Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

by the way, ieri vi dicevo dell'interesse per due giovanissimi talenti italiani emigrati in Germania (Esposito del Colonia U17 e Lanatà dello Stoccarda U15)

c'è un altro ragazzo italo-tedesco che ha scatenato l'interesse di mezza Europa e che a breve seguirà l'esempio dei dortmunders Inacio e Mane

parlo di Maximilian Donner, 15enne attaccante del Borussia Munchengladbach

sembra un giovin Mertens...

e qui ovviamente noi non ci siamo...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Scelus ha scritto:

Devi capire cosa vuoi. Conte a Napoli vuole l'attaccante grosso e secondo me in Italia si va verso l'attaccante grosso spacca difese visto la pochezza del nostro calcio con sempre più pullman davanti alla porta. Mi pare anche Spalletti voglia l'attaccante grosso. Vedremo...

Per far segnare Inzaghi devi avere chi fa assist e dà palloni filtranti. Ne vedo pochi da noi. Un Trezeguet sfruttando assist dalle fasce di Conceicao ed Yildiz lo vedrei meglio per dire.

Poi vabbè parlo di Inzaghi e Trezeguet che sono due fenomeni... 

Si ma il senso è che se hai a disposizione il nuovo Suarez o il nuovo Cavani non dici: "no, non lo voglio, datemi Lukaku perchè è grosso". Io non ci credo. O almeno, posso pensare che Conte possa dire una cosa del genere ma su uno Spalletti avrei più di qualche dubbio. Poi chiaro che il problema è trovarli i nuovi Suarez e Cavani... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Beh non brilla non direi visto che boga e holm degli acquisti fatti so gli unici decenti😅

Me lo hai già scritto e ti ho risposto che sono gusti. Io non provo eccitazione alcuna per gli acquisti di Boga e Holm, sono giocatori di media/bassa fascia. Potrai dire che non si poteva fare altro, ma questo non cambia lo scenario, non si possono definire eccellenti figure (Modesto/Ottolini) per questi 2 acquisti, definiti da te, unici decenti. Tognozzi con il solo Yldiz, dovrebbe quindi prendere la stella allo stadium.

Ad ogni modo, restano sempre gusti. Magari arriva Tognozzi e non va via nessuno, o magari segano Modesto e confinano il genio della finanza e dei numeri, monsieur Comolli, alla gestione economica, distruggendo la concezione dell'uomo solo al comando. O magari resta tutto cosi com'è ed assisteremo ad altri innesti di qualità del duo Otto/Comolli.

Vediamo...

;)

4 minuti fa, Orphen ha scritto:

ciao Enrico, spero di trovarti bene!

a mio avviso un ritorno di Tognozzi, specie dopo la sua recente esperienza estera, potrebbe solo portare valore in un board che ad oggi non riesce a navigare fra le acque torbide del calciomercato

Il network di Tognozzi è molto più capillare di quello dei vari Comolli e Ottolini, proprio perché il suo passato in NG gli ha permesso di allargare il campo dei contatti, di avere molti più riferimenti che non fossero i soliti procuratori ed intermediari che oggi ci impongono un certo tipo di mercato

Tuttavia, un suo ritorno porterebbe ad un'erosione, serve tagliare qualcuno e distribuire in maniera più strategica ruoli e poteri

Salvo, tutto bene. Spero anche per te.
Hai competenza da vendere. Lo si legge in queste poche illuminanti e fiduciose righe.
Un abbraccio

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Orphen ha scritto:

Atubolu è un gattone ma gli mancherebbe ancora quel pizzico di leadership e capacità di guidare un comparto difensivo

lo prenderei a prescindere, potrebbe rivelarsi un'operazione stile Maignan ma bisognerebbe avere tempo e pazienza per aspettarlo, perché sto ragazzo sarà quasi sicuramente il prossimo numero 1 della nazionale tedesca

Cifre? Immagino escluderebbe Alisso o lo vedi compatibile (secondo che ne gioca diverse per poi prenderne il posto in un paio di anni) con il brasiliano?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

@Enri78

Allora su quelli in nomination così diciamolo per gioco, modesto e’ una figura che non serve(figurati se a Spalletti serve una figura del genere ) quindi è di troppo su comolli (che qualcuno lo da addirittura per cacciato) nutro dubbi visto che oggi è ad e quindi non so cosa succederà poi con il cda

detto questo tognozzi non torno’ alla Juve perché voleva più margine di mercato per muoversi( cosa che non gli è stata concessa da comolli) e quindi si è accasato da altre parti, ma ripeto poi alzo le mani, avere un altra figura(visto che per me ad oggi modesto lo paghiamo inutilmente)mi sembra troppo

Comunque, solito antipatico giochino dell "io l'avevo detto" ma ricordo che alcuni di noi appunto avevano espresso dubbi sul modo in cui fosse stata ricostruita la dirigenza, e lo stesso Modesto insomma non è che fosse una scelta così comprensibile. Come al solito qualcuno, in risposta, ha invitato a inviare curriculum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Comunque, solito antipatico giochino dell "io l'avevo detto" ma ricordo che alcuni di noi appunto avevano espresso dubbi sul modo in cui fosse stata ricostruita la dirigenza, e lo stesso Modesto insomma non è che fosse una scelta così comprensibile. Come al solito qualcuno, in risposta, ha invitato a inviare curriculum

eh...però...dopo i ripetuti inviti si potrebbe anche farlo...magari qualcuno che risolleva sta Juve, tra di noi, si trova! sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non me ne voglia il buon Enri, che stimo tanto prima di tutto come utente e poi anche come fonte qui dentro, ma su Tognozzi in particolare la prendo con le pinze fin quando non la conferma il buon @Romeo Agresti :d

L'anno scorso ha fatto intendere di avere contatti stretti con Tognozzi stesso (per citarlo testualmente, ha detto più volte che le informazioni in merito le ha avute da fonti "non dirette, ma direttissime"), quindi posso presumere che se ci fosse effettivamente un ritorno in ballo sarebbe il primo a saperlo.

Detto questo, se così fosse sarei felice di riaverlo, ma attualmente fa il direttore sportivo. Avendo preso Ottolini, dove andremmo a metterlo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Beh non brilla non direi visto che boga e holm degli acquisti fatti so gli unici decenti😅

Scusami Alex se insisto, ma ho dimenticato di esprimere un concetto che mi ha risvegliato il buon @Orphen.

Prendiamo i tuoi esempi di Boga e Holm. Che tu definisci gli unici acquisti decenti (comprendo cosa vuoi dire, ma ripeto che a me non dicono niente, mi sembrano calciatori più che mediocri per la Juve). Ora questi 2 innesti rappresentano il mercato fatto dai procuratori. Pensi che Ottolini o Comolli siano andati a seguirli o abbiano fatto chissà cosa per prenderli? Ottolini? Boga è rappresentato da una agenzia che piazza e lavora principalmente con calciatori francesi e nel campionato francese. Amichetti di Damian.
Stesso dicasi per Holm, con cui si parlava già nella interlocuzione per il colpaccio Zeghrova...

E' proprio questo il limite del nostro mercato. Servono più Tognozzi, con reti sparse in giro e che non dipendono dalle lobby dei procuratori, e meno Ottolini e Modesto, raccomandati che poco più della telefonata al procuratore amico possono offrirti.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, *demo* ha scritto:

Cifre? Immagino escluderebbe Alisso o lo vedi compatibile (secondo che ne gioca diverse per poi prenderne il posto in un paio di anni) con il brasiliano?

Atubolu è in scadenza 2027 ma andrà via già in questa sessione estiva

Potrebbe costare sui 20-25, mentre l'ingaggio non dovrebbe essere proibitivo, ad oggi percepisce 1.5 netti tipo ma non vorrei sbagliarmi 

Affiancarlo ad Alisson non sarebbe produttivo in termini di crescita, questo portiere oggi ha bisogno di continuità...non è il Daffara della situazione per dire, è un profilo in rampa di lancio con un bagaglio già importante

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Orphen ha scritto:

Atubolu è un gattone ma gli mancherebbe ancora quel pizzico di leadership e capacità di guidare un comparto difensivo

lo prenderei a prescindere, potrebbe rivelarsi un'operazione stile Maignan ma bisognerebbe avere tempo e pazienza per aspettarlo, perché sto ragazzo sarà quasi sicuramente il prossimo numero 1 della nazionale tedesca

Atubolu è forte, a me piace. Poi dipende anche dalle cifre 

20 minuti fa, Orphen ha scritto:

by the way, ieri vi dicevo dell'interesse per due giovanissimi talenti italiani emigrati in Germania (Esposito del Colonia U17 e Lanatà dello Stoccarda U15)

c'è un altro ragazzo italo-tedesco che ha scatenato l'interesse di mezza Europa e che a breve seguirà l'esempio dei dortmunders Inacio e Mane

parlo di Maximilian Donner, 15enne attaccante del Borussia Munchengladbach

sembra un giovin Mertens...

e qui ovviamente noi non ci siamo...

E forse è il più forte di questi. 

Sugli italiani a Dortmund invece non c'è mai stato un contatto? Ormai è troppo tardi? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Non me ne voglia il buon Enri, che stimo tanto prima di tutto come utente e poi anche come fonte qui dentro, ma su Tognozzi in particolare la prendo con le pinze fin quando non la conferma il buon @Romeo Agresti :d

L'anno scorso ha fatto intendere di avere contatti stretti con Tognozzi stesso (per citarlo testualmente, ha detto più volte che le informazioni in merito le ha avute da fonti "non dirette, ma direttissime"), quindi posso presumere che se ci fosse effettivamente un ritorno in ballo sarebbe il primo a saperlo.

Detto questo, se così fosse sarei felice di riaverlo, ma attualmente fa il direttore sportivo. Avendo preso Ottolini, dove andremmo a metterlo?

Non ti devi affatto giustificare. Anche perchè non è una notizia che porto io, ne parlano in diversi.
Qui si discuteva della fattibilità e della logica dell'eventuale ritorno.
Eventuale ritorno attesterebbe l'enorme spazio aggiunto di Spalletti nel club. Tutto qui.
Io stesso attendo le conferme di Agresti e io stesso l'ho citato appunto per le notizie  riportate su Tognozzi lo scorso anno. Grazie per la stima. Non riporto notizie, le commento.

Saluti

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Scusami Alex se insisto, ma ho dimenticato di esprimere un concetto che mi ha risvegliato il buon @Orphen.

Prendiamo i tuoi esempi di Boga e Holm. Che tu definisci gli unici acquisti decenti (comprendo cosa vuoi dire, ma ripeto che a me non dicono niente, mi sembrano calciatori più che mediocri per la Juve). Ora questi 2 innesti rappresentano il mercato fatto dai procuratori. Pensi che Ottolini o Comolli siano andati a seguirli o abbiano fatto chissà cosa per prenderli? Ottolini? Boga è rappresentato da una agenzia che piazza e lavora principalmente con calciatori francesi e nel campionato francese. Amichetti di Damian.
Stesso dicasi per Holm, con cui si parlava già nella interlocuzione per il colpaccio Zeghrova...

E' proprio questo il limite del nostro mercato. Servono più Tognozzi, con reti sparse in giro e che non dipendono dalle lobby dei procuratori, e meno Ottolini e Modesto, raccomandati che poco più della telefonata al procuratore amico possono offrirti.

Non entro nel merito della discussione, ma nel caso specifico di Boga ed Holm parliamo di 2 giocatori presi in prestito gratuito.

Noi spesso fantastichiamo e ci dimentichiamo la realtà ma prima e durante il mercato invernale i nostri dirigenti ci hanno detto in tutte le lingue del mondo che i soldi a disposizione erano molto vicino allo 0, infatti per poterti "permettere" Boga ed Holm hai dovuto liberarti (sempre in prestito) degli stipendi di Rugani e Joao Mario.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gdm1897 ha scritto:

Atubolu è forte, a me piace. Poi dipende anche dalle cifre 

E forse è il più forte di questi. 

Sugli italiani a Dortmund invece non c'è mai stato un contatto? Ormai è troppo tardi? 

Per Inacio e Mane ormai il treno è passato, adios alla Cannavacciuolo...

Donner forse è ancora fattibile, così come Esposito, Lanatà, Sportelli, Crimaldi e altri giovanotti emigrati in Germania...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Non entro nel merito della discussione, ma nel caso specifico di Boga ed Holm parliamo di 2 giocatori presi in prestito gratuito.

Noi spesso fantastichiamo e ci dimentichiamo la realtà ma prima e durante il mercato invernale i nostri dirigenti ci hanno detto in tutte le lingue del mondo che i soldi a disposizione erano molto vicino allo 0, infatti per poterti "permettere" Boga ed Holm hai dovuto liberarti (sempre in prestito) di Rugani e Joao Mario.

Non di discute dell'investimento, si discute sulla capacità del nostro DS. A mio avviso modesta e non adeguata al club, ho provato a spiregare il perchè facendo riferimento a quello che ritengo essere la peggiore zavorra, la dipendenza da procuratori e da alcuni in particolare.
C'era in passata una dipendenza da Raiola, poi Pastorello/Mendes, Riso ecc..ecc...

ps...il discorso vale per Ottolini. Comolli ha preso David Zhegrova e Openda  20+20+45 zucche. 
Ottolini invece si è fatto subito notare per le trattative "eccellenti" con Mateta ed En-Nesry (ricordate il centravanti richiesto da Spalletti?).

Ah...la memoria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque mi fate morire da ridere (non e' una polemica )associate i giocatori in base alla fsionomia Atubolu il nuovo Maignan...esatamente come Krasic era il nuovo Nedved 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La destinazione più probabile di Lewandowski è quella di lasciare l'Europa con l'Arabia Saudita in primis e le MLS molto molto attente alla sua situazione e al suo futuro. 

Moretto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Si ma NON trovare un 9 in tutto un mercato è assurdo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Caimano ha scritto:

Comunque mi fate morire da ridere (non e' una polemica )associate i giocatori in base alla fsionomia Atubolu il nuovo Maignan...esatamente come Krasic era il nuovo Nedved 

Orphen però non ha scritto quello che dici...la fisionomia...
ha scritto questo: "un'operazione stile Maignan"
Che in italiano esprime un concetto assolutamente diverso dalla fisionomia.

Risatone (senza polemica eh)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La vera domanda è la seguente: quanto bisogna essere fuori dal mondo per affidarsi ad uno come Comolli che ha portato risultati mediocri in tutte le società in cui ha avuto incarichi dirigenziali o simili?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Si ma NON trovare un 9 in tutto un mercato è assurdo

Sabato lo ha confermato pure Spalletti che era una sua esplicita richiesta.

Con buona pace di Mr. Algoritmo e dei suoi avvocati.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Enri78 ha scritto:

Orphen però non ha scritto quello che dici...la fisionomia...
ha scritto questo: "un'operazione stile Maignan"
Che in italiano esprime un concetto assolutamente diverso dalla fisionomia.

Risatone (senza polemica eh)

ci mancherebbe,infatti la mia era una battutina da 4 soldi 

onestamente non ricordavo che tipo di operazione ci sia stata con Maignan ,informandomi sul web ho visto che in effetti la quotazione di Maignan non e' stata altissima ai tempi e non lo e' nemmeno adesso quella di  Atubolu . (Non L'ho mai visto giocare ma da come ne parlano pensavo che costasse di piu)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lajoya95 ha scritto:

Che offerta importante puoi pretendere per uno che è stato spesso ai box, mai davvero in forma e che ha dato apporto praticamente nullo?

Sarà un prestito con riscatto sperando possa fare bene 

Se vieni convocato ma non sei mai in condizione di giocare più di 10 minuti per sei l'equivalente di uno fermo ai box perennemente 

No perchè se sei infortunato/non in grado di giocare non vieni convocato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho deciso,fatemi questa formazione 

Da finanziare con le cessioni di Di Gregorio,Kalulu,Kelly,Gatti,Thuram,Luiz,Koopmeiners,Conceicao,Zhegrova,David,Openda sefz

Allison

Palestra Bremer Y.Baas Cambiaso

Stiller

B.Silva Atta

Karetsas Vlahovic Yildiz 

Daffara

Holm Sangante Gil  Karouani

Locatelli

Miretti Mckennie 

Nico Chiaka Boga 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, endam ha scritto:

Me ne farò una ragione.

A me dispiace che kalulu non li farà.

Se li merita per la stagione che ha fatto,e per i miglioramenti.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kalulu10 ha scritto:

In europa serve la punta veloce sul lungo perche altrimenti gli avversari con difesa alta ti schiacciano, se hai un Muani davanti, Guirassy etc.. prendono imbarcate da ogni dove ...ci vogliono super atleti a cui si unisce la tecnica...davanti deve essere questo il profilo

In campionato sti profili non vanno. Che facciamo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.