Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

J80

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, garrison ha scritto:

No, per me é invece il gol tipico che prendono quasi tutti, perché é bravo l'attaccante (e anche chi gli fa il passaggio) a prendere il portiere in controtempo sul suo palo e lì é dura avere la reattività per reagire da così vicino.

Un errore vero é quello di DG conro l'inter dove fa un pasticcio tecnico osceno sul tocco di Cambiaso o Carnesecchi che ci regala un gol a Bergamo con un'uscita senza senso.

Oggi con il gioco più offensivo, i palloni più leggeri e la partecipazione al gioco che gli viene chiesta gli errori dei portieri si sono moltiplicati, rispetto al passato, mi sembra.

Leggo ad esempio anche di DeGea, che quest'anno ne ha combinate di ogni, ma resta un portiere di elevatissimo livello, solo che di "pasticci" ogni tanto ne fa. 

Comunque io non voglio convincere nessuno, ma resto, come tutti, della mia idea.

Il nostro Hiroo Onoda 😎

 

Scherzo ovviamente

 

Let's agree to disagree

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Rux ha scritto:

garr stavolta non sono d'accordo con te, di gregorio è stato osceno su quell'intervento, non stende minimamente il braccio o la  gamba ma si butta all'indietro di chiulo,  esattamente  cosa voleva fare ? non ci ha nemmeno provato, e il tiro di Bowie non era nemmeno irresistibile
Di Gregorio quest'anno sta facendo una stagione horror

Hai detto bene.

Non una stagione mediocre o al di sotto delle aspettative.

Horror. Questa è la parola giusta.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Comunque sono d'accordo su Di Gregorio, a mio parere la stagione è negativa in generale, ne ha combinate troppe, ma già l'anno scorso fece molto meglio.

 

E' un buon portiere, sicuramente non un top e nemmeno bravo quanto Scesny, però ad esempio Sommer è su per giù dello stesso livello eh...

 

Secondo me al netto delle "papere" di un portiere poi va valutata l'affinità con il pacchetto difensivo, la capacità di gestire la difesa.

DG secondo me non aveva l'esperienza giusta, nel senso che sicuramente ha sentito la pressione (i giornali e i social li leggeranno tutti...) ad un certo punto e ha fatto due brutte partite contro inter e Como, finendo in panchina.

Essere portiere della Juve mica é semplice, Van Der Saar é stato un ottimo portiere prima e dopo la Juve, vincendo tutto, ma da noi ha fatto pena ed errori peggiori di quelli di Digre in un campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Albert Einstein ha scritto:

e se non è lesa maestà anche Bremer ci va vicino

Bremer ha commesso molti errori questa stagione, è vero, ma credo ancora che sia in "Positivo" nel bilancio tra punti guadagnati anche grazie a lui e punti persi a causa dei suoi errori.. ma si, è calato molto.
Di Greogorio invece in questo bilancio credo sia clamorosamente in negativo, ho perso il conto di quanti punti ci sia costato, penso non sia una esagerazione dire che con un portiere più forte oggi forse saremmo già qualificati in CL o quantomeno molto più tranquilli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

No, per me é invece il gol tipico che prendono quasi tutti, perché é bravo l'attaccante (e anche chi gli fa il passaggio) a prendere il portiere in controtempo sul suo palo e lì é dura avere la reattività per reagire da così vicino.

Un errore vero é quello di DG conro l'inter dove fa un pasticcio tecnico osceno sul tocco di Cambiaso o Carnesecchi che ci regala un gol a Bergamo con un'uscita senza senso.

Oggi con il gioco più offensivo, i palloni più leggeri e la partecipazione al gioco che gli viene chiesta gli errori dei portieri si sono moltiplicati, rispetto al passato, mi sembra.

Leggo ad esempio anche di DeGea, che quest'anno ne ha combinate di ogni, ma resta un portiere di elevatissimo livello, solo che di "pasticci" ogni tanto ne fa. 

Comunque io non voglio convincere nessuno, ma resto, come tutti, della mia idea.

Di Gregorio quest'anno ha fatto pena diciamo le cose come stanno... Perin che a me non è mai piaciuto quest'anno quando ha giocato ha sicuramente fatto meglio... andato via Tek sono due anni che a ogni tiro in porta temo di prendere Gol e le statistiche su gol presi al primo tiro nello specchio sono impietose...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rux ha scritto:

Bremer ha commesso molti errori questa stagione, è vero, ma credo ancora che sia in "Positivo" nel bilancio tra punti guadagnati anche grazie a lui e punti persi a causa dei suoi errori.. ma si, è calato molto.
Di Greogorio invece in questo bilancio credo sia clamorosamente in negativo, ho perso il conto di quanti punti ci sia costato, penso non sia una esagerazione dire che con un portiere più forte oggi forse saremmo già qualificati in CL o quantomeno molto più tranquilli

Non è un'esagerazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Rux ha scritto:

garr stavolta non sono d'accordo con te, di gregorio è stato osceno su quell'intervento, non stende minimamente il braccio o la  gamba ma si butta all'indietro di chiulo,  esattamente  cosa voleva fare ? non ci ha nemmeno provato, e il tiro di Bowie non era nemmeno irresistibile
Di Gregorio quest'anno sta facendo una stagione horror

Ma ci stà non essere d'accordo eh.

Magari sto pendendo un abbaglio colossale e DG é "la sedia" come viene chiamata eh...

Tutti li prendiamo gli abbagli calcistici, non é il nostro lavoro (li prende chi lavora nel calcio...chi ha portato DG alla Juve é lo stesos che ha portato Kvara e Osimhen nel calcio che conta quindi non proprio l'ultimo degli idioti ritengo malgrado quanto "ziocanta" ne possano pensare altri).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rux ha scritto:

Bremer ha commesso molti errori questa stagione, è vero, ma credo ancora che sia in "Positivo" nel bilancio tra punti guadagnati anche grazie a lui e punti persi a causa dei suoi errori.. ma si, è calato molto.
Di Greogorio invece in questo bilancio credo sia clamorosamente in negativo, ho perso il conto di quanti punti ci sia costato, penso non sia una esagerazione dire che con un portiere più forte oggi forse saremmo già qualificati in CL o quantomeno molto più tranquilli

ah beh su questo non ci piove

Spero che Bremer la prossima stagione, sempre che resti, torni quello del preinfortunio anche se non mi strapperei i capelli in caso di una sua partenza.

Poi, a me personalmente che sono permaloso, le sue recenti dichiarazioni non mi sono affatto piaciute

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Groucho Marx ha scritto:

Guarda a mente molto fredda e vedendolo dal vivo, Yildiz fa il triplo della fatica perchè Cambiaso non gli da ampiezza. Finchè era in condizione fisica straripante non era un problema così evidente, ora si vede molto di più. E giuro, lo dico senza pregiudizi su Cambiaso o preconcetti, ma non possiamo pensare che Kenan debba sempre partire triplicato come con il Verona (aveva sistemicamente il suo uomo, il primo centrale pronto in appoggio sul primo dribbling che riusciva comunque a sostenere (e li grosse responsabilità di David), e l'uomo che gli portava Cambiaso andando dentro al campo). Un paio di volte ho visto lo stesso Locatelli sbracciarsi con Cambiaso perchè andava ad intasare gli spazi e on gli dava linee di passaggio pulite nella zona di Yildiz. Sono proprio incompatibili

Poi credo che l'evoluzione tecnica di Cambiaso debba necessariamente divenire quella del mediano, perchè proprio come esterno, soprattutto in fase difensiva sbaglia proprio la posturalità del corpo.

 

Ha ragione @Dark Side sta diventando più facile per i compagni andare sulla catena Kalulu / Chico, perchè Pierre porta via l'uomo infinitamente meglio al portoghese, dandogli gli spazi di cui necessita o andando lui stesso a prendersi l'ampiezza.

Ipotesi che valuterò meglio visto che tu sei testimone live io solo in tv....ma, ad oggi, come detto vista in tv, mi sembra che Cambiaso, il più delle volte, sia ben distante da Yldiz, frequentemente proprio in posizione più da mediano che da terzino (più spesso è Thuram che gli "porta" l'uomo) e, soprattutto, che Yldiz non voglia uno che gli dia ampiezza....è lui che va con i piedi sulla linea laterale (lo fa spessissimo anche con i due della catena molto distanti)...e non vuole nemmeno che ci siano sovrapposizioni interne perché il suo obiettivo è la porta...po, come detto, con tutta probabilità sono io che interpreto male il tutto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, *demo* ha scritto:

Ti dirò...date le prestazioni di Cambiaso quest'anno si, in generale non trovo che le caratteristiche di Cambiaso ed Yldiz siano "incompatibile" come leggo spesso qua dentro.

Intanto nei ragionamenti andrebbe inserito anche Thuram (tutta la catena di sinistra), poi è vero che Cambiaso tende ad accentrarsi e a non fare sovrapposizioni né interne né esterne ma non mi sembra sia lui a chiudere le opzioni al turco ma più il francese....ma tutto il mio discorso si basava sul ragionamento che, quando Kenan stava bene, tutto sto problema delle limitazioni dovute all'occupazione degli spazi da parte dei compagni sembravano decisamente meno "limitanti"...

Sia chiaro, impressioni di uno che non ci capisce un cavolo!

Hai assolutamente ragione e porti alla luce un altro problema da sistemare: da quella parte anche Thuram non da opzioni credibili e spendibili per liberare maggiormente Yildiz. Domenica si vedeva spesso il turco sulla sua mattonella con tre didendenti veronesi piazzati, Cambiaso che stava al limitar di dite tra affondare e dare un appoggio al compagno e Thuram avulso dalla situazione che andava ad accentrarsi quasi addosso a Locatelli facendo, di fatto, il gioco della difesa

 

Poi c'è anche il tema che con un attaccante che fa i movimenti giusti (e questo si era visto maggiormente con il Sassuolo all'ingresso di Milik, più ancora di Dusan che continuo a trovare molto arruffone a volte), vai a riempire l'area in modo molto più strutturato e la difesa accetta meno la triplice marcatura, perchè nel 90% dei casi viene punita (con il Sassuolo le occasioni di Boga, Dusan e lo stesso Milik oltre che il rigore)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, *demo* ha scritto:

Ipotesi che valuterò meglio visto che tu sei testimone live io solo in tv....ma, ad oggi, come detto vista in tv, mi sembra che Cambiaso, il più delle volte, sia ben distante da Yldiz, frequentemente proprio in posizione più da mediano che da terzino (più spesso è Thuram che gli "porta" l'uomo) e, soprattutto, che Yldiz non voglia uno che gli dia ampiezza....è lui che va con i piedi sulla linea laterale (lo fa spessissimo anche con i due della catena molto distanti)...e non vuole nemmeno che ci siano sovrapposizioni interne perché il suo obiettivo è la porta...po, come detto, con tutta probabilità sono io che interpreto male il tutto!

Ho aggiornato, scusa il ritardo della risposta!

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Rux ha scritto:

ragazzi ma non scherziamo, siamo la squadra che spende di più in italia, dire che non possiamo parlare di scudetto tra 1-2 o addirittura 5 anni  è follia pura, dovrebbe essere un obbligo

Anche il Liverpool per quello che ha speso la scorsa estate avrebbe dovuto vincere in carrozza la premier o, come minimo, duellare fino all'ultimo con City e Arsenal invece è 4 dietro lo United..

 

L'estate scorsa un big club che si rispetti avrebbe investito altri 150 milioni sul centrocampo invece noi nada.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AntonioL ha scritto:

Anche il Liverpool per quello che ha speso la scorsa estate avrebbe dovuto vincere in carrozza la premier o, come minimo, duellare fino all'ultimo con City e Arsenal invece è 4 dietro lo United..

 

L'estate scorsa un big club che si rispetti avrebbe investito altri 150 milioni sul centrocampo invece noi nada.

ma infatti mica dico che se spendi di più vinci in automatico, anche perchè a quel punto non avrebbe senso giocarle le partite, assegniamo i trofei a chi spende di più e fine 😄 però, se tendenzialmente spendi di più, è normale che ti aspetti di lottare per il vertice, ma addirittura dire che non possiamo sperarci per i prossimi 5 anni mi sembra follia..
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Groucho Marx ha scritto:

Guarda a mente molto fredda e vedendolo dal vivo, Yildiz fa il triplo della fatica perchè Cambiaso non gli da ampiezza. Finchè era in condizione fisica straripante non era un problema così evidente, ora si vede molto di più. E giuro, lo dico senza pregiudizi su Cambiaso o preconcetti, ma non possiamo pensare che Kenan debba sempre partire triplicato come con il Verona (aveva sistemicamente il suo uomo, il primo centrale pronto in appoggio sul primo dribbling che riusciva comunque a sostenere (e li grosse responsabilità di David), e l'uomo che gli portava Cambiaso andando dentro al campo). Un paio di volte ho visto lo stesso Locatelli sbracciarsi con Cambiaso perchè andava ad intasare gli spazi e on gli dava linee di passaggio pulite nella zona di Yildiz. Sono proprio incompatibili

Poi credo che l'evoluzione tecnica di Cambiaso debba necessariamente divenire quella del mediano, perchè proprio come esterno, soprattutto in fase difensiva sbaglia proprio la posturalità del corpo.

 

Ha ragione @Dark Side sta diventando più facile per i compagni andare sulla catena Kalulu / Chico, perchè Pierre porta via l'uomo infinitamente meglio al portoghese, dandogli gli spazi di cui necessita o andando lui stesso a prendersi l'ampiezza.

concordo. Sia che kenan stia bene, sia quando ha momenti di down fisico va sempre supportato perché ha quel quid in più che può svoltare un'azione e magari una partita. E' spesso solo, triplicato e deve iniziare a dribblare uno, due magari 3 giocatori. Per quanto bravo sia spesso gli levano la palla perché... beh sono in tre 😂

 

Non so se con i vari allenatori se ne sia mai parlato, ma il passaggio in mediana come mezz'ala potrebbe essere una possibile evoluzione.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bundesliga ha scritto:

Sono arrivati in semifinale macinando ogni cosa incontrassero. Stiamo parlando di una squadra che sta segnando tipo Più di 160 goals in un anno solare, sono dei rulli compressori, Neuer ha giocato bene, ma siamo un po obiettivi per piacere…

Contro il Real ???? Ha salvato più volte la partite e il Real di quest'anno non è fortissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Cricri71 ha scritto:

io proverei a tenerlo come secondo , vorrei sapere perchè quì dentro sono tutti convinti che giocherebbe 20 partite . E' stato già deciso che alisson (se sarà lui ) è un rottame ma se così fosse il problema sarebbe questo non il secondo di 21 anni

Non hai visto la sua cronaca infortuni, te la riporto qui sotto.

 

image.png.663a4b58d19b9c4461b43e37b32dd39f.png

2 ore fa, Great Scott ha scritto:

Sarebbe un problema se Tchouameni fosse un'alternativa dello stesso livello di Thuram, perchè per l'ex Monaco, pagato 80 mln, non ti chiederanno mai meno di 50/60 mln. 

Per uno che si è appena preso a pugni con un compagno ( Valverde) e tutto il mondo lo sa ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Per uno che si è appena preso a pugni con un compagno ( Valverde) e tutto il mondo lo sa ?

posto che non arriverà mai, ma queste cose si dimenticano nel giro di 2 minuti, rabiot e rowe hanno fatto la stessa cosa al marsiglia e ora giocano in serie a tranquillamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, garrison ha scritto:

Non é svenuto, al limite doveva coprire meglio il primo palo ma da 6 metri quel gol lo prendono quasi tutti. Se lo rivedi a dietro quello del Verona calcia proprio a fil di palo.

Poi chiaro se sai già che calcia lì un portiere bravo la prende, ma appunto devi saperlo prima mentre lui, su una palla persa inaspettata di Bremer fa il movimento leggermente per coprire il secondo palo ma é bravo Bowie (discreto attaccante tra l'altro...) a prenderlo in controtempo.

Posso capire che si dica "Buffon non lo avrebbe mai preso" che probabilmente é vero. "Errore del portiere" per me non ha senso.

Ma comunque sono opinioni, lo so anche io che Allison é più forte di DG (ma anche lui negli ultimi 2/3 anni ha preso certi gol....).

secondo me no, se va giù con le mani al posto che con il piede la blocca facilmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dark Side ha scritto:

concordo. Sia che kenan stia bene, sia quando ha momenti di down fisico va sempre supportato perché ha quel quid in più che può svoltare un'azione e magari una partita. E' spesso solo, triplicato e deve iniziare a dribblare uno, due magari 3 giocatori. Per quanto bravo sia spesso gli levano la palla perché... beh sono in tre 😂

 

Non so se con i vari allenatori se ne sia mai parlato, ma il passaggio in mediana come mezz'ala potrebbe essere una possibile evoluzione.

Nel topic della tattica si é spesso letta questa critica a Cambiaso, che però é un po' insita nelle caratteristiche del giocatore.

Peraltro é comunque stato sempre titolare, Cabal ha avuto veramente tantisismi problemi fisici (giocatore da rivedere quando starà un po' meglio), altri non ce ne sono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per emme dovrebbero andare quasi tutti a casa tolto Yldiz , gente che la Juve fino a 10 anni fa manco in cartolina la vedeva 


Modalità FIFA ON

 

Via Kalulu Thuram Conceicao (con questi tre fai grano in premier) , Gatti (20 ci scappano?) Di Gregorio (15 ci scappano?) Cambiaso (magari c’è ancora qualche fesso che spende grano ? Sui giornali così si dice..)

 

Dentro Alisson (pochi spicci) Kim (pddr) Palestra (sborsi grano) Grimaldo (pochi spicci) Stiller (sborsi grano) Bernardo Silva (par zero) e Greenwood (sborsi grano) 

 

Chi firma ? sefz 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, elpanteron ha scritto:

secondo me no, se va giù con le mani al posto che con il piede la blocca facilmente.

L'ho rivisto, il tiro non é fortssimo ma parte da 5 metri eh...andare già in un secondo manco Cortouis probabilmente.

Un grande portiere per me di piede ci arrivava, con le mani non penso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Nel topic della tattica si é spesso letta questa critica a Cambiaso, che però é un po' insita nelle caratteristiche del giocatore.

Peraltro é comunque stato sempre titolare, Cabal ha avuto veramente tantisismi problemi fisici (giocatore da rivedere quando starà un po' meglio), altri non ce ne sono.

guarda io sono sempre stato un sostenitore di Andrea, ma va capito come gestirlo (certo non devo farlo io), se darlo via o se affiancargli qualcuno con caratteristiche complementari che possa all'occorrenza giocare titolare. Senza fare paragoni, Zambrotta iniziò la carriera con un ruolo che faceva bene, poi al cambio di ruolo esplose definitivamente.

 

Rispetto molto il tuo buon senso verso Cabal, molti si lanciano in insulti verso quello che è comunque un ragazzo. Personalmente però penso che verrà accompagnato alla porta, è stato molto sfortunato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Per emme dovrebbero andare quasi tutti a casa tolto Yldiz , gente che la Juve fino a 10 anni fa manco in cartolina la vedeva 


Modalità FIFA ON

 

Via Kalulu Thuram Conceicao (con questi tre fai grano in premier) , Gatti (20 ci scappano?) Di Gregorio (15 ci scappano?) Cambiaso (magari c’è ancora qualche fesso che spende grano ? Sui giornali così si dice..)

 

Dentro Alisson (pochi spicci) Kim (pddr) Palestra (sborsi grano) Grimaldo (pochi spicci) Stiller (sborsi grano) Bernardo Silva (par zero) e Greenwood (sborsi grano) 

 

Chi firma ? sefz 

 

 

Sicuramente un bel repulisti, non risparmi nessuno 😂

 

Personalmente kalulu me lo tengo stretto, se devo finanziare palestra trovo un altro sacrificio da fare..

 

ma ti chiedo: e l'attaccoooooo?????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dark Side ha scritto:

Sicuramente un bel repulisti, non risparmi nessuno 😂

 

Personalmente kalulu me lo tengo stretto, se devo finanziare palestra trovo un altro sacrificio da fare..

 

ma ti chiedo: e l'attaccoooooo?????

Io non risparmierei nessuno, neanche Kalulu che in fase offensiva vale poco.

 

Avete visto le semifinali di Champions? Servono terzini forti offensivamente, il calcio sta evolvendo. Palestra per me in quel ruolo diventa forte forte forte 

 

Attacco Yldiz e Greenwood sugli esterni, punta centrale boh.. tutto non si può fare già ti ho messo troppi acquisti sefz direi rinnovo Dusan + centravanti occasione in pddr per tirare a campare un anno e poi dal prossimo anno si fa un investimento SERIO sul centravanti ma già se rifai mezza rosa quest’anno poi potremo permetterci di “puntellare” 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Contro il Real ???? Ha salvato più volte la partite e il Real di quest'anno non è fortissimo

sarà come dici tu, io ho visto una squadra - per larghi tratti - ingiocabile (semicit.... 🙂 )
E comunque, al netto di tutto, fortissimo o non fortissimo, incontrare il Real nella LORO manifestazione principe, che è la UCL, non è MAI semplice. MAI.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.