campo che sappia fare una verticalizzazione o che sappia calciare in porta pulito, tutte le volte costretti ad andare sulle fasce dove ti raddoppiano e triplicano per poi crossare per il nulla visto che sia che la palla vada alta o rasoterra il nostro centravanti da giardino David ha lo stacco di un bambino di 5 anni e la rapidità di un bradipo incinta.

Purtroppo Vlahovic ha segnato su punizione ma si vede che non è in condizione, l'ho visto davvero imballato.

Per non parlare dei calci d’angolo .Secomdo me abbiamo tra i numeri più bassi in serie a 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa drammatica non sarebbe nemmeno restare fuori dalla CL. Intendiamoci, economicamente per le casse del club e per la crescita della squadra si è drammatica. 

Ma in senso più generale e di periodo storico non è tanto il piazzamento in più o in meno, è la constatazione di un livello di impotenza e di mediocrità ormai strutturale. 

Tra l'altro se ci sono germogli che potrebbero far parte di una futuribile Juve vincente mi verrebbe in mente solo Yldiz. Allucinante su una rosa di 25 elementi. 

Per procedere ai rinnovi magari avrei aspettato qualche settimana. Ma si è scelto di coccolare la Juve dei quarti posti. 

Che amarezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio vero timore è che alcuni elementi fondamentali sino a un mese fa per raggiungere il quarto posto, siano arrivati a Maggio col serbatoio vuoto, che siano fisicamente morti. Mi riferisco in particolare a McKennie, Locatelli e Yildiz. Fosse così, la vedo davvero buia e Spalletti sarebbe imputabile per il ricorso costante a questi giocatori, avendone esclusi altri a suo tempo, con modalità forse eccessivamente severe. 

La prestazione di Lecce mi darà conferma o (spero) smentita di questo

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L' ideale sarebbe stato non rinnovare nessuno e spedire a fine stagione via mezza squadra. Il problema è che se chi compra non capisce una mazza di calcio finisce come negli ultimi anni che ti ritrovi Openda e zegrova in squadra. Il problema è a monte, elkan dovrebbe farsi da parte e dare la gestione a gente che almeno sa che forma ha un pallone. Sino ad allora vegeteremo eternamente tra la 4 e la 5 posizione facendo le comparse in Italia e in Europa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La partita di ieri è anche un po' specchio dell'allenatore, 

giochi bene, possesso palla, occasioni ma alla fine la pareggi a fatica. 

Spalletti è un buon tecnico, con idee valide a livello tecnico e tattico 

però ha sempre avuto dei limiti altrimenti avrebbe vinto molto di più. 

È innegabile. 

Già a Roma Luciano ha fatto vedere un calcio nuovo e spumeggiante 

per l'epoca, fatto di velocità ed inserimenti dei terzini e soprattutto degli 

esterni d'attacco (mi ricordo El Sharaawy e Salah), un falso nueve che rendeva 

fluida la manovra (penso a Totti), un centrocampista incontrista avanzato 

(l'invenzione di Perrotta). 

Però in campionato non ha mai vinto.

È vero anche che ha trovato sulla sua strada squadre e società più forti

ed attrezzate a vincere ma credo che questo sia un po' il suo limite 

caratteriale e strutturale. 

In Italia quelli che hanno vinto hanno avuto quel quid in più. 

Allegri, Conte hanno quella marcia in più, di carattere, di tempra che 

a parità di valori ti fanno dare quel qualcosa in più. 

E i giocatori lo sentono, lo capiscono e li seguono. 

Questo credo sia un po' la sintesi del calcio, 

perchè a fare schemi e preparare le partite a livello tecnico tattico 

sono buoni non dico tutti ma in tanti che hanno giocato e che hanno 

seguito i corsi di allenatore  a Coverciano. 

Ma per vincere, per saper motivare i ragazzi, per gestire le rose, per leggere

le partite, i momenti della stagione, le fasi della partita, ci vuole quella marcia in più. 

Ora è vero che la nostra rosa ha evidenti limiti tecnici e di qualità, 

però una partita come quella di ieri altri allenatori l'avrebbero vinta 

tranquillamente e sarebbero già comodamente in Champions. 

Invece siamo qui a commentare una partita con 29 tiri totali di cui 6 in porta

e due legni, con 2,60 di expected goals, con il 74% di possesso palla, 597 passaggi 

e 14 calci d'angolo che è finita incredibilmente in pareggio con il solito e ormai 

ricorrente un tiro-un gol degli avversari.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, mission-champions ha scritto:

L' ideale sarebbe stato non rinnovare nessuno e spedire a fine stagione via mezza squadra. Il problema è che se chi compra non capisce una mazza di calcio finisce come negli ultimi anni che ti ritrovi Openda e zegrova in squadra. Il problema è a monte, elkan dovrebbe farsi da parte e dare la gestione a gente che almeno sa che forma ha un pallone. Sino ad allora vegeteremo eternamente tra la 4 e la 5 posizione facendo le comparse in Italia e in Europa.

C’è da dire che abbiamo cambiato pure 4-5 dirigenti in 5 anni e nessuno ha funzionato .Non credo siano tutti fessi  boh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Squadra con problemi di testa. Limiti tecnici boh, servono dei fenomeni per battere il Verona?

Alcuni pensano gia' al mondiale  non allungano la gamba secondo me.

Spallettone non esente da colpe, Gatti uno dei pochi con garra e bravo con le palle sporche per segnare a questi maledetti che parcheggiano il bus.

OFF TOPIC: il calcio italiano e' morto. Ditemi voi a cosa serve un punto per i veronesi? a cosa serve fare le barricate per 96 minuti e offrire uno spettacolo indecoroso? colpa della pirateria? (cit.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gobbo Norsk ha scritto:

Squadra con problemi di testa. Limiti tecnici boh, servono dei fenomeni per battere il Verona?

Spallettone non esente da colpe, Gatti uno dei pochi con garra e bravo con le palle sporche per segnare a questi maledetti che parcheggiano il bus.

OFF TOPIC: il calcio italiano e' morto. Ditemi voi a cosa serve un punto per i veronesi? a cosa serve fare le barricate per 96 minuti e offrire uno spettacolo indecoroso? colpa della pirateria? (cit.)

Infatti poteva metterlo Gatti al posto dell’inutile flopmeiners 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Quasi tutti stiamo prendendo coscienza che per avere un rendimento migliore, per tornare al successo, per vincere partite rognose contro squadre chiuse, per potersi rapportare ai club più attrezzati, servono giocatori migliori. Negli anni precedenti non era così, si pensava bastasse sostituire l'allenatore.

Un momento. Capisco dove vuoi andare a parare, ma non mettiamo sullo stesso piano uno che ha potuto lavorare per tre anni venendo pure spesso accontentato sul mercato ( Vlahovic, Di Maria, Pogba, Paredes) con uno che è arrivato in corsa, non ha ancora completato la sua prima stagione e sul mercato almeno per ora non è stato ascoltato per nulla. Se quest'estate nei limiti del possibile seguiranno le sue indicazioni e a giugno 2028 il bilancio sarà una coppa Italia e basta potremo dire che hanno fatto bene o male allo stesso modo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

C’è da dire che abbiamo cambiato pure 4-5 dirigenti in 5 anni e nessuno ha funzionato .Non credo siano tutti fessi  boh 

Non è che so fessi, semplicemente so amici degli elkan. Se ho un azienda e devo scegliere i migliori dirigenti non scelgo per amicizia ma per competenza. Se prendi zegrova dimostri di capire zero di calcio. Tra i semiprofessionisti non ho mai visto un calciatore con pubalgia cronica operato tornare come prima. Fanno sempre una lenta agonia prima di smettere o passeggiate per il campo e giocare 10 minuti. Noi che facciamo lo prendiamo e lo posteggiamo in panchina. Geni assoluti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Andrea 11 ha scritto:

Eppure non ci si arriva... cioè sono anni che arriviamo a stento in Champions con questi mediocri che alle ultime se la fanno sotto...

Locatelli: giocatore da 5.5 che in mezzo a giocatori da 5 e 4.5 sembra buono, ma se il livello è questo da anni, delle domande ( alcuni) se le vogliono fare?

Penso, anzi spero, che l'arrivo di Spalletti, allenatore gradito da una gran frangia del tifo juventino, soprattutto qui dentro, faccia un po' aprire gli occhi. E capire che non è l'allenatore che fa grandi le squadre, ma sono i calciatori a far diventare grandi le squadre (e gli allenatori, aggiungo io). 

Nei magri risultati degli ultimi anni ci sono delle costanti. Sono cambiati board societari, allenatori con stili contrapposti tra di loro, ma i risultati sono sempre gli stessi. Anzi, anno dopo anno tendono a peggiorare invece di migliorare. Siamo passati da entrare tra le prime quattro abbastanza agilmente a doverci battere fino all'ultima giornata, anche quando le avversarie fanno di tutto per farti entrare comodo.

Le costanti sono il proprietario, su cui eclisso qualsiasi commento perché l'ultima volta mi hanno bannato. E alcuni giocatori, che addirittura rinnoviamo al rialzo. Il prossimo sarà il serbo che, rimasto appiedato da tutti (chissà perché non ha la fila di pretendenti alla porta...) verrà a chiedere il rinnovo a noi a cifre altissime. E ci cascheranno, vedrai...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente non sono lucido e quindi mi scuso, ma non percepisco nella totalita' del forum l'incaxxatura derivante da questo indegno risultato. Leggo di tabelle, di si ma pero' e di tanti alibi. Forse ci meritiamo parte di cio' che ci sta accadendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, black&whitetiger ha scritto:

Locatelli non sa tirare in porta, non è un giocatore tecnico, non è bravo nel gioco aereo, non sa verticalizzare, è lento, il 90% delle volte che deve recuperare palla fa fallo arrivando in ritardo o falciando con delle scivolate inutili, credo sia complicato trovare uno che non eccelle in nulla.

Non si capisce come uno del genere possa giocare titolare alla Juve da 5 anni con l'aggravante di farlo pure capitano.

Quando rincorre gli avversari a campo aperto sembra un bug grafico. Vedi queste gambette muoversi impazzite mentre corre a rallentatore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, mission-champions ha scritto:

Non è che so fessi, semplicemente so amici degli elkan. Se ho un azienda e devo scegliere i migliori dirigenti non scelgo per amicizia ma per competenza. Se prendi zegrova dimostri di capire zero di calcio. Tra i semiprofessionisti non ho mai visto un calciatore con pubalgia cronica operato tornare come prima. Fanno sempre una lenta agonia prima di smettere o passeggiate per il campo e giocare 10 minuti. Noi che facciamo lo prendiamo e lo posteggiamo in panchina. Geni assoluti.

Non ci dimentichiamo che agnelli ha lasciato un buco di 350 milioni di euro .Non è facile essere competitivi e aggiustare il bilancio .E siamo stati sfortunati perché il tutto è combaciato con una squadra a fine ciclo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se almeno europa league ci aiutasse a liberarci di certi pesi come Locatelli  e co sarebbe pure accettabile...ma ora avranno la scusa per tenerli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, mailke ha scritto:

Se almeno europa league ci aiutasse a liberarci di certi pesi come Locatelli  e co sarebbe pure accettabile...ma ora avranno la scusa per tenerli

Arrivando sesti sarebbe fallimento, dovrebbero andarsene a fare in * anche i dirigenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Gobbo Norsk ha scritto:

Nessuno di loro ha mai vinto niente, mi faceva notare un utente ieri che l'unico ad aver vinto è Pinsoglio. Quindi da mezzeseghe che hanno ottenuto solo piazzamenti cosa ti aspetti se non un bel piazzamento, ma quest anno il piazzamento sarà sesto posto e non quarto, perché la Roma e il Como metitano di più.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BiancoNero_1897 ha scritto:

Però in campionato non ha mai vinto.

Oddio, le volte che ha avuto una squadra per poter vincere, in Russia e a Napoli, ha vinto eh.

Chi é che ha vinto uno scudetto a Roma negli ultimi trent'anni? Capello con uno squadrone (e un anno...).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti