Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Aldo Raine ha scritto:

ci arrovelliamo su dei falsi problemi: guardiamo il dito anziché la luna. Questa squadra ce l'hanno avuta in mano 3 allenatori in quanto? 18 mesi? ebbene come li hai messi messi, come li hai rivoltati te li sei trovati: il valore di questa squadra è questo, ovvero valgono al massimo tra l'1,8 e l'1,9 punti a partita e non c'è niente che nessuno  possa fare.

Perché Di Gregorio, Kelly, Cambiaso, Locatelli, McKennie, Conceicao, David, Thuram viaggiano tra prestazioni che vanno dal mediocre al discreto... e non sto a nominarvi i panchinari... però uno su tutti ieri ve lo voglio nominare: Miretti... com'è entrato Miretti, che cosa ha dato, che cosa ha fatto, ragazzi Miretti non incide nemmeno contro una retrocessa e noi ci affidiamo a gente così per risollevare le sorti della Juventus.

Voi pensate che con tutti i guai che abbiamo in rosa(e con quelli che stanno per rientrare) la soluzione sia andare a strapagare vecchie cariatidi bolse, cotte, a fine corsa, alla ricerca dell'ultimo facile contratto?

Inutile prendersela con l'allenatore di turno: guardate che non esiste un allenatore che trasformi questi tacchini in scoiattoli.

Per me non è solo questione di qualità tecnica ma sono proprio le interazioni mentali di questo gruppo ad essere deleterie. Questo è un gruppo pauroso che cerca continuamente conferme che accampa continuamente scuse non saranno mai e dico mai un gruppo vincente.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, sfonda said:

Perchè non gioca Boga allora?

Le ultime le aveva giocate Boga infatti. Spalletti aveva valutato che questa fosse una partita comoda per "provare" a rimetterlo dentro. Con il senno di poi ha sbagliato ma se gli ultimi 2 gg si era allenato ci stava come scelta.

Poi ragazzi non dimentichiamoci che Yldiz oggi compie 21 anni: e noi vorremmo che un ragazzo di 21 anni si carichi sulle spalle ogni partita un'intera rosa di mezze seghe?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Aldo Raine ha scritto:

ci arrovelliamo su dei falsi problemi: guardiamo il dito anziché la luna. Questa squadra ce l'hanno avuta in mano 3 allenatori in quanto? 18 mesi? ebbene come li hai messi messi, come li hai rivoltati te li sei trovati: il valore di questa squadra è questo, ovvero valgono al massimo tra l'1,8 e l'1,9 punti a partita e non c'è niente che nessuno  possa fare.

Perché Di Gregorio, Kelly, Cambiaso, Locatelli, McKennie, Conceicao, David, Thuram viaggiano tra prestazioni che vanno dal mediocre al discreto... e non sto a nominarvi i panchinari... però uno su tutti ieri ve lo voglio nominare: Miretti... com'è entrato Miretti, che cosa ha dato, che cosa ha fatto, ragazzi Miretti non incide nemmeno contro una retrocessa e noi ci affidiamo a gente così per risollevare le sorti della Juventus.

Voi pensate che con tutti i guai che abbiamo in rosa(e con quelli che stanno per rientrare) la soluzione sia andare a strapagare vecchie cariatidi bolse, cotte, a fine corsa, alla ricerca dell'ultimo facile contratto?

Inutile prendersela con l'allenatore di turno: guardate che non esiste un allenatore che trasformi questi tacchini in scoiattoli.

Mi chiedo perche tutti gli allenatori venuti da noi che erano Sergenti di ferro, arrivano alla Juve e diventano pappamolle e se la fanno sotto, Spalletti incluso (quello famoso per Totti, Icardi, ecc...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Mah, da Thuram quest'anno ci si aspettava il salto di qualità, invece non è migliorato in nulla. Né nel tiro, né nel controllo, né nella gestione della palla. Anzi è addirittura peggiorato. Non può (come il 95% di questa squadra) continuare ad essere il titolare 

Salvare non significa che per me devono giocare i titolari per forza, ma solo che possono stare in Rosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Anubic said:

Mi chiedo perche tutti gli allenatori venuti che erano Sergenti di ferro, arrivano alla Juve e diventano pappamolle e *, Spalletti incluso (quello famoso per Totti, Icardi, ecc...)

perché la società gli "impone" il risultato minimo costi quel che costi: e questo spogliatoio i sergenti di ferro li rigetta. Infatti io rigetterei loro in mezzo alla strada 1x1, ma invece l'idea geniale è stata quella di premiarli rinnovando il contratto a chicchessia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Aldo Raine ha scritto:

perché la società gli "impone" il risultato minimo costi quel che costi: e questo spogliatoio i sergenti di ferro li rigetta. Infatti io rigetterei loro in mezzo alla strada 1x1, ma invece l'idea geniale è stata quella di premiarli rinnovando il contratto a chicchessia.

se sei un sergente di ferro li appendi al muro i 4 fenomeni dello spogliatoio che ti rigettano o li tieni in panca

invece diventano tutti scemi da noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Anubic ha scritto:

Comunque la gestione della rosa da parte di Spalletti è una cosa vergognosa

Kenan poveretto zoppicava ieri, si capisce che non sta bene, gli ha fatto fare 90 min quando hai Boga

Openda ancora una volta ignorato, trattamento ignobile.

Dusan non ha ancora minuti nelle gambe, tirava pure la gamba. Vuoi un attaccante? non ti piacciono quelli che hai? prova un u23, non mettere gente rotta

Cabal, Adzic spariti

Holm in panca per lasciare Weston sulla fascia quando dava il meglio come trequartista dietro la punta

Koop e Miretti hanno forse 2-3 partite in 2-3 mesi nelle gambe

boh, su questo aspetto mi sta deludendo Spalletti

Inspiegabile la panchina di holm per mettere l'americano in fascia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco gli isterismi

Cosa avrebbe detto la partita di ieri di nuovo rispetto al resto della stagione?

Siamo incapaci di concretizzare la mole di gioco prodotta e quindi al primo gol (anche stavolta regalato) vincere diventa straordinariamente difficile

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Anubic said:

se sei un sergente di ferro li appendi al muro i 4 fenomeni dello spogliatoio che ti rigettano o li tieni in panca

invece diventano tutti scemi da noi

Motta ci ha provato: si è trovato a prendere 4 gol a partita tra febbraio e marzo.

Spalletti cos'ha fatto: tra gennaio e febbraio ha provato a fare qualcosa di diverso, risultato giocavamo benissimo ma prendevamo più gol di quelli che facevamo. E' tornato alla difesa a 3, prendiamo meno gol ma giro palle lento, sterile e prevedibile e non si tira più in porta. Insomma con questi la coperta è corta.
E guarda che la qualificazione alla UCL è solo una "scusa" per la società.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io comunque non mi farei troppi problemi di moduli visto che abbiamo creato le solite 7-8 occasioni nitide anche ieri ed abbiamo preso goal al primo (ed unico) tiro. Non sono preoccupato per le prestazioni onestamente, lo ero quando si pareggiava o si perdeva senza tirare in porta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

+3 rispetto alla scorsa stagione Motta/Tudor

3 soli fottutissimi punti in più rispetto alla scorsa fallimentare stagione.

Credo ci sia poco altro da dire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, .ste13. ha scritto:

Cosa avrebbe detto la partita di ieri di nuovo rispetto al resto della stagione?

Siamo incapaci di concretizzare la mole di gioco prodotta e quindi al primo gol (anche stavolta regalato) vincere diventa straordinariamente difficile

Mckennie deve giocare dietro la punta.. non ho capito perché sta facendo così Spalletti,aveva trovato la giusta  formula per poi tornare a sto modulo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

faccio un post da bar sport, senza ricami intellettualoidi, roba da peroni e san carlo

si può pareggiare con una squadra già retrocessa soltanto in due casi:

1) hai "venduto" la partita come si faceva una volta...

2) te la sei fatta sotto

scartando ovviamente la prima ipotesi, non resta che la seconda...questi ragazzi, aldilà del presunto spessore tecnico, non hanno le phalle...

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, alexpremium89 said:

Mckennie deve giocare dietro la punta.. non ho capito perché sta facendo così Spalletti,aveva trovato la giusta  formula per poi tornare a sto modulo

Infatti l'unico motivo per il quale ha senso McKennie in campo è quando va a riempire l'area, ma partendo da esterno è difficilissimo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Aldo Raine ha scritto:

Motta ci ha provato: si è trovato a prendere 4 gol a partita tra febbraio e marzo.

Spalletti cos'ha fatto: tra gennaio e febbraio ha provato a fare qualcosa di diverso, risultato giocavamo benissimo ma prendevamo più gol di quelli che facevamo. E' tornato alla difesa a 3, prendiamo meno gol ma giro palle lento, sterile e prevedibile e non si tira più in porta. Insomma con questi la coperta è corta.
E guarda che la qualificazione alla UCL è solo una "scusa" per la società.

Ieri abbiamo tirato 7 volte nello specchio con 2,50 XG, il problema è che per farne 1 bisogna creare 10 occasioni (e lo facciamo pressoché in tutte la partite) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Credo che contro il Lecce si ritorna al 4231

Con Vlahovic titolare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, .ste13. ha scritto:

Condivido assolutamente. 
Non sono preoccupato perché i limiti di questa squadra non hanno nulla a che fare con la guida tecnica per quanto mi riguarda 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanti dei nostri giocherebbero titolari nelle prime due squadre di ogni campionato importante compreso il nostro ? Ecco la risposta sta qui per certi aspetti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Anubic ha scritto:

Comunque la gestione della rosa da parte di Spalletti è una cosa vergognosa

Kenan poveretto zoppicava ieri, si capisce che non sta bene, gli ha fatto fare 90 min quando hai Boga

Openda ancora una volta ignorato, trattamento ignobile.

Dusan non ha ancora minuti nelle gambe, tirava pure la gamba. Vuoi un attaccante? non ti piacciono quelli che hai? prova un u23, non mettere gente rotta

Cabal, Adzic spariti

Holm in panca per lasciare Weston sulla fascia quando dava il meglio come trequartista dietro la punta

Koop e Miretti hanno forse 2-3 partite in 2-3 mesi nelle gambe

boh, su questo aspetto mi sta deludendo Spalletti

Io invece penso che sia un bene far capire in modo inequivocabile chi alla Juve non ci può stare e penso che ne leverebbe anche di più se potesse, ma non arriveremmo a 11 da schierare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Credo che contro il Lecce si ritorna al 4231

Salvo imprevisti/infortuni ci scommetto 1€ che il modulo sarà lo stesso con la sola differenza di Holm a dx, McKennie a sx e Cambiaso in panchina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Credo ancora con david

forse. ma ieri pensavo che se Dusan venerdì garantisce 60/65 minuti gioca titolare a pare mio. Ieri il subentrato più in palla, più in palla in mezz'ora di david per l'intera stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.