Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Comolli rischia grosso, Elkann non è soddisfatto del francese: bivio Champions"

Post in rilievo

6 minuti fa, Thauros ha scritto:

Bidone assurdo...se la gioca con Giuntoli per il peggior dirigente della storia della Juventus 

Blanc e cobolli sono imbattibili

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Interessante articolo di Toni Damascelli,che ben inquadra l'incapacita' di john john elkann:

Rossa e Signora, le crisi parallele e un colpevole al comando: Elkann
L'ultimo mondiale Ferrari risale al 2007, Luca di Montezemolo presidente, l'ultimo scudetto Juventus data 2020, Andrea Agnelli presidente.
Visti i risultati di Ferrari e Juventus, considerata la comune proprietà societaria, ritenuto che in entrambi i casi il cosiddetto progetto risulti fallito, la domanda sorge spontanea: chi comanda alla Ferrari? Chi comanda alla Juventus? Risposta elementare: John Elkann. È questo il problema, perché, a differenza dei suoi illustri parenti, Gianni e Umberto Agnelli che delegarono a personalità definite e autorevoli la gestione dei due asset, l'ingegnere Elkann ha infilato una serie di scelte sbagliate su uomini e dunque dirigenti. I risultati deludenti in pista e sui campi di football, in contemporanea con i successi dei competitor, hanno smascherato la miopia di investimento anche umano. Juventus è un'azienda di intrattenimento, Ferrari produce sportive di lusso e tecnologie, mondi distanti ma paralleli, riuniti da quando Agnelli, nel 1969, aiutò l'azienda di Enzo Ferrari, Fiat acquistò il 50% del pacchetto azionario con prelazione per il restante 40% alla morte del Drake. Negli ultimi 15 anni gli investimenti per la scuderia hanno superato i 5,3 miliardi ai quali ha però corrisposto un bilancio nettamente positivo di Ferrari corporate, lo stesso non si può dire di Juventus che negli ultimi otto anni ha visto precipitare i conti con gestioni scriteriate e un monte debiti clamoroso sul quale sono intervenuti gli azionisti con un miliardo di rifinanziamento. Scomparsi Gianni e Umberto Agnelli, venuto a mancare Sergio Marchionne, Ferrari e Juventus hanno perso identità storica, smarrendo figure autorevoli per la gestione ordinaria e straordinaria. Elkann ha scelto la french connection, da Blanc a Vasseur a Comolli, nessuno di questi con un curriculum adatto, i risultati sono evidenti, l'ultimo mondiale Ferrari risale al 2007, Luca di Montezemolo presidente, l'ultimo scudetto Juventus data 2020, Andrea Agnelli presidente, tralascio la perdita totale di competitività in F1 e calcio.
In Juventus la confusione societaria è ai massimi, nessun dirigente è influente e degno della storia bianconera, circolano voci di guerra interna, la deriva è evidente. Il silenzio-assenza di Elkann aggiunge incertezza. A differenza dell'aforisma di Ennio Flaiano, la situazione è grave ma è anche seria.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi raccomando, esoneriamolo a giugno, così da fare l’ennesimo mercato di melma e prepararci all’ennesima annata di melma.

Che sciagura di proprietario che abbiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma magari cacciassero questo incompetente prima che faccia danni più grossi. Ha già rinnovato con stipendi alti  quasi tutti i titolari di anni mediocri, ha sbagliato il 90% dei nuovi acquisti, davvero lo fermino prima che butti gli ultimi soldi per confermare altri mediocri e prendano qualcuno con idee nuove. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comolli ha sbagliato tanto ma io continuo a pensare che gli errori di mercato possano capitare a tutti e che, vale per gli allenatori ma sopratutto per i dirigenti, in una società si deve avere stabilità sul lungo periodo. Cambiando dirigenza ogni anno o due anni si crea il caos dove procuratori e intermediari prendono più potere sul mercato e i calciatori hanno in mano lo spogliatoio e possono decidere se e quando far fallire un progetto, che è la cosa che ha fatto fallire per anni l'Inter di Moratti. La Juve vincente ha sempre avuto dirigenti con posizioni forti e allenatori con le palle che mettevano in riga gente ben più carismatica di Locatelli. Forse sbaglieroʻ ma ho la sensazione che chi avalla queste politiche sia Chiellini perchè già lo faceva da calciatore (Vedi Sarri).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque fate come volete…

tutti… ma proprio tutti (anche quelli che esternano messaggi di astio e anche gli avversari) … sappiamo che il ritorno della Juve … presuppone il ritorno di AA ossia della parte “buona” della famiglia.

L’unica alternativa è il cambio di proprietà che, stando così le cose, a lungo andare sarà favorito da questa mediocrità.

Tutto il resto è solo una perdita di tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comolli se ne deve andare Champions o non Champions è altamente inadatto

11 minuti fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

Comolli ha sbagliato tanto ma io continuo a pensare che gli errori di mercato possano capitare a tutti e che, vale per gli allenatori ma sopratutto per i dirigenti, in una società si deve avere stabilità sul lungo periodo. Cambiando dirigenza ogni anno o due anni si crea il caos dove procuratori e intermediari prendono più potere sul mercato e i calciatori hanno in mano lo spogliatoio e possono decidere se e quando far fallire un progetto, che è la cosa che ha fatto fallire per anni l'Inter di Moratti. La Juve vincente ha sempre avuto dirigenti con posizioni forti e allenatori con le palle che mettevano in riga gente ben più carismatica di Locatelli. Forse sbaglieroʻ ma ho la sensazione che chi avalla queste politiche sia Chiellini perchè già lo faceva da calciatore (Vedi Sarri).

Questo dopo un anno nessuno nelle sedi opportune sa chi sia, non parla italiano, mercati disastrosi..se il buongiorno si vede dal mattino..ecco non è assolutamente un buongiorno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, forzafrabotta ha scritto:

disGiuntoli dal punto di vista della gestione delle risorse umane, è il peggior dirigente che la Juventus FC abbia mai avuto

Nel Tennis si direbbe: gioco, incontro partita.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Yildiz1992 ha scritto:

Su questo concordo .Secondo me prese  una giusta decisione  cambiandolo però nei modi ha sbagliato e non capisco il perché .Al contempo la decisione di prendere Motta si è rivelata fallimentare .E stato pure un po’ sfortunato Giuntoli se vogliamo anche perché Motta sembrava promettente .Comunque non capisco la scelta di elkann di licenziarlo 

Io su Giuntoli avevo grandi speranze, così come su Motta. Però io, come il 99% dei tifosi, non ho mai avuto la possibilità di parlare di persona né con Giuntoli, né con Motta, figuriamoci se avevo elementi per dare delle valutazioni concrete.
Elkan 99 su 100 non aveva neanche idea di chi fosse Giuntoli, qualcuno lo ha imbeccato dicendogli "questo è uno dei migliori su piazza" e lui l'ha preso. Non essendo una decisione sua, nel momento in cui le cose non vanno bene, Elkan lo fa fuori, perché alla base della scelta di Giuntoli non c'era un'attenta riflessione con una maturazione di precise convinzioni personali, di conseguenza lo fa fuori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 05/05/2026 Alle 07:38, pablito77! ha scritto:

Nemmeno io sono soddisfatto. Comolli ha toccato la vetta più alta da quando è qui nel momento in cui protestò con ferocia alla fine del primo tempo della partita contro i merdons. Ecco, peccato che non rientra nelle mansioni per cui è stato ingaggiato. 

Mi pare uno che fa lo sceriffo, ma gli manca la pistola. 

Me lo immagino così il nostro sceriffo:

"Mama, put my guns in the ground
I can't shoot them anymore.
....
I feel like I'm knockin' on heaven's door."

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Low ha scritto:

Comolli se ne deve andare Champions o non Champions è altamente inadatto

Questo dopo un anno nessuno nelle sedi opportune sa chi sia, non parla italiano, mercati disastrosi..se il buongiorno si vede dal mattino..ecco non è assolutamente un buongiorno

Ho capito ma la società è piena di mancanze dalla testa ai piedi, o arriva una divinità che in un anno sistema tutto o a qualcuno bisogna dar fiducia anche se nel primo anno fa schifo. Giuntoli è stato messo li in una situazione drammatica, lui che ha sempre fatto il DS non aveva praticamente una società al di sopra di lui se non figure messe li a risanare il bilancio. Motta e la squadra ci hanno messo del loro per litigare e la società è rimasta a guardare fino all'inevitabile esonero. Finita la stagione tutti a casa. Comolli è arrivato a Giugno con tutto da rifare, che possibilità aveva di ottenere subito risultati? Possiamo anche rimandarlo via ma se ne arriva un altro che spazio di manovra avrà? tempi ristretti, collaboratori non scelti da lui, rinnovi non scelti da lui, budget influenzato dalle scelte dei 2 precedenti. Chiunque arrivasse si troverebbe un post identico a maggio 27.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

Ho capito ma la società è piena di mancanze dalla testa ai piedi, o arriva una divinità che in un anno sistema tutto o a qualcuno bisogna dar fiducia anche se nel primo anno fa schifo. Giuntoli è stato messo li in una situazione drammatica, lui che ha sempre fatto il DS non aveva praticamente una società al di sopra di lui se non figure messe li a risanare il bilancio. Motta e la squadra ci hanno messo del loro per litigare e la società è rimasta a guardare fino all'inevitabile esonero. Finita la stagione tutti a casa. Comolli è arrivato a Giugno con tutto da rifare, che possibilità aveva di ottenere subito risultati? Possiamo anche rimandarlo via ma se ne arriva un altro che spazio di manovra avrà? tempi ristretti, collaboratori non scelti da lui, rinnovi non scelti da lui, budget influenzato dalle scelte dei 2 precedenti. Chiunque arrivasse si troverebbe un post identico a maggio 27.

Non è solo questione di risultati ma di acquisti sbagliati e rinnovi a gente che  ha dimostrato che è inadeguata a essere titolare in un club ambizioso.

Io vedo poche idee e poca voglia di competere. Purtroppo c'è da ripartire da zero, di nuovo, con nuovi dirigenti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Non è solo questione di risultati ma di acquisti sbagliati e rinnovi a gente che  ha dimostrato che è inadeguata a essere titolare in un club ambizioso.

Io vedo poche idee e poca voglia di competere. Purtroppo c'è da ripartire da zero, di nuovo, con nuovi dirigenti. 

Ma io non difendo l'operato in se, dico che arrivando a giugno senza dirigenza con i conti da pagare di uno che non c'è più, con i bilanci ancora non del tutto a posto, con un allenatore non voluto, sono quasi certo che farebbe schifo chiunque. Anche io sono contrario a certi rinnovi ma evidentemente ci sono motivi di bilancio e di stabilità dello spogliatoio. Ora io spero che già oggi ci sia unità d'intenti fra dirigenza e allenatore e si provi a fare qualcosa di più sensato. Cambiando ora non mi aspetterei nulla di meglio che l'ennesimo disastro. L'unico nome che mi potrebbe far cambiare idea è Platini, se mettono lui presidente con carta bianca per decidere tutto allora mi starebbe bene, altrimenti l'unica via sensata è andare avanti almeno un'altra stagione con le persone che sono arrivate durante questa stagione, visto che il team dirigenziale è stato composto nei vari mesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ha scelto lui, andandolo a pescare da una realtà minore estera (e già qui la cosa doveva puzzare), presentandolo come un luminare...

Boh, a me è sembrata subito la cronaca di un disastro annunciato.

Ed eravamo in moltissimi ad avere questa sensazione sul forum, pur essendo semplici tifosi, non professionisti del settore.

Ma poi, a che serve avere un presidente insulso come Ferrero, se non ha alcuna voce in capitolo e non si costruisce nemmeno lui la squadra dirigenziale?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti