Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

11 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma se sono giocatori "indegni della Juve", come fanno poi ad esserci offerte di livello?

Io la penso esattamente al contrario, eviterei rivoluzioni che ti costringono comunque a ripartire da zero.

Poi se arriva il matto ad offrie 70 milioni epr Conceicao o per Thuram é ovvio che glielo dai eh.

Ma cambiare per cambiare, no, preferisco la continuità e sperare che con qualche innesto si alzi il livello.

Ma poi chi la dovrebeb fare questa rivoluzione? Comolli? Mister X?

Non sono indegni in assoluto ma nel complesso di squadra,magari qualcuno può vederci del buono e per il collettivo della loro squadra il giocatore è un ottima soluzione,perché magari apporta ciò che loro vanno cercando 

Un Kalulu ad esempio è un ottimo giocatore,magari 40mln dalla premier te li sparano chi cerca un terzino molto bravo in difesa. Ecco SE e ripeto SE ci fossero tali offerte,vanno accettate perché bisogna cambiare e alcuni giocatori vanno upgradati. 
Per me gli unici incedibili sono:

Cambiaso perché è forte e molto tecnico,stagione brutta ma è un valore aggiunto 

Miretti perché oltre ad avere talento,costa praticamente nulla ed è CTP. Preferisco avere X dire lui e Silva piuttosto che 2 mezze pippe costose e inutili 

Adzic perché giovanissimo e talentuoso,va ancora testato

Yildiz perche SI

Gli altri possono andare via tutti 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Sono cinque minuti che mi domando cosa abbiamo in comune per risponderti io, garri e super...

tutti e 3 siete spiritosi .sisi

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Manhattan said:

Finalmente un fratello che la pensa come me.

Se dividi tra

Proprietà 

Dirigenza 

Rosa

Ti viene in mente un periodo nel quale siamo stati peggio di così?

Attualmente abbiamo

- Elkann

- Comolli

- Rosa attuale senza un solo giocatore di rilievo a parte Yildiz in prospettiva

Io non ho ricordi di una situazione peggiore di questa. Ti diranno i settimi posti di Del Neri dimenticando che in rosa c'era Del Piero più che sufficiente per renderla una rosa migliore di questa.

Si, infatti in ogni Juve brutta post-Platini c'era qualcosa che ti dava ancora fiducia: o proprieta, o dirigenti o almeno qualche campione che ti dava fiducia che dal tunnel si usciva presto (ed infatti prima o poi si usciva). Ma adesso manca proprio tutto. Non so veramente come ne usciremo. Il ritorno di Andrea Agnelli (con tutti gli errori commessi alla fine)? Prendiamo qualche dirigente top dandoli pieno potere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Bisogna comunque iniziare a capire una cosa: i giocatori indegni del nome Juve sono praticamente quasi tutta La Rosa,diciamo almeno 15/16 giocatori andrebbero allontanati x vari motivi 

E allora se ci sono offerte buone x alcuni,anche se considerati titolari,vanno assolutamente accettate. Ripeto SE ci sono belle offerte.

Del tipo ANCHE questi giocatori,al netto dei soliti Gatti, Openda,David,Kostic,Koop ecc ecc ecc:

Di Gregorio

Kalulu

Kelly

Bremer

Locatelli

Thuram

Mckennie

Conceicao

Vanno mandati via a fronte di offerte di alto livello.

Non esiste nessuna continuità da tutelare in un progetto fallimentare e in una squadra senza nerbo e senza personalità.

INOLTRE la Juventus deve oltre che tenere d’occhio i conti,anche trovare sul mercato cash buono x le operazioni. 
Quindi ad esempio se si vuole Palestra,va ceduto Kalulu 

Perche i 2 insieme non possono stare in rosa,sia per costi sia x questioni di liquidità.

Palestra-Holm ok

Palestra-Kalulu no

Le offerte di alto livello per chi, fammi capire?

Digregorio secondo te lo vendi? Un portiere piatto che non ha nemmeno la struttura del portiere di Lega Pro secondo te lo vendi davvero? Digregorio verrà dato in prestito come fatto in tempi recenti per giocatori di basso livello come rugani e de sciglio. Ma lo stesso vale un pò per tutti, tranne forse Bremer. Gli altri della tua lista hanno comunque mercatino medium level a dire tanto. Cosa pensi di ricavare da un Locatelli o da un Kelly, Chico, Thuram e Kalulu, seriamente eh?   

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, golditrezegol said:

Come i Pokémon.

Scelgo te!!!! Cit. 

Con la Champions, e non rinnovando Vlahovic, possiamo fare un gran bel mercato (Silva, alisson e un acquisto importante)...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Sono cinque minuti che mi domando cosa abbiamo in comune per risponderti io, garri e super...

E io, ora che la leggo, non capisco neanche la domanda...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Con la Champions, e non rinnovando Vlahovic, possiamo fare un gran bel mercato (Silva, alisson e un acquisto importante)...

Mi riferivo alla notizia dei 30 milioni da incassare entro luglio. Ricordando che non piazzando subito Weah e Mbangula poi il proprietario ci ha messo soldi non sapevo se anche a questo giro potrebbe fare così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Da vero uomo di trattative ha messo sul tavolo anche delle carte bluff. :rofl:

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, SuperT ha scritto:

In premier è primo l’Arsenal che sfrutta tantissimo le palle inattive. Secondo me, il discorso tattico non è così rilevante. Là premier ha intrapreso questo percorso per altri motivi, specialmente economici (di investimenti di fondi/proprietari che di soldi ne hanno). Poi che in Italia siamo indietro è vero. Ma proprio come tutto il concetto, stadi/appeal/ecc.

AA, che già faceva uscite assurde, tipo la storia di twich (se non ricordo male). Voleva portare la Juve a diventare un brand mondiale, come pre calciopoli. Purtroppo era nel posto sbagliato, con persone sbagliate. Non ha valutato bene i rischi, anche quelli del fatto che lui non era il real o il Barcellona.

Ma non si tratta di risultati e di investimenti 

Si tratta di capire cosa attira il pubblico,perché chi guarda non lo fa perché ci sono investimenti o perché vince chi sfrutta le palle inattive,ma lo fa perché gli piace ciò che vede,ovvero attacchi continui,ritmo e giocatori di livello.

Agnelli ha avuto le sue scusanti MA appoggiarsi così ad Allegri ha reso tutto senza senso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

E io, ora che la leggo, non capisco neanche la domanda...

La notizia dei 30 milioni da incassare entro luglio. 

L'altra estate c'è stato extra budget a fine giugno. 

Se non si vende nessuno entro luglio e bisogna incassare quei 30 circa mi interessava sapere se si poteva rimettere quell' extra bagdet 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Le offerte di alto livello per chi, fammi capire?

Digregorio secondo te lo vendi? Un portiere piatto che non ha nemmeno la struttura del portiere di Lega Pro secondo te lo vendi davvero? Digregorio verrà dato in prestito come fatto in tempi recenti per giocatori di basso livello come rugani e de sciglio. Ma lo stesso vale un pò per tutti, tranne forse Bremer. Gli altri della tua lista hanno comunque mercatino medium level a dire tanto. Cosa pensi di ricavare da un Locatelli o da un Kelly, Chico, Thuram e Kalulu, seriamente eh?   

Io di mercato Chrim so poco,si dice ci siano interessamenti  x Kalulu,Thuram e conceicao

Se offrono si DEVE vendere 

Se non offrono siamo fottut-i 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, golditrezegol said:

Mi riferivo alla notizia dei 30 milioni da incassare entro luglio. Ricordando che non piazzando subito Weah e Mbangula poi il proprietario ci ha messo soldi non sapevo se anche a questo giro potrebbe fare così 

Andando in Champions nessun problema a riguardo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

L'età?

sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Andando in Champions nessun problema a riguardo...

No calma. Nel post di @WiseJoe c'era scritto che quei 30 vanno incassati a prescindere dalla Champions. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, golditrezegol said:

No calma. Nel post di @WiseJoe c'era scritto che quei 30 vanno incassati a prescindere dalla Champions. 

Ma fonte? 

Se non rinnovi Vlahovic (e vai in Champions) non occorrono perché fa da leva finanziaria secondo fsr...

Quel trenta mi sa tanto di calcolo sul disavanzo della semestrale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Chuck ha scritto:

Benissimo, penso ci siamo quasi

continueremmo lisci col consumismo più sfrenato, con 4 portieri a libro paga andiamo ad impegnare soldi per un quinto portiere.

Io mi chiedo con che faccia e spirito trovino il coraggio di saturare sempre più il club a livello economico. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma fonte? 

Se non rinnovi Vlahovic (e vai in Champions) non occorrono perché fa da leva finanziaria secondo fsr...

Quel trenta mi sa tanto di calcolo sul disavanzo della semestrale...

Questo. 

Che trovo assolutamente veritiero e attendibile. 

Ricordo che ne avevo letto anche altrove di questa cosa. 

Anche l'altra estate eravamo in quella condizione (a fine giugno Weah e Mbangula non erano stati venduti e il proprietario ci aveva messo tot a fine giugno). 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, golditrezegol said:

Questo. 

Anche l'altra estate eravamo in quella condizione (a fine giugno Weah e Mbangula non erano stati venduti e il proprietario ci aveva messo tot a fine giugno). 

Gatti e Miretti forse? 25 + 15?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Questo. 

non siamo buoni neanche a lavorare con la calcolatrice, siamo con l’acqua alla gola su tutto. Ed in questo scenario si pensa ancora al mercato in entrata, tanto poi si carica sul prossimo bilancio. Incredibile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, golditrezegol said:

Questo. 

Si avevo letto il post ma non c'è la fonte...

L'anno scorso sapevi che avresti dovuto ricapitalizzare già a marzo...quindi poco cambiava cedere o meno...

Dopo riguardo la semestrale, perché è probabile che chiuderemo in perdita ma non a tal punto da erodere il capitale sociale e dover giocoforza cedere entro luglio...tuttavia rinnovare o meno il serbo fa parecchia differenza...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Enri78 ha scritto:

Si vero, manca una figura come quella che descrivi.
Io però credo, che si stia ragionando in questo senso, e la cosa più importante è che Spalletti ha avuto su JE una presa che gli altri non hanno avuto, forse solo Allegri (il quale però era più vicino ad AA).
Auspico che JE possa quindi avvicinarsi di più e contribuire meglio, e portarlo quindi a mettere da parte figure tecniche lontane dal mondo Juve e del calcio in generale come sono stati Arrivabene, Ferrero, Scannavino e Comolli ora. La vedo un pò meno tragica di come la si vede qui dentro. Non va affatto tutto bene, ma quantomeno si intravede un riconoscimento dei limiti e dei problemi, che prima mancava.
Speriamo bene dai.

Sì ma non è il ruolo di John Elkann, è l'AD di Exor non è un uomo di sport né tantomeno può conoscere dei dettagli che sono riconosciuti solo da chi sta dentro certe cose e le ha vissute. Alessandro Del Piero deve diventare Presidente, è scritto nella storia del club; certamente lui è una prima donna quindi non lo porti dall'oggi al domani in quel ruolo, ma credo che sia l'unica persona in grado di rimettere come ambiente le cose apposto, a livello di mentalità. Le persone devono avere dei ruoli ben definiti, oppure si finisce con Paratici super DS che non sa gestire l'area tecnica o le improvvisazioni con Pirlo allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.