Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Lecce - Juventus 0-1, commenti post partita

Post in rilievo

58 minuti fa, Aquadijo77 ha scritto:

Al netto del solito palo e gol annullato (oggi 2) a partita,  negli ultimi 20 minuti ci siamo letteralmente cacati sotto contro una squadra quasi retrocessa.

Schemi saltati, palla buttata in avanti, gente completamente isolata, niente costrutto, personalità zero.

Serve gente che gioca a calcio, disperatamente. 

Soprattutto a centrocampo e in attacco ci vuole qualità .Sbagliano sistematicamente l’ultimo passaggio 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno è così gentile da spiegarmi come Vlahovic impatta in occasione del gol annullato a Kalulu? Perché io non l’ho capito. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, ZizouZidane said:

Qualcuno è così gentile da spiegarmi come Vlahovic impatta in occasione del gol annullato a Kalulu? Perché io non l’ho capito. 

Lo guarda alterando il suo stato quantistico.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Di guancia 😡 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Aquadijo77 ha scritto:

Al netto del solito palo e gol annullato (oggi 2) a partita,  negli ultimi 20 minuti ci siamo letteralmente cacati sotto contro una squadra quasi retrocessa.

Schemi saltati, palla buttata in avanti, gente completamente isolata, niente costrutto, personalità zero.

Serve gente che gioca a calcio, disperatamente. 

Fosse stata una squadra con appena più qualità tipo un Sassuolo o un Torino due gol gli prendevamo tranquillamente con tutte le potenziali occassioni che hanno avuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ciumbia ha scritto:

Cosa li vuoi dire al centrocampo in una partita dove si son create 15 palle gol ? il problema nostro è che nessuno finalizza

tutto quello che di buono fanno

Il centrocampo è un problema irrisolto da anni,e anche ieri sera li in mezzo si è ballato la rumba ,sempre in ritardo,sempre mosci,lenti,senza inventiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora Dusan!

E benedetto sia lo schema su calcio d'inizio! 😅

Perchè dopo non l'abbiamo buttata dentro neppure con le mani, e sarebbe stata l'ennesima beffa! Traversa (povero Chico), occasioni sprecate (compreso lo stesso Vlahovic, che però è tutt'altro centravanti rispetto a David), segniamo i gol in fuorigioco (il secondo è paradossale, vabbè...) e sbagliamo quelli buoni...

Questo senza contare i passaggi elementari sbagliati per "scelta", nonostante i chilometri di campo aperto, come sul finale Zhegrova che non la dà a Boga!

In pratica altra partita da goleada, ma chiusa con la solita ansietta finale!

Però è andata, e questo contava! 

Noto una certa stanchezza in alcuni giocatori. Rendiamoci conto che il centrocampo non ha praticamente mai contato su ricambi, si sono fatti un'unica tirata per tutta la stagione (specie Locatelli e McKennie, che definirlo centrocampista è riduttivo). 

Però a proposito di McKennie una cosa chiederei, se potessi, a Spalletti: evitare gli spezzoni di partita con Weston come punta! 😁 Ogni volta, puntualmente, viviamo i minuti in cui soffriamo di più o in cui siamo meno fluidi (anche perchè gli avversari la vedono come una mossa difensiva e vengono in avanti con più coraggio). Wes è uno che ha inserimenti e giocate sui calci da fermo, ma non basta questo per fare la punta. Non perlomeno in situazioni ancora di equilibrio (sul 2-0, o meglio ancora 3-0, se dovesse servire amen). 

Colombo davvero incommentabile nella gestione! Posso capire sui gol annullati per fuorigioco, anche se il secondo è un paradosso. Ma fischiare 18 falli a noi e 7 a loro (meno della metà), senza mai fischiare una punizione a Yildiz, con McKennie preso a calci in bocca davanti a lui, e altre cose nell'arco dei 90 minuti, mi ha fatto venire voglia di fare il referee manager! 

E adesso aspettiamo le altre... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Leevancleef ha scritto:

Ancora Dusan!

E benedetto sia lo schema su calcio d'inizio! 😅

Perchè dopo non l'abbiamo buttata dentro neppure con le mani, e sarebbe stata l'ennesima beffa! Traversa (povero Chico), occasioni sprecate (compreso lo stesso Vlahovic, che però è tutt'altro centravanti rispetto a David), segniamo i gol in fuorigioco (il secondo è paradossale, vabbè...) e sbagliamo quelli buoni...

Questo senza contare i passaggi elementari sbagliati per "scelta", nonostante i chilometri di campo aperto, come sul finale Zhegrova che non la dà a Boga!

In pratica altra partita da goleada, ma chiusa con la solita ansietta finale!

Però è andata, e questo contava! 

Noto una certa stanchezza in alcuni giocatori. Rendiamoci conto che il centrocampo non ha praticamente mai contato su ricambi, si sono fatti un'unica tirata per tutta la stagione (specie Locatelli e McKennie, che definirlo centrocampista è riduttivo). 

Però a proposito di McKennie una cosa chiederei, se potessi, a Spalletti: evitare gli spezzoni di partita con Weston come punta! 😁 Ogni volta, puntualmente, viviamo i minuti in cui soffriamo di più o in cui siamo meno fluidi (anche perchè gli avversari la vedono come una mossa difensiva e vengono in avanti con più coraggio). Wes è uno che ha inserimenti e giocate sui calci da fermo, ma non basta questo per fare la punta. Non perlomeno in situazioni ancora di equilibrio (sul 2-0, o meglio ancora 3-0, se dovesse servire amen). 

Colombo davvero incommentabile nella gestione! Posso capire sui gol annullati per fuorigioco, anche se il secondo è un paradosso. Ma fischiare 18 falli a noi e 7 a loro (meno della metà), senza mai fischiare una punizione a Yildiz, con McKennie preso a calci in bocca davanti a lui, e altre cose nell'arco dei 90 minuti, mi ha fatto venire voglia di fare il referee manager! 

E adesso aspettiamo le altre... 

Disanima ineccepibile.

Aggiungerei solo che ieri sera, fortunatamente, siamo riusciti a non subire gol al primo tiro (non saprei dire nello specifico frangente se per bravura o per buona sorte); tuttavia, non ho potuto fare a meno di notare il cincischiare con il pallone in difesa quando, in certe situazioni, sarebbe preferibile una spazzata in avanti, sicuramente meno elegante ma più redditizia. Riguardo a Vlahović, non ho sinceramente capito il tipo di sostituzione: mi sarei aspettato l'ingresso di David per Dušan, con McKennie a continuare a dar fastidio tra le linee. Su Zhegrova, spero solo che non abbia visto il compagno libero perché, se avesse voluto fare il fenomeno, sarebbe da prendere a legnate. Postilla relativa al direttore di gara , speriamo si sia trattato solo di una serata storta; in caso contrario, il detto "a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca" cadrebbe proprio a pennello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, fjgt said:

Fosse stata una squadra con appena più qualità tipo un Sassuolo o un Torino due gol gli prendevamo tranquillamente con tutte le potenziali occassioni che hanno avuto.

Osservando le partite, sembra quasi che ci adattiamo alla forza dell'avversario (partita con l'Atalanta a parte).

Servono veri leader, gente con la sete e l'abitudine della vittoria. Per ora la parola vittoria e' solo nelle loro bocche, ma si vede che non ne sono convinti. Lo vede anche il nostro allenatore, che piu' volte ha sottolineato in vari modi la lunaticita' di questa squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Yildiz1992 ha scritto:

Fino a un mese fa aveva fatto molto bene .Ora è sceso di livello ma ha giocato tantissime partite e la squadra nel complesso mi sembra stanca 

Io l'ho sempre detto che con il gioco l'impianto di Spalletti se la condizione fisica e quantomeno molto buona oppure ottimale riesce a rendere al meglio e over per formare molta gente appena la condizione atletica scende emergono le lacune e le carenze tecniche tattiche di qualità.. quando hai un centrocampo Locatelli Duran McKennitt che dovrebbero essere le prime alternative di una Juve competitiva per di più rinnovati a 4 milioni e mezzo netti questo è spiegato il 70% dei problemi

3 minuti fa, Aquadijo77 ha scritto:

Osservando le partite, sembra quasi che ci adattiamo alla forza dell'avversario (partita con l'Atalanta a parte).

Servono veri leader, gente con la sete e l'abitudine della vittoria. Per ora la parola vittoria e' solo nelle loro bocche, ma si vede che non ne sono convinti. Lo vede anche il nostro allenatore, che piu' volte ha sottolineato in vari modi la lunaticita' di questa squadra.

C'è una carenza di qualità tecnica e di qualità di visione di gioco la scelta giusta l'ultima scelta la sbagliamo sempre oltre chiaramente di personalità e quindi le carenze e le lacune sono molte..

Se poi ti metti a rinnovare a 4 milioni e mezzo metti Locatelli turame e McKennitt siamo a posto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Monsieur Comolli ha scritto:

Vlahovic 5 gol in 17 presenze, David 6 in 34. Sta tutta qui la differenza, chissà quanti punti avremmo senza quell'infortunio

Tranquillamente secondi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti