Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

(Video) Spalletti in sala stampa polemico verso la società per il mancato acquisto del centravanti?

Post in rilievo

17 ore fa, Giordano Farnsworth ha scritto:

Io al posto suo non avrei mai accettato il rinnovo a queste condizioni (ha fatto chiaramente capire che di possibilità di investire sul mercato ce ne sono pochissime), e non mi sembra il tipo che si accontenta solo dello stipendio. Anche perché, se anche l'anno prossimo siamo già fuori da tutto dopo pochi mesi, non credo la sua situazione sia così stabile.

Dobbiamo ancora finire la stagione in corso e già ti preoccupi dei risultati della prossima?
Pensiamo alle prossime 2, e poi a un mercato estivo decente.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi piacciono molto le uscite in piazza, i panni sporchi si lavano in casa ma, se mi chiedete in un'ipotetico scenario in cui solo uno dei due (Spalletti vs Comolli) debba rimanere, non avrei dubbi sulla scelta di Spalletti. Piaccia o non piaccia, con una rosa dai limiti tecnici evidenti, senza un centravanti per 5 mesi, con decisioni VAR sempre al limite dell'imbarazzante, attualmente sarebbe secondo in classifica da quanto è subentrato. Solo l'Inter ci è stata superiore (nettamente a onor del vero). Questo è. Per una volta abbiamo un allenatore bravo. Perchè Spalletti è bravo. E tutto quello che dobbiamo fare, visto che abbiamo una dirigenza di gente tra l'inesperto e l'inadeguato,  è assecondarlo sul mercato questa estate, qualificazione champions o non qualificazione champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pascki ha scritto:

Non mi piacciono molto le uscite in piazza, i panni sporchi si lavano in casa ma, se mi chiedete in un'ipotetico scenario in cui solo uno dei due (Spalletti vs Comolli) debba rimanere, non avrei dubbi sulla scelta di Spalletti.

Sono d'accordo, il problema è che i panni sporchi si lavano in casa quando dall'altra parte c'è un interlocutore... qua c'è un proprietario al quale frega zero, ed evidentemente a ChatComollìGigli gli entra da un orecchio e gli va fuori dall'altro... che servisse un attaccante fisico era cosa manifesta a chiunque, ma d'altro canto Comollì è lo stesso che c'ha messo 9 mesi a prendere un direttore sportivo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 5/10/2026 at 8:47 AM, Davids said:

Quando ad agosto dissi che un centravanti di 176 cm ( david) e uno di 172 (openda) sarebbero stati sbranati dai difensori in italia nessuno voleva crederci. 

Quando dissi che serviva il centravanti fisico che facesse a sportellate e tenesse passa mi è stato detto di essere vecchio , allegriano e che il calcio si è evoluto. 

Adesso ve lo ha detto anche spalletti. Spero sia chiaro.

Ok la fisicità, ma diciamo pure che sono scarsi; anche Douè è alto 176 cm ma credo avrebbe fatto decisamente meglio dei nostri...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, a77ila ha scritto:

Ok la fisicità, ma diciamo pure che sono scarsi; anche Douè è alto 176 cm ma credo avrebbe fatto decisamente meglio dei nostri...

in una squadra di vertice gli attaccanti di 176 non funzionano. Funzionao nelle medie piccole dove trovano molti spazi e giocano di contropiede. Nei top club gli avversari si arroccano negli ultimi 20 metri e non si passa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Davids said:

in una squadra di vertice gli attaccanti di 176 non funzionano. Funzionao nelle medie piccole dove trovano molti spazi e giocano di contropiede. Nei top club gli avversari si arroccano negli ultimi 20 metri e non si passa.

Tendenzialmente è vero, ma solo se la squadra non è sufficientemente tecnica e forte; il PSG, che non ha il classico centravanti fisico, non avrebbe problemi a vincere la serie A in pantofole...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti ha completamente ragione, per il suo concetto di calcio vuole il centravanti di stazza fisica quindi chiede le garanzie che gli verrà dato o perlomeno confermato quello attuale (poi serve pure la sua riserva); tra l'altro il tecnico è ben consapevole della poca qualità tecnica del centrocampo e pure su questo vuole avere delle garanzie, probabilmente prioritarie (Bernardo Silva e Stiller); evidente che non si fida di buona parte degli elementi di cui dispone attualmente, quindi giustamente pone le mani avanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, a77ila ha scritto:

Tendenzialmente è vero, ma solo se la squadra non è sufficientemente tecnica e forte; il PSG, che non ha il classico centravanti fisico, non avrebbe problemi a vincere la serie A in pantofole...

e grazie. pure il barcellone di Messi. Ma non abbiamo e non possiamo permetterci quei giocatori. Poi c'è da fare anche il discorso campionato. In Francia le piccole quando incontrano le grandi non fanno catenaccio com in Italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Davids ha scritto:

in una squadra di vertice gli attaccanti di 176 non funzionano

Il discorso è che se giochi centravanti e sei alto 176cm (guarda caso Malen è alto 176cm) devi quantomeno avere CATTIVERIA AGONISTICA e forza fisica importante per poter comunque difendere palla. Si può giocare anche senza il centravanti classico naturalmente, ma le squadre che storicamente hanno convinto con tale soluzione erano squadre che potevano contare su "falsi nueve" come Messi o Totti (fuoriclasse), con centrocampisti in grado di dare del tu al pallone.

Noi non abbiamo né il totti, né i centrocampisti che danno il tu al pallone. David oltre alla forza fisica, difetta proprio di agonismo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zacmayo ha scritto:

Lo scouting arriva fino a next gen. poi noi abbiamo procuratori e algoritmo 

ma quelli bravi eh, bravi a farci spendere, mai a vendere.... 

e se provassimo l'algoritmo con la AI? perchè l'excel lo so fare pure io....  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Malen della Roma è alto 176cm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ne farei soltanto una questione di centimetri: Lautaro 174, Malen 176, solo a titolo esemplificativo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, konklin ha scritto:

ma quelli bravi eh, bravi a farci spendere, mai a vendere.... 

e se provassimo l'algoritmo con la AI? perchè l'excel lo so fare pure io....  

temo che se ne venga fuori con le competenze . Solo con quelle e non con i passa parola . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, adon ha scritto:

Fare la prima punta nella Roma e in un top club sono due cose diverse. Anche Dybala al Palermo faceva la prima punta. Arrivato a Torino gli hanno messo al fianco prima Mandzukic e poi Higuain.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Scirea68 ha scritto:

Non ne farei soltanto una questione di centimetri: Lautaro 174, Malen 176, solo a titolo esemplificativo.

Lautaro non è una prima punta , al suo fianco gioca sempre Thuram, Bonny o Pio esposito. Un pò come Dybala faceva con mandzukic o Higuain. Certo poi alcune partite, come Dybala, può farle da prima punta. Ma sono eccezioni. Per lo meno nei big club italiani, nel campionato italiano, la prima punta fisica è un obbligo. Non lo dico io. Lo dice Conte, Allegri, Spalletti, Inzaghi, ma anche lo stesso Sarri ha fatto sempre capire che quando ha una punta fisica la fa giocare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, adon ha scritto:

Infatti io son convinto che nel modo in cui giochiamo (molto più di possesso e molto meno verticale rispetto alla Roma) anche Malen avrebbe fatto fatica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Davids ha scritto:

Lautaro non è una prima punta , al suo fianco gioca sempre Thuram, Bonny o Pio esposito. Un pò come Dybala faceva con mandzukic o Higuain. Certo poi alcune partite, come Dybala, può farle da prima punta. Ma sono eccezioni. Per lo meno nei big club italiani, nel campionato italiano, la prima punta fisica è un obbligo. Non lo dico io. Lo dice Conte, Allegri, Spalletti, Inzaghi, ma anche lo stesso Sarri ha fatto sempre capire che quando ha una punta fisica la fa giocare.

In linea di principio concordo, intendo dire che non è solo questione di centimetri ma anche di struttura muscolare. Malen (176) non è uno che sposti facilmente. E si fa pure valere di testa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti