Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AG10

Rocchi accusato di frode sportiva, chiesta l'archiviazione della sua posizione e quella dell'Inter ma spuntano le intercettazioni

LadyJay

Questo è il topic per parlare di Rocchi, l'Inter e tutto quello che ci sta attorno e NON per polemizzare tra utenti, il tutti contro uno, andare sistematicamente OFF TOPIC. Cercate di attenervi al regolamento e, soprattutto, non lamentatevi pubblicamente se i vostri post OT o di flame vengono censurati. Grazie

Edit: evidentemente non è chiaro, ma anche le notizie off topic sono per l'appunto OT!!!

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

Just now, milan_juve1_6 said:

poi non lamentarti se qualcuno ti da del cartonato.....quello che uscito è gravissimo

Mica mi lamento . Mk faccio una risata . Io frequentl questo forum da più di dieci anni. Avevo un Nick diverso. Se arriva un neofita che forse neanche è maggiorenne che mi dá del cartonato mi faccio due risate se mai 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

Non ho seguito più di tanto, però ho letto di sfuggita oggi il delirio di Zazzaroni sul Corsport

continua con sta storia che han fatto perdere il lavoro a Rocchi (falso, figuratevi se questo non lavora più) come se fosse una cosa gravissima che non gli da pace

non lo ricordo così combattivo con Moggi, Agnelli o con Arrivabene accusato senza motivo

che interessi ha il ballerino con Rocchi?

Mancano ancora le sue intercettazioni (o in generale il motivo perché anche lui è stato convocato da Ascione).

E manca ancora il legame con Gravina di questa storia, il suo nome era esplicitato nell'avviso di Garanzia 2.0.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, robertop88 ha scritto:

No . Con l Inter in mezzo non esiste situazione oggettiva. Se ci fosse la Juve al posto loro già chiederebbero la B per quanto fin qui uscito. Per mandare loro in B servono le mazzette agli arbitri per intenderci . 

Non è così, nel senso che anche nel 2006 la fecero franca non perché non vennero puniti nonostante l’emergere delle prove ma perché le prove e le intercettazioni vennero artatamente occultate. Ma a questo giro sono uscite e non c’è nessuna prescrizione dietro cui pararsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarò io de coccio.. o pessimista...ma ripeto per l'ennesima volta.

Ci vuole la volontà politica di punire... così funziona la farsesca giustizia sportiva.

E con loro non c'è mai.

Fosse la Juve sarebbe giá partita Farsopoli 3... lo sappiamo tutti.

Son convinto che li salveranno con i soliti 2 buffetti.  Una multa e qualche inibizione.

Già il fatto di riuscire a far sostituire Butti e Viglione (dopo Rocchi e Gravina) sarebbe un successo  ... forse non dico che si potrebbe finalmente partire ad armi pari... ma ripeto, sarebbe già un successo  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, robertop88 ha scritto:

Mica mi lamento . Mk faccio una risata . Io frequentl questo forum da più di dieci anni. Avevo un Nick diverso. Se arriva un neofita che forse neanche è maggiorenne che mi dá del cartonato mi faccio due risate se mai 

io non voglio convincerti, ma resta il fatto che quanto uscito  è davvero grave e sconcertante, yi invito a rifletterci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi chiedo. Le società che leggono l intercettazione di Butti, poi vedono il loro calendario e quello dei cartonati. Cosa pensano? Cosa dicono? Cosa intendono fare? Come si fa a non farlo dimettere? Come? 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, jimmyw ha scritto:

Sarò io de coccio.. o pessimista...ma ripeto per l'ennesima volta.

Ci vuole la volontà politica di punire... così funziona la farsesca giustizia sportiva.

E con loro non c'è mai.

Fosse la Juve sarebbe giá partita Farsopoli 3... lo sappiamo tutti.

Son convinto che li salveranno con i soliti 2 buffetti.  Una multa e qualche inibizione.

Già il fatto di riuscire a far sostituire Butti e Viglione (dopo Rocchi e Gravina) sarebbe un successo  ... forse non dico chevsi potrebbe finalmente partire ad armi pari... ma ripeto, sarebbe già un successo  

Perdonami ma se fosse così avrebbero nascosto le intercettazioni anche a questo giro, e non è successo. Una volta che il genio è uscito dalla lampada fai fatica a rimetterlo dentro, anche perché qui ripeto non si tratta di intercettazioni di 4 anni fa occultate e uscite ad avvenuta prescrizione, se non punissero, il doppio standard con altre situazioni del passato diventerebbe così evidente da non essere tollerabile, siamo l’Italia, abbiamo tanti problemi, ma non siamo il Messico o la Colombia con le squadre di calcio dei signori della droga.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Lv426 said:

Non è così, nel senso che anche nel 2006 la fecero franca non perché non vennero puniti nonostante l’emergere delle prove ma perché le prove e le intercettazioni vennero artatamente occultate. Ma a questo giro sono uscite e non c’è nessuna prescrizione dietro cui pararsi.

Non basta quanto uscito . Fidati. Non basta. Se la caveranno con qualche punto di penalità. Invece a sto giro dovevano sparire. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se al posto dell'Inter ci fosse stata la Juventus...

L'archiviazione della Procura di Milano chiude il profilo penale della vicenda che ha coinvolto il designatore arbitrale e l'Inter. È un fatto. Ma il piano penale e quello della giustizia sportiva sono distinti: ciò che non costituisce reato penale può comunque essere oggetto di valutazione disciplinare.

Ed è qui che nasce una domanda difficile da ignorare.

Se al posto dell'Inter ci fosse stata la Juventus, media e giustizia sportiva avrebbero mostrato lo stesso garantismo?

Nel 2006 la Juventus fu travolta da un procedimento sportivo rapidissimo che portò alla retrocessione in Serie B. Oggi il clima appare diverso. Nelle ricostruzioni giornalistiche sono emerse intercettazioni che fanno riferimento anche a richieste riguardanti le designazioni arbitrali. Se fosse accertato che vi siano state pressioni per ottenere o evitare la designazione di determinati arbitri, la Procura Federale dovrebbe valutarne l'eventuale rilevanza alla luce delle norme della giustizia sportiva. Eppure, finora, non si è assistito alla stessa tempestività che caratterizzò altri casi. E anche i media si sono comportati allo stesso modo, mostrandosi garantisti con il club milanese, al limite della disinformazione, ignorando quasi del tutto la vicenda, tranne quando c'era da gettare acqua sul fuoco.

Il paragone con la vicenda delle plusvalenze è inevitabile. In quel caso il procuratore federale Giuseppe Chinè riaprì il procedimento sulla base di nuovi elementi e la decisione arrivò rapidamente, con una penalizzazione inflitta a campionato in corso e con effetti immediati sulla classifica. Oggi, invece, il percorso appare molto più cauto.

Nessuno chiede condanne preventive. Il garantismo è un principio fondamentale e deve valere per tutti. Ma proprio perché deve valere per tutti, altrettanto dovrebbe valere il principio dell'uniformità: stessi criteri, stessi tempi, stesso rigore. Eppure non solo nel lontano 2006 non fu utilizzato il garantismo, ma anche nel recente 2023 fu sbattuto il mostro in prima pagina e la procura sportiva partì alla carica senza attendere le valutazioni della giustizia penale.

La questione, quindi, non è stabilire oggi se qualcuno sia colpevole o innocente. La vera domanda è un'altra: se il nome sulle intercettazioni fosse stato "Juventus" invece di "Inter", il racconto mediatico sarebbe stato lo stesso? La Procura Federale avrebbe atteso con la stessa prudenza o avrebbe già aperto un procedimento con la rapidità vista in passato?

Sono interrogativi che riguardano la credibilità dell'intero sistema. Perché la giustizia sportiva non deve essere soltanto imparziale: deve anche apparire tale. E quando una parte consistente dell'opinione pubblica percepisce differenze di trattamento, è interesse di tutti – istituzioni, media e calcio – dissipare ogni dubbio attraverso trasparenza, coerenza e applicazione uniforme delle regole.

• Mi Piace 1
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, robertop88 ha scritto:

Non basta quanto uscito . Fidati. Non basta. Se la caveranno con qualche punto di penalità. Invece a sto giro dovevano sparire. 

Definisci “qualche”. Nella migliore delle ipotesi (per loro) una penalità abbastanza pesante da non andare in champions il prossimo anno la beccano eccome e non vedo come possa essere diversamente visto che le penalità devono essere afflittive e uno o due punti di penalizzazione sarebbero totalmente inutili. Detto che sarebbe comunque uno scandalo perché questa è roba da Serie B, specie basandosi sui precedenti (che NON possono non contare, per ovvi motivi), ma davvero meno di questo trovo impossibile che succeda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, milan_juve1_6 said:

io non voglio convincerti, ma resta il fatto che quanto uscito  è davvero grave e sconcertante, yi invito a rifletterci

È grave come sia emerso il sistema attorno a quei delinquenti. Cose che noi già sapevamo. Ovvero di tutte le istituzioni a fare i loro interessi. Ma deve uscire di più . Serve la telefonata diretta di un loro dirigente

1 minute ago, Lv426 said:

Definisci “qualche”. Nella migliore delle ipotesi (per loro) una penalità abbastanza pesante da non andare in champions il prossimo anno la beccano eccome e non vedo come possa essere diversamente visto che le penalità devono essere afflittive e uno o due punti di penalizzazione sarebbero totalmente inutili. Detto che sarebbe comunque uno scandalo perché questa è roba da Serie B, specie basandosi sui precedenti (che NON possono non contare, per ovvi motivi), ma davvero meno di questo trovo impossibile che succeda.

E che dobbiamo fare di un anno senza Champions? Qui si auspica la serie B.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Trezegol_88 ha scritto:

Basterebbe interrogare nuovamente Rocchi, presentandogli queste intercettazioni.

Vediamo poi come se ne esce....

Il problema non sta nelle intercettazioni (che sono gravissime).... è che, nonostante queste intercettazioni, si farà ancora finta di nulla come al solito....

Scusa, ma quando lo hanno interrogato Ascione e i due ultrà con la cover, le avranno usate no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robertop88 ha scritto:

È grave come sia emerso il sistema attorno a quei delinquenti. Cose che noi già sapevamo. Ovvero di tutte le istituzioni a fare i loro interessi. Ma deve uscire di più . Serve la telefonata diretta di un loro dirigente

e' qua che sbagli, il sistema è chiaro e dimostrato. rocchi lo certifica. Espomenti del'inter facevno pressione, cosa altro serve?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, robertop88 ha scritto:

E che dobbiamo fare di un anno senza Champions? Qui si auspica la serie B.

Ma infatti io ho parlato dello scenario peggiore (per noi, migliore per loro), the absolutely worst case scenario. Ma sinceramente per me rischiano grosso. La cosa SICURA è che verrano macchiati eccome questa volta, e che l’aura di finta onestà, ridicola da sempre (iniziata negli anni ‘60 quando stavano 99 partite in A di fila senza ricevere rigori contro e in Europa compravano le semifinali di CL), a questo giro verrà SEPOLTA per sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lv426 ha scritto:

Questo se fossero altre 19 squadre.

A me preoccupa Viglione che si incontra con Marotta (Dagospia) subito dopo che esplode la bomba, la Procura che fa uscire un comunicato supercazzolaro, il mutismo palesemente coordinato di giornalacci e media sportivi (dove esce solo lo spin dell'avvocato di Rocchi).

Chi usa la logica aveva intuito cosa succedesse dietro le quinte anche senza le intercettazioni. Anche ora se usiamo la logica possiamo capire cosa stanno provando (non è detto che ci riescano, però intanto ci provano) a fare.

Intanto, ogni secondo che Butti e Viglione stanno al loro posto, è un secondi troppo. Anche se poi dessero zero penalità a LORO. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ilMATTOdiCHEB ha scritto:

"In Calciopoli fu riconosciuta la frode sportiva per delle interferenze sulla griglia arbitrale. Vent’anni fa il direttore di gara veniva sorteggiato tra cinque - ricordiamo le famose telefonate tra l’ex dg della Juventus e l’ex designatore arbitrale Bergamo in cui si davano indicazioni sulla cinquina - e questo è bastato al Tribunale di Napoli per riconoscere la frode sportiva". Nell’inchiesta milanese "ci sono intercettazioni in cui si dice ‘quest’arbitro sì e quello no’, non devono neanche tirare a indovinare tra i cinque della griglia come in Calciopoli… direi che lacondotta è molto più grave e rende più difficile non configurare, secondo la giurisprudenza, la frode sportiva. A Napoli per molto, molto, molto meno hanno condannato" sottolinea l’avvocato.".

Prioreschi intervistato sulla faccenda, fonte Adkronos.

Qualcuno ripassi i fatti di Farsopoli prima di scrivere stronz.ate.

Lo sappiamo tutti le porcate che hanno fatto in Farsopoli e poi nel 2023.

Proprio per questo sappiamo che legge o non legge, articoli o non articoli se vogliono condannare si INVENTANO interpretazioni fantasiose (somma di art.1 diventa art.6...  c'è un sistema... non poteva non sapere... ecc)... se invece non vogliono condannare si inventato altre interpretazioni...  i precedenti non contano un *, fanno quello che vogliono

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Taralluccio e vino e si chiude tutto.

Poteri forti all'opera, obiettivo raggiunto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è un osservazione da fare. La strategia difensiva di Rocchi va capita. Non sarebbe stato più facile per lui scaricare tutto sui cartonati dicendo che subiva di continuo pressioni e che temeva di essere fatto fuori qualora non avesse assecondato tali richieste? Invece che fa? Sminuisce, dice che erano semplici indicazioni spesso fastidiose ma che erano una prassi comune . Intanto però le subiva , garantiva gli arbitri voluti senza quindi pressioni. È più grave no? Qui io non escluderei nulla. Leggetevi la storia dei dossier sulla società di Milano che ha ackerato vari sistemi informatici di grosso rilievo . E se Rocchi fosse sotto minaccia in merito a fatti personali? E infine: vuoi vedere che la Commissione antimafia che ha voluto la trasmissione degli atti ipotizza che dietro le pressioni subite da Rocchi ci sia qualcosa di particolarmente serio? Marotta in due anni non è stato beccato mezza volta al telefono con Rocchi? Il sistema è gigantesco. Bisogna vedere se c'è intenzione di farci luce come voleva fare Ascione al cui trasferimento casuale io non credo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, jimmyw ha scritto:

Scusa, ma quando lo hanno interrogato Ascione e i due ultrà con la cover, le avranno usate no?

Effettivamente Rocchi non si era presentato, se non ricordo male.... facile così....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come sempre, troppa cane al fuoco e a tenerla sotto controllo per i PM capisco che non è facile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non è un paradosso il fatto che la procura di Milano chieda l'archiviazione in quanto non ritiene che ci sia un metodo sistematico nelle pressioni sul designatore arbitrale e riconduca il tutto a "singole interferenze" ma nel frattempo invia il fascicolo alla DNA?

Quest'ultima viene di solito interpellata nel momento in cui dovesse esserci il timore di ravvisare un'organizzazione, una struttura criminale.

Mentre la procura invece se ne lava le mani, anzi, non ravvisa una sistematicità del comportamento, come se non fosse reiterato.

E' un'incoerenza. Da un lato dicono "non c'è sistema", dall'altro inviano tutto alla Procura specializzata nel combattere i sistemi criminali. Questo significa che i magistrati stessi sanno perfettamente che il "sistema" esiste, ma sanno anche che non hanno il potere politico o la forza istituzionale per abbatterlo.

Di fronte a questa palese contraddizione tra "archiviazione per mancanza di sistematicità" e "invio all'Antimafia per sospetta associazione" dovrà necessariamente intervenire il GIP, e capire se avrà il coraggio di rimandare le carte indietro chiedendo spiegazioni, o se si limiterà a vidimare la scelta dei PM.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, burrico ha scritto:

Ma non è un paradosso il fatto che la procura di Milano chieda l'archiviazione in quanto non ritiene che ci sia un metodo sistematico nelle pressioni sul designatore arbitrale e riconduca il tutto a "singole interferenze" ma nel frattempo invia il fascicolo alla DNA?

Quest'ultima viene di solito interpellata nel momento in cui dovesse esserci il timore di ravvisare un'organizzazione, una struttura criminale.

Mentre la procura invece se ne lava le mani, anzi, non ravvisa una sistematicità del comportamento, come se non fosse reiterato.

E' un'incoerenza. Da un lato dicono "non c'è sistema", dall'altro inviano tutto alla Procura specializzata nel combattere i sistemi criminali. Questo significa che i magistrati stessi sanno perfettamente che il "sistema" esiste, ma sanno anche che non hanno il potere politico o la forza istituzionale per abbatterlo.

Di fronte a questa palese contraddizione tra "archiviazione per mancanza di sistematicità" e "invio all'Antimafia per sospetta associazione" dovrà necessariamente intervenire il GIP, e capire se avrà il coraggio di rimandare le carte indietro chiedendo spiegazioni, o se si limiterà a vidimare la scelta dei PM.

Da quello che ho capito io non hanno mandato gli atti alla DNA , ma alla commissione parlamentare antimafia, che è un altra cosa!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrea Butti che fa i calendari per la serie A e sono anni che i prescritti hanno il calendario cucito addosso con match giusti pre e post Champions gli scontri diretti al momento giusto.

Ma tanto è solo un caso come dirà qualche noto...non importa che sia un prescritto sfegatato interista fino al midollo a fare i calendari, tutto regolare...

Quoto

Corsera, Rocchi intercettato con Andrea Butti: "Lo trattavo da tifoso dell'Inter". "Non mandarci Doveri, ci porta sfiga e con lui non vinciamo un c***"

Nell'interrogatorio reso davanti ai magistrati della Procura di Milano, Gianluca Rocchi spiega così i suoi rapporti con Butti: “Butti è un tifoso e lo tratto come tale anche se ha un ruolo istituzionale”. Le contestazioni mosse dal pm Ascione e dai suoi collaboratori partono da questa telefonata, di poco precedente alla semifinale di ritorno di Coppa Italia tra Inter e Milan dell'aprile 2025: “Basta che non mi mandi più Doveri a fare l’Inter, porta una sfiga mondiale, con lui non vinciamo mai un c…”.

Come riporta Il Corriere della Sera, Andrea Butti commenta così con Gianluca Rocchi la designazione di Doveri per il match poi vinto per 3-0 dai rossoneri di Sergio Conceiçao, che sarebbero così approdati alla finale contro il Bologna: “Sei un killer, no vabbé, ma allora sei veramente uno di loro! La colpa è tua, lo sai eh? Con lui abbiamo un record super negativo”

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti