Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Il dato che inchioda la Juventus in classifica: 97 tiri per segnare 4 goal"

Post in rilievo

Il 05/05/2026 Alle 07:35, pablito77! ha scritto:

Desolante. Lo specchio di una squadra che ha lasciato per strada almeno dieci punti facili. In compenso le avversarie al primo tiro ci fanno gol e noi ci impantaniamo creando occasioni su occasioni ma con una lentezza disarmante. Arriviamo nell’area avversaria cincischiando qua e là mentre gli avversari ci attendono fischiettando con le mani dietro la schiena. 

Verissimo. Vero anche che 6 mvp contro di noi sono stati i Portieri. Dai tempi di Allegri che non ricordo che la squadra avversaria ad ogni mezzo tiro, male bene o di fortuna, è gol... anche qui media altissima ( al netto di DIGRE)

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 05/05/2026 Alle 08:24, Dale_Cooper ha scritto:

Lo dicevo ad inizio ottobre, quando facevamo il doppio dei goal con quei tiri (96 tiri, 9 goal) che avevamo un grosso problema... mi si diceva che era colpa dell'allenatore, della sfiga, della difesa a 3 e del fato, quindi sarà sicuramente così. .sisi

Non puoi fare un confronto, la statistica del post è contro le squadre più deboli contro cui abbiamo perso punti, non relativa ad un periodo di tempo.

Quindi è una statistica "orientata", che secondo me serve a fare emergere una sola ed evidente verità: contro le squadre che si chiudono in difesa non abbiamo soluzioni.

E, se la conclusione è questa, non basta puntare il dito sul portiere e il centravanti, che pure ci hanno messo del loro; per me il problema è più grosso e coinvolge sia la costruzione della rosa sia l'allenatore che in queste situazioni continua a chiedere di dare palla agli esterni e speriamo succeda qualcosa, tralasciando completamente la ricerca del tiro in porta dal limite dell' area.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, maur ha scritto:

Non puoi fare un confronto, la statistica del post è contro le squadre più deboli contro cui abbiamo perso punti, non relativa ad un periodo di tempo.

Quindi è una statistica "orientata", che secondo me serve a fare emergere una sola ed evidente verità: contro le squadre che si chiudono in difesa non abbiamo soluzioni.

E, se la conclusione è questa, non basta puntare il dito sul portiere e il centravanti, che pure ci hanno messo del loro; per me il problema è più grosso e coinvolge sia la costruzione della rosa sia l'allenatore che in queste situazioni continua a chiedere di dare palla agli esterni e speriamo succeda qualcosa, tralasciando completamente la ricerca del tiro in porta dal limite dell' area.

Il fatto che il post prenda Verona, Lecce, Fiorentina, Sassuolo e Cagliari non cambia il punto... nel calcio non esiste mai un confronto a specchio, però il problema è lo stesso: produciamo tanto e concretizziamo poco. Dire "contro le squadre chiuse non abbiamo soluzioni" per me è vero solo a metà. Non abbiamo soluzioni perché non abbiamo abbastanza giocatori in grado di trovarle. Sono passati quattro allenatori e continuiamo a vedere gli stessi difetti e gli stessi problemi -> poca qualità nell'ultimo passaggio, pochi giocatori che saltano l'uomo, pochi che sappiano rifinire nello stretto, pochi che sappiano calciare forte e pulito da fuori. E anche qui.. la storia del "non tiriamo mai dal limite" secondo me è diventata più una percezione che un fatto. I tiri da fuori li facciamo eccome.. Facciamo, di media, 5-6 tiri da fuori a partita (5.76)... Contro il Lecce penso addirittura 10... il problema è che spesso sono mozzarelle, tiri telefonati o schifezze finite in curva. .ghgh Siamo in generale una delle squadre che tira di più (quasi 600 tiri in 35 partite ma solo poco più di 200 nello specchio).. tiriamo tanto ma spesso male. Ma in generale, il problema è che quando la palla arriva a chi dovrebbe inventare, rifinire o tirare, troppo spesso viene fuori il nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, maur ha scritto:

Non abbiamo tiratoti dalla media lunga distanza.

Gli unici sono Valhovic e Adzic 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 05/05/2026 Alle 07:32, Gleison ha scritto:

La squadra crea tante occasioni e ne concede poche ma gioca senza portiere e senza centravanti

A questo punto io proverei tutti quelli a disposizione anche pescando tra le ns. giovanili: Mangiapoco, Cerri e Durmisi, tanto peggio della sedia e dei paracarri lì davanti NON possono fare!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 mercati sbagliati

squadra piena zeppa di giocatori che non sono nemmeno da categoria.

giropalla lento e modulo che dovrebbe essere illegale

giochiamo senza centravanti e senza portiere da inizio stagione.

ditemi quello che volete ma è la peggior Juventus vista in vita mia… quella di Ferrara se la mangerebbe viva

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

3 mercati sbagliati

squadra piena zeppa di giocatori che non sono nemmeno da categoria.

giropalla lento e modulo che dovrebbe essere illegale

giochiamo senza centravanti e senza portiere da inizio stagione.

ditemi quello che volete ma è la peggior Juventus vista in vita mia… quella di Ferrara se la mangerebbe viva

Concordo con quello che dici. Aggiungo che le occasioni che creiamo sono perlopiù pseudo occasioni, la gestione del possesso palla è sterile e lentissima. Gli attaccanti sono scarsi è vero ma il vero problema di questa squadra è il centrocampo (oltre al portiere che è impresentabile e ci è costato un sacco di punti).

Sul fatto che sia la peggiore Juve dagli anni 70 probabilmente hai ragione.

Soprattutto stiamo perdendo lo spirito della Juve... io non ce l'ho con Locatelli ma vivaddio NON PUO' essere il capitano della Juve!!!!!!!!!

Tutti i giocatori che vengono alla Juve si trasformano in brocchi, di fatto. Koopmeiners non sapeva tirare? Openda e David non sapevano segnare??

Lo stesso Spalletti mi sembra sembra più simile a Tudor, che pure l'anno scorso aveva fatto anche bene....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Rude Man ha scritto:

Concordo con quello che dici. Aggiungo che le occasioni che creiamo sono perlopiù pseudo occasioni, la gestione del possesso palla è sterile e lentissima. Gli attaccanti sono scarsi è vero ma il vero problema di questa squadra è il centrocampo (oltre al portiere che è impresentabile e ci è costato un sacco di punti).

Sul fatto che sia la peggiore Juve dagli anni 70 probabilmente hai ragione.

Soprattutto stiamo perdendo lo spirito della Juve... io non ce l'ho con Locatelli ma vivaddio NON PUO' essere il capitano della Juve!!!!!!!!!

Tutti i giocatori che vengono alla Juve si trasformano in brocchi, di fatto. Koopmeiners non sapeva tirare? Openda e David non sapevano segnare??

Lo stesso Spalletti mi sembra sembra più simile a Tudor, che pure l'anno scorso aveva fatto anche bene....

per me è un ambiente tossico, qua o smamma almeno l'80% della squadra o saremo sempre punto e a capo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

8 gol nelle ultime 7 partite. Nelle 3 vittorie consecutive e pareggio col Milan 47 tiri fatti, media meno di 12 tiri a partita. Come la mettiamo qui?

E' inutile che cercate di nascondere il lato della medaglia che non vi piace.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una squadra che fa 97 tiri in 5 partite, evidentemente è una squadra che domina e crea tanto e non può essere ridotto il tutto ad attaccanti che non segnano. Ancor di più, poi, se abbiamo portato a casa così pochi punti e segnato pochissimo.

La squadra è migliorabile e va migliorata di sicuro sul mercato ma va fatto un lavoro enorme a livello di testa. L'ambiente è diventato troppo remissimo, fatichiamo a trovare una figura forte che sappia farsi sentire, che sappia svegliare i giocatori. Ci siamo assopiti al quarto posto. Quando rischiamo di perderlo, magari viene fuori la vittoria o il risultato importante. Quando si può persino ottenere qualcosa in più, facciamo brutte figure mettendo di nuovo a rischio lo stesso quarto posto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La stupidità dei dati che ti dice ( forse) il come, ma non il perché.

Quando nelle statistiche vedi "venti occasioni", di solito di serie ce ne sono quattro. 

Magari bisognerebbe guardarle le partite e poi trarre delle conclusioni.

Ma pure guardare le partite sembra una cosa oramai superata.

Molti non hanno nemmeno la soglia di attenzione sufficiente per ailaiz da trenta secondi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Dale_Cooper ha scritto:

Il fatto che il post prenda Verona, Lecce, Fiorentina, Sassuolo e Cagliari non cambia il punto... nel calcio non esiste mai un confronto a specchio, però il problema è lo stesso: produciamo tanto e concretizziamo poco. Dire "contro le squadre chiuse non abbiamo soluzioni" per me è vero solo a metà. Non abbiamo soluzioni perché non abbiamo abbastanza giocatori in grado di trovarle. Sono passati quattro allenatori e continuiamo a vedere gli stessi difetti e gli stessi problemi -> poca qualità nell'ultimo passaggio, pochi giocatori che saltano l'uomo, pochi che sappiano rifinire nello stretto, pochi che sappiano calciare forte e pulito da fuori. E anche qui.. la storia del "non tiriamo mai dal limite" secondo me è diventata più una percezione che un fatto. I tiri da fuori li facciamo eccome.. Facciamo, di media, 5-6 tiri da fuori a partita (5.76)... Contro il Lecce penso addirittura 10... il problema è che spesso sono mozzarelle, tiri telefonati o schifezze finite in curva. .ghgh Siamo in generale una delle squadre che tira di più (quasi 600 tiri in 35 partite ma solo poco più di 200 nello specchio).. tiriamo tanto ma spesso male. Ma in generale, il problema è che quando la palla arriva a chi dovrebbe inventare, rifinire o tirare, troppo spesso viene fuori il nulla.

È ovvio che se passi 70' nella metà campo avversaria qualche tiro da lontano esce fuori.

Ma io non vedo la "ricerca" del tiro come soluzione programmata, un conto è un tiro estemporaneo e un conto è un tiro voluto.

Abbiamo David che sa fare bene solo una cosa: l'appoggio al compagno, sfruttiamo questa caratteristica facendogli fare la boa; abbiamo Koop che ha una bella castagna, facciamolo giocare contro le piccole e prepariamo qualcosa per lui.

I nostri difetti non scompariranno ma avremmo una parvenza di piano B. Il motivo principale per cui siamo sterili contro le squadre chiuse è, sempre secondo me, che gli altri sanno esattamente cosa vogliamo fare (cioè sperare negli esterni) e quindi o uno dei nostri fa una prodezza oppure sbattiamo contro il muro.

Ho visto Vlahovic ricevere palla sul disco del rigore e provare a girarsi con 3 avversari addosso; non è più semplice un appoggio dietro per il tiro di un compagno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 06/05/2026 Alle 06:32, juve 85 ha scritto:

Se non segni di testa da sei cm te lo  sei mangiato

Ma se aveva addosso il portiere era impossibile che il pallone passasse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 05/05/2026 Alle 07:42, Platini'70 ha scritto:

Che schifo 

Io sto veramente avvelenato questa proprio non gliela perdono, e da domenica sera che sto intossicato 

se ti consola siamo in 2 ed anche molti di più... io ero anche allo stadio e fino al giorno dopo non ho voluto guarda la tv o social per non commentare quelli sulla Juve. sicuramente quelli in campo stavano banchettando sereni in qualche locale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 06/05/2026 Alle 11:20, CHICAGO BEARS ha scritto:

Chiamalo recency bias, o quello che vuoi, comunque avendo purtroppo buona memoria, ti assicuro che non c'è proprio nulla da rimpiangere in quella Juventus, e sicuramente non ci mangiavamo vivo nessuno, infatti dopo aver cambiato il fake-allenatore Ferrara per Zaccheroni, i risultati non solo non migliorarono ma deragliarono ulteriormente, sintomo del fatto che nello spogliatoio c'erano dei lazzaroni di prima qualità. L'unica cosa che si può rimpiangere è che all'epoca, anche se a fine carriera, almeno avevamo ancora gente che aveva vinto tanto nello spogliatoio. Ma ripeto, lo ricordo bene quel periodo, probabilmente se chiedi ai muri di casa mia anche loro ricordano quanti calendari con tutti i santi ho invocato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Dado1976 ha scritto:

se ti consola siamo in 2 ed anche molti di più... io ero anche allo stadio e fino al giorno dopo non ho voluto guarda la tv o social per non commentare quelli sulla Juve. sicuramente quelli in campo stavano banchettando sereni in qualche locale

Io Lecce Juve non la guarderò ma chi caxxo me lo fa fare di bestemmiare come un pazzo per questi quattro scarpari 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti