Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Verona 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

E sapete qual è la cosa peggiore?

Che anche con il 5° o 6° posto gentaglia come Locatelli in campo e Comolli in dirigenza continueranno a fare i gradassi dall'alto della loro mediocrità, però sono degli ottimi lecchini e questo i capi lo apprezzano sempre.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, badboy said:

Del resto se acquisti un portiere perchè bravo con i piedi poi mica si può pretendere che pari anche. La domanda però sorge spontanea, perchè ancora scende in campo visto che condivido la tua quota punti persi.

Di Gregorio bravo coi piedi 😂😂😂

Gestiti da incapaci da anni ormai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Di Gregorio bravo coi piedi 😂😂😂

Gestiti da incapaci da anni ormai.

La leggenda questo citava al suo acquisto mica sbaglio.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal tenore dei commenti mi sembra che emergano due aspetti.

1. Quasi tutti stiamo prendendo coscienza che per avere un rendimento migliore, per tornare al successo, per vincere partite rognose contro squadre chiuse, per potersi rapportare ai club più attrezzati, servono giocatori migliori. Negli anni precedenti non era così, si pensava bastasse sostituire l'allenatore.

2. Sempre stando ai commenti di questa discussione ma anche di altre successive al post Juve-Verona, mi sembra emerga prepotentemente che alla fine conta il risultato. Tutto da buttare, siamo dei mediocri, non meritiamo la Champions, ma come caz** si fa a non vincere contro una squadra retrocessa, facciamo schifo, non vedo prospettive per il futuro, etc. Praticamente una partita con 29 tiri totali di cui 7 in porta (e due legni), con 2,60 di expected goals, con il 76% di possesso palla, viene equiparata a una partita in cui magari facciamo 52% di possesso palla e 3 tiri in croce...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ennesima partita simil lecce sassuolo cagliari ecc..con 35353 tiri uno u due legni cross sballati colpi ditesta goffi sempre a girar palla e cosa succede l'unica sbavatura o l'unico tiro avversario segnano e noi non recuperiamo più e non la ribaltiamo mai è assurdo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, badboy ha scritto:

Pensa se non fosse retrocessa. Domenica gioca con il Como? Vedrai come finirà.

Giocare col como o con la Juve é la stessa cosa? 

Ho scritto un dato di fatto, l'Inter ha vinto al 95, il napoli idem e una l'ha pareggiata atalanta ci ha lasciato punti ... Evidentemente per stile di gioco é un avversaria ostica, a questo si aggiunge il fatto che noi non la mettiamo dentro neanche con le mani mentre ad una ca ata a partita non rinunciamo mai...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, causio70 ha scritto:

ennesima partita simil lecce sassuolo cagliari ecc..con 35353 tiri uno u due legni cross sballati colpi ditesta goffi sempre a girar palla e cosa succede l'unica sbavatura o l'unico tiro avversario segnano e noi non recuperiamo più e non la ribaltiamo mai è assurdo 

Purtroppo abbiamo una punta che segna meno del contagocce e un portiere che si fa gol da solo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, 77luca ha scritto:

Non andava rinnovato prima non perchè si possa prendere chissá chi, ma  perchè se adesso ti gira male, questo “fallimento” sará il primo della prossima stagione, non l’ultimo di questa. Con tutto quello che ne consegue. Non esiste che, nel caso, tieni un allenatore che non raggiunge un obiettivo sempre preso da 14 anni in qua, anche in situazioni veramente dure. Era una questione di opportunità evidente a molti. Tralasciando le cifre, che quelle -si sa- sono legate al calcio che è un mondo a parte. Son cose , onestamente, che neanche la migliore inter del miglior moratti prima maniera. Bastava aspettare e si era tutti più sul pezzo, magari. E almeno non si aveva questo eventuale ulteriore problema. Arrivi in fondo, sei 4? Ok, prossimo anno si riparte e vediamo di fare meglio, non sei 4? A quel punto grazie lo stesso e ci proviamo con qualcun altro.

Amen...a Spalletti andava fatto, da prima, un contratto fino a fine stagione con rinnovo automatico di 2 anni in caso fossimo arrivati in Champions...e questo vale anche per i rinnovi che sono stati fatti, io personalmente avrei aspettato, anzi avrei fatto anche un po' di piazza pulita...ora speriamo di arrivare in Champions, altrimenti il prossimo anno( soprattutto perché: chi grande giocatore verrebbe ad aumentare il livello della rosa senza Champions e con fame?) stiamo punto e a capo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Mi permetto di non essere d'accordo.

Per me è meno di un buon giocatore, per tutta una serie di motivazioni. Ma queste sono opinioni personali su cui non discuto.
Quello su cui posso discutere è l'impatto che Locatelli lascia in campo. A livello di gol e assist siamo al nulla cosmico. In questa stagione, che molti ritengono la migliore di Locatelli alla Juventus, parliamo di 1 gol e 2 assisti in Serie A. Quindi diamo per assodato che il suo apporto alla fase offensiva della squadra è nullo. Lo dicono i dati.

Molti parlano dei passaggi riusciti come statistica importante. Ma la precisione nei passaggi quanto impatta nei risultati di squadra? Se andiamo a vedere, la top 10 in Serie A (capeggiata proprio da Locatelli), vede al suo interno 3 centrocampisti e 7 difensori. I centrocampisti insieme a lui sono Modric (nel calcio orizzontale di Allegri fa lo stesso lavoro di Locatelli, ma con più visione) e Perrone del Como. Per il resto è una statistica dominata dai difensori (Akanji, Kalulu, Ramon, Romagnoli, Kelly, Pongracic, Vazquez). Quindi, qual è l'impatto sui risultati della squadra della statistica dei passaggi riusciti? Direi basso, dato che è una statistica "da difensore". Allora si potrebbe dire che Pongracic ha fatto una grandissima stagione con 1644 passaggi riusciti....poi vai a vedere la classifica e ha lottato per non retrocedere. Conta zero o quasi. Tra l'altro, se prendiamo la % di passaggi riusciti, Locatelli scende alla 76esima posizione. Prendendo altri centrocampisti che hanno giocato un numero consistente di partite, davanti a lui ci sono Lobotka, Zielinski, Kone I., Perrone, Calhanoglu, Kone M., Modric, Fagioli, da Cunha, Bondo, Ederson. Tutta gente più precisa di lui nei passaggi.

Poi dove altro possiamo vedere l'impatto di Locatelli? Nella fase difensiva. E' nei primi posti per tackle fatti e riusciti, contrasti, ecc...tutte statistiche da difensore o al massimo mediano di copertura. A livello di gol subiti però siamo nella media delle prime 7 in classifica, che sono tutte molto vicine (Napoli con 33 gol al Como con 28 gol ci passano in mezzo tutte le prime 7 e noi siamo a 30 gol subiti, in mezzo praticamente). Quindi quanto impatta il suo apporto difensivo? Sarebbe utile trovare dove Locatelli recupera palla (se nella metà campo offensiva, dove diventa un recupero pericoloso, o in quella difensiva dove è poco impattante per l'economia di squadra). Come sarebbe utile sapere quanti recuperi di Locatelli si sono trasformati in azioni pericolose o addirittura gol. Non ho dati a disposizione per questo...

Eppure non ci si arriva... cioè sono anni che arriviamo a stento in Champions con questi mediocri che alle ultime se la fanno sotto...

Locatelli: giocatore da 5.5 che in mezzo a giocatori da 5 e 4.5 sembra buono, ma se il livello è questo da anni, delle domande ( alcuni) se le vogliono fare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Dal tenore dei commenti mi sembra che emergano due aspetti.

1. Quasi tutti stiamo prendendo coscienza che per avere un rendimento migliore, per tornare al successo, per vincere partite rognose contro squadre chiuse, per potersi rapportare ai club più attrezzati, servono giocatori migliori. Negli anni precedenti non era così, si pensava bastasse sostituire l'allenatore.

2. Sempre stando ai commenti di questa discussione ma anche di altre successive al post Juve-Verona, mi sembra emerga prepotentemente che alla fine conta il risultato. Tutto da buttare, siamo dei mediocri, non meritiamo la Champions, ma come caz** si fa a non vincere contro una squadra retrocessa, facciamo schifo, non vedo prospettive per il futuro, etc. Praticamente una partita con 29 tiri totali di cui 7 in porta (e due legni), con 2,60 di expected goals, con il 76% di possesso palla, viene equiparata a una partita in cui magari facciamo 52% di possesso palla e 3 tiri in croce...

Punto numero 1 siamo parzialmente d'accordo, spesso più che i grandi giocatori serve l'atteggiamento giusto e in questo l'allenatore può fare la differenza, perchè con Conte queste partite le vinceresti a prescindere dalla rosa.

Punto numero 2 no. I numeri di cui parli contro una squadra retrocessa a 4 giornate dalla fine sono il minimo sindacale. Non puoi essere soddisfatto della partita guardando i numeri. Questa era una partita da vincere anche con un solo tiro in porta. La squadra non ha avuto la forza mentale per vincerla. Ed è un problema ricorrente. Non è tutto da buttare, ma la mancata vittoria di ieri evidenzia che ci sono problemi molto più profondi del cambiare dei giocatori o l'allenatore. C'è da ricostruire un tessuto vincente, una mentalità ed è durissima, perchè servono le persone giuste per poterlo fare e Spalletti non sta dimostrando di esserlo al momento, pur riconoscendo un lavoro tecnico e tattico di eccellenza. Sulla capacità di dare una mentalità vincente alla squadra io ho più di qualche dubbio 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Guidoss ha scritto:

Giocare col como o con la Juve é la stessa cosa? 

Ho scritto un dato di fatto, l'Inter ha vinto al 95, il napoli idem e una l'ha pareggiata atalanta ci ha lasciato punti ... Evidentemente per stile di gioco é un avversaria ostica, a questo si aggiunge il fatto che noi non la mettiamo dentro neanche con le mani mentre ad una ca ata a partita non rinunciamo mai...

Allora va bene, quindi Juve Verona e' da tripla e Como Verona da fissa . Lo abbiamo fatto diventare un fatto normale e quindi a Lecce cosa ci andremo a fare di preciso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, badboy ha scritto:

Allora va bene, quindi Juve Verona e' da tripla e Como Verona da fissa . Lo abbiamo fatto diventare un fatto normale e quindi a Lecce cosa ci andremo a fare di preciso?

un'altra figura di melma, temo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Amen...a Spalletti andava fatto, da prima, un contratto fino a fine stagione con rinnovo automatico di 2 anni in caso fossimo arrivati in Champions...e questo vale anche per i rinnovi che sono stati fatti, io personalmente avrei aspettato, anzi avrei fatto anche un po' di piazza pulita...ora speriamo di arrivare in Champions, altrimenti il prossimo anno( soprattutto perché: chi grande giocatore verrebbe ad aumentare il livello della rosa senza Champions e con fame?) stiamo punto e a capo

Ma sì, tra l’altro si poteva mettere anche proprio automatico. Poi ti dicono, eh ma non andava bene a lui che vuole garanzie sul mercato. Ma garanzie di cosa? E tra l’altro vuole garanzie e allora glie lo fai in anticipo il rinnovo ? Ma che trattativa é?

Scrivi che nel momento stesso in cui la UCL è matematica, il contratto è rinnovato alla cifra x  per gli anni y. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inutile farsi il sangue amaro, quella di ieri non è sfortuna, perché 1 partita cosi in un anno può capitare, ma noi ne abbiamo giocate diverse in questo modo, sibtratta di un evidente limite a cui Spalletti non è riuscito a porre rimedio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Purtroppo abbiamo una punta che segna meno del contagocce e un portiere che si fa gol da solo 

Ora non voglio scatenare le solite diatribe, ma a volte l'affermazione "il calcio è semplice" trova riscontro; se il portiere non para e l'attaccante non segna sono problemi; questa squadra con un portiere di livello e Vlahović a disposizione a mio avviso avrebbe come minimo 6-7 punti in più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, O' Rei David ha scritto:

Punto numero 1 siamo parzialmente d'accordo, spesso più che i grandi giocatori serve l'atteggiamento giusto e in questo l'allenatore può fare la differenza, perchè con Conte queste partite le vinceresti a prescindere dalla rosa.

A mio avviso queste sono affermazioni indimostrabili nella pratica. Equivalgono a dire "per me con Allegri avremmo potuto vincerla, perché invece di fare il 76% di possesso palla con poco costrutto, avremmo potuto farli uscire dal guscio e punirli alla prima distrazione".
Conte ha perso questo scudetto perché è uscito sconfitto da una partita contro un Torino non certo irresistibile, ha perso con l'Udinese, ha pareggiato in casa col Parma, ha pareggiato in casa con il Verona (sì, proprio il Verona, come noi...) in una gara che lo avrebbe portato a -4 dall'Inter.

8 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Punto numero 2 no. I numeri di cui parli contro una squadra retrocessa a 4 giornate dalla fine sono il minimo sindacale. Non puoi essere soddisfatto della partita guardando i numeri. Questa era una partita da vincere anche con un solo tiro in porta. La squadra non ha avuto la forza mentale per vincerla. Ed è un problema ricorrente. Non è tutto da buttare, ma la mancata vittoria di ieri evidenzia che ci sono problemi molto più profondi del cambiare dei giocatori o l'allenatore. C'è da ricostruire un tessuto vincente, una mentalità ed è durissima, perchè servono le persone giuste per poterlo fare e Spalletti non sta dimostrando di esserlo al momento, pur riconoscendo un lavoro tecnico e tattico di eccellenza. Sulla capacità di dare una mentalità vincente alla squadra io ho più di qualche dubbio

Penso anche io che la questione sia più complessa dell'allenatore del momento. Però, sebbene io sia un risultatista convinto, molto pragmatico, mi fa specie che partite con numeri così imponenti siano assimilate, nei commenti, a partite degli ultimi 4 anni (con Allegri, con Motta, con Tudor) nelle quali costruivamo poco e concludevamo verso la porta ancor meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Ora non voglio scatenare le solite diatribe, ma a volte l'affermazione "il calcio è semplice" trova riscontro; se il portiere non para e l'attaccante non segna sono problemi; questa squadra con un portiere di livello e Vlahović a disposizione a mio avviso avrebbe come minimo 6-7 punti in più 

Con il solo portiere che para secondo me avrebbe almeno 10 punti in più e non sto (purtroppo) esagerando. Como in casa, San Siro, ieri, Lecce in casa, Firenze: solo queste partite sono 12 punti. E ce ne sono tantissime altre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, badboy ha scritto:

La leggenda questo citava al suo acquisto mica sbaglio.

Meglio del polacco, più adatto al progetto. Penso che szny, tra 10 anni e senza mai giocare nel frattempo, sará più forte sia di di gregorio che di perin adesso. 
Se si allena manco c’è paragone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, O' Rei David ha scritto:

Con il solo portiere che para secondo me avrebbe almeno 10 punti in più e non sto (purtroppo) esagerando. Como in casa, San Siro, ieri, Lecce in casa, Firenze: solo queste partite sono 12 punti. E ce ne sono tantissime altre

Si infatti ho detto 6-7 punti a tenermi basso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti