Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AG10

Rocchi accusato di frode sportiva, nelle intercettazioni riferimenti ad un dirigente dell’Inter, si indaga su incontro tra i 2. PM: "Arbitri graditi all'Inter e pressioni al VAR"

LadyJay

Questo è il topic per parlare di Rocchi, l'Inter e tutto quello che ci sta attorno e NON per polemizzare tra utenti, il tutti contro uno, andare sistematicamente OFF TOPIC. Cercate di attenervi al regolamento e, soprattutto, non lamentatevi pubblicamente se i vostri post OT o di flame vengono censurati. Grazie

Edit: evidentemente non è chiaro, ma anche le notizie off topic sono per l'appunto OT!!!

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

Just now, juventusueberalles said:

Allora: o non gli fanno nulla o se li “fanno” con tutti i calzoni…

Tu sei molto ottimista, speriamo, sono decenni che li vorrei vedere schiattare 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutte le chance di avere giustizia sono state vanificate da lungo tempo, quando i "tifosi" juventini hanno dimostrato di continuare a pagare per questo calcio. C'è chi si può guardare allo specchio e chi no!

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, nubedioort ha scritto:

andrebbero sospesi a-divinis sia che siano utenti normali o colorati...

Il moralizzatore per eccellenza del forum scrive ancora o è andato a nascondersi? sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Wembley ha scritto:

Tu sei molto ottimista, speriamo, sono decenni che li vorrei vedere schiattare 

Tu pensa che chi mi conosce mi accusa di essere un pessimista cronico…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Furino1968 said:

c'è anche il "zero commenti" sulla sentenza Agnelli

Su Marotta e Zanetti ti sbagli, fanno esattamente quello che fa Chinè ,MAlagò ecc. ZITTI e far passare il  momento

La stampa   italiana li sta aiutando , come si vede

Io ho visto Marotta un po' nervoso nell' ultima conferenza stampa. Non hanno espresso alcun senso di rivalsa dopo la richiesta di archiviazione. Non hanno lasciato un comunicato in cui si difendono . Nulla di nulla. Non so. Secondo me deve uscire altro di molto più serio. La cosa strana è che di solito la bomba forte la pubblicano i primissimi giorni i giornali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, robertop88 ha scritto:

Io ho visto Marotta un po' nervoso nell' ultima conferenza stampa. Non hanno espresso alcun senso di rivalsa dopo la richiesta di archiviazione. Non hanno lasciato un comunicato in cui si difendono . Nulla di nulla. Non so. Secondo me deve uscire altro di molto più serio. La cosa strana è che di solito la bomba forte la pubblicano i primissimi giorni i giornali

convinto che esistano intercettazioni di Marotta che non usciranno mai.

Questo qua è 2 anni che è intercettato e la prima cosa che ha fatto alla notizia dell'indagine (perchè l'Inter era indagata, altro che balle) è andare dal Presidente del Senato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, milan_juve1_6 said:

scusa, ma tu metti sullo stesso piano volonta e situazione oggettiva. da qua il dubbio. Che sia assente, ad oggi la volonta di punirli in certe sedi è dato oggettivo. Che quanto  uscito fino ad ora non sia sufficiente,  è narrazione  inaccettabile. E' gravissimo, schiacciante, e incontrovertibile il material ead oggio uscito. Basta e avanza questo

No . Con l Inter in mezzo non esiste situazione oggettiva. Se ci fosse la Juve al posto loro già chiederebbero la B per quanto fin qui uscito. Per mandare loro in B servono le mazzette agli arbitri per intenderci . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, robertop88 ha scritto:

Secondo me deve uscire altro di molto più serio

poi non lamentarti se qualcuno ti da del cartonato.....quello che uscito è gravissimo

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, moratazo_ ha scritto:

Purtroppo se le intercettazione sono solo quelle uscite ora c'è poca roba per sperare in un processo sportivo. Si saranno ben visti di non farsi intercettare quando a chiaamre era il grande capo

È uno scherzo, vero? Poca roba intercettazioni in cui parlano ESPLICITAMENTE delle pressioni fatte dall’Inter?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, milan_juve1_6 said:

poi non lamentarti se qualcuno ti da del cartonato.....quello che uscito è gravissimo

Mica mi lamento . Mk faccio una risata . Io frequentl questo forum da più di dieci anni. Avevo un Nick diverso. Se arriva un neofita che forse neanche è maggiorenne che mi dá del cartonato mi faccio due risate se mai 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

Non ho seguito più di tanto, però ho letto di sfuggita oggi il delirio di Zazzaroni sul Corsport

continua con sta storia che han fatto perdere il lavoro a Rocchi (falso, figuratevi se questo non lavora più) come se fosse una cosa gravissima che non gli da pace

non lo ricordo così combattivo con Moggi, Agnelli o con Arrivabene accusato senza motivo

che interessi ha il ballerino con Rocchi?

Mancano ancora le sue intercettazioni (o in generale il motivo perché anche lui è stato convocato da Ascione).

E manca ancora il legame con Gravina di questa storia, il suo nome era esplicitato nell'avviso di Garanzia 2.0.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, robertop88 ha scritto:

No . Con l Inter in mezzo non esiste situazione oggettiva. Se ci fosse la Juve al posto loro già chiederebbero la B per quanto fin qui uscito. Per mandare loro in B servono le mazzette agli arbitri per intenderci . 

Non è così, nel senso che anche nel 2006 la fecero franca non perché non vennero puniti nonostante l’emergere delle prove ma perché le prove e le intercettazioni vennero artatamente occultate. Ma a questo giro sono uscite e non c’è nessuna prescrizione dietro cui pararsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarò io de coccio.. o pessimista...ma ripeto per l'ennesima volta.

Ci vuole la volontà politica di punire... così funziona la farsesca giustizia sportiva.

E con loro non c'è mai.

Fosse la Juve sarebbe giá partita Farsopoli 3... lo sappiamo tutti.

Son convinto che li salveranno con i soliti 2 buffetti.  Una multa e qualche inibizione.

Già il fatto di riuscire a far sostituire Butti e Viglione (dopo Rocchi e Gravina) sarebbe un successo  ... forse non dico che si potrebbe finalmente partire ad armi pari... ma ripeto, sarebbe già un successo  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mica mi lamento . Mk faccio una risata . Io frequentl questo forum da più di dieci anni. Avevo un Nick diverso. Se arriva un neofita che forse neanche è maggiorenne che mi dá del cartonato mi faccio due risate se mai 

io non voglio convincerti, ma resta il fatto che quanto uscito  è davvero grave e sconcertante, yi invito a rifletterci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi chiedo. Le società che leggono l intercettazione di Butti, poi vedono il loro calendario e quello dei cartonati. Cosa pensano? Cosa dicono? Cosa intendono fare? Come si fa a non farlo dimettere? Come? 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, jimmyw ha scritto:

Sarò io de coccio.. o pessimista...ma ripeto per l'ennesima volta.

Ci vuole la volontà politica di punire... così funziona la farsesca giustizia sportiva.

E con loro non c'è mai.

Fosse la Juve sarebbe giá partita Farsopoli 3... lo sappiamo tutti.

Son convinto che li salveranno con i soliti 2 buffetti.  Una multa e qualche inibizione.

Già il fatto di riuscire a far sostituire Butti e Viglione (dopo Rocchi e Gravina) sarebbe un successo  ... forse non dico chevsi potrebbe finalmente partire ad armi pari... ma ripeto, sarebbe già un successo  

Perdonami ma se fosse così avrebbero nascosto le intercettazioni anche a questo giro, e non è successo. Una volta che il genio è uscito dalla lampada fai fatica a rimetterlo dentro, anche perché qui ripeto non si tratta di intercettazioni di 4 anni fa occultate e uscite ad avvenuta prescrizione, se non punissero, il doppio standard con altre situazioni del passato diventerebbe così evidente da non essere tollerabile, siamo l’Italia, abbiamo tanti problemi, ma non siamo il Messico o la Colombia con le squadre di calcio dei signori della droga.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Lv426 said:

Non è così, nel senso che anche nel 2006 la fecero franca non perché non vennero puniti nonostante l’emergere delle prove ma perché le prove e le intercettazioni vennero artatamente occultate. Ma a questo giro sono uscite e non c’è nessuna prescrizione dietro cui pararsi.

Non basta quanto uscito . Fidati. Non basta. Se la caveranno con qualche punto di penalità. Invece a sto giro dovevano sparire. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se al posto dell'Inter ci fosse stata la Juventus...

L'archiviazione della Procura di Milano chiude il profilo penale della vicenda che ha coinvolto il designatore arbitrale e l'Inter. È un fatto. Ma il piano penale e quello della giustizia sportiva sono distinti: ciò che non costituisce reato penale può comunque essere oggetto di valutazione disciplinare.

Ed è qui che nasce una domanda difficile da ignorare.

Se al posto dell'Inter ci fosse stata la Juventus, media e giustizia sportiva avrebbero mostrato lo stesso garantismo?

Nel 2006 la Juventus fu travolta da un procedimento sportivo rapidissimo che portò alla retrocessione in Serie B. Oggi il clima appare diverso. Nelle ricostruzioni giornalistiche sono emerse intercettazioni che fanno riferimento anche a richieste riguardanti le designazioni arbitrali. Se fosse accertato che vi siano state pressioni per ottenere o evitare la designazione di determinati arbitri, la Procura Federale dovrebbe valutarne l'eventuale rilevanza alla luce delle norme della giustizia sportiva. Eppure, finora, non si è assistito alla stessa tempestività che caratterizzò altri casi. E anche i media si sono comportati allo stesso modo, mostrandosi garantisti con il club milanese, al limite della disinformazione, ignorando quasi del tutto la vicenda, tranne quando c'era da gettare acqua sul fuoco.

Il paragone con la vicenda delle plusvalenze è inevitabile. In quel caso il procuratore federale Giuseppe Chinè riaprì il procedimento sulla base di nuovi elementi e la decisione arrivò rapidamente, con una penalizzazione inflitta a campionato in corso e con effetti immediati sulla classifica. Oggi, invece, il percorso appare molto più cauto.

Nessuno chiede condanne preventive. Il garantismo è un principio fondamentale e deve valere per tutti. Ma proprio perché deve valere per tutti, altrettanto dovrebbe valere il principio dell'uniformità: stessi criteri, stessi tempi, stesso rigore. Eppure non solo nel lontano 2006 non fu utilizzato il garantismo, ma anche nel recente 2023 fu sbattuto il mostro in prima pagina e la procura sportiva partì alla carica senza attendere le valutazioni della giustizia penale.

La questione, quindi, non è stabilire oggi se qualcuno sia colpevole o innocente. La vera domanda è un'altra: se il nome sulle intercettazioni fosse stato "Juventus" invece di "Inter", il racconto mediatico sarebbe stato lo stesso? La Procura Federale avrebbe atteso con la stessa prudenza o avrebbe già aperto un procedimento con la rapidità vista in passato?

Sono interrogativi che riguardano la credibilità dell'intero sistema. Perché la giustizia sportiva non deve essere soltanto imparziale: deve anche apparire tale. E quando una parte consistente dell'opinione pubblica percepisce differenze di trattamento, è interesse di tutti – istituzioni, media e calcio – dissipare ogni dubbio attraverso trasparenza, coerenza e applicazione uniforme delle regole.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, robertop88 ha scritto:

Non basta quanto uscito . Fidati. Non basta. Se la caveranno con qualche punto di penalità. Invece a sto giro dovevano sparire. 

Definisci “qualche”. Nella migliore delle ipotesi (per loro) una penalità abbastanza pesante da non andare in champions il prossimo anno la beccano eccome e non vedo come possa essere diversamente visto che le penalità devono essere afflittive e uno o due punti di penalizzazione sarebbero totalmente inutili. Detto che sarebbe comunque uno scandalo perché questa è roba da Serie B, specie basandosi sui precedenti (che NON possono non contare, per ovvi motivi), ma davvero meno di questo trovo impossibile che succeda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, milan_juve1_6 said:

io non voglio convincerti, ma resta il fatto che quanto uscito  è davvero grave e sconcertante, yi invito a rifletterci

È grave come sia emerso il sistema attorno a quei delinquenti. Cose che noi già sapevamo. Ovvero di tutte le istituzioni a fare i loro interessi. Ma deve uscire di più . Serve la telefonata diretta di un loro dirigente

1 minute ago, Lv426 said:

Definisci “qualche”. Nella migliore delle ipotesi (per loro) una penalità abbastanza pesante da non andare in champions il prossimo anno la beccano eccome e non vedo come possa essere diversamente visto che le penalità devono essere afflittive e uno o due punti di penalizzazione sarebbero totalmente inutili. Detto che sarebbe comunque uno scandalo perché questa è roba da Serie B, specie basandosi sui precedenti (che NON possono non contare, per ovvi motivi), ma davvero meno di questo trovo impossibile che succeda.

E che dobbiamo fare di un anno senza Champions? Qui si auspica la serie B.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Trezegol_88 ha scritto:

Basterebbe interrogare nuovamente Rocchi, presentandogli queste intercettazioni.

Vediamo poi come se ne esce....

Il problema non sta nelle intercettazioni (che sono gravissime).... è che, nonostante queste intercettazioni, si farà ancora finta di nulla come al solito....

Scusa, ma quando lo hanno interrogato Ascione e i due ultrà con la cover, le avranno usate no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robertop88 ha scritto:

È grave come sia emerso il sistema attorno a quei delinquenti. Cose che noi già sapevamo. Ovvero di tutte le istituzioni a fare i loro interessi. Ma deve uscire di più . Serve la telefonata diretta di un loro dirigente

e' qua che sbagli, il sistema è chiaro e dimostrato. rocchi lo certifica. Espomenti del'inter facevno pressione, cosa altro serve?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E che dobbiamo fare di un anno senza Champions? Qui si auspica la serie B.

Ma infatti io ho parlato dello scenario peggiore (per noi, migliore per loro), the absolutely worst case scenario. Ma sinceramente per me rischiano grosso. La cosa SICURA è che verrano macchiati eccome questa volta, e che l’aura di finta onestà, ridicola da sempre (iniziata negli anni ‘60 quando stavano 99 partite in A di fila senza ricevere rigori contro e in Europa compravano le semifinali di CL), a questo giro verrà SEPOLTA per sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti