Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AG10

Rocchi accusato di frode sportiva, nelle intercettazioni riferimenti ad un dirigente dell’Inter, si indaga su incontro tra i 2. PM: "Arbitri graditi all'Inter e pressioni al VAR"

Post in rilievo

7 minuti fa, Ecuador ha scritto:

Ma come fanno a punire l'Inter se dopo un anno di indagini NON C'È ALCUN INDAGATO DELL'INTER. 

Vedo che ti preocupi tanto per la tua Inter...

Perchè non ti poni una domanda, dopo oltre un'anno di indagini, intercettazioni, diversi personaggi vicini ai cartonati sono stati ascoltati di recente, nonostante tutto è vero che AD OGGI non ci sono indagati Inter-merrda, ma è anche vero che non c'è stata nessuna archiviazione....Palestra è stato denunciato per falsa testimonianza (significa che qualche prova che non conosciamo ancora esiste), Rocchi si è autosospeso ed ha rifiutato un incontro con il PM (è vero che è un suo diritto, ma è anche vero che un innocente non dovrebbe avere paura di domande a trabocchetto o altro, anzì, dovrebbe egli stesso chiedere un confronto per togliere qualsiasi dubbio). 

Se dopo una cosi lunga indagine, che sta portando al commissariamento dell'AIA, ancora non sia stato archiviato un bel nulla e per giunta il PM ha ritenuto opportuno non passare gli atti alla FIGC, significa che ci sono TANTISSIMI aspetti che noi non conosciamo. 

OK, ci sta pensare che la TUA Inter non rischi nulla, ma ci sta pensare anche il contrario e questo dubbio lo può togliere solo il PM, quando renderà pubbliche tutte le informazioni, che ad oggi tiene per se e questo dovrebbe far riflettere. Godrò come un riccio qualora uscisse fuori qualche bombetta contro di VOI!

• Mi Piace 4
  • Grazie 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Ecuador ha scritto:

Hai poco da prendere in giro. Rispondi e basta. Pensi che si stanno tenendo tutto nascosto? POCO CREDIBILE. Ragazzi voi non sapete l'odio che ho per l'Inter ma chi vive sperando muore.... Ecco. Per me le ipotesi sono due: o tutto insabbiato (complottista ma credibile) oppure tutta fuffa.

Secondo me c'è poco da sperare.

C'è un PM ed una ipotesi che , per quanto ipotesi, è chiara.

Gli arbitri avrebbero favorito l' Inter in qualche modo.

Non ci sono indagato dell Inter?

1 . Non ancora.

2. Dimenticate che il piano sportivo non presuppone condotta penalmente rilevante.

Bisogna seguire , aspettare e vedere.

Io dico che molte cose che sono venute fuori e che adesso si cerca di fare passare per normali, sono state imputate a Moggi come fossero il male assoluto.

Quindi se abbiamo pagato noi ...

• Mi Piace 3
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Verba volant ha scritto:

Anche se avessero preso un granchio enorme, nessuno dovrebbe spiegare nulla.

Con i magistrati funziona così.

Se Rocchi vorrà intentare causa allo stato può provarci..

fossi in lui ci penserei....ma io mi attendo nuovi clamorosi sviluppi...senza attendere le calende greche ormai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Perchè non ti poni una domanda, dopo oltre un'anno di indagini, intercettazioni, diversi personaggi vicini ai cartonati sono stati ascoltati di recente, nonostante tutto è vero che AD OGGI non ci sono indagati Inter-merrda, ma è anche vero che non c'è stata nessuna archiviazione....Palestra è stato denunciato per falsa testimonianza (significa che qualche prova che non conosciamo ancora esiste), Rocchi si è autosospeso ed ha rifiutato un incontro con il PM (è vero che è un suo diritto, ma è anche vero che un innocente non dovrebbe avere paura di domande a trabocchetto o altro, anzì, dovrebbe egli stesso chiedere un confronto per togliere qualsiasi dubbio). 

Se dopo una cosi lunga indagine, che sta portando al commissariamento dell'AIA, ancora non sia stato archiviato un bel nulla e per giunta il PM ha ritenuto opportuno non passare gli atti alla FIGC, significa che ci sono TANTISSIMI aspetti che noi non conosciamo. 

OK, ci sta pensare che la TUA Inter non rischi nulla, ma ci sta pensare anche il contrario e questo dubbio lo può togliere solo il PM, quando renderà pubbliche tutte le informazioni, che ad oggi tiene per se e questo dovrebbe far riflettere. Godrò come un riccio qualora uscisse fuori qualche bombetta contro di VOI!

Che poi basterebbe una domandina semplice semplice: perché non querelano Ascione, se sanno di essere innocenti? E perché non hanno querelato Saviano mesi fa? Maledette fogne. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

ma pensate di portarli ad un ragionamento serio e logico?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

Non spiegazioni a me o a te o al forum...mi pare ovvio. Per esempio a Rocchi...perchè se tutto si conclude in un nulla di fatto...gli hanno o no rovinato la vita? E alla stessa Inter che è stata tirata in ballo...Schenone è andato a parlare o no? 

Ma scusa siamo nel paese del caso Tortora, non han fatto niente a quei Magistrati...

O pensiamo se per caso Stasi era innocente per Garlasco (va bene i risarcimenti per ingiusta detenzione ma non li pagano i Giudici e riparano solo per modo di dire).

Secondo te cosa dovrebebro fare a questo Dott. Ascione in ipotesi avesse mandato un avviso di garanzia per imputazioni poi rivelatesi infondate???

Che poi Rocchi il processo penso al 90% se lo farà (anche se penso che come tutti questi casi calcistici partono sempre mega roboanti ma poi si concludono con abbastanza poco).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Che poi Rocchi il processo penso al 90% se lo farà (anche se penso che come tutti questi casi calcistici partono sempre mega roboanti ma poi si concludono con abbastanza poco).

Io questa cosa fatico a capirla.

Tu sei convinto addirittura che al 90% ci sarà rinvio a giudizio.

Come si può pensare che in una situazione del genere, rinvio a giudizio per avere favorito l' Inter, l' Inter non possa subire condanne sportive, almeno in ipotesi?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma scusa siamo nel paese del caso Tortora, non han fatto niente a quei Magistrati...

O pensiamo se per caso Stasi era innocente per Garlasco (va bene i risarcimenti per ingiusta detenzione ma non li pagano i Giudici e riparano solo per modo di dire).

Secondo te cosa dovrebebro fare a questo Dott. Ascione in ipotesi avesse mandato un avviso di garanzia per imputazioni poi rivelatesi infondate???

allora e poi mi taccio....non mi interessa il piano della giustizia ordinaria (i casi da te citati sono relativi ad essa), ma quello della giustizia sportiva.

In sintesi se mettono al gabbio Rocchi cazzisuoi - se mandano l'inda in b felicitazioni nostre (giustizia sportiva)

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lv426 ha scritto:

Che poi basterebbe una domandina semplice semplice: perché non querelano Ascione, se sanno di essere innocenti? E perché non hanno querelato Saviano mesi fa? Maledette fogne. 

.doh

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, 2019-2020 said:

ascolta...il nome dell'inter non l'ho fatto io mi sembra ovvio...ora Ascione dovrà spiegarci da dove esce fuori quel nome.

Più semplicemente...o ha delle prove o ci deve dire perchè ha indagato Rocchi e come capo di imputazione ha inserito il nome dell'Inter.

Se poi l'inter è un'altra cosa diversa dalla seconda squadra di Milano...beh alzo le mani.

Rispondi a questo: perchè Rocchi è stato indagato ed associato ad arbitri graditi o meno all'Inter. Quindi, per l'ultima volta....o ha delle prove e ha cominciato a fare audizioni per far scattare successivamente avvisi di garanzia (al termine del campionato sarebbe più corretto che farlo ora), o non vorrei essere nei suoi panni. A meno che non abbia subito "pressioni vitali", che gli facciano mettere in primo piano la sua vita piuttosto che la giustizia (da queste ipotesi non si scappa)

Il fatto l'ha spiegato bene Zazzaroni. Faccio il riassunto con IA dal momento che ahimè, quando il creatore, chiunque esso sia, distribuiva la chiarezza espositiva, io mi trovavo al bagno.

"Zazzaroni ha lamentato una "conoscenza approssimativa delle normative e delle prassi arbitrali" da parte di chi indaga. Ha spiegato che comportamenti che dall'esterno possono sembrare sospetti (come certe designazioni o rapporti) potrebbero in realtà rientrare in normali dinamiche tecniche che richiedono una competenza specifica per essere interpretate correttamente.

Inoltre, dopo l'audizione di Zazzaroni, la Procura di Milano sembra aver "tirato il freno", entrando in una fase di valutazione del materiale raccolto senza procedere, per ora, a nuove convocazioni di dirigenti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

.doh

Entra nel merito: se sono stati tirati in mezzo da innocenti con un capo di imputazione che faceva riferimento a cose inesistenti (gli arbitri graditi all’Inter) perché non querelarlo?

Idem Saviano che ha detto cose GRAVISSIME contro l’Inter. Anche lì, perché non querelarlo? Se tu mi diffami e so di essere innocente ti garantisco che muovo mari e monti fino a che non ti vedo in mezzo ad una strada.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxseven ha scritto:

Io questa cosa fatico a capirla.

Tu sei convinto addirittura che al 90% ci sarà rinvio a giudizio.

Come si può pensare che in una situazione del genere, rinvio a giudizio per avere favorito l' Inter, l' Inter non possa subire condanne sportive, almeno in ipotesi?

Sì, ne sono abbastanza convinto perché é raro vedere un PM ammettere magari di aver sbagliato, in casi così mediatici (in casi che interessano dei poveri Cristi é un altro discorso), tanto poi al massimo si fa il processo e a furia di impugnazioni arriva la prescrizione.

Vediamo se e per cosa verrà rinviato a giudizio, la parte di aver favorito l'inter mi sembra la più debole di tutte tra le accuse sulla base degli elementi di cui si é letto (magari ci sono invece intercettazioni inequivocabili ma per fare i "ragionamenti logici" che nel topic vanno molto di moda sarebbe completamente inspiegabile che nessun dirigente di nessuna società sinora risultasse indagato in quel caso).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, ne sono abbastanza convinto perché é raro vedere un PM ammettere magari di aver sbagliato, in casi così mediatici (in casi che interessano dei poveri Cristi é un altro discorso), tanto poi al massimo si fa il processo e a furia di impugnazioni arriva la prescrizione.

Vediamo se e per cosa verrà rinviato a giudizio, la parte di aver favorito l'inter mi sembra la più debole di tutte tra le accuse sulla base degli elementi di cui si é letto (magari ci sono invece intercettazioni inequivocabili ma per fare i "ragionamenti logici" che nel topic vanno molto di moda sarebbe completamente inspiegabile che nessun dirigente di nessuna società sinora risultasse indagato in quel caso).

Veramente mi pare la più circostanziata.

Intercettazioni e azioni con designazioni effettivamente andate in quel senso.

Molto più dell bussate.

E ripeto se Rocchi viene rinviato a giudizio e la giustizia sportiva tace sarebbe uno scandalo.

E come già detto in precedenza va parametri tutti a come siamo stati trattati noi in Calciopoli .

I rapporti con gli arbitri predispongono condizionamento?

Ok.

Se Rocchi viene rinviato a Giudizio voglio vedere come in giudice Sportivo possa voltarsi dall altra parte, sarebbe vergognoso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lv426 ha scritto:

Entra nel merito: se sono stati tirati in mezzo da innocenti con un capo di imputazione che faceva riferimento a cose inesistenti (gli arbitri graditi all’Inter) perché non querelarlo?

Idem Saviano che ha detto cose GRAVISSIME contro l’Inter. Anche lì, perché non querelarlo? Se tu mi diffami e so di essere innocente ti garantisco che muovo mari e monti fino a che non ti vedo in mezzo ad una strada.

Ma puoi querelare un PM che fa ipotesi investigative? Tra l'altro non li sta neanche indagando...

Cioé ma almeno metterci un po' di cervello in quello che si scrive, se si potessero querelare i PM ogni volta che mandano un avviso di garanzia, praticamente lo farebbe ogni indagato anche solo per intimidirli.

Saviano non lo so mica se non é stato querelato, mi pare che Marotta ha detto che voleva farlo, mica le pubblicano su Facebook le querele.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma puoi querelare un PM che fa ipotesi investigative? Tra l'altro non li sta neanche indagando...

Cioé ma almeno metterci un po' di cervello in quello che si scrive, se si potessero querelare i PM ogni volta che mandano un avviso di garanzia, praticamente lo farebbe ogni indagato anche solo per intimidirli.

Saviano non lo so mica se non é stato querelato, mi pare che Marotta ha detto che voleva farlo, mica le pubblicano su Facebook le querele.

Saviano non è stato querelato, assolutamente. Chiediti il perché.

E se un pm mi mandasse un avviso di garanzia per pedofilia (esempio) puoi stare certissimo che non avrei pace finché non l’avrei rovinato completamente. 

Se io SO di essere innocente e tu mi causi un danno d’immagine non aspetto che finisca l’indagine, ti straquerelo, altroché, e non faccio di peggio solo perché siamo comunque in un paese del primo mondo, altrimenti per uno come mi diffama gratuitamente attuerei ben altre “strategie”.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxseven ha scritto:

Veramente mi pare la più circostanziata.

Intercettazioni e azioni con designazioni effettivamente andate in quel senso.

A parte che sono tutte ipotesi, come spieghi il fatto che dopo un anno di indagini (stiamo parlando del campionato scorso mi sembra) nessun dirigente di una società calcistica risulti indagato per questa procedura?

Se erano "designazioni gradite", con chi li avrebbe fatti questi accordi Rocchi? Da solo?

Poi domani mattina mandano un avviso di garanzia a Marotta e tanto meglio.

Però visto che leggo spesso che "mettiamo tutti i puntini a loro posto", poi com'é che l'elefante nella stanza non viene notato/considerato?

Più comodo dare del troll a chiunque lo fa notare, mi sembra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

C'è un capo d'accusa che tira in ballo una squadra prescritta..è abbastanza chiaro

altrochè se possono querelare nel caso archiviassero tutto con un nulla di fatto

ecco perchè penso che il pm abbia in mano qualcosa di sostanzioso, intercettazione,testimonianza

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Lv426 said:

E se un pm mi mandasse un avviso di garanzia per pedofilia (esempio) puoi stare certissimo che non avrei pace finché non l’avrei rovinato completamente. 

Vedo che conosci molto bene la giustizia, i suoi diritti e le sue norme...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

A parte che sono tutte ipotesi, come spieghi il fatto che dopo un anno di indagini (stiamo parlando del campionato scorso mi sembra) nessun dirigente di una società calcistica risulti indagato per questa procedura?

Se erano "designazioni gradite", con chi li avrebbe fatti questi accordi Rocchi? Da solo?

Però visto che leggo spesso che "mettiamo tutti i puntini a loro posto", poi com'é che l'elefante nella stanza non viene notato/considerato?

Perchè viola è un tantino di parte?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti contraddici.

Dici che Rocchi viene rinviato a giudizio , poi però definisci l impianto accusatorio debole.

O una o l' altra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lv426 ha scritto:

Se io SO di essere innocente e tu mi causi un danno d’immagine non aspetti che finisca l’indagine, ti straquerelo, altroché, e non faccio di peggio solo perché siamo comunque in un paese del primo mondo, altrimenti per uno come mi diffama gratuitamente attuerei ben altre “strategie”.

La querela verrebbe archiviata in 3 minuti perché il PM sta esercitando il suo dovere d'ufficio, se ti accusa di pedofilia evidentemente avrà acquisito dei dati in tal senso, poi magari sono false accuse ed avrà il dovere di archiviare.

A meno che sia un tuo nemico personale e tu sia in grado di provarlo, ma comunque dovresti aspettare il proscioglimento prima di "querelarlo".

Il topic é letto, come si vede dai veri troll, in particolare dal solito povero sfigato interista con evidenti problemi di lunghezza del membro che interviene citando Agnelli e co..

Post come il tuo, completamente privi di senso logico, li faranno solo godere come quelli che citavamo noi nel Circo inter...

• Mi Piace 3
  • Grazie 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ciumbia ha scritto:

C'è un capo d'accusa che tira in ballo una squadra prescritta..è abbastanza chiaro

altrochè se possono querelare nel caso archiviassero tutto con un nulla di fatto

ecco perchè penso che il pm abbia in mano qualcosa di sostanzioso, intercettazione,testimonianza

Idem.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Quindi di cosa stiamo parlando in questo momento, visto che il simpatico utente vorrebbe querelare il PM solo per aver mandato un avviso di garanzia???

Ma poi querela esattamente per che reato, visto che il mestiere del PM é formulare ipotesi investigative e dirigere le indagini???

Non é mica un giornalista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La querela verrebbe archiviata in 3 minuti perché il PM sta esercitando il suo dovere d'ufficio, se ti accusa di pedofilia evidentemente avrà acquisito dei dati in tal senso, poi magari sono false accuse ed avrà il dovere di archiviare.

A meno che sia un tuo nemico personale e tu sia in grado di provarlo, ma comunque dovresti aspettare il proscioglimento prima di "querelarlo".

Il topic é letto, come si vede dai veri troll, in particolare dal solito povero sfigato interista con evidenti problemi di lunghezza del membro che interviene citando Agnelli e co..

Post come il tuo, completamente privi di senso logico, li faranno solo godere come quelli che citavamo noi nel Circo inter...

Ma stai scherzando o cosa? Secondo te in quel caso non avrei diritto di querelarlo? E se venisse archiviata lo querelerei nuovamente una volta dimostrata la mia innocenza, perché il danno d’immagine sarebbe comunque enorme. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Semplicemente perché non hanno la prova che l'accordo sia stato fatto con Marotta, ma hanno solo un nome (Giorgio) e non gli basta per indagare Schenone e l'inter. Hanno la prova che Rocchi combinava le designazioni in favore dell'Inter, ma non hanno identificato, (o meglio, non hanno la prova sia proprio Schenone) il soggetto che possa far scattare la responsabilità oggettiva o diretta (unico modo per indagare il club). 

Sanno benissimo che quel Giorgio è Schenone, ma non possono provarlo perché nessuno ha cantato. Ecco perché non risulta indagato il club. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti