Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

J80

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Attualmente lo sono, però. Zero nomi altisonanti, un allenatore (con lo staff) fantastico ed una società seria. Hanno eliminato Mbappe ed hanno trovato la quadra..

 

Dovremmo iniziare a lavorare anche noi su dirigenza e vari staff :d 

la domanda che dobbiamo farci è, siamo noi in grado di aggiudicarci i migliori giovani del campionato italiano?

Leoni lo scorso anno è andato al liverpool, due anni fa calafiori all'arsenal, quest'anno palestra dove andrà?

se non sei in grado di fare questo vuol dire che non puoi emulare il psg che questi problemi non li ha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente #Juve per #Chuki. Il calciatore, come riportato da Marca, giocherà in Bundesliga il prossimo anno.

 

Fonte: Mirko di Natale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anubic ha scritto:

Niente #Juve per #Chuki. Il calciatore, come riportato da Marca, giocherà in Bundesliga il prossimo anno.

 

Fonte: Mirko di Natale

In effetti di ciuchi ne abbiamo già. 

  • Mi Piace 2
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Si va bene é come dici tu.

Uno juventino che ciancia di budget. Vai a vedere quanto abbiamo speso negli ultimi 10 anni. Ma anche negli ultimi 6, vai vai.

 

Comodo

Bla bla bla.

 

Vai a vedere, vai. 

Speso? Tra stipendi regalati e soldi buttati per commissioni ad agenti parlerei più di regali 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, davik ha scritto:

Ciao Johnny è stato breve ma intenso 🤣 

 

È bastato solo che ci venisse accostato  e si è rotto 

  • Mi Piace 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pasquale.esposito-1512 ha scritto:

Non mi sembra peggio di Miretti.

Prenderlo adesso che non gioca ed è infortunato ti costa di meno e magari si rivela un affare.

si ma fatemi capire... il termine di paragone è Miretti? 

io sto Cardoso non lo conosco.... ma se termine di paragone è Miretti, allora sono buoni tutti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, bn1897 ha scritto:

Beh lo ha detto lui stesso ai tempi della nazionale, ha sempre detto che interpreta il ruolo in maniera troppo conservativa rispetto a quello che cerca lui. L'aveva definitivo rinunciatario e dismesso, non mi sembrano proprio complimenti da parte di qualcuno che lo stima così tanto.

Adesso però lo allena quotidianamente da mesi e direi che ha cambiato opinione, dal momento che non lo tira mai fuori dal campo e che è l'unico che riesce a far arrivare la palla in attacco con continuità. 

Comunque ai tempi della nazionale lo definì conservativo, non rinunciatario. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Apertura del Liverpool per alisson,nessun muro

 

momblano

Sono molto scettico, questo ogni stagione diminuisce progressivamente le presenze da tre anni a questa parte. Ci stiamo andando ad infilare in un brutto tunnel, in cui continueremo a vedere Di Gregorio in porta con Alisson pagato per testare le apparecchiature del. J medical. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Apertura del Liverpool per alisson,nessun muro

 

momblano

Se invece avessimo cercato uno dell'Union Berlino il muro ci sarebbe stato.

 

(È stato bello, ban in arrivo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Adesso però lo allena quotidianamente da mesi e direi che ha cambiato opinione, dal momento che non lo tira mai fuori dal campo e che è l'unico che riesce a far arrivare la palla in attacco con continuità. 

Comunque ai tempi della nazionale lo definì conservativo, non rinunciatario. 

Non è manco che avesse ste alternative al momento ma, sicuramente, non è il suo regista ideale e basta conoscere un po' la carriera di Spalletti per capirlo. Locatelli non ci azzecca proprio niente con i preferiti del mister, ovvero i vari Pizarro, Brozovic e Lobotka.

E se quello che ha detto qualche giorno fa @alexpremium89 è vero non pare così al centro del progetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Ampiezza&mediocrità said:

Qualcuno ha mai visto giocare David Romero del Barcellona? Mezzala classe 2012.

 

Quando mi chiedete se da noi c'é un giocatore del genere poi non vi stupite se vi dico che non stiamo costruendo nessuno .ghgh

Lamine Ba?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda x gli esperti .

Ma alla fine cosa manca a questa Società?Sembra di capire ,leggendo , che pecchiamo sia a livello di scouting sia anche a livelllo di scuola calcio , cioè ci manca sia quello che va a scovare il talento che quello che poi dovrebbe farlo crescere.Ma queste ‘’componenti’’ non dovrebbero essere prioritarie x una Società ?Oppure se , come capitato a noi, saltata una dirigenza si portano via i propri scout e con l’arrivo di una dirigenza nuova arrivano nuovi scout?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Maxim1llian ha scritto:

Domanda x gli esperti .

Ma alla fine cosa manca a questa Società?Sembra di capire ,leggendo , che pecchiamo sia a livello di scouting sia anche a livelllo di scuola calcio , cioè ci manca sia quello che va a scovare il talento che quello che poi dovrebbe farlo crescere.Ma queste ‘’componenti’’ non dovrebbero essere prioritarie x una Società ?Oppure se , come capitato a noi, saltata una dirigenza si portano via i propri scout e con l’arrivo di una dirigenza nuova arrivano nuovi scout?

I nostri non hanno proprio scout è diverso sefz

Si affidano ormai da anni, ai soliti quattro procuratori in croce che consiglia loro tizio e Caio....fa niente se la maggior parte fa schifo da noi, continueranno a chiedere loro in maniera perenne....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda difficile la tua.

Lavoro nellonstaff tecnico di una società da ormai 5 anni..provo a darti il mio punto di vista.

C'è la squadra che va in campo..e poi c'è la squadra che crea tutto il resto, squadra di campo compresa.  Ed è li che si crea tutto..la chimica, le idee, i progetti, l'unità di intenti, la forza,la passione,  le competenze, i coli di genio. Tutto parte dalla società..la squadra è lo specchio di questa.

Agnelli, Marotta, Paratici,Nedved (e tutti quelli che erano "nell'ombra") erano una squadra forte, coesa, con enorme voglia di emergere e tutti loro erano "nella stesso tempo", avevano cioè la stessa voglia nello stesso momento. Cul.o? Un pizzico..bravura, anche.  La loro forza si rispecchiava poi sul campo..dove compravi giocatori per niente e poi sbocciavano come campioni. Sono dinamiche che si creano..a volte a tavolino, tante volte con la passione di base e ripeto..quel pizzico di fortuna che aiuta gli audaci.

Non esiste una ricetta..esiste gettare le giuste basi..seminare bene e con costanza e poi, se gira bene, raccogliere i frutti.

La squadra va dove va la società,  nel bene e nel male.

Imho 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, SuperT ha scritto:

Se Kelly uscisse per una plusvalenza, non mi fustigherei, ecco .ghgh 

 

Per i colpi alla Vidal, vero. Ma prima bisogna cedere chi non ha reso. E sono tanti. Detto che, oltre al Vidal di turno, devi inserire pure gente come Buffon, Del Piero, Pirlo ecc.

Bravissimo. 

Sento spesso parlare di miracolo di Conte (per carità, fu molto bravo) ma ci si dimentica che quella squadra aveva Buffon, Chiellini, Barzagli, Pirlo, Marchisio, Bonucci. 

Vidal fu la chicca, insieme al talento di Vucinic e alla personalità grintosa di Lichtsteiner. 

Ma lo zoccolo duro era tanta roba, soprattutto sul piano della personalità. 

A noi oggi mancano proprio dei tasselli così nei ruoli chiave, purtroppo. 

Abbiamo il talento (Yildiz, Coincencao, Thuram, Cambiaso) ma non abbiamo la sostanza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Domanda difficile la tua.

Lavoro nellonstaff tecnico di una società da ormai 5 anni..provo a darti il mio punto di vista.

C'è la squadra che va in campo..e poi c'è la squadra che crea tutto il resto, squadra di campo compresa.  Ed è li che si crea tutto..la chimica, le idee, i progetti, l'unità di intenti, la forza,la passione,  le competenze, i coli di genio. Tutto parte dalla società..la squadra è lo specchio di questa.

Agnelli, Marotta, Paratici,Nedved (e tutti quelli che erano "nell'ombra") erano una squadra forte, coesa, con enorme voglia di emergere e tutti loro erano "nella stesso tempo", avevano cioè la stessa voglia nello stesso momento. Cul.o? Un pizzico..bravura, anche.  La loro forza si rispecchiava poi sul campo..dove compravi giocatori per niente e poi sbocciavano come campioni. Sono dinamiche che si creano..a volte a tavolino, tante volte con la passione di base e ripeto..quel pizzico di fortuna che aiuta gli audaci.

Non esiste una ricetta..esiste gettare le giuste basi..seminare bene e con costanza e poi, se gira bene, raccogliere i frutti.

La squadra va dove va la società,  nel bene e nel male.

Imho 

Queste sono tutte cose che nessun algoritmo può calcolare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Domanda difficile la tua.

Lavoro nellonstaff tecnico di una società da ormai 5 anni..provo a darti il mio punto di vista.

C'è la squadra che va in campo..e poi c'è la squadra che crea tutto il resto, squadra di campo compresa.  Ed è li che si crea tutto..la chimica, le idee, i progetti, l'unità di intenti, la forza,la passione,  le competenze, i coli di genio. Tutto parte dalla società..la squadra è lo specchio di questa.

Agnelli, Marotta, Paratici,Nedved (e tutti quelli che erano "nell'ombra") erano una squadra forte, coesa, con enorme voglia di emergere e tutti loro erano "nella stesso tempo", avevano cioè la stessa voglia nello stesso momento. Cul.o? Un pizzico..bravura, anche.  La loro forza si rispecchiava poi sul campo..dove compravi giocatori per niente e poi sbocciavano come campioni. Sono dinamiche che si creano..a volte a tavolino, tante volte con la passione di base e ripeto..quel pizzico di fortuna che aiuta gli audaci.

Non esiste una ricetta..esiste gettare le giuste basi..seminare bene e con costanza e poi, se gira bene, raccogliere i frutti.

La squadra va dove va la società,  nel bene e nel male.

Imho 

Enorme voglia di emergere, fortuna e… COMPETENZA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Kojiro ha scritto:

Bravissimo. 

Sento spesso parlare di miracolo di Conte (per carità, fu molto bravo) ma ci si dimentica che quella squadra aveva Buffon, Chiellini, Barzagli, Pirlo, Marchisio, Bonucci. 

Vidal fu la chicca, insieme al talento di Vucinic e alla personalità grintosa di Lichtsteiner. 

Ma lo zoccolo duro era tanta roba, soprattutto sul piano della personalità. 

A noi oggi mancano proprio dei tasselli così nei ruoli chiave, purtroppo. 

Abbiamo il talento (Yildiz, Coincencao, Thuram, Cambiaso) ma non abbiamo la sostanza. 

e molto che metti come talento, mi sembrano avere un tipo di talento che bisogna  pesare meglio, purtroppo: e fuoriclasse (si spera) uno. Mala tempora currunt.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.