Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, *demo* ha scritto:

Ipotesi che valuterò meglio visto che tu sei testimone live io solo in tv....ma, ad oggi, come detto vista in tv, mi sembra che Cambiaso, il più delle volte, sia ben distante da Yldiz, frequentemente proprio in posizione più da mediano che da terzino (più spesso è Thuram che gli "porta" l'uomo) e, soprattutto, che Yldiz non voglia uno che gli dia ampiezza....è lui che va con i piedi sulla linea laterale (lo fa spessissimo anche con i due della catena molto distanti)...e non vuole nemmeno che ci siano sovrapposizioni interne perché il suo obiettivo è la porta...po, come detto, con tutta probabilità sono io che interpreto male il tutto!

Ho aggiornato, scusa il ritardo della risposta!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Rux ha scritto:

ragazzi ma non scherziamo, siamo la squadra che spende di più in italia, dire che non possiamo parlare di scudetto tra 1-2 o addirittura 5 anni  è follia pura, dovrebbe essere un obbligo

Anche il Liverpool per quello che ha speso la scorsa estate avrebbe dovuto vincere in carrozza la premier o, come minimo, duellare fino all'ultimo con City e Arsenal invece è 4 dietro lo United..

L'estate scorsa un big club che si rispetti avrebbe investito altri 150 milioni sul centrocampo invece noi nada.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AntonioL ha scritto:

Anche il Liverpool per quello che ha speso la scorsa estate avrebbe dovuto vincere in carrozza la premier o, come minimo, duellare fino all'ultimo con City e Arsenal invece è 4 dietro lo United..

L'estate scorsa un big club che si rispetti avrebbe investito altri 150 milioni sul centrocampo invece noi nada.

ma infatti mica dico che se spendi di più vinci in automatico, anche perchè a quel punto non avrebbe senso giocarle le partite, assegniamo i trofei a chi spende di più e fine 😄 però, se tendenzialmente spendi di più, è normale che ti aspetti di lottare per il vertice, ma addirittura dire che non possiamo sperarci per i prossimi 5 anni mi sembra follia..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Groucho Marx ha scritto:

Guarda a mente molto fredda e vedendolo dal vivo, Yildiz fa il triplo della fatica perchè Cambiaso non gli da ampiezza. Finchè era in condizione fisica straripante non era un problema così evidente, ora si vede molto di più. E giuro, lo dico senza pregiudizi su Cambiaso o preconcetti, ma non possiamo pensare che Kenan debba sempre partire triplicato come con il Verona (aveva sistemicamente il suo uomo, il primo centrale pronto in appoggio sul primo dribbling che riusciva comunque a sostenere (e li grosse responsabilità di David), e l'uomo che gli portava Cambiaso andando dentro al campo). Un paio di volte ho visto lo stesso Locatelli sbracciarsi con Cambiaso perchè andava ad intasare gli spazi e on gli dava linee di passaggio pulite nella zona di Yildiz. Sono proprio incompatibili

Poi credo che l'evoluzione tecnica di Cambiaso debba necessariamente divenire quella del mediano, perchè proprio come esterno, soprattutto in fase difensiva sbaglia proprio la posturalità del corpo.

Ha ragione @Dark Side sta diventando più facile per i compagni andare sulla catena Kalulu / Chico, perchè Pierre porta via l'uomo infinitamente meglio al portoghese, dandogli gli spazi di cui necessita o andando lui stesso a prendersi l'ampiezza.

concordo. Sia che kenan stia bene, sia quando ha momenti di down fisico va sempre supportato perché ha quel quid in più che può svoltare un'azione e magari una partita. E' spesso solo, triplicato e deve iniziare a dribblare uno, due magari 3 giocatori. Per quanto bravo sia spesso gli levano la palla perché... beh sono in tre 😂

Non so se con i vari allenatori se ne sia mai parlato, ma il passaggio in mediana come mezz'ala potrebbe essere una possibile evoluzione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bundesliga ha scritto:

Sono arrivati in semifinale macinando ogni cosa incontrassero. Stiamo parlando di una squadra che sta segnando tipo Più di 160 goals in un anno solare, sono dei rulli compressori, Neuer ha giocato bene, ma siamo un po obiettivi per piacere…

Contro il Real ???? Ha salvato più volte la partite e il Real di quest'anno non è fortissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Cricri71 ha scritto:

io proverei a tenerlo come secondo , vorrei sapere perchè quì dentro sono tutti convinti che giocherebbe 20 partite . E' stato già deciso che alisson (se sarà lui ) è un rottame ma se così fosse il problema sarebbe questo non il secondo di 21 anni

Non hai visto la sua cronaca infortuni, te la riporto qui sotto.

image.png.663a4b58d19b9c4461b43e37b32dd39f.png

2 ore fa, Great Scott ha scritto:

Sarebbe un problema se Tchouameni fosse un'alternativa dello stesso livello di Thuram, perchè per l'ex Monaco, pagato 80 mln, non ti chiederanno mai meno di 50/60 mln. 

Per uno che si è appena preso a pugni con un compagno ( Valverde) e tutto il mondo lo sa ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Per uno che si è appena preso a pugni con un compagno ( Valverde) e tutto il mondo lo sa ?

posto che non arriverà mai, ma queste cose si dimenticano nel giro di 2 minuti, rabiot e rowe hanno fatto la stessa cosa al marsiglia e ora giocano in serie a tranquillamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, garrison ha scritto:

Non é svenuto, al limite doveva coprire meglio il primo palo ma da 6 metri quel gol lo prendono quasi tutti. Se lo rivedi a dietro quello del Verona calcia proprio a fil di palo.

Poi chiaro se sai già che calcia lì un portiere bravo la prende, ma appunto devi saperlo prima mentre lui, su una palla persa inaspettata di Bremer fa il movimento leggermente per coprire il secondo palo ma é bravo Bowie (discreto attaccante tra l'altro...) a prenderlo in controtempo.

Posso capire che si dica "Buffon non lo avrebbe mai preso" che probabilmente é vero. "Errore del portiere" per me non ha senso.

Ma comunque sono opinioni, lo so anche io che Allison é più forte di DG (ma anche lui negli ultimi 2/3 anni ha preso certi gol....).

secondo me no, se va giù con le mani al posto che con il piede la blocca facilmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dark Side ha scritto:

concordo. Sia che kenan stia bene, sia quando ha momenti di down fisico va sempre supportato perché ha quel quid in più che può svoltare un'azione e magari una partita. E' spesso solo, triplicato e deve iniziare a dribblare uno, due magari 3 giocatori. Per quanto bravo sia spesso gli levano la palla perché... beh sono in tre 😂

Non so se con i vari allenatori se ne sia mai parlato, ma il passaggio in mediana come mezz'ala potrebbe essere una possibile evoluzione.

Nel topic della tattica si é spesso letta questa critica a Cambiaso, che però é un po' insita nelle caratteristiche del giocatore.

Peraltro é comunque stato sempre titolare, Cabal ha avuto veramente tantisismi problemi fisici (giocatore da rivedere quando starà un po' meglio), altri non ce ne sono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per emme dovrebbero andare quasi tutti a casa tolto Yldiz , gente che la Juve fino a 10 anni fa manco in cartolina la vedeva 

Modalità FIFA ON

Via Kalulu Thuram Conceicao (con questi tre fai grano in premier) , Gatti (20 ci scappano?) Di Gregorio (15 ci scappano?) Cambiaso (magari c’è ancora qualche fesso che spende grano ? Sui giornali così si dice..)

Dentro Alisson (pochi spicci) Kim (pddr) Palestra (sborsi grano) Grimaldo (pochi spicci) Stiller (sborsi grano) Bernardo Silva (par zero) e Greenwood (sborsi grano) 

Chi firma ? sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, elpanteron ha scritto:

secondo me no, se va giù con le mani al posto che con il piede la blocca facilmente.

L'ho rivisto, il tiro non é fortssimo ma parte da 5 metri eh...andare già in un secondo manco Cortouis probabilmente.

Un grande portiere per me di piede ci arrivava, con le mani non penso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Nel topic della tattica si é spesso letta questa critica a Cambiaso, che però é un po' insita nelle caratteristiche del giocatore.

Peraltro é comunque stato sempre titolare, Cabal ha avuto veramente tantisismi problemi fisici (giocatore da rivedere quando starà un po' meglio), altri non ce ne sono.

guarda io sono sempre stato un sostenitore di Andrea, ma va capito come gestirlo (certo non devo farlo io), se darlo via o se affiancargli qualcuno con caratteristiche complementari che possa all'occorrenza giocare titolare. Senza fare paragoni, Zambrotta iniziò la carriera con un ruolo che faceva bene, poi al cambio di ruolo esplose definitivamente.

Rispetto molto il tuo buon senso verso Cabal, molti si lanciano in insulti verso quello che è comunque un ragazzo. Personalmente però penso che verrà accompagnato alla porta, è stato molto sfortunato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Per emme dovrebbero andare quasi tutti a casa tolto Yldiz , gente che la Juve fino a 10 anni fa manco in cartolina la vedeva 

Modalità FIFA ON

Via Kalulu Thuram Conceicao (con questi tre fai grano in premier) , Gatti (20 ci scappano?) Di Gregorio (15 ci scappano?) Cambiaso (magari c’è ancora qualche fesso che spende grano ? Sui giornali così si dice..)

Dentro Alisson (pochi spicci) Kim (pddr) Palestra (sborsi grano) Grimaldo (pochi spicci) Stiller (sborsi grano) Bernardo Silva (par zero) e Greenwood (sborsi grano) 

Chi firma ? sefz 

Sicuramente un bel repulisti, non risparmi nessuno 😂

Personalmente kalulu me lo tengo stretto, se devo finanziare palestra trovo un altro sacrificio da fare..

ma ti chiedo: e l'attaccoooooo?????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dark Side ha scritto:

Sicuramente un bel repulisti, non risparmi nessuno 😂

Personalmente kalulu me lo tengo stretto, se devo finanziare palestra trovo un altro sacrificio da fare..

ma ti chiedo: e l'attaccoooooo?????

Io non risparmierei nessuno, neanche Kalulu che in fase offensiva vale poco.

Avete visto le semifinali di Champions? Servono terzini forti offensivamente, il calcio sta evolvendo. Palestra per me in quel ruolo diventa forte forte forte 

Attacco Yldiz e Greenwood sugli esterni, punta centrale boh.. tutto non si può fare già ti ho messo troppi acquisti sefz direi rinnovo Dusan + centravanti occasione in pddr per tirare a campare un anno e poi dal prossimo anno si fa un investimento SERIO sul centravanti ma già se rifai mezza rosa quest’anno poi potremo permetterci di “puntellare” 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Contro il Real ???? Ha salvato più volte la partite e il Real di quest'anno non è fortissimo

sarà come dici tu, io ho visto una squadra - per larghi tratti - ingiocabile (semicit.... 🙂 )
E comunque, al netto di tutto, fortissimo o non fortissimo, incontrare il Real nella LORO manifestazione principe, che è la UCL, non è MAI semplice. MAI.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Io non risparmierei nessuno, neanche Kalulu che in fase offensiva vale poco.

Avete visto le semifinali di Champions? Servono terzini forti offensivamente, il calcio sta evolvendo. Palestra per me in quel ruolo diventa forte forte forte 

Attacco Yldiz e Greenwood sugli esterni, punta centrale boh.. tutto non si può fare già ti ho messo troppi acquisti sefz direi rinnovo Dusan + centravanti occasione in pddr per tirare a campare un anno e poi dal prossimo anno si fa un investimento SERIO sul centravanti ma già se rifai mezza rosa quest’anno poi potremo permetterci di “puntellare” 

beh si hai già speso un bel pò di grano amico mio. ma visto che non è tuo che ti frega?

Allora rimango della mia idea su kalulu ma capisco quali sono le tue ragioni. Affianchi Palestra che è un bellissimo prospetto ma deve misurarsi nel contesto juve, tante pressioni e negli ultimi anni mastica giocatori buoni. A quel punto dopo una stagione decidi cosa fare, Palestra costa già tanto ma per fortuna non gioca nel real e non si chiama Gimnasia altrimenti costava 80 mln.

Dusan + Sorloth e ci abbracciamo?

Su greenwood stra approvo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TheRedDevil ha scritto:

Il Liverpool vorrebbe sia Conceicao che Kalulu...

Un bel pacchetto da 120 mln e gli passa la paura!!!

beh a quelle cifre come faresti a dire no? Palestra e greenwood e avanzano soldi, ed è contento il mio amico @Thomas Rosicky

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dark Side ha scritto:

beh a quelle cifre come faresti a dire no? Palestra e greenwood e avanzano soldi, ed è contento il mio amico @Thomas Rosicky

Magari, via Kalulu e Conceicao dentro Palestra e Greenwood e ti ritrovi una delle batterie destre più devastanti in prospettiva. 

Non so se avanzerebbero soldi, io stimo 60 per greenwood e tra i 40 e i 50 per Palestra ma l’accendiamo .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.