Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

J80

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, L'amour est bleu... ha scritto:

Un club italiano di medio-piccolo cabotaggio con la singola cessione ci fa l'intero mercato, le offerte le vanno a cercare oltralpe dove girano i soldi veri, non le pacche sulle spalle e le calorose strette di mano...:d

Pizzigoni dice che il Real vuole tenere Paz al Como per farlo testare in coppa, secondo lui rimarrà in Lombardia un'altra stagione.

Vabbè può rimanere a vivere in Lombardia ma giocare in Piemonte .fuma 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tiago gabriel mi ha notevolmente impressionato,spesso ha tenuto la difesa del lecce su da solo.

Però a cert cifre è carne da premier.

E devo dire che muharemovic,che ha pure la stessa età,mi ha impressionato quasi allo stesso modo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dragon89 ha scritto:

Tiago gabriel mi ha notevolmente impressionato,spesso ha tenuto la difesa del lecce su da solo.

Però a cert cifre è carne da premier.

E devo dire che muharemovic,che ha pure la stessa età,mi ha impressionato quasi allo stesso modo.

Ma infatti avrebbe più senso il bosniaco, a quelle cifre. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nel comprare cavalloni di 185/90 con scarse qualità tecniche non considerano mai che è gente che necessita di tre mesi per entrare in uno stato di forma decente

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SuperT ha scritto:

Non per dire ma l'agenzia di Perrone è pure quella di Nico Paz.. E di Lo Celso, Di Maria ecc..

Allora se unisco i puntini di quello che ha detto Momblano l'altro giorno su richieste della Juve per Nico Paz stai a vedere che ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minutes ago, SuperT said:

Valverde e Tchouchameni si sono menati male anche oggi. L'uruguagio è finito in ospedale. Vai Comolli, offri 45 mln .fuma 

Eeeh, due giorni di fila? Non vedo (ancora) nessun media riportare questo. Cosa e successo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia che sta succedendo a Madrid..manco ai tempi di zebina e ibra..dopo il litigio di ieri tchoumeni e Valverde si so menati e l uruguaiano ora e’ in ospedale😂😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Manhattan ha scritto:

 

 

 

Impazzisco

 

La Juventus è un buco nero, e la colpa è tutta di John Elkann.

 

Ha un solo compito, che sbaglia puntualmente: scegliere i manager giusti e creare un sistema di rapporti "politici" che tuteli la Juve in quella latrina che è il calcio italiano.

 

Non fa nulla di tutto ciò.

 

UEFA e Serie A sono serenamente schierate contro di noi, dopo la faccenda Superlega ci hanno voltato tutti le spalle.

 

Mezzo miliardo buttato dalla finestra in 5 anni per prendere giocatori inutili.

 

Costretto a leggere che Locatelli (poverino) va bene a centrocampo 

 

Aiuto 

Non so se ieri sera o oggi, ho letto che la coppia Locatelli-Thuram è ottima. E che Locatelli è un top con mercato da alto livello.

Tu sai che le opinioni sono sacre, guai eh. Ma tanto parla il campo e il campo ti ha detto che Locatelli guida la mediana della juve più scadente della sua storia e la guida da un bel pò.

Ora, a me piacciono anche i dati ma i dati, quelli che tirano fuori chi considera Locatelli un top, non vedono la personalità e lo spessore di un giocatore. Non vedono come lavora dentro le giocate sotto pressione, come progredisce con la palla, se cambia gioco e con che qualità/precisione/tempismo, se vede i passaggi chiave (e se li vede, dove li vede e quando), se è organizzato nel pressing, come si comporta quando la squadra è in difficoltà o deve vincere, se è pulito nel raccordo avanzato, se è tempista nel contrasto diretto o indiretto. Come calcia. 

 

La narrazione che è uscita in questi ultimi mesi, ovviamente solo quando si stavano facendo dei punti (e quindi era più facile aggrapparsi a quel trigger), è che Locatelli è il miglior verticalizzatore al mondo. Ma questa roba è un falso assoluto. Primo perchè non ti da la contezza - comne dicevo prima - di dove vengono eseguite ste verticalizzazioni e, secondo, se portano a qualche risultato concreto. Le zone di campo, ecc.

 

Personalmente non ho nulla contro sto ragazzo. Ovviamente il fatto che sia capitano un pò stride con quella che è la mia visione di Juventus. Ma questo è un dettaglio. La rosa purtroppo non consente altro e ne sono conscio. In ogni caso si vede che è un bravo ragazzo, che fa il suo in un contesto piuttosto lineare, ma proprio per questa ragione non lo considero in alcun modo un giocatore forte bensì semplicemente un mediano di contorno. Non fa la differenza come regista puro. Non fa la differenza come equilibratore. Non fa la differenza come incursore. Non fa la differenza come interdittore. E non fa la differenza nemmeno come capitano, come leadership temperamentale. 

 

Ovviamente sta disputando una discreta annata. Nessuno lo nega. Si percepiscono delle gare positive il più delle volte perchè magari ti tira fuori un contrasto scivolato o una apertura corretta o una regia applicata dal basso senza pressione. Ma mi pare davvero poco sia per il rinnovo che per farne il fulcro del futuro. 

Non è rassegnazione a vedere ancora le stesse robe l'anno prossimo, ma la semplice realtà dei fatti. Questo racconta il campo e la percezione. 

Poi se arriva Silva (ma non arriva) anche lui ne beneficerà, ma non diventerà improvvisamente un giocatore di livello assoluto. Resterà un centrocampista applicato e lineare. Di contorno. Utile toh.

 

 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Un club italiano di medio-piccolo cabotaggio con la singola cessione ci fa l'intero mercato, le offerte le vanno a cercare oltralpe dove girano i soldi veri, non le pacche sulle spalle e le calorose strette di mano...:d

 

Pizzigoni dice che il Real vuole tenere Paz al Como per farlo testare in coppa, secondo lui rimarrà in Lombardia un'altra stagione.

Ma l'Inter lo sa? NO perché i suoi leccapiedi stanno andando in escandescenza giornaliera ripetendo a nastro che 45 milioni offerti dall' Inter bastano ame avanzano 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Corvino da quanto scrivono i media si mette a sedere con offerte a partire da 35ml...:d

e forse li vale pure...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tchouameni-Valverde, altra rissa al Real Madrid: l’uruguaiano finisce in ospedale.

 

Alfredo Pedullà

 

è il momento di fare qualche offerta .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Mamma mia che sta succedendo a Madrid..manco ai tempi di zebina e ibra..dopo il litigio di ieri tchoumeni e Valverde si so menati e l uruguaiano ora e’ in ospedale😂😂😂

ormai è una Royal Rumble...

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, SuperT ha scritto:

Valverde e Tchouchameni si sono menati male anche oggi. L'uruguagio è finito in ospedale. Vai Comolli, offri 45 mln .fuma 

Anche ieri carreras e rudiger..dinuovo😂😂😂 ma che sta succedendo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, SuperT ha scritto:

Stai a vedere che l'incontro non c'è sefz 

 

Dai, gli agenti di X sarebbero a Torino equivarrebbe ad una ufficializzazione di una trattativa. Sembrerebbe stranissimo.

 

Cioè, questo è l'articolo. Mah. Ci credo zero

Ma se l'incontro c'è stato qualche giorno fa e questi tirano fuori Perrone ora e mi dici che è il procuratore di Nico Paz e Momblano parlava di Paz due giorni fa. Bisogna scandagliare le ricerche e vedere se l'incontro c'è stato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anubic ha scritto:

Tchouameni-Valverde, altra rissa al Real Madrid: l’uruguaiano finisce in ospedale.

 

Alfredo Pedullà

 

è il momento di fare qualche offerta .sisi

Koop per valverde

miretti per carreras😎

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Giri attorno al problema, ma i fatti parlano chiaro.

 

Le Juventus di Elkann sono 2:

 

- Quella di Blanc, Secco, Cobolli

- Quella attuale dal caso "plusvalenze" in poi.

 

Entrambe famose e rinomate per la totale incompetenza dei loro dirigenti e per i risultati mediocri in campo. Le due Juventus peggiori degli ultimi 30 anni.

 

Stendiamo poi un velo pietoso sulla "linea comunicativa" della Juventus di Elkann. Chiunque può trattare la società a pesci in faccia senza che la dirigenza muova un dito, mai mezza parola per chiedere rispetto, mai una dichiarazione che scaldi il cuore dei tifosi. Ci sarà pure un motivo se John Elkann permette che l'Italia ciclicamente si sfoghi nei confronti della Juventus, no? Sono molteplici le figure (più autorevoli di me) che hanno detto chiaramente che Elkann ha "venduto" la Juventus in più di un'occasione.

 

La vicenda plusvalenze è follia allo stato puro, vogliamo forse negarlo?

 

Una squadra di calcio gestita con le logiche di una azienda di abbigliamento. Il Presidente che si addormenta letteralmente in tribuna. Ultima grande mossa Comolli.

 

Se la colpa di questo schifo non è di John Elkann, allora chi è il colpevole? No perché magari mi sbaglio io e in realtà alla Juventus va tutto benissimo, no?

Quali sarebbero queste "figure autorevoli"? Venduto a chi e con quali vantaggi "personali", sentiamo??? Io ho visto che ci ha solo perso un sacco di milioni.

 

La Juve che ha ereditato post Calciopoli era una squadra disastrata, con pochi e vecchi campioni.

Certo Blanc fu un disastro nel tentare di rilanciarla (una volta mandato via Ranieri che la teneva in linea di galleggiamento) ma ripeto che Elkan aveva trent'anni e ha preso decisioni difficili senza avere alcun background ( e i i giocatori non li ingaggiava lui)

Quando ha avuto un po' di tempo per ragionarci sopra ha cercato e poi ingaggiato Marotta che, anche se non piace legegrlo mi sa, é stato anche più di AA il vero motore della Juve dei 9 scudetti, tanto che appena congedato lui é cominciato "lo schifo" per usare le tue parole.

Quella che ha ereditato post caso plusvalenze era una Juve che, oltre a fare perdite record, già arrivava quarta se andava bene, faceva pena anche in Europa (qualificata sul maccabi in EL per differenza reti quell'anno...).

E, come han scritto anche altri, ha ingaggiato il manager calcistico che andava per la maggiore (cosa c'entrano le aziende di abbigliamento???), come ai tempi fece con Marotta, solo che é andata male o non ha avuto abbastanza pazienza.

Non va "tutto benissimo" anzi ma tu (come altri) gli dai anche colpe lunari o chiaramente non spettanti a lui, solo per criticare quella parte della Juve che ti sta sul *, senza uno straccio di obbiettività.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Ma l'Inter lo sa? NO perché i suoi leccapiedi stanno andando in escandescenza giornaliera ripetendo a nastro che 45 milioni offerti dall' Inter bastano ame avanzano 

Amico mio, vivono da sempre in una realtà parallela, sono ancora convinti che Roccopoli sia una mera questione tra arbitri....asd

 

A loro piace vivere con la testa nascosta nella sabbia, la cheerleading gli regala una realtà tutta loro, sinceramente non li invidio.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

Koop per valverde

miretti per carreras😎

E ci stiamo pure rimettendo compà .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, L'amour est bleu... ha scritto:

Amico mio, vivono da sempre in una realtà parallela, sono ancora convinti che Roccopoli sia una mera questione tra arbitri....asd

 

A loro piace vivere con la testa nascosta nella sabbia, la cheerleading gli regala una realtà tutta loro, sinceramente non li invidio.

Soli contro tutti la stampa contro cit. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Anubic ha scritto:

Tchouameni-Valverde, altra rissa al Real Madrid: l’uruguaiano finisce in ospedale.

 

Alfredo Pedullà

 

è il momento di fare qualche offerta .sisi

Quando i risultati non arrivano e fai scelte di allenatori fuori logica (e Mourinho sarebbe quasi comico...), poi puoi avere tutti i fatturati record del mondo ma i nodi vengono al pettine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Orphen ha scritto:

In Italia gli unici prendibili a cifre grossomodo ragionevoli potrebbero essere Tiago Gabriel, Atta, Konè del Sassuolo, Frendrup, Norton Cuffy, Fortini, Lipani, Volpato, forse Bernasconi, Davis...sta gente qua...

Già Palestra costa sui 40, Gila sarà sui 45, Castro più o meno lì, Isaksen idem...Taylor non oso immaginare...Lucumì sicuro più di un Beukema...

Diao invece da monitorare

E quanti di quelli "prendibili a cifre grossomodo ragionevoli" ci servirebbero davvero? Tiago Gabriel, Atta e forse Bernasconi. 

Tutto il resto sono midplayers che non alzerebbero il livello della rosa. Fortini a me piace ma a Firenze non convince, quindi lo tengo nella lista dei midplayers.

Dalla Serie A prenderei solo Gila perchè ha il contratto che scade nel 2027 e forse Muharemovic vista la penuria di centrali mancini, mi intrigherebbe Solet ma non so se ci sarà un processo o altro, per il resto farei operazioni come il Milan con Cissè, la Roma con Ghilardi o l'Atalanta con Ahanor: andare a prendere i giovani italiani prima che esplodano definitivamente.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Anche ieri carreras e rudiger..dinuovo😂😂😂 ma che sta succedendo

Il Real quando non vincono una cippa diventa sempre una polveriera... poi secondo me l'arrivo di Mbappe' ha portato più rogne che benefici... sono 2 anni che non vincono nulla infatti...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Quali sarebbero queste "figure autorevoli"? Venduto a chi e con quali vantaggi "personali", sentiamo??? Io ho visto che ci ha solo perso un sacco di milioni.

 

La Juve che ha ereditato post Calciopoli era una squadra disastrata, con pochi e vecchi campioni.

Certo Blanc fu un disastro nel tentare di rilanciarla (una volta mandato via Ranieri che la teneva in linea di galleggiamento) ma ripeto che Elkan aveva trent'anni e ha preso decisioni difficili senza avere alcun background ( e i i giocatori non li ingaggiava lui)

Quando ha avuto un po' di tempo per ragionarci sopra ha cercato e poi ingaggiato Marotta che, anche se non piace legegrlo mi sa, é stato anche più di AA il vero motore della Juve dei 9 scudetti, tanto che appena congedato lui é cominciato "lo schifo" per usare le tue parole.

Quella che ha ereditato post caso plusvalenze era una Juve che, oltre a fare perdite record, già arrivava quarta se andava bene, faceva pena anche in Europa (qualificata sul maccabi in EL per differenza reti quell'anno...).

E, come han scritto anche altri, ha ingaggiato il manager calcistico che andava per la maggiore (cosa c'entrano le aziende di abbigliamento???), come ai tempi fece con Marotta, solo che é andata male o non ha avuto abbastanza pazienza.

Non va "tutto benissimo" anzi ma tu (come altri) gli dai anche colpe lunari o chiaramente non spettanti a lui, solo per criticare quella parte della Juve che ti sta sul *, senza uno straccio di obbiettività.

Perdonami.

 

Ma se la dirigenza fa schifo (e si, la dirigenza Juventus FA SCHIFO) chi ci deve mettere mano?

 

Se ci penalizzano per le plusvalenze, chi deve intervenire?

 

Se politicamente contiamo meno di zero in Europa e in Italia, chi deve alzare il telefono?

 

Se giornali e istituzioni non portano rispetto, chi deve metterli in riga?

 

Si lo so, la risposta a tutte queste domande è John Elkann.

 

Ne sono consapevole. Se pensi che vada bene fare il Presidente alla Moratti, allora siamo a posto. Ci aspettano anni meravigliosi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.